Residenze Myrsine

20

description

Brochure di prodotto delle Residenze Myrsine - Sardegna

Transcript of Residenze Myrsine

Page 1: Residenze Myrsine
Page 2: Residenze Myrsine

Marina Maria

Page 3: Residenze Myrsine

Da non perdere l’Area Marina Protetta che comprende le isole di Tavolara, Molara e le spiagge di Pittulongu, Bados, Marinella, lo Squalo e Mare Rocce, caratterizzate da sabbia bianca e finissima e acque cristalline; a sud, degne di nota sono le spiagge delle Saline, Costa Romantica, Poltu Casu e Porto Istana senza dimenticare, a nord, Porto Rotondo, una delle località più famose e mondane del jet set internazionale.

Spiagge

Turchese, smeraldo, azzurro e blu: sono questi i colori del mare che lambisce le coste olbiesi, che si estendono per un centinaio di chilometri alternando spiagge a scogliere di incomparabile bellezza. Le innumerevoli varietà di pesci e di flora marina dai colori sfavillanti, in aperto contrasto con le spiagge di sabbia bianchissima e le coste dai lembi di roccia, rendono il territorio un luogo suggestivo, dove effettuare escursioni in auto, in barca e a piedi, verso zone d’interesse archeologico, naturalistico e ovviamente balneare.

Nel Golfo di Olbia. Tutti i colori del blu e non solo.

Page 4: Residenze Myrsine

Baia Salinedda

Page 5: Residenze Myrsine

Natura e storia a due passi da casa.

Le Residenze Myrsine sorgono in posizione incantevole e privilegiata, in località “Murta Maria”, luogo di grandissimo valore ambientale, ricco di storia e di leggende, che confina con le aree marine protette di Tavolara e Molara a sud, de La Maddalena a nord e a pochi chilometri da Porto San Paolo, San Teodoro, Coda Cavallo, Brandinchi, Budoni, La Caletta e la Costa Smeralda.Il complesso è situato nelle vicinanze di una caletta dalla sabbia candida, che si raggiunge facilmente a piedi dopo aver superato, attraverso un ponticello, un piccolo stagno di acqua salata comunicante col mare. Questa peculiare caratteristica aggiunge interesse alla bellezza del luogo e fa sì che la zona ospiti numerose specie protette di volatili come i fenicotteri rosa e gli aironi, che stazionano e si nutrono negli specchi d’acqua naturali formati dal mare poco dopo la lingua di spiaggia. Anche i pesci, verso sera, arrivano dal mare nel piccolo stagno, offrendo uno spettacolo di incomparabile bellezza.

La leggenda narra che Myrsine, fanciulla dell’Attica, dopo aver battuto un suo coetaneo in una gara ginnica, fu uccisa dall’amico che non accettò la sconfitta. La dea Pallade trasformò il suo corpo in un arbusto che fu chiamato Myrsine e che noi oggi chiamiamo mirto.

Leggenda Myrsine

Page 6: Residenze Myrsine
Page 7: Residenze Myrsine
Page 8: Residenze Myrsine

L’utilizzo del granito di Sardegna ha una lunga storia. Fu lavorato nell’antichità in lastroni e monoliti per erigere le Tombe dei Giganti e i Nuraghi. Questi ultimi, costruiti mediante filari sovrapposti di pesantissimi blocchi di pietra, erano tenuti insieme senza l’uso di nessun legante, con una tecnica costruttiva sconosciuta e definita ciclopica. Altri esempi si possono trovare in alcune delle colonne del Pantheon, erette in granito proveniente dalla Gallura e nel colonnato del Duomo di Pisa. Fino alla metà del Novecento il granito fu poi utilizzato per realizzare chiese, edifici ed arredo urbano. Il commercio organizzato dei graniti sardi risale al 1870.

Il granito sardo

Residenze ad alto valore aggiunto.

Residenze Myrsine nasce da un’iniziativa di riqualificazione del territorio perfettamente inserita nel paesaggio e nel contesto locale. Costruzioni di pregio, organizzate su due livelli, rifinite con cura ed attenzione al particolare: intonaci dai colori leggeri, eleganti inserti in pietra di campo scolpita a mano, tecnica utilizzata in origine per delimitare le proprietà terriere, dettagli in granito proveniente dall’antica cava di Buddusò, l’uso del legno per le capriate di copertura dei terrazzi e per gli scuri delle finestre; per gli interni scelta di materiali di rivestimento pregiati ed allineati al gusto locale. Uno splendido esempio di architettura gallurese.

Page 9: Residenze Myrsine
Page 10: Residenze Myrsine
Page 11: Residenze Myrsine

Il complesso si compone di appartamenti di varia tipologia, bilocali e trilocali con possibilità di aggregare più unità per comporre tagli personalizzati. E’ presente anche una piscina privata ad uso esclusivo delle unità che vi si affacciano. Le unità al piano terra sono circondate da un giardino privato e dispongono di un piano interrato ben areato ed illuminato attraverso ampi pozzi di luce, quelle al primo piano hanno spaziosi terrazzi coperti con vista mare. Tutti gli appartamenti sono dotati di impianto di condizionamento/riscaldamento autonomo, scaldabagno a gas, predisposizione per lavastoviglie e lavatrice. Attacco telefono/internet in tutte le camere. Per tutti gli appartamenti è previsto il posto auto.

Realizzate secondo tutti gli standard di efficienza e risparmio energetico, sono in classe A. Si contraddistinguono, quindi, per l’inerzia termica dei muri, rivestiti in pietra e rifiniti con intonaco isolante, gli infissi a bassa trasmittanza, la scelta degli impianti e la minima dispersione termica sia d’estate sia d’inverno.

Le strade delle specialità tipiche della Sardegna, tramandate dalla cultura contadina e pastorale, sono il connubio di tradizioni antiche. Carne, pesce, torrone, mandorle, miele, essenze e profumi di terra, formaggi, zafferano, detto l’oro rosso di Sardegna, i vini Vermentino e Cannonau sono gli ingredienti principali della cultura culinaria sarda.

Percorsi enogastronomici

CLASSE DI CONSUMO ENERGETICO

Page 12: Residenze Myrsine

Lu Impostu

Page 13: Residenze Myrsine

L’emozione della natura e il comfort dei servizi.

Avere una casa a Myrsine significa beneficiare di una qualità di vita che unisce il comfort al relax della natura. Possibilità di posto barca a gavitello nel periodo estivo, spiaggia attrezzata per gli amanti di windsurf, canoa, piscina privata, supermercato, negozi, ristoranti e un albergo a 4 stelle sono a portata di mano. A soli 8 km da Olbia, città ricca e vivace costantemente collegata con tutta Europa, e vicino alla Costa Smeralda per gli amanti della vita mondana.

Per gli amanti del mare: possibilità di organizzare gite in barca diurne e notturne nell’arcipelago de La Maddalena e nella riserva naturale di Tavolara, pesca sportiva, immersioni, windsurf, scuola di vela. Per gli amanti della natura: percorsi di trekking, bird watching, visite speleologiche ed escursioni a cavallo lungo le spiagge e nell’entroterra. Per gli amanti della storia e della cultura: percorsi culturali ed archeologici con particolare attenzione all’architettura Nuragica.

Escursioni e attività

Page 14: Residenze Myrsine

In poche ore nel mare della Sardegna.Le Residenze Myrsine sorgono a 8 chilometri da Olbia, definita “la porta di accesso all’isola”, grazie ai suoi eccellenti collegamenti aerei e marittimi con la penisola e con l’Europa. L’aeroporto, moderno ed efficiente, è servito dalle principali compagnie aeree internazionali di bandiera e low-cost. Offre, inoltre, numerosi ed economici servizi di autonoleggio, parcheggio e custodia per le auto.Il porto Isola Bianca di Olbia è la più grande stazione marittima dell’isola al cui interno sono presenti, oltre ad un’ampia sala d’attesa per l’imbarco, un ristorante panoramico, un bar e uffici decentrati di vari Enti e Amministrazioni.

Sia dall’aeroporto sia dal porto è possibile usufruire di diversi collegamenti con il centro città e con il resto dell’isola.

Golfo Aranci

Golfo di Arzachena

Porto Cervo

Porto Rotondo

OLBIA

Spiaggia Bianca

Cala SpadaCala del SonnoSpiaggia Marinelle

Cala Sassari

L’UlticedduMannena

Lu Nibbaru

BattistoniCala Granu

Golfo PeveroPorto LicciaRomazzino

Poltudi Li Cogghiu

L’imbalcatogghju

CapriccioliLa CelviaCala Volpe

Liscia RujaPetra Ruja

Razza di JuncuRena Bianca

Porto PaddaLi Mucchi Bianchi

Sos Aranzos

Cala BananaBados

Lido di PittolunguLido del Sole

Le Saline

Li CuncheddiCapoCeraso

Porto IstanaISOLA TAVOLARA

ISOLA CAPRERA

LA MADDALENA

ISOLA SANTO STEFANO

ISOLASOFFI

ISOLA MORTORIO

ISOLE LE CAMERE

ISOLA MOLARAPorto San Paolo

Capo Coda Cavallo

CalaSuaraccia

BrandinchiLu Impostu

Punta Aldia

La Cinta

San Teodoro

Porto Ottiolu

Porto TavemaCala Girgolu

Costa Dorata

Costa CorallinaPuntaDon Diego

MARINAMARIA

Page 15: Residenze Myrsine

Albenga

Ancona

Aosta

Bari

Bergamo

Bologna

Bolzano

Brescia

Cagliari

Catania

Cuneo

Firenze

Genova

Milano

Napoli

Palermo

Parma

Perugia

Pescara

Pisa

Rimini

Roma

Siena

Torino

Verona

Venezia

Amburgo

Barcellona

Basilea

Berna

Berlino

Colonia

Düsseldorf

Francoforte

Friedrichshafen

Ginevra

Graz

Hannover

Innsbruck

Londra

Lione

Lugano

Madrid

Manchester

Monaco

Nizza

Nantes

Norimberga

Oslo

Parigi

Praga

Stoccarda

Stoccolma

Zurigo

Collegamenti Aerei dall’Italia Collegamenti Aerei dall’estero

Collegamenti MarittimiGenova Civitavecchia Livorno Piombino Salerno

Page 16: Residenze Myrsine

Planimetrie

Taverna

Bilocale con terrazzo

Primo pianoBilocale con terrazzo, giardino e taverna

Piano terra

Page 17: Residenze Myrsine

Trilocale con terrazzo

Taverna

Primo pianoTrilocale con terrazzo,giardino e taverna

Piano terra

Page 18: Residenze Myrsine
Page 19: Residenze Myrsine
Page 20: Residenze Myrsine