Presentazione rbrake mar16

8
Gamma pastiglie freno automotive

Transcript of Presentazione rbrake mar16

Page 1: Presentazione rbrake mar16

Gamma pastiglie freno automotive

Page 2: Presentazione rbrake mar16

L’azienda

R Brake è un nuovo marchio di frenante che il gruppo Berkelium ha lanciato sul mercato.

Rbrake nasce con il preciso obiettivo di fornire la massima qualità ed il servizio, con uno sforzo volto continuo nel miglioramento continuo della qualità e nell’innovazione dei suoi prodotti.

La pastiglie freno Rbrake sono tutte realizzate in Spagna negli stabilimenti di Pamplona e Tudela. Il gruppo vanta più di 50 anni di esperienza nel settore con una produzione annua di più di 20 milioni di pezzi.

Page 3: Presentazione rbrake mar16

I punti di forza di Rbrake

Tutta la gamma viene prodotto senza l’utilizzo di Rame, in linea con le attuali direttive che imporranno una riduzione drastica della percentuale di Rame presente nelle mescole.

.

Pastiglie al 100% senza Rame

Page 4: Presentazione rbrake mar16

I punti di forza di Rbrake

R Brake dispone di un grande centro di tecnologia interno che permette la creazione continua di nuovi prodotti per soddisfare le esigenze del mercato. Nel laboratorio vengono eseguite prove su tre dinamometri di tutte le sue linee di prodotti e prove sui veicoli. In questo centro tecnologico viene utilizzato un banco di prova unico in Europa che permette di sviluppare internamente e testare nuovi prodotti nei nostri impianti di frenatura in dimensioni reale.

Investimenti nella ricerca e sviluppo – Centro Tecnologico

Page 5: Presentazione rbrake mar16

I punti di forza di Rbrake

I prodotti R Brake sono realizzati esclusivamente con materiali di alta qualità, facendo ricorso a processi meccanici e termici che garantiscono la massima tutele ambientale, in linea con la normativa ECE R-90. Il gruppo è leader di mercato in questo senso, con l’ottenimento di più di 600 approvazioni diverse.

Inoltre i prodotti Rbrake sono conformi agli standard internazionali "California Senate Bill 346“ ed alla normativa BER 461/2010 che ne permette l’impiego anche durante il periodo di garanzia senza problemi di decadimento della stessa.

Omologazioni

Page 6: Presentazione rbrake mar16

I punti di forza di Rbrake

Le pastiglie Rbrake prevedono fino a 200 diverse formulazioni nelle mescole, al fine di soddisfare le esigenze del mercato e le aspettative dei clienti per tutte le applicazioni. La pressatura viene effettuata con un sistema completo di pressatura ad alta pressione, che garantisce utenti i massimi livelli di comfort.

Ogni confezione contiene tutto quanto necessario per una manutenzione completa ed affidabile. Clips, mollette, bulloni fissaggio pinza : quando previsti sono forniti in ogni kit pastiglie freno, come anche lo sono in molti casi i sensori di usura.

Il 100% delle pastiglie prodotte sono sottoposte a scorching, un processo di trattamento ad alte temperature che agevola nettamente la fase di adattamento tra disco e pastiglia. Tutte le pastiglie adottano la tecnologia "NRS", un ulteriore plus che contribuisce ad aumentare il valore aggiunto delle pastiglie Rbrake. Questa consente una ancora migliore adesione del materiale di attrito al supporto metallico, incrementando anche la dissipazione del calore durante il funzionamento.

Peculiarità tecniche di prodotto

Page 7: Presentazione rbrake mar16

I punti di forza di Rbrake

Rbrake si definisce “Leader nel lancio di nuovi codici”. Viene infatti posta massima attenzione nel mantenere la gamma aggiornata con nuove introduzioni: la gamma pastiglie conta più di 1.600 riferimenti per le sole autovetture e veicoli commerciali. Ogni confezione contiene tutti gli accessori a corredo previsti (clips, viteria ed in molto casi anche i sensori di usura) Tutte le informazioni relative alle applicazioni della gamma Rbrake saranno reperibili su:-catalogo cartaceo-sito internet www.rbrake.com-inforicambi -Tecdoc (da Aprile 2016)

Gamma prodotto

Page 8: Presentazione rbrake mar16

Commercializzazione del prodotto

Rbrake viene distribuito in Italia in esclusiva da Target Racing srl.

E’ stato definito un listino di vendita per tutta la gamma pastiglie freno a catalogo con condizioni di acquisto competitive con la concorrenza qualificata. Sono già state pianificate tutte le iniziative a supporto dell’introduzione del marchio per il 2016 , che prevedono:

-promozioni speciali dedicate;-pagine pubblicitarie e redazionali su “Notiziario Motoristico”;-visibilità web (portale inforicambi, Tecdoc, Notiziario Motoristico)-Espositori per punto vendita.

E’stata prevista la costituzione di uno stock adeguato presso il magazzino Target Racing di Leinì (TO), riassortito ed integrato periodicamente, per poter fornire un livello di servizio adeguato alla clientela, in linea con gli altri prodotti gestiti.

Supporto commerciale e logistico