Mi incolpa di appartenere a una - Home - Istituto ... · Ieri mattina la professoressa di Italiano...

6
Ho tentato di contattarlo senza successo. Non capisco il suo comportamento. Cosa gli ho fatto? Non ha mai dimostrato nei miei confronti tutto questo disprezzo. Tempo fa un mio carissimo amico di nome Marco, ha iniziato ad insultarmi sulla rete Gli sono stato sempre vicino come amico. Eravamo sempre insieme. La sua famiglia è amica della mia e fino a poco tempo fa eravamo due compagni inseparabili Sono un ragazzo russo, abito in Italia dall’età di sei anni. La mia famiglia si è integrata molto bene in questa società. Ma ancora oggi alcune persone credono che sia nostra intenzione sconvolgere la loro vita. Nella mia scuola spesso si verificano atti di cui non riesco a capire il significato. Ho visto alcuni ragazzi intenti a scrivere sui muri offese contro gli alunni stranieri. Non capisco le motivazioni di questo comportamento.

Transcript of Mi incolpa di appartenere a una - Home - Istituto ... · Ieri mattina la professoressa di Italiano...

Ho tentato di contattarlo senza successo. Non capisco il suo comportamento. Cosa gli ho fatto? Non ha mai dimostrato nei miei confronti tutto questo disprezzo.

Tempo fa un mio carissimo amico di nome Marco, ha iniziato ad insultarmi sulla rete

Gli sono stato sempre vicino come amico. Eravamo sempre insieme. La sua famiglia è amica della mia e fino a poco tempo fa eravamo due compagni inseparabili

Sono un ragazzo russo, abito in Italia dall’età di sei anni. La mia famiglia si è integrata molto bene in questa società. Ma ancora oggi alcune persone credono che sia nostra intenzione sconvolgere la loro vita.

Nella mia scuola spesso si verificano atti di cui non riesco a capire il significato. Ho visto alcuni ragazzi intenti a scrivere sui muri offese contro gli alunni stranieri. Non capisco le motivazioni di questo comportamento.

Spesso mi invia messaggi intimidatori. Quale sarà il motivo che lo spinge a comportarsi così? Probabilmente c’è qualcuno che lo spalleggia

Mi è arrivato proprio ora un messaggio. Mi scrive che devo chiedere perdono a lui e ai suoi amici. Se non lo farò, mi umilieranno davanti a tutti i compagni di scuola. Ma perchè devo scusarmi? Cosa ho fatto di male?

Mi incolpa di appartenere a una diversa etnia. Mi offende in continuazione.

Marco è un bravo ragazzo, ma ora non lo riconosco più. La nostra amicizia non può finire così.

Ieri mattina la professoressa di Italiano ci ha letto un brano sul bullismo e ci ha fato riflettere. Ne abbiamo discusso in classe, ma Marco non è intervenuto. Ha il banco accanto al mio, ma non mi parla più.

Probabilmente non volendo, l’ho ferito. Ci siamo sempre divertiti e non ci sono mai state incomprensioni. Una volta mi ha confidato di non aver mai conosciuto una persona gentile ed affidabile come me. Non può aver cambiato idea improvvisamente! Che cosa gli è successo?

Marco ha iniziato a frequentare un gruppo di studenti della scuola. Si tratta di ragazzi forti e da tenere alla larga, sono violenti e cercano la rissa. Su di loro si raccontano tante cose. Quando passo vicino a loro, mi insultano e mi deridono. Una volta mi hanno messo contro il muro e mi hanno picchiato e sputato in faccia. Marco era lì, guardava e non faceva niente. Il branco era più forte di lui!

Anna ti volevo ringraziare .. Ma hey arriva Marco .. Che succede? E adesso?

Ho parlato di questa situazione alla mia amica Anna. Le ho detto di quanto sto male. Mi ha dato dei consigli. Vorrei tanto che tutto tornasse come prima

Ciao! Voglio scusarmi per le mie azioni che mi hanno reso una persona orribile. Tu sei il mio migliore amico e ti ho trattato in un modo vergognoso. Ero affascinato da quei ragazzi: sembravano così forti, invece ... mostrano i muscoli per nascondere le loro debolezze! Che sciocco sono stato! Potrai mai perdonarmi per tutte le cose cattive che ti ho detto? Torniamo amici come prima, ti prego!

FINE

Finalmente potremo parlarci come un tempo. Non avrò più il terrore di leggere tuoi sms o mail. Sono proprio felice.

Marco come sono felice di averti ritrovato! Speravo tanto che tu potessi uscire da quel gruppo e tornassi l’amico di sempre!

Non ti allontanare mai più! Sono tuo amico, potrai sempre confidarti con me! Basta tu faccia un fischio ed io ci sarò!Saremo amici per sempre.