Eventi Fnac di Napoli | Settembre 2012

8
MARINA REI IL CILE Napoli // settembre 2012 MUSICA LIBRI CINEMA GAMING FOTOGRAFIA Eventi

description

Tutti gli appuntamenti di settembre 2012 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Napoli.

Transcript of Eventi Fnac di Napoli | Settembre 2012

nesli

marina rei

il cile

Napoli // settembre 2012

musica libri ciNema

gamiNg fotografia

eventi

una notte da vivere en plein air, una notte da vivere passeggiando, ascoltando musica, assistendo a pro-iezioni speciali e, soprattutto, facendo shopping nel più grande centro commerciale all’aperto d’italia ov-vero il quartiere Vomero-arenella. Fnac aderisce a Vomero Notte, la prima notte bianca di quartiere, organizzata dalla V Municipalità, e rimane aper-ta fino alle 24.00 offrendo ai suoi soci e clienti una serie di promozioni speciali nella fascia oraria che andrà dalle 21.00 alla chiusura del negozio.Inoltre, a partire dalle 19.00, al Forum Fnac proiezione di Reset, cortometraggio pluripremiato di Nicolangelo Gelor-mini, interpretato da Giovanni Ludeno e Carlo Cerciello.e dalle 21.00 – all’esterno della fnac – performance musicale degli o’ rom.

apertura straordinaria fino a mezzanottesabato 29 settembre

VomeroNotte

gioVedì 13 settembre | ore 18.00

leggere il dNa dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti dei caffè scientifici organizzati con l’istituto di genetica e biofisica a. buzzati traverso del cNr di Napoli in occa-sione dei suoi 50 anni di attività. l’obiettivo dei Science Café è quello di aiutare a leggere il discorso sulla vita, la biologia, una scienza che parla di noi, della nostra storia, di come funzioniamo.Oggi con Alfredo Ciccodicola, docente di Genetica dell’Uni-versità di Napoli Parthenope e Primo Ricercatore dell’Istituto di Genetica e Biofisica, parliamo di genoma umano. Che cos’è un genoma? Che cosa abbiamo imparato dalla lettura del genoma umano? Quali nuove prospettive nello studio della genetica sono state aperte dai più recenti sviluppi tec-nologici? modera antonella Prisco, ricercatrice igb-cnr.

luNedì 17 settembre | ore 16.00

gemelli diVersi a tre anni dall’ultimo disco, tHg, strano, thema e gri-do tornano sulla scena musicale: i gemelli diversi in-contrano i fan e firmano le copie del loro nuovo album Tutto da capo.Tutto da capo è un album che, a partire dal titolo, conferma l’attitudine di una band sempre disposta a trovare nuovi stimoli per ripartire - forte dell’esperienza di quindici anni di carriera - con la stessa energia del primo giorno. Tra le collaborazioni del disco: J-Ax, Space One, DJ Zak, Ahmed Soultan - leader della ‘scena urban’ nordafricana - e DJ Steve Forest.la signing session è riservata ai possessori del disco.

martedì 18 settembre | ore 18.00

miKeligNa la nuova moda della nail art ha sul web la sua regina. mani da favola per ogni occasione: incontriamo mikeli-gna in occasione dell’uscita di Nail Art (rizzoli).Un nuovo trend ha travolto il mondo dei cosmetici, la nail art, e il web non poteva che alimentare questa nuova ma-nia. Su YouTube, la regina della nail art è Mikeligna, che conquista le ragazze di tutta Italia con le sue decorazioni: semplici da realizzare, fantasiose e mai scontate. In questo libro illustrato, Mikeligna raccoglie tutte le tecniche per ave-re mani da urlo: da una manicure fai-da-te alle basi prepa-ratorie per lo smalto, ai segreti per applicare perfettamente le tinte monocolore.in collaborazione con Pupa Nail art, mikeligna ci offrirà anche un piccolo saggio dal vivo.

gioVedì 20 settembre | ore 18.00

i 20 aNNi di laliNeascritta lalineascritta laboratorio di scrittura creativa ideato e curato da antonella cilento (www.lalineascritta.it) festeggia e presenta il suo 20° anno di corso. ospiti speciali dell’incontro, giuseppe montesano e eduardo savarese, letture di claudio finelli.Come ogni anno, dal primo ottobre 2012 a giugno 2013, Lalineascritta organizza laboratori di scrittura su tre livelli condotti da Antonella Cilento e con l’intervento di Eduardo Savarese, per i laboratori di opera lirica, e la presenza di scrittori ed editors di valore nazionale. Quest’anno guest star Giuseppe Montesano con “I Magnifici sette”, sette le-zioni su sette grandi romanzi, e Maria Attanasio con “Per-corsi di-versi”, tre stage dedicati alla poesia.

VeNerdì 21 settembre | ore 18.00

il cile dopo gli mtv days e l’Heineken Jammin’ festival, il cile arriva al forum fnac in occasione dell’uscita del suo album d’esordio, Siamo morti a vent’anni.Nei mesi scorsi si è imposto all’attenzione di pubblico e addetti ai lavori con un solo brano, Cemento armato. Il suo primo album è l’esordio più atteso dell’anno. Il Cile, all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, presenta dal vivo Siamo morti a vent’anni.

luNedì 24 settembre | ore 18.00

mariNa rei marina rei presenta con un live acustico il suo nuo-vo album La conseguenza naturale dell’errore.La sterzata più indipendente di Marina Rei, che per il suo nono album si avvale di preziose collaborazioni ar-tistiche, tra cui Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù, Riccardo Sinigallia, Valerio Mastandrea e Cristina Donà. Questo disco ha preso forma nel tempo, col tempo. Vorrei fossero le parole delle canzoni a parlare per me, per non lasciare niente al caso. Ho incontrato e parlato più volte con gli artisti con i quali ho condiviso questa meravigliosa esperienza. Da ognuno di loro ho colto sfu-mature profonde e uniche. Con ognuno di loro ho un ricordo di smisurata bellezza. Una canzone è un piccolo miracolo, una sorpresa inaspettata. E ogni volta che ac-cade, mi lascio sorprendere.

martedì 25 settembre | ore 15.00

Nesli Nesli incontra il pubblico e firma le copie del suo nuovo album Nesliving vol.3 – Voglio, terzo e ul-timo volume di quello che lui stesso definisce il proprio testamento musicale.Oltre 250.000 fan su facebook, più di 20 milioni di view su Youtube, centinaia di migliaia di condivisioni dei suoi brani: questi sono i numeri di Nesli. Il passaparola è stato fino a oggi il suo più grande strumento promozionale, chi ascolta Nesli se ne innamora. Oggi è pronto per arrivare al grande pubblico.Un disco nato in movimento che esprime la voglia di cambiare, se stessi e il mondo che ci circonda. Canzoni che guardano in avanti, che corrono veloce come il tem-po che viviamo, che bruciano la vita. Agire, fare, mettersi in gioco, rischiare, stravolgere le regole, è il senso di que-sto album. Ora che il nord è sud e il sud è nord. NesliPriorità di accesso alla signing session per i posses-sori di Nesliving vol.3 – Voglio.

gioVedì 27 settembre | ore 18.00

ugo gaNgHeri una serata di musica, ma non solo. una serata di volti noti che fanno del sorriso la loro professione, ma non solo. una serata di beneficenza. ugo gan-gheri ci presenta il suo secondo disco l’Ammore e l’Arràggia.Ugo Gangheri – professionista della musica per il teatro e per il cinema – affida a 16 nuove tracce contenute in un doppio disco, pensieri ed emozioni. E ne fa un dono per Amref e per Amnesty International. Alle due associazio-ni, infatti, andranno i proventi delle vendite a sostegno di una campagna di sensibilizzazione legata alla mater-nità e alle sue problematiche nei paesi in via di svilup-po. Compagni di strada di questa nuova avventura e di questa serata, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Stefano Sarcinelli e Francesco Paolantoni.intervento musicale di Nino buonocore.

VeNerdì 28 settembre | ore 18.00

PoWer fraNcers dopo aver conquistato l’italia con il brano Pompo nelle casse, i Power francers presentano dal vivo il loro pri-mo omonimo album.Il giovane trio abruzzese trasforma ogni ritornello in uno slogan, travolgendo il pubblico con la carica incontenibile del suo sound electrodance. Energia, divertimento e stile sono le caratteristiche dei Power Francers, pronti a farci ballare con i brani del loro primo album di inediti.

gallerie fotografiche fnac

Fotografie di:GABRIELE basilico GIANNI bereNgo gardiN ENRICO bossaN LUCA camPigotto FRANCESCO cito MARIO cresci MAURIZIO galimberti FRANCO foNtaNa BERNARD Plossu FRANCESCO radiNo FERDINANDO sciaNNa TONI tHorimbert

in occasione del 10° anniversario di corigliano calabro fotografia, le gallerie fnac ospitano una mostra collettiva che raccoglie i la-vori realizzati sul territorio e commissionati dal festival nel corso degli anni ai più importanti fotografi italiani e internazionali. Cori-gliano Calabro è stata così sede di indagine e di osservazione da parte di maestri della fotografia, a partire da Gianni Berengo Gardin, France-sco Radino, Toni Thorimbert, Gabriele Basilico, Enrico Bossan, Mario Cresci, Bernard Plossu, Maurizio Galimberti, Francesco Cito, Franco Fontana, Luca Campigotto fino a oggi con ferdinando scianna pro-tagonista dell’edizione 2012 del festival.

IN MOSTRA DAL 20 SETTEMBRE AL 20 NOVEMBRE

10 ANNI DICORIGLIANO CALABRO

FOTOGRAFIA

fnac NapoliVia Luca Giordano, 59Info: 081 2201000Lun - Dom dalle 10.00 alle 21.00

Responsabile Comunicazione: Lucia Nicodemo

fNac. il Più graNde Negozio di tecNologia e cultura

libri, cd, dVd e nuove tecnologieAlla Fnac la cultura si fonde alla tecnologia per farti scoprire sempre nuove passioni: CD, DVD, Blu-ray, Libri, Informatica, Videogiochi, TV, MP3, Telefonia, Sistemi Audio-Video, Fotografia.

carta soci fnacScopri tutti i nuovi vantaggi e privilegi esclusivi che Fnac ai Soci Fnac. Rivolgiti allo Spazio Soci per sottoscrivere subito la tua Carta Soci.

incontri con artisti e mostre di fotografiaOgni giorno al Forum Fnac puoi incontrare musicisti, scrittori, fotografi e artisti. Inoltre, alle Gallerie Fotografiche Fnac ogni mese una mostra da scoprire.

biglietteria fnacLa nostra offerta è più ampia che mai: concerti, lirica, teatro, mostre, danza, cabaret, sport, musical, festival e molto altro ancora.

serviziLa Fnac ti offre di più: il Servizio di Sostituzione Fnac e l’estensione di garanzia sui prodotti tecnologici, il servizio di consegna a domicilio, la clinica informatica, lo sviluppo e stampa foto, l’Internet Point.