FoFi_Freni

1
PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO Freni a disco L'efficacia della frenata con i dischi dei freni bagnati è ridotta. Premere leggermente il pedale del freno quando si esce da un impianto di autolavaggio per rimuovere la pellicola d'acqua. ASM PERICOLO L'ABS non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute. L'ABS consente di mantenere una piena stabilità direzionale e di sterzata in caso di frenata brusca di emergenza impedendo il bloccaggio delle ruote. SUGGERIMENTI PER LA GUIDA CON L'ABS Quando l'ABS è attivo, il pedale del freno vibra. Ciò è assolutamente normale. Mantenere la pressione sul pedale del freno. L'ABS non è in grado di eliminare i pericoli esistenti nei casi seguenti: se la distanza dal veicolo che precede è eccessivamente ridotta; in caso di aquaplaning del veicolo; se la velocità del veicolo in curva è eccessiva; se il fondo stradale è in cattive condizioni. FRENO DI STAZIONAMENTO Tutti i veicoli PERICOLO I veicoli con cambio automatico dovrebbero essere parcheggiati sempre con la leva selettrice in posizione P. Premere fermamente il piede sul pedale del freno. Sollevare completamente la leva del freno di stazionamento. Non premere il pulsante di rilascio tirando la leva. Se il veicolo è parcheggiato su una collina orientato in salita, selezionare la prima marcia e girare lo sterzo in direzione opposta al bordo strada. Se il veicolo è parcheggiato su una collina orientato in discesa, selezionare la retromarcia e girare lo sterzo in direzione del bordo strada. Per rilasciare il freno di stazionamento, premere saldamente il pedale del freno, sollevare leggermente la leva, premere il pulsante di rilascio e spingere la leva verso il basso. 105 Freni

description

FoFi_Freni

Transcript of FoFi_Freni

Page 1: FoFi_Freni

PRINCIPI DI FUNZIONAMENTOFreni a discoL'efficacia della frenata con i dischi deifreni bagnati è ridotta. Premereleggermente il pedale del freno quando siesce da un impianto di autolavaggio perrimuovere la pellicola d'acqua.

ASMPERICOLO

L'ABS non solleva il guidatore dallaresponsabilità di guidare conl'attenzione e la diligenza dovute.

L'ABS consente di mantenere una pienastabilità direzionale e di sterzata in caso difrenata brusca di emergenza impedendoil bloccaggio delle ruote.

SUGGERIMENTI PER LA GUIDACON L'ABSQuando l'ABS è attivo, il pedale del frenovibra. Ciò è assolutamente normale.Mantenere la pressione sul pedale delfreno.L'ABS non è in grado di eliminare i pericoliesistenti nei casi seguenti:• se la distanza dal veicolo che precede

è eccessivamente ridotta;• in caso di aquaplaning del veicolo;• se la velocità del veicolo in curva è

eccessiva;• se il fondo stradale è in cattive

condizioni.

FRENO DI STAZIONAMENTOTutti i veicoli

PERICOLOI veicoli con cambio automaticodovrebbero essere parcheggiatisempre con la leva selettrice in

posizione P.

• Premere fermamente il piede sulpedale del freno.

• Sollevare completamente la leva delfreno di stazionamento.

• Non premere il pulsante di rilasciotirando la leva.

• Se il veicolo è parcheggiato su unacollina orientato in salita, selezionarela prima marcia e girare lo sterzo indirezione opposta al bordo strada.

• Se il veicolo è parcheggiato su unacollina orientato in discesa, selezionarela retromarcia e girare lo sterzo indirezione del bordo strada.

Per rilasciare il freno di stazionamento,premere saldamente il pedale del freno,sollevare leggermente la leva, premere ilpulsante di rilascio e spingere la leva versoil basso.

105

Freni