Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

12
CLUB DOGO Torino // novembre 2012 MUSICA LIBRI CINEMA GAMING FOTOGRAFIA Eventi PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET

description

Tutti gli appuntamenti di novembre 2012 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Torino Centro e Torino Le Gru.

Transcript of Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Page 1: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

club dogo

entics

Torino // novembre 2012

musica libri cinema

gaming foTografia

eventi

PePPe servillo & solis string Quartet

Page 2: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

novembre Lunedì 5 ore 16.00 Duke monTana

MercoLedì 7 ore 16.00 enTics

Venerdì 9 ore 18.00 giovanni allevi

Sabato 10 ore 17.00 aDua villa

Sabato 17 ore 16.00 360 graDi Di musica inDipenDenTe

Venerdì 23 ore 18.00 Danilo sacco

Martedì 27 ore 15.00 club Dogo

musica libri cinema

gaming foTografia

eventi

novembre MercoLedì 7 ore 18.00 Torino e il cinema: 30° Tff

Sabato 17 ore 16.00 la sTanZa viola. franco buffoni

doMenica 18 ore 17.00 king of The opera

Lunedì 19 ore 18.00 The assisT

Martedì 20 ore 18.00 Diego perrone

MercoLedì 21 ore 18.00 peppe servillo & solis sTring QuarTeT

Sabato 24 ore 17.00 bianco

MercoLedì 28 ore 18.00 walTer praDel

Dicembre Sabato 1 ore 17.00 la casa Del venTo

doMenica 2 ore 17.00 viola valenTino

Martedì 4 ore 18.00 ivan coTroneo. TuTTi paZZi per amore

www.facebook.com/fnaciTalia www.twitter.com/fnac_iTalia

ingresso libero e graTuiToVuoiessereinformatosuglieventi,lemostrefotograficheeleoffertedellaFnac?iscrivitiallanewsletterFnaccollegandotialsitowww.fnac.it!

Torino centro // novembre 2012

Torino le gru // novembre 2012

fnac Torino cenTroDomenica 18 novembre | ore 11.00

I Mandala della felicitàraccogliamo tutta la nostra immaginazione e creatività e pensiamo a un desiderio speciale che vorremmo tanto realizzare.armati di tanti bellissimi colori, prepariamo un mandala da appende-re in camera. attendiamo: il nostro desiderio si realizzerà!

Laboratorio a cura di Lilithteatronirico.Per bambini dai 5 anni. Ingresso libero e gratuito.

kids

Page 3: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Fnac Torino le gru luneDì 5 novembre | ore 16.00

Duke monTana il nuovo album di Duke montana contiene tutto l’im-maginario che ha caratterizzato il suo percorso. storie di quartieri difficili, rispetto per la propria gente, voglia di rivalsa e amore incondizionato per una cultura che ha segnato profondamente la vita del rapper romano. Duke montana incontra i fan in occasione dell’uscita di Stay Gold.diciottotraccedirapsincero,unadichiarazioned’amoreversol’hiphopdapartediunveroveteranodellascena.ilflowècaratterizzatodallostileinconfondibilediduke,liri-chepersonaliinundefinitomixdiitaliano,romanoeinglesetrapotentipartirappateeritornellipiùintimisti.Moltisonoi featuring e gli ospiti illustri, tra questi Fabri Fibra, clubdogo,emisKilla,entics.un“passaggioditestimone”eunincontroimportantetralavecchiaelanuovascuoladell’hiphopitaliano,perunprogettochefadell’autenticità ilsuopuntodiforza.StayGoldè un pensiero, è la mia filosofia di vita: rimane-re puri, veri con se stessi seguendo la propria strada. StayGold per essere il meglio di se stessi.

Fnac Torino le gru mercoleDì 7 novembre | ore 16.00

enTics reduce dal tour che ha attraversato i più importanti club italiani, entics torna con il nuovo album Carpe Diem.apocopiùdiunannodalsuccessodiSoundboy,enticstornaconCarpe Diem.Quindicinuovetraccedirapno-stranoetantiifeaturing:rafeicasinoroyale,FabriFibraeGuéPequeno,maancheemisKilla,ensiedJdoubleS,chehannocreatoperognibranoatmosferedifferenti,insintoniaconilgustoecletticodientics.l’accesso alla signing session è riservato ai fan che acquisteranno il cd alla fnac e ritireranno il pass, dal 6 novembre fino a esaurimento dei pass.

Page 4: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Fnac Torino le gru venerDì 9 novembre | ore 18.00

giovanni allevi a distanza di oltre due anni dall’ultimo album Alien, l’enfant terrible del pianoforte torna con un progetto sinfonico assolutamente inedito, contenente la sua prima composizione per violino e orchestra. incontria-mo giovanni allevi in occasione dell’uscita di Sunrise.unanuovasfidaperilcompositore,direttored’orchestraepianistaallevi.Passaggidiestremovirtuosismocarat-terizzanolapartituraoriginale,incuiilviolino,strumento“idealmente” classico, si avvicina per ricerca timbricaall’elettronica.oltre70minutidimusicaincuinonmancaovviamentel’inseparabilepianoforte,chetornaprotago-nistacontuttalaforzaritmicadelleinconfondibilimelodiediallevi.Laregistrazionedeldiscohavistoilcoinvolgi-mentodi60professorid’orchestradelprestigiosoenteliricoteatrocarloFelicediGenova.

Fnac Torino cenTro mercoleDì 7 novembre | ore 18.00

Torino e il cinema. 30° Tff incontriamo emanuela martini, vice direttore del To-rino film festival, per scoprire il programma della 30° edizione.interviene Daniele cavalla, la stampa.

©M

assi

mo

Volta

Page 5: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Fnac Torino le gru sabaTo 10 novembre | ore 17.00

aDua villa, una sommelier per amica incontriamo adua villa, sommelier professionista e di-vulgatrice enologica de la prova del cuoco e uno mat-tina, in occasione dell’uscita del suo libro Adua Villa. Una sommelier per amica (sonzogno).Quantevolteinunaseratatraamicilabottigliadivinogiustaharegalatopiùallegriaepiacereallacompagnia?ilvinoènellatradizioneconvivialedegliitalianiquasiquantolapartitadicalcio(tragliuomini)el’ultimopettegolezzoallamoda(traledonne).aduaVillaciguidainunitinerarioadenominazionedioriginecontrollatapienodipiacevolisorprese,arricchitodatanticonsigliutiliepraticisucomeacquistare,abbinareedegustareilvino.unraccontocosìintensoche,forse,po-trebbefinireperappassionareanchegliastemi.seguirà una degustazione offerta da cavit – vini Trentini.

Fnac Torino cenTro sabaTo 17 novembre | ore 16.00

la sTanZa viola franco buffoni per il ciclo di incontri la stanza viola, in collaborazio-ne con il circolo glbTQ maurice, incontriamo franco buffoni, autore del romanzo Il servo di Byron (fazi).ilpoetaFrancobuffonitornaallanarrativaconquestabio-grafiaromanzatachemetteanudol’uomopiùcelebredelromanticismoinglese,Lordbyron,el’unicoaspettodellasuapersonalitàcheilgossiplondinesenongliavrebbemaiperdonato: lasuaomosessualità.LasuastoriaènarratacongliocchidiFletcher,servoeamantedelpoeta,checonluivissepervent’anni.

Fnac Torino le gru sabaTo 17 novembre | ore 16.00

360 graDi Di musica inDipenDenTe ritorna 360 gradi di musica indipendente, l’appunta-mento curato da giulio Tedeschi con la musica e la cul-tura non codificata.L’incontro potrà contare su una significativa performancealfemminile.Saràpresentelacantautricecristinanicoletta(allavigiliadell’uscitadell’albumMandibole),accompagnatadaSabrinanapoleone,altracreativaligurechedopol’esi-bizionedescriveràl’attivitàdelgenoveseLilithFestivaldellaMusica d’autrice. chiuderà l’evento uno show-case elet-troacustico della pop band dna, capitanata dal navigatobatteristatorineserobertobertuolo.Per l’occasioneverràpresentataancheilvideoDietro i vetri.

Page 6: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Fnac Torino cenTro marTeDì 20 novembre | ore 18.00

Diego perrone Diego perrone presenta dal vivo il suo album Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole. in anteprima assoluta verrà proiettato il video del singolo Santostefano.diegoPerroneè ilcantantedeiMedusaecollaboradal2002concaparezza,comesecondavoce.Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole èilsuoprimoalbumsolista: 9 tracce ricche di collaborazioni preziose comequellaconchristianMontanarella(tozzo)edavidePava-nello (dade)deiLinea77,davidetomate lostessoca-parezza,vocenelsingolo Santostefano,dicuiverràoggiproiettatal’anteprimaassolutadelvideo,realizzatodalduobareseottopiùotto.

Fnac Torino cenTro luneDì 19 novembre | ore 18.00

The assisT festeggiamo l’uscita del loro secondo album: The as-sist presentano con un live acustico Stereobeat.Stereobeat èunagrintosamisceladisonoritàaccattivantiecoinvolgenti,conunsoundispiratocomesemprealleat-mosferebeatlesianedeitardisixtieseatuttalascenaindie.ilnuovolavorodellabandtorinesesiavvaledicollabora-zionipreziosecomequelladioskardegliStatuto,LucadeiSickroseedimoltialtriartisti;l’immaginedellacoverdeldiscoèoperadiandyFluon,exbluvertigo.intervengono christian amadeo e paolo ferrari.

Fnac Torino cenTro Domenica 18 novembre | ore 17.00

king of The opera vi dice niente il nome samuel katarro? bene è giun-to il momento di rimuoverlo perché si è trasformato in king of the opera: nuovo progetto di alberto ma-riotti che oggi presenta il suo nuovo album Nothing Outstanding. albertoMariottièconsideratounodegliartistipiùpromet-tenti del panorama italiano. La sua musica si basa sulladecostruzionedellaformablues,arricchitaconelementidipsichedelia,acidrock,songwriting,wrongpopealtroan-cora.LamusicadialbertoMariotti,giàlodatodatestimonialeccellenticomePattiSmith,PereubueJuliancope,sièulteriormenteevolutanelnuovoprogetto,rivolgendosiadunpubblicosemprepiùinternazionale.

@il

aria

Mag

liocc

hetti

Page 7: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Fnac Torino cenTro mercoleDì 21 novembre | ore 18.00

peppe servillo & solis sTring QuarTeT la magia di peppe servillo & solis string Quartet; dal vivo alla fnac in occasione dell’uscita dell’album Spas-siunatamente. Primaancoradiessereunprogettodiscografico,Spassiu-natamenteèunconcerto,eseguitoneimiglioriteatriitalianipertuttoil2012.LavocediPeppeServillosiunisceallamusicadelSolisStringQuartet,inunsuggestivoconnubiocheèunomaggioallaculturaeallacanzoned’autorena-poletana,unariletturaraffinata,ealcontempopopolare,dibraniclassicichevannodaraffaeleVivianiaLiberobovio,dae.a.Mariofinoarenatocarosone.

Fnac Torino le gru venerDì 23 novembre | ore 18.00

Danilo sacco Dopo l’esperienza come voce dei nomadi dal 1993 al 2011, Danilo sacco si dedica al suo progetto solista. lo incontriamo in occasione dell’uscita del suo album Un altro me e della pubblicazione del libro Come polvere nel vento (rizzoli), scritto con massimo cotto, nel quale ripercorre la sua straordinaria carriera.“Un altro me non è nient’altro che il frutto maturato da espe-rienze vissute giorno dopo giorno, palco dopo palco, rac-conto dopo racconto di ogni persona che ho avuto la ventura di incontrare in anni e anni di peregrinazioni in giro per l’Italia, e non solo. Sostanzialmente è una sorta di ‘raccolta di storie’, in cui ciascuno di noi si può riconoscere poiché ritengo che nulla sia tanto interessante quanto la realtà vissuta.” daniloSacco.

Page 8: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Fnac Torino cenTro sabaTo 24 novembre | ore 17.00

bianco bianco presenta dal vivo il suo nuovo album Storia del futuro.dopoNostalgina,ilcantautoretorinesetornaconStoria del futuro,unalbumcompostoda10canzonid’amorededi-cateall’onestà,urlatecontrochilaparolaonestànonlasanemmeno pronunciare. L’album è stato realizzato grazieallacollaborazionedisedicimusicisti,tracuiGionataMirai(ilteatrodegliorrori),Mr.t-bone (africaunite,bluebea-ters),Petertruffa(bluebeaters)etommasocerasuolodeiPerturbazione,chehaprestatovoceeparoleperunastrofadiLa solitudine perché c’è?.

Fnac Torino le gru marTeDì 27 novembre | ore 15.00

club Dogo i club Dogo incontrano i fan e firmano le copie di Noi siamo il club – Reload Edition.iclubdogosonoiprincipaliresponsabilidellaribaltaassolu-tachehaavutoilrapitalianonegliultimidiecianni.Noi siamo il clubèilbestsellerdellalorocarriera,giàdiscod’oro,oradisponibileinreloadeditioncontracceinedite,undvdcontuttiivideoclip,compresialcuniinediti,piùesclusiveperfor-mancelive.l’accesso alla signing session è riservato ai possessori del disco.

Page 9: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

Fnac Torino cenTro mercoleDì 28 novembre | ore 18.00

walTer praDel ascoltiamo dal vivo walter pradel in occasione dell’uscita del suo nuovo album Calma Tempesta.anticipatodalsingoloUn’altra musica, ilnuovoalbumdiWalterPradelèunmixdisonoritàclassicheedelementielettronici,induettoconrondòantology.Vociinprimissi-mopiano,selezionid’archivalorizzatedaunaregistrazioneadaltissimadefinizione,chitarreacusticheepianoforte;unlavoroecletticoeaccattivante.

Fnac Torino cenTro sabaTo 1 Dicembre | ore 17.00

casa Del venTo gioia e rivoluzione: parafrasando il manifesto degli area, si può riassumere così lo spirito live della casa Del vento. li ascoltiamo dal vivo in occasione dell’uscita del nuovo album, Giorni dell’Eden. dopoavercollaboratoconPattiSmithallaregistrazionediduebrani–Seneca e Costantine’s Dream–inclusiinBanga,lacasadelVentosièdedicataalnuovoalbum,11°tappadiscograficadiunabandunica.L’albumvedelacollabora-zionedel rappermarocchinoYoussYakuza,diFrancescochimenti,cantantedeiSycamoreage,edidanieleSanzo-ne,vocedeia67.LennyKaye,“faithfulguitar”diPattiSmith,suonaall’internodiGiorni dell’Eden.

@a

gnes

er

ondo

ni

Page 10: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

gallerie fotografiche fnac

Fnac Torino cenTro Domenica 2 Dicembre | ore 17.00

viola valenTino ascoltiamo dal vivo viola valentino in occasione dell’uscita del suo nuovo disco Panna, fragole e cipolle.undiscopop,frescoepienodisorpresecon7braniineditie2bonustrackinstrumental,prodottoearrangiatodaGio-vanniGermanelli,FrancescoMignognaealexMarton.tralecollaborazioniScialpi,co-autoredic´estlavie.

Fnac Torino cenTro marTeDì 4 Dicembre | ore 18.00

ivan coTroneo scrittore, traduttore e regista, ivan cotroneo è an-che autore della serie tv italiana più amata degli ul-timi anni, Tutti pazzi per amore. oggi lo incontriamo in occasione dell’uscita di Le migliori battute di Tut-ti pazzi per amore (bompiani), una raccolta di battu-te e dialoghi da commedia, che diventa un sillabario per affrontare la vita.ivancotroneoharaccoltolemiglioribattutediTutti pazzi per amore,diviseperargomenti:amore,amicizia,sesso,geni-toriefigli,esserenonni,omosessualità,bambini,uominiedonne,cometrovareilpartnersbagliato,ex,suocere,adole-scenti,ilpeggiodelsessomaschile,ilpeggiodelsessofem-minile,ilprimoappuntamento,comedirsiaddionelmodopeggioreemoltoaltro.battuteedialoghiesilarantichesonoentratigiànellastoriadellatelevisioneedelcostumeitaliani.imprescindibile,un’appendicecontuttelecinquantadueri-spostedatealpubblicotelevisivodall’ormaimiticotuttologo,ildottorFreiss!

Page 11: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

gallerie fotografiche fnac

Stato d’Italia è un viaggio lungo tre anni attraverso il Paese, quello deinostrigiorni,allaricercadistorie,cronacheevoltidellacrisieconomicaesocialechestiamovivendo:daglisbarchidiLampedusaallavitaneipalaz-zidellapoliticaromana,passandoperrosarnoelarivoltadeibracciantiafricani,finoairagazziditarantochevoglionorimanere lontanidai fumidelleacciaierieilva.LefotografiediemilianoMancusoripercorronoalcunideipiùimportantifattidicronacadellarecentestoriaitaliana.“C’è un tempo perfetto per la fotografia documentaria, è quello del cam-biamento: tensioni, stati di crisi, guerre, rivolte, migrazioni, diaspore, emer-genze ambientali e umanitarie. A volte però non è necessario andare lon-tano, Emiliano Mancuso si è fermato qui, nel suo Paese, per guardare e cercare di capire. E la fotografia può aiutare, lui ne è consapevole. “(dallapostfazionedirenataFerri)

accompagna la mostra il libro Stato d’Italia edito da postcart

Fnac Torino cenTro inMoStraFinoaL31diceMbre

Statod’itaLia

fotografie di emiliano mancuso

Mostraacuradi renata ferri

Page 12: Eventi Fnac di Torino | Novembre 2012

fnac Torino centroViaroma,56info:011.5516711Lun-Sabdalle9.30alle20.00domdalle10.00alle20.00

fnac Torino le gru ShopvilleLeGru-Viacrea,1010095Grugliasco(to)-info:011.5362001apertotuttiigiornidalle9.00alle22.00

responsabilecomunicazione:Francescaarmento

gallerie fotografiche fnac

Fotografiedi:GabrieLebasilico Gianniberengo garDinenricobossan LucacampigoTToFranceScociToMariocresciMauriZiogalimberTi FrancofonTanabernardplossuFranceScoraDinoFerdinandosciannatoniThorimberT

in occasione del 10° anniversario di corigliano calabro fotografia, le gallerie fnac ospitano una mostra collettiva che raccoglie i la-vori realizzati sul territorio e commissionati dal festival nel corso degli anni ai più importanti fotografi italiani e internazionali. cori-glianocalabroèstatacosìsedediindagineediosservazionedapartedimaestridellafotografia,apartiredaGianniberengoGardin,France-scoradino,tonithorimbert,Gabrielebasilico,enricobossan,Mariocresci,bernardPlossu,MaurizioGalimberti,Francescocito,FrancoFontana,Lucacampigottofinoaoggiconferdinando scianna pro-tagonista dell’edizione 2012 del festival.

Fnac Torino le gruinMoStradaL24noVeMbreaL31diceMbre

10annidicoriGLianocaLabro

FotoGraFia