Rassegna stampa impresa 25 luglio 2012

5
RASSEGNA STAMPA 25 luglio 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice i-dome.com La burocrazia costa 26,5 miliardi alle PMI In un mercato sempre più selettivo, nel quale si sono moltiplicati gli elementi di variabilità che condizionano l’attività imprenditoriale, l’unica certezza che sembrano avere le PMI è l’esistenza di un peso della burocrazia diventato ormai insostenibile in termini di costi, tempi e procedure. donne.manageritalia.it Un consiglio per l’estate: LinkedIn 01net.it Amazon sta preparando una gamma completa di tablet

description

La burocrazia costa 26,5 miliardi alle PMI. Occupazione femminile: arriva l’ufficio condiviso a misura di mamma. Micro imprese del Turismo: bando in Campania. L’importanza del brief. Un consiglio per l’estate: LinkedIn. Amazon sta preparando una gamma completa di tablet.

Transcript of Rassegna stampa impresa 25 luglio 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 25 luglio 2012

RASSEGNA STAMPA25 luglio 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

i-dome.com

La burocrazia costa 26,5 miliardi alle PMIIn un mercato sempre più selettivo, nel quale si sono moltiplicati gli elementi di variabilità che condizionano l’attività imprenditoriale, l’unica certezza che sembrano avere le PMI è l’esistenza di un peso della burocrazia diventato ormai insostenibile in termini di costi, tempi e procedure.

donne.manageritalia.itUn consiglio per l’estate: LinkedIn

01net.itAmazon sta preparando una gamma completa di tablet

Page 2: Rassegna stampa impresa 25 luglio 2012

2 Rassegna Stampa

mondopmi.com

Occupazione femminile: arriva l’ufficio condiviso a misura di mammaContenere i costi fissi legati alla propria attività lavorativa è tra le principali priorità di imprenditori e liberi professionisti, tanto più in questa particolare fase di crisi economica. Per far fronte a tale esigenza sempre più diffusa, in alcune delle principali città italiane sono sorti centri specializzati nel noleggio di uffici e sale riunioni “chiavi in mano”, anche soltanto per poche ore o giorni.

Page 3: Rassegna stampa impresa 25 luglio 2012

Rassegna Stampa 3

pmi.it

Micro imprese del Turismo: bando in CampaniaLa Regione Campania favorisce la nascita di nuove micro imprese turistiche nel territorio, operative nel settore della ricettività turistica extralberghiera, artigianato artistico e dei servizi al turismo.

Page 4: Rassegna stampa impresa 25 luglio 2012

techeconomy.it

L’importanza del briefSe le aziende chiedono ad agenzie e consulenti di fare sempre di più con sempre di meno… allora le aziende devono fare la loro parte, per non trasformare un lavoro in una mission impossible. Elemento critico, specialmente in ambiti così complessi come la costruzione di operazione di comunicazione digitale che spesso richiedono declinazioni ricche e complesse, è la capacità di passare a chi ci deve lavorare un brief chiaro, coerente e completo.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 25 luglio 2012

Rassegna Stampa 5

key4biz.it

Amazon sta preparando una gamma completa di tabletSecondo la stampa americana la società non avrebbe in cantiere solo in Kndle Fire 2, ma una gamma più ampia di tablet. Intanto si prepara ad aprire un centro di design e sviluppo a Londra.

donne.manageritalia.itUn consiglio per l’estate: LinkedInRigeneratevi, certamente. Dedicate più tempo alla vostra famiglia e agli affetti, ma cercate comunque di ritagliarvi un momento per aggiornare il vostro profilo su LinkedIn e per verificare che le vostre pagine nei canali online, professionali e non, abbiano informazioni coerenti con il vostro lavoro e profilo.