Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per...

24
Santo Natale 2020 «La Verità vi farà liberi» (Jo. 8, 32) ANNO XLIX - N° 543 DICEMBRE 2020 Chiesaviva Poste Italiane S.p.a. Spedizione in Abbonamento Postale D.L. 353/2003(conv. L. 27/02/2004 n° 46) art. 1, comma 2, DCB Brescia. Abbonamento annuo: ordinario Euro 40, sostenitore Euro 65 - una copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a: Operaie di Maria Immacolata e Editrice Civiltà Via G. Galilei, 121 - 25123 Brescia - C.C.P. n. 11193257 I manoscritti, anche se non pubblicati, non vengono restituiti. Ogni Autore scrive sotto la sua personale responsabilità. MENSILE DI FORMAZIONE E CULTURA FONDATORE e Direttore (1971-2012): sac. dott. Luigi Villa Direttore responsabile: dott. Franco Adessa Direzione - Redazione - Amministrazione: Operaie di Maria Immacolata e Editrice Civiltà Via G. Galilei, 121 - 25123 Brescia Tel. e Fax 030 3700003 www.chiesaviva.com e-mail: [email protected] Autor. Trib. Brescia n. 58/1990 - 16-11-1990 Fotocomposizione in proprio Stampa: Com&Print (BS) - contiene I.R.

Transcript of Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per...

Page 1: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

Santo Natale 2020

«La Verità vi farà liberi» (Jo. 8, 32)

ANNO XLIX - N° 543DICEMBRE 2020Chiesaviva

Poste Italiane S.p.a. Spedizione in Abbonamento PostaleD.L. 353/2003(conv. L. 27/02/2004 n° 46)

art. 1, comma 2, DCB Brescia.Abbonamento annuo: ordinario Euro 40, sostenitore Euro 65 -

una copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale..

Le richieste devono essere inviate a: Operaie di Maria Immacolata e Editrice Civiltà

Via G. Galilei, 121 - 25123 Brescia - C.C.P. n. 11193257I manoscritti, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

Ogni Autore scrive sotto la sua personale responsabilità.

MENSILE DI FORMAZIONE E CULTURAFONDATORE e Direttore (1971-2012): sac. dott. Luigi VillaDirettore responsabile: dott. Franco AdessaDirezione - Redazione - Amministrazione:Operaie di Maria Immacolata e Editrice CiviltàVia G. Galilei, 121 - 25123 Brescia Tel. e Fax 030 3700003www.chiesaviva.come-mail: [email protected] Autor. Trib. Brescia n. 58/1990 - 16-11-1990Fotocomposizione in proprio Stampa: Com&Print (BS) - contiene I.R.

Page 2: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

2 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

S an Bonaventura è unadelle figure più alte

della Chiesa nell’epocamedioevale. Nato nel 1217 a Bagnore-gio (VT), entrò, nel 1243,nell’Ordine francescano,per conto del quale inse-gnò, come maestro diteologia, all’Università diParigi. Nel 1257, il Capitolo Ge-nerale dei Frati Minori,riunito a Roma, lo elessegenerale e come tale, nel1260, fu uno degli artefi-ci delle prime Costituzioni generali dell’Ordine.Nel 1273, fu nominato Cardinale e Vescovo di Al-bano da Papa Gregorio X, che lo fece partecipareal Concilio ecumenico di Lione; ma proprio allafine del Concilio, nel 1274, Bonaventura morì.Canonizzato nel 1492, nel 1588 fu proclamato“Dottore della Chiesa”, e ricevette il titolo di“Doctor Seraphicus” per la luminosità della suadottrina e per l’ardore del suo insegnamento.Oltre a scrivere numerose opere, il Santo predicòcelebri sermoni, tra i quali il sermone XXI sulla“nascita del Signore”, pronunciato nella chiesadi Santa Maria della Porziuncola, che illustravaalcuni fatti miracolosi accaduti nel momentodel Santo Natale. Ne presentiamo, qui, una tradu-zione dal testo originale in latino.

***

Questi, secondo diversetestimonianze, sono i mi-racoli manifestatisi al po-polo peccatore il giornodella Natività di Cristo:

Primo. Una stella splen-dente apparve nel cieloverso Oriente, e dentro diessa si vedeva la figura diun bellissimo bambino,sul cui capo rifulgeva unacroce, per manifestare lanascita di Colui che ve-niva a illuminare ilmondo con la sua dot-

trina, la sua vita e la sua morte.

Secondo. In Roma, a mezzogiorno, apparve, so-pra il Campidoglio, un cerchio dorato attorno alsole – che fu visto dall’imperatore e dalla Sibilla –raffigurante, al centro, una Vergine bellissimache portava un Bambino, volendo così rivelareche Colui che stava nascendo era il Re del mondo,che si manifestava come lo “splendore della gloriadel Padre e la figura della sua stessa sostanza”(Ebrei 1, 3). Vedendo questo segnale, il prudenteImperatore (Augusto) offrì incenso al Bambino,e da allora rifiutò di essere chiamato “dio”.

Terzo. In Roma, venne distrutto il “tempio del-la Pace”, sul quale, quando era stato costruito, idemoni si domandavano per quanto tempo sareb-be durato. Il vaticinio fu: “fino al momento in

Page 3: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

cui una Vergine concepirà”. Questo segnale ri-velò che stava nascendo Colui che avrebbe di-strutto gli edifici e le opere della vanità.

Quarto. Una fonte di olio di oliva sgorgò, im-provvisamente, per molto tempo, fino al Teve-re, per dimostrare che stava nascendo la Fontedella pietà e della misericordia.

Quinto. Nella notte della Natività, le vigne diEngaga, che producevano balsamo e aromi, sicoprirono di foglie e produssero nettare, per si-gnificare che stava nascendo Colui che avrebbefatto fiorire, rinnovare, fruttificare spiritualmentee attirare con il suo profumo il mondo intero.

Sesto. Circa trentamila ribelli furono uccisi, perordine dell’Imperatore per manifestare la nascitadi Colui che avrebbe conquistato alla sua Fede ilmondo intero e avrebbe precipitato i ribelli nel-l’inferno.

Settimo. Tutti i sodomiti, uomini e donne, mori-rono su tutta la terra, secondo quanto ricordòSan Gerolamo commentando il Salmo: «È natauna luce per il giusto», per evidenziare che Coluiche stava nascendo veniva a riformare la natu-ra e a promuovere la castità.

Ottavo. Nella Giudea, un animale parlò, e lostesso fecero anche due buoi, affinché si com-prendesse che stava nascendo Colui che avrebbetrasformato gli uomini bestiali in esseri razionali.

Nono. Nel momento in cui la Vergine partorì,tutti gli idoli dell’Egitto caddero in frantumi,realizzando il segno che il profeta Geremia avevadato agli egiziani quando viveva tra loro, affinchési intendesse che stava nascendo Colui che era ilvero Dio, l’unico che doveva essere adorato as-sieme al Padre e allo Spirito Santo.

Decimo. Nel momento in cui nacque il BambinoGesù, e venne deposto nella mangiatoia, un bue eun asino si inginocchiarono e, come se fosserodotati di ragione, Lo adorarono, affinché si ca-pisse che era nato Colui che chiamava al suo cultoi giudei e i pagani.

Undicesimo. Tutto il mondo godette della pacee si trovò nell’ordine, affinché fosse palese chestava nascendo Colui che avrebbe amato e pro-mosso la pace universale e impresso il sigillo suipropri eletti, per sempre.

Dodicesimo. In Oriente apparvero tre stelleche, in breve, si trasformarono in un unicoastro, affinché fosse a tutti manifesto che stavaper essere rivelata l’unità e Trinità di Dio, e an-che che la Divinità, l’Anima e il Corpo si sarebbe-ro congiunti in una sola Persona.

***Per tutti questi motivi, la nostra anima deve bene-dire Dio e venerarLo, per averci liberato e peravere manifestato la Sua Maestà, con così grandimiracoli, a noi poveri peccatori!

Page 4: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

4 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Padre Luigi VillaPREGA PER NOI!

N oi, Preti Domenicani eFratelli del Sacro Voltodi Gesù, che crediamo

nella Santissima Trinità, affidandole nostre vite alla misericordia diNostro Signore Gesù Cristo e tra-mite l’intercessione della BeataVergine Maria, San Giuseppe, SanGiovanni Battista, San Pietro, SanPaolo, Sant’Andrea, San Mattia,San Matteo, Padre Luigi Villa etutti gli Apostoli, i nostri Santi Pa-triarchi, San Domenico, Santa Ca-terina da Siena, San Michele Ar-cangelo, San Luigi IX Re di Fran-cia, San Nicola e tutti i santi chehanno vissuto su questa terra e tut-ti gli angeli dell’armata celeste,noi imploriamo la vostra benedi-zione e preghiere per consacrarei “Figli della Luce” al patronatodi Padre Luigi Villa, in questigiorni bui in cui sta vivendo laSanta Madre Chiesa.

«Noi t’imploriamo, Padre Luigi Villa, che un tem-po hai protetto e propagato la Fede Cattolica ad ani-me assetate e perdute. Noi ora ti chiediamo, ancorauna volta, di venire in difesa del Resto fedele. Possatu guidarci in questi giorni, in cui la Roma paganaha eclissato la Chiesa Cattolica. L’Anticristo, chedeve rivelarsi, si abbatterà sui fedeli e tenterà di lo-gorare la nostra determinazione, perché noi sappia-mo di essere di fronte a questi tempi di tentazione.Come disse l’Evangelista: “Perché sorgeranno falsicristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per in-gannare, se fosse possibile, anche gli eletti”. (Marco13, 22) Pertanto, Padre Luigi Villa, all’interno diquesti templi e terre di Dio, noi chiediamo la tuaintercessione e la tua protezione.

Noi umilmente riconosciamo lanostra indegnità per tanta gra-zia; noi, miserabili peccatori epieni di vergogna rispetto aisanti venuti prima di noi. Il no-stro disonore è evidente e scan-daloso. In ginocchio, noi tichiediamo che tu ci guardi co-me Cristo guardò la donna ca-nanea: “È vero, Signore, dissela donna, ma anche i cagnolinisi cibano delle briciole che ca-dono dalla tavola dei loro pa-droni” (Matteo 15, 27)Prega dunque di fronte al tronodell’eterno Padre di schiacciareSatana sotto i nostri piedi, af-finché non possa più tener pri-gioniera l’umanità e perchénon rechi danno alla Chiesa. Presenta le nostre preghiereall’Altissimo e che, senza ritar-do, Egli possa stendere la Suamisericordia sopra di noi. Noisupplichiamo lo Spirito Santoche illumini le nostre menti e

rinforzi la nostra volontà. Che tutte le nostre diffi-coltà possano essere conquistate dalla grazia dellanostra lunga sofferenza. Tutte le nostre perdite esconfitte siano temprate nella pace delle nostre ani-me.Noi, ripetendo le parole del grande Papa Santo PioX nella sua enciclica Pascendi Dominici Gregis, di-ciamo: “Pur nondimeno si deve confessare che, inquesti ultimi tempi, è cresciuto oltre misura ilnumero dei nemici della croce di Cristo; (…)Inoltre, essi non pongono la scure solo ai rami e aigermogli, ma alla radice medesima, cioè alla fede ealle sue fibre più profonde. Inserita poi questa radi-ce d’immoralità, essi procedono a far scorrere il ve-leno per tutto l’albero, in modo che nessuna parte

dei Preti e Fratelli Domenicani del Sacro Volto di Gesù (Massachusset, USA)

Padre Luigi Villa.

Page 5: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 5

risparmiano della cattolica verità, e nessuna chenon cerchino di contaminare”.

Noi pubblicamente condanniamo e ribadiamo tuttele condanne della Chiesa Cattolica. Noi dichiaria-mo che la Chiesa Cattolica è stata davvero eclis-sata e i suoi edifici, attualmente, sono occupatida eretici e apostati.Noi condanniamo i nuovi “sacramenti” che sonostati istituiti dai comitati liturgici sotto l’autoritàdel falso rivendicatore del papato, conosciuto colnome di Paolo VI. Noi, senza esitazioni o dubbi,dichiariamo che i passati e presenti rivendicatoridel papato, vale a dire Giovanni XXIII, Paolo VI,Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, BenedettoXVI e Francesco, sono degli antipapi, facendo ri-ferimento a loro come anticristi. Essi hanno pro-dotto l’“abominio della desolazione nei luoghisacri”, sistematicamente smantellando il Santo Sa-crificio della Messa, istituito da Cristo e trasmessoagli Apostoli e ai loro veri successori fino alla finedei tempi, e sostituendolo con l’empia atrocitàdel Novus Ordo Missae. Quindi, che l’ira di Dio ela Sua Divina Giustizia colpisca tutti gli uomini re-sponsabili di questi gravi sacrilegi.

Noi condanniamo tutti gli errori del Concilio Va-ticano II (1962-1965) che noi dichiariamo essereun falso concilio. Alla fine noi, come uomini e Fi-gli di San Domenico della Chiesa Cattolica, rinun-ciamo a Satana e lo condanniamo con tutte le sueopere che fomentano le eresie, le malvagità e gli er-rori che sono scaturiti da questi insegnamenti de-moniaci, come pure condanniamo le persone che lihanno propagati.Noi riconosciamo e prendiamo atto che la nostraSanta Madre Chiesa ha perso milioni dei suoi fe-deli figli e figlie, caduti per la Fede Cattolica peressere riconosciuti come Santi in Paradiso. Noi ri-conosciamo che il seme della Chiesa è proprio ilsangue dei martiri. Noi offriamo la nostra vita in ri-parazione dei peccati degli anticristi e degli antipa-pi, delle società malvage, dei falsi concili, degli uo-mini depravati, del clero debole, dei tiepidi e per inostri stessi peccati e fallimenti.

Chiesa del Sacro Cuore dei Preti e Fratelli Domenicani, Lawrence, Massachusset - USA.

Page 6: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

Possa la nostra offerta a Nostro Signore e Salvato-re, Gesù Cristo, essere non la nostra condanna, mala nostra salvezza. “Quanto a me, invece, non cisia altro vanto che nella Croce del Signore nostroGesù Cristo, per mezzo della quale il mondo perme è stato crocifisso, come io per il mondo” (Gala-ti 6, 14).Ecco l’incarico datoci da San Paolo come “Figlidella luce”: “Annunzia la parola, insisti in ogni oc-casione opportuna e non opportuna, ammonisci,rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottri-na. Verrà, infatti, il giorno in cui non si sopporteràpiù la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qual-cosa, gli uomini si circonderanno di maestri secon-do le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto allaverità per volgersi alle favole. Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sof-ferenze, compi la tua opera di annunziatore del van-gelo, adempi al tuo ministero” (2 Timoteo 4, 2-5)Questa è la nostra missione, questo è il nostrocuore, per porre fine al piano del diavolo chevuole la distruzione della Tua Chiesa».

Padre Luigi Villa, figlio prediletto di Dio, possa la nostrapreghiera di chiusura, essere ripetuta da te, per il bene no-stro, di fronte alla Santissima Trinità:

«Noi Ti supplichiamo, con tutto il nostro cuore, contutta la nostra anima e con l’abbondanza della luceceleste perché, in mezzo a questo grande scompi-glio di menti d’uomo e di questa insidiosa invasio-ne di errori che giunge da ogni parte, noi possiamovedere chiaramente ciò che dobbiamo fare e per-ché noi possiamo compierlo con tutta la nostra for-za e il nostro coraggio.Consenti, o nostro carissimo Gesù, a noi tutti “Figlidella Luce” di attingere al tesoro del Tuo SacroCuore e delle Tue Cinque Piaghe. Che il Tuo No-me onnipotente sia il nostro scudo e il Tuo Adora-bile Volto, il nostro baluardo. Per il potere di Dio,possano le nostre lingue essere spade di fuoco cheforniscono la verità all’ignorante, la consolazionealla persona abbattuta e la distruzione di ogni dia-bolico errore. Possa Gesù Cristo, l’autore e il com-pletamento della nostra Fede, essere con noi colSuo potere, come possa anche la Vergine Immaco-lata, la distruttrice di tutte le eresie, essere con noicon le sue preghiere e il suo aiuto. Amen».

6 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Page 7: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

A ve Maria Purissima, concepita senza peccato.Per quelli che non mi conoscono, sono PadreLuis Esteban Murri, Ordinato sacerdote al San

Rafael, il 22 dicembre 1991. Dopo aver esercitato il mini-stero sacerdotale per più di 23 anni, a La Pampa, sono dinuovo in diocesi; attualmente nella Parrocchia di SanCayetano, Bowen.Fui formato nel Seminario diocesano “Santa María, Ma-dre de Dio”; entrai a 19 anni, il marzo 1985, un anno do-po la sua fondazione.

Come testimonianza di gratitudine, cercherò di riassumerel’esperienza vissuta da seminarista, e dire cosa fosse e co-sa significasse il Seminario, soprattutto ai suoi inizi.A noi giovani seminaristi, il Seminario ha dato il necessa-rio sostanziale per la vita sacerdotale, soprattutto una soli-da formazione umana. I nostri formatori ci hanno educatonella virilità, nei principi, nella dottrina, soprattutto conl’esempio, formando la nostra intelligenza, volontà, affetti-vità, psicologia e virtù propriamente virili.E la prima cosa che abbiamo imparato è stata questa: peressere un prete bisogna essere maschio, vivere da maschio,comportarsi da maschio, e dimostrarlo nel nostro modo di

parlare, pensare, salutare, vestire, camminare e anche nelnostro modo di divertirci, ma soprattutto nel nostro mododi celebrare i Santi Misteri.Eravamo giovani appena usciti dall’adolescenza e, veden-do un vescovo della statura di Monsignor León Kruk eun prete come padre Ezcurra, pensavamo: “Quanto èbello essere sacerdoti!”. Vi era in loro una virilità che, come causa esemplare, ad-destrava noi futuri sacerdoti. Quella durezza, che oggiscandalizza il mondo, lungi dall’essere una malsana miso-ginia, al contrario, era la struttura naturale compatta, laroccia solida su cui avrebbe poi posato la Grazia del nostroSacerdozio.Insieme a questa formazione umana, ricevevamo la for-mazione intellettuale, morale e spirituale, richieste per ilministero. Dalle mani di San Tommaso d’Aquino, abbia-mo imparato la filosofia realistica e la teologia perenne,mentre dalla Sacra Scrittura, correttamente interpretata dalMagistero della Chiesa, abbiamo ricevuto il nostro ciboquotidiano. Al Seminario ci è stato trasmesso soprattuttol’amore di Dio e la fonte dei grandi amori sacerdotali: Ge-sù Sacramento e la Croce, la Vergine Maria, la Chiesa,la Patria e le anime.

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 7

TESTIMONIANZASUL SEMINARIO DI SAN RAFAEL

del Padre Luis Esteban Murri – San Rafael, Mendoza, Argentina

Ingresso del Seminario Diocesano Santa Maria Madre di Dio di San Rafael.

Page 8: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

Dai nostri formatoriabbiamo appreso la sa-cralità della liturgia:una Liturgia splendida,ma non pomposa; so-lenne, ma senza defor-mazioni; degna, senzaessere eccessivamenteornata; ricca e austeraallo stesso tempo.La vita del Seminarioruotava intorno all’Eu-caristia: allo stessotempo in cui era offer-ta in Sacrificio allaMessa dell’alba e insanto colloquio al cul-to serale, Ella strap-

pava dal nostro cuore il giuramento di amarla e di di-fenderla fino alla morte, con la ferma convinzione che,un giorno, il nostro Sacerdozio sarebbe dipeso dall’Eu-carestia ed Ella dal nostro sacerdozio.Questo fervore eucaristico è stato alimentato dalla devo-zione alla Beata Vergine. Lo stesso nome del Seminario:“Santa Maria, Madre di Dio”, è stato per noi l’evocazionepermanente alla madre: a quella madre terrena che un gior-no ci ha lasciato, per essere accolti e protetti dalla nostraMadre celeste. È stata Lei che ha sostenuto il nostro amoreper la Chiesa e la nostra fedeltà, in mezzo alla furiosa tem-pesta che sferza la Barca di Pietro. In sintesi, al Seminario non ci hanno addestrati per la“chiesa di oggi” perché non esiste la “chiesa di oggi”, maesiste solo la “Chiesa di oggi, di ieri e sempre”. E per questa Chiesa ci hanno formato: per l’Unica e veraChiesa, l’Una, Santa, Cattolica e Apostolica, al di fuoridella quale non c’è salvezza, come dice il Dogma di Fe-de: “Extra ecclesiam nulla salus”.Siamo stati educati ad una solida spiritualità, affinati nelsacrificio, seguendo i grandi maestri: i Padri e i Dottoridella Chiesa, i santi e i mistici di tutti i tempi.Nella vita del Seminario è stato del tutto naturale parlaredella nostra lotta per il Regno sociale di Cristo e laconquista delle anime, con San Ignacio de Loyola; diascetismo e misticismo, con San Giovanni della Cro-ce e Santa Teresa di Gesù; di devozione e schiavitùMariana, con San Luigi Maria Grignion di Montfort;della Cavalleria cristiana e mariana, con San Ber-nardo di Chiaravalle, monaco-cavaliere. E insieme ai santi vi sono gli eroi che hanno infiam-mato e forgiato la nostra anima, perché in Seminarioci hanno insegnato che l’amore autentico per Dio nonè in contrasto col patriottismo, ma al contrario: esso èincarnato in questa patria terrena che, come undono da custodire, da difendere e da trasmettere, cioffre un assaggio e un riflesso della Patria Celeste.Posso dire con certezza che il Seminario era la “no-stra seconda casa” dove, immersi nel sacrificio, nellaprecarietà e povertà, e sicuramente proprio per questo,abbiamo imparato ad amarlo come la nostra madre:

una madre la cui generosa fertilità non si è fermata ad al-largare la famiglia, dandoci nuovi fratelli. Ricordo che nonci fu mai una “propaganda vocazionale”, poiché non vi eraalcuna necessità. Ogni anno, giovani appassionati, venutida diversi angoli del paese, chiedevano di essere ammessia San Rafael, e qui hanno trovato quello che cercavano.Oggi, con i miei quasi trent’anni da prete, voglio ringra-ziare, ancora una volta, Dio e la Vergine, per il dono infi-nito e immeritato del Sacerdozio, e il Seminario di SanRafael, cui devo tanto perché, come dice la bella canzonescritta in suo onore, il Seminario era uno “Stampo dellaChiesa fedele e custode dell’Eucaristia”.Chiedo al Signore solo di mantenere viva la fiamma diquello spirito che i nostri formatori hanno saputo trasmet-terci, soprattutto il coraggioso Monsignor León Kruk el’ammirato e amato Padre Alberto Ezcurra, chiedendoloro che, dal cielo, intercedano per tutti noi che siamo an-cora nell’esilio di questa “Valle di lacrime”, lottando, comeci chiede San Paolo, il “buon combattimento della fede”.Ci vediamo all’altare e al tabernacolo. Dio vi benedica.Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi.

8 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Padre Alberto Excurra. Mons. León Kruk

Page 9: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 9

MARIE-JULIE JAHENNY

Marie-Julie Jahenny, la prima di cinque figli, nacque il 12febbraio 1850 in Blain, a nord di Nantes in Bretagna(Francia). I suoi genitori, Charles e Marie Boya Jahenny,erano contadini laboriosi e ignari del fatto che la loro pri-ma figlia sarebbe stata scelta dal Cielo per la missione spe-ciale di diffondere l’amore per la Croce, per fare sacrifici esoffrire per la salvezza dei peccatori, per preparare il

mondo ai castighi profetizzati e per annunciare la venutadel Grande Monarca di Francia e del Pontefice Angelico.Di tutti i mistici, ai quali sono state concesse rivelazionisui nostri tempi, le rivelazioni di Marie-Julie sono, sinoal giorno d’oggi, le più numerose e dettagliate.Nel febbraio1873, Marie-Julie si ammalò gravemente e fuallora che le apparve la Madonna, per la prima volta,preannunciando le sue sofferenze. Il 15 marzo seguente, laMadonna le chiese se era disposta a soffrire e sopportare le

I TRE GIORNI DI BUIO

del dott. Franco Adessa

«Non tarderò a farti conoscere i miei segreti. Presto, il segreto sarà rivelato

e il mondo intero sarà testimone del Mio amore e del mio Potere»

Nostro Signore a Marie-Julie Jahenny, 25 giugno1875.

22

Page 10: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

pene di Suo Figlio, per salvare l’umanità. Marie-Julie ac-cettò, e le stigmate iniziarono ad apparirle il 21 marzo1873. La corona di spine apparve il 5 ottobre 1873; la feri-ta nella spalla sinistra, sulla quale Cristo portò la Croce,apparve il 25 novembre; il 6 dicembre apparvero le feritedelle frustate sulla sua schiena e il 12 gennaio 1874 rice-vette le ferite sui polsi e la ferita sul cuore. Il 14 gennaio,apparvero le ferite sulle caviglie, sulle gambe e sugliavambracci e, alcuni giorni dopo, Marie-Julie ricevettedue strisce di frustate sul fianco.Il 20 febbraio 1874, la Madonna annunciò a Marie-Ju-lie che doveva diventare la sposa spirituale di Cristo, euna ferita le apparve intorno all’anulare della mano destra,come simbolo speciale di approvazione delle sue stigmate.Infine, Marie-Julie ricevette una stigmate speciale, unicanella storia degli stigmatizzati, che le venne annunciata unmese prima: il 7 dicembre, l’intera famiglia ed altre per-sone presenti furono sbalorditi nel vedere apparire sulpetto di Marie-Julie una croce ed un fiore con le paro-le: “O Crux Ave”, accompagnata dal più straordinarioprofumo che emanava dal suo corpo. Terminata l’estasi, isegni rimasero per l’esame dei testimoni.Le stigmate sanguinavano ogni venerdì e poi, in seguito,solo il Venerdì Santo, ma le sofferenze delle stigmate cre-scevano sempre più, specialmente nel giorno di venerdì.L’autorità della chiesa locale, il Vescovo di Nantes, Mons.Fournier, non perse tempo nel preparare un’indagine perverificare l’autenticità di questi miracoli.Il dott. Imbert-Gourbeyre, professore presso la Facoltàdi Medicina di Clermont-Ferrand, fu chiamato per esami-nare le apparizioni delle stigmate e per accertare che que-

ste non fossero dovute a isteria, ma fossero di origine divi-na. La conclusione del dott. Imbert-Gourbeyre, inviata alVescovo, fu: «Lei ha una giovane donna con stigmategenuine. Non ci sono state frodi a La Fraudais (luogo incui viveva la famiglia di Marie-Julie)». Mons. Fournier scrisse al professore una lettera che termi-nava con le parole: «… Ella è sincera: ciò che manifestaè soprannaturale. Io non vedo null’altro che buono,edificante e conforme ai principi della spiritualità. Per-tanto, è Dio che la favorisce; Lei può star certo che an-drà tutto bene».Marie-Julie ottenne anche altri segni di grazia tra cui il suofidanzamento al Sacro Cuore, la capacità di distinguereoggetti benedetti o no, di Ostie consacrate o no, e il donodel discernimento delle anime. Marie-Julie sperimentò an-che completi e miracolosi digiuni che durarono per mesi eper diversi anni, vivendo solo del Santo Sacramento senzaalcun’altra aggiunta di cibo o bevande.Ella assisteva regolarmente alla Passione di Cristo e soffri-va regolarmente degli attacchi da parte del diavolo comeparte della sua vita di anima-vittima.In aggiunta a queste grazie, a Marie-Julie fu concessauna grande conoscenza spirituale attraverso le sue vi-sioni; fatti che non avrebbe mai potuto apprendere da sola,soprattutto tenendo presente il fatto di aver frequentato lascuola per solo sei mesi, che fu solo una necessità per rice-vere la Prima Comunione.A Marie-Julie fu concesso anche il dono della profezia.Marie-Julie fu perseguitata dai successivi vescovi delladiocesi subendo anche calunnie e persecuzioni da parte delclero e di alcuni vicini di casa.

10 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Marie-Julie Jahenny, la stigmatizzata che ha ricevuto la maggior pate delle rivelazioni sui Tre Giorni di Buio.

Page 11: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

Una Commissione vaticana decise di inviare un Cardinalepresso Marie-Julie, per investigare di persona. Svolto que-

sto compito e dopo aver fatto un esorcismo su di Lei, ilCardinale dichiarò che ciò che accadeva a Marie-Julieera di natura soprannaturale.Ciononostante, accadde che a Marie-Julie furono rifiutati iSacramenti dal clero locale, ma ella riceveva miracolosa-mente le Comunioni e questi fatti erano osservati anche datestimoni.Malgrado la persecuzione subita e la più totale indifferen-za del successivo vescovo diocesano, l’affermazione delVescovo Fournier, a riguardo delle stigmate, estasi edaltri fenomeni miracolosi come avvenimenti sopranna-turali, non fu mai revocata e Marie-Julie Jahenny ètuttora riconosciuta e approvata dalla Chiesa cattolica.

PROFEZIE DI MARIA-JULIE JAHENNY

Le profezie di Marie-Julie Jahenny, inerenti ai Tre Giornidi Buio e al periodo che li precede, sono raggruppate nelleseguenti voci:1. Un periodo di misericordia sulla terra;2. Profezie sulla Chiesa cattolica;3. La Chiesa apostata;4. La Francia diventerà musulmana e negherà la divinità

di Cristo;5. I castighi;6. I tre periodi di crisi della Francia;7. Alcune profezie e suppliche sulla Francia;8. I castighi di Roma;9. Le quattro ore di buio;10. I due giorni di buio;11. I tre giorni di buio.

Diamo ora una sintesi delle profezie, di Marie-JulieJahenny, per ognuna delle voci elencate.

UN PERIODO DI MISERICORDIA SULLA TERRA

«Nostro Signore è il primo ad arrivare alla Sua Misericor-dia, e poi nella Sua giusta ira» (29 settembre 1880).Nelle sue profezie, si nota che il periodo di Misericordiadurerà anche nel tempo concesso a Satana. Dio colpirà laterra solo quando i crimini raggiungeranno il loro apice,con l’esplosione della guerra civile e anticlericale in Fran-cia. Quando questo avverrà, quello sarà l’inizio del tem-po della Giustizia di Dio.Marie-Julie, in una sua visione, quando Cristo salì al cielo,vide Satana comparire di fronte a Lui chiedendo piùpotere. Gli fu promesso un periodo di libertà in cui tentarel’umanità senza limiti. Le sue malvagie conquiste sarebbe-ro diventate così grandi che i suoi seguaci avrebbero supe-rato quelli di Nostro Signore e l’apice di questo trionfo diSatana sarebbe stato raggiunto con lo scoppio delle guerrecivili in Europa, il cui inizio sarà la guerra civile che ini-zierà a Parigi e che poi si diffonderà in tutta la Francia. «Nostro Signore garantirà completa libertà e potere ai mal-

vagi per un certo periodo di tempo» (19 agosto 1878)A Marie-Julie fu detto che i malvagi avrebbero avuto pie-na libertà “entro un breve tempo”. E questo avvertimentoavvenne cinque anni prima che Papa Leone XIII ricevettela sua famosa visione del “Secolo di Satana”, nel 1883.«La durata della piena libertà concessa a Satana è anch’es-sa un avvertimento: se ad essi è garantita una grande li-bertà, Dio si riserverà loro una punizione corrispondentealla libertà che è stata loro concessa» (18 agosto 1878).«I malvagi complotteranno congiure contro la Chiesa perrovesciarla» (19 agosto 1878) (14 ottobre 1878) (23 luglio1925).«Un tempo di martirio sta arrivando» (14 ottobre 1878).Nella Camera dell’Inferno di Parigi, (cioè la Camera deideputati di Parigi) saranno approvate leggi, di una tale diraffinatezza e malvagità senza precedenti, che saranno di-rette contro la Fede e la Chiesa cattolica, in un tentativodi cancellare tutto ciò che è di Dio.«Essi arriveranno al punto di cancellare le arti, per rielabo-rarle sotto una forma orribile; è terribile tutto ciò che essipreparano o ciò di cui si occupano» (16 novembre 1920).Nostro Signore ci avverte che i politici della Camera del-l’Inferno di Parigi distruggeranno le arti con lo scopo dicancellare Dio e le Sue leggi dalle menti e dai cuori dellagente; ed è ovvio che ciò non riguarda solo le arti plasti-che, ma anche le scienze umane e le arti liberali, quali teo-logia, filosofia, storia, legge, ecc. La malvagità è descrittacome “raffinata” per dire che è così liscia e sottile da nonessere notata se non quando ormai sarà troppo tardi.In effetti, stiamo vedendo i risultati di questa realtà della“malvagità raffinata”. Le università sono diventate liberali dell’ultra sinistra emolte cosiddette “Università cattoliche” sono di tutto,tranne che cattoliche.

«La Francia pagherà per i suoi 200 anni di “democra-zia” e per i suoi regimi anti-cristiani che hanno abolitola monarchia Cattolica della Francia. Ma la monar-chia, alla fine, sarà restaurata» (20 aprile 1874).Viene predetta un’epoca sanguinaria, un secolo di nuo-ve diaboliche invenzioni mai viste prima.«Satana e tutti i malvagi sono assetati di sangue cristianocome mai avvenuto prima. Un tempo di genocidio arriveràquando i capi malvagi si accorderanno segretamente diusare il pretesto di fermare la “ribellione”, per radunareCristiani (Cattolici) e farli entrare nelle chiese dove sa-ranno martirizzati, nel luogo in cui si trova il Santissi-mo Sacramento» (23 ottobre 1878).«Il ventre delle donne sarà “indurito senza pietà” con-tro i bambini» (17 dicembre 1878).«Nostra Signora prega la Francia di salvare “la culla del-l’innocenza” e consentire la vita dei “piccoli angeli”, poi-ché l’innocenza dei bambini porta misericordia sullaterra» (14 dicembre 1881).«I genitori corromperanno i loro bambini prima anco-ra che raggiungano l’età della ragione ed essi verrannocresciuti in un clima d’odio anti religioso. Sarebbe statomeglio se questi bambini non fossero mai nati» (24 set-tembre 1903).

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 11

Page 12: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

«Gli scandali del clero li vedrete con i vostri occhi. Pregaper la divina misericordia! Dobbiamo aspettarci di vederedi tutto. Il crimine portato sull’altare, la Chiesa fallirànella sua missione e non cercherà di convertire i pecca-tori e il Signore è offeso da quelli che dovrebbero servir-Lo» (29 settembre 1879).«Un papa soffrirà tormenti aldilà dei suoi poteri. Egli saràscartato e messo da parte (Il card. Giuseppe Siri?)» (5 ago-sto 1878).Marie-Julie Jahenny predisse un papa esiliato che soffriràun lungo e penoso martirio (dovuto al suo esilio). Questapotrebbe essere una profezia dello stesso papa “scartato”(Il card. Giuseppe Siri?). «Egli non avrà voce come i passati pontefici (un’indica-zione che la sua voce sarà messa in silenzio). Ma conti-nuerà a provvedere ai suoi figli e alla chiesa infallibile»(11 gennaio 1881).

LA CHIESA APOSTATA

La soppressione della Chiesa e la formazione di una Chie-sa apostata avverrà durante i “Tre Periodi di Crisi dellaFrancia” (si veda in seguito).«Prima che i castighi colpiscano la Francia, molte animeperderanno la fede. La Francia sarà popolata da masse diuomini colpevoli che, dalla base delle Logge lavorerannoper glorificare Satana innalzandogli luoghi di culto» (22agosto 1882).«Quelli che si radunano e riempiono le Logge attendono ilmomento di sollevarsi e gettare il fango dello scandalosulla Chiesa » (29 settembre 1879) (15 marzo 1882).

«I bambini sono cresciuti in modo da perdere la loro inno-cenza ancor prima dell’età della ragione; essi sono cresciu-ti come “adulti”» (2 ottobre 1903).I bambini non saranno educati ad amare la Madonna e lasua virtù di purezza, ma la loro educazione mira alla perdi-ta delle anime dei bambini.La Vergine Maria: «Miei amati bambini, tutto mira ad unairreparabile perdita della salvezza delle anime dei bambini.Il nutrimento di queste piccole anime dovrebbe essere ilpane d’amore della loro Regina Immacolata, la Regina delParadiso… Dopo la consegna di giovani anime adole-scenti a Satana, il nemico delle anime, Io vi dico che lamaggior parte di questi bambini sono già nella via dellacorruzione, senza che le loro anime abbiano ricevuto unasola goccia di profumo delle mie virtù di purezza. È vera-mente una pena immensa, perché se voi conosceste il loronumero, voi vi spaventereste come se foste colpiti da uncolpo mortale. I genitori malvagi hanno corrotto i lorobambini» (8 febbraio 1904).«L’avvertimento dei grandi castighi avverrà quando inizie-ranno i grandi attacchi contro la Chiesa che saranno ac-compagnati da un indottrinamento dei bambini mirato acancellare il Nome di Dio e tutte le conoscenze che Lo ri-guardano» (11 novembre 1924).«Quando scoppieranno la malvagia persecuzione contro lavera Fede e la rivoluzione genocida, sarà la gioventù cor-rotta che urlerà “morte ai cristiani” e “morte a Cri-sto”. Essi saranno i peggiori nemici di Cristo e i più at-tivi nello spargimento di sangue, nella dissacrazionedelle chiese, dei cimiteri e del Santo Sacramento, enell’abbattere e nel profanare le croci» (19 luglio 1906).«Nei secoli passati della terra nessuno sarà paragona-bile a questa epoca» (24 dicembre 1984).

PROFEZIE SULLA CHIESA CATTOLICA

«La Chiesa soffrirà tre grandi attacchi, ma la Fede non ap-passirà» (19 marzo 1878).«La Chiesa sarà contaminata, il clero si corromperà. Moltasofferenza, tormento e bagni di sangue saranno necessariper purificarla, prima che sia concesso il Trionfo» (19marzo 1878).«Molto coraggio e sangue saranno necessari per salvare laChiesa in pericolo» (19 settembre 1878).Non solo Marie-Julie Jahenny previde un secolo diabolico,prima che papa Leone XIII avesse avuto la sua famosa vi-sione di Satana al quale fu concesso un secolo di libertàper distruggere la Chiesa; Marie-Julie, in modo criptico,predisse che l’inferno avrebbe ridotto in cenere la preghie-ra leonina (e cioè la rimozione di questa preghiera dallaMessa) e ancora, ella predisse questo, diversi anni primadella famosa visione del Papa (vedere la profezia datata 7luglio 1880).«Il clero corrotto sarà infettato dalla spirituale “Piaga diDegradazione”, la mancanza di vera carità e amore e il ri-spetto reciproco. Se il clero non si correggerà, Dio lo pu-nirà rendendolo oggetto di scandali. Dio invierà un serioavvertimento» (5 agosto 1878).

12 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Page 13: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

e contro i Religiosi che saranno costretti a nascondersi incase private di famiglie cristiane, ma essi non saranno an-cora sicuri poiché i malvagi entreranno nelle case per sco-varli. Questa persecuzione nera durerà fino a quando ilGrande Monarca sarà inviato da Dio» (30 novembre1880).«Le trame sono ordite dai malvagi attenderanno il momen-to in cui il loro leader darà l’ordine in modo che le lorotrame possano essere messe in atto» (11 novembre 1924).«Scoppierà una grande persecuzione; molti religiosi saran-no martirizzati e trappole saranno poste in monasteri echiostri» (19 marzo 1878).«La profezia del secolo assetato di sangue: i cattolici sa-ranno accerchiati, col pretesto di fermare una ribellioneper difendere la “libertà” secolare. I cattolici saranno mar-tirizzati nelle chiese» (23 ottobre 1879).«I malvagi cercheranno di far passare una legge in Francia(una legge anticlericale contro la Chiesa). I ministri di Diosaranno derubati di tutto tranne l’assoluto necessario; essisaranno obbligati a vestirsi con abiti comuni per evitare lapersecuzione, I nemici della Chiesa cercheranno di trasfor-mare le chiese in teatri o luoghi per danze infernali. I pretiche non avranno il coraggio di difendere la Fede e pretiche verranno pagati per abbandonare la Chiesa» (29 set-tembre 1879).«Il malvagio governo di Parigi approverà leggi anticlerica-li contro la fede e la Chiesa, con l’intenzione di trasforma-re i luoghi sacri di culto in teatri di abominio infernale. Ilclero debole si unirà al governo. Molti vescovi si unirannoal regime infernale, particolarmente in Parigi, nel Sud enell’Est della Francia» (9 agosto 1881).«La parte sud e orientale della Francia diventerà partico-larmente malvagia. A Lione vi saranno presentazioni bla-sfeme della Messa, profanazioni e apparizioni sataniche»(Diverse date).«Il governo approverà una legge che richiede ai vescovi diinviare una convocazione, o un ordine, ai preti, che sononascosti in abitazioni private di fedeli, di arrendersi … Ivescovi saranno costretti a dare una risposta … Poi, i mal-vagi legislatori ordineranno a tutti i religiosi di lasciare laFrancia.I gesuiti soffriranno in modo particolare … Comunque visaranno alcune buone persone che resisteranno a tutte que-ste leggi malvagie. Purtroppo vi saranno molti vescovi de-boli che cadranno e soccomberanno al governo malvagio.La loro debole fede sarà di cattivo esempio e causerà ladannazione di molte anime» (25 luglio 1882).«In molte città i vescovi faranno riunioni sul cosa fare conqueste leggi senza Dio. Tuttavia solo tre vescovi rimarran-no fedeli e sopporteranno ciò che essi sanno essere la vo-lontà di Dio» (12 ottobre 1882).«Molti preti cadranno e invieranno lettere cercando di in-fluenzare i fedeli, dicendo che non c’è niente di sbagliatonelle leggi governative. Il Papa tenterà di fare un appelloai fedeli di non seguire il loro esempio e di mantenersi sal-di alla Fede, ma pochi ascolteranno. Molte anime si perde-ranno» (12 ottobre 1882).«Il Santuario del Sacro Cuore sarà utilizzato per i diabo-lici Consigli di questi uomini malvagi, nei quali essi piani-

«Satana, pieno di euforia, viaggia ovunque nel mondo… eall’interno delle sue case, dove vivono i discepoli che se-guono la sua dottrina, egli rivela loro i suoi satanici segretiper perdere le loro anime. Satana dà i suoi consigli e i se-gugi dell’inferno bevono i progetti delle sue dottrine fattedi incantesimi e sacrilegi» (5 giugno 1904).«La soppressione delle opere di Dio e i trionfi degli uomi-ni malvagi avverranno quando la devozione al SacroCuore sarà soppressa e combattuta. Gli uomini non vor-ranno ammettere che è tramite il Sacro Cuore che verrà lapace promessa» (12 aprile 1880).«I malvagi manifesteranno la loro furia contro la devo-zione del Sacro Cuore» (Diverse date).«I religiosi saranno costretti ad abbandonare le istitu-zioni scolastiche religiose, sostituite con scuole secolari.I religiosi, in questa situazione non potranno guadagnarsida vivere e dovranno fare affidamento sulla Divina Prov-videnza» (29 settembre 1879) (15 marzo 1882).«La Chiesa e i fedeli dovranno comprare privatamente leproprietà per scuole cattoliche, chiese, ospedali, ecc. Il go-verno non restituirà ciò che si prenderà. Se le proprietà sa-ranno private, sarà difficile per il governo appropriarsene einfluenzare ciò che viene insegnato nelle scuole, ecc.» (11ottobre 1881).«La Chiesa soffrirà una persecuzione che l’Inferno non hamai scatenato nel passato. I vescovi saranno già fuggiti, lechiese chiuse, la sante anime piangeranno sull’abbandonoe sulle rovine. Vi sarà, inoltre, un attacco infernale con-tro la devozione al Sacro Cuore» (21 luglio 1881).«Un leader malvagio si accanirà tre volte contro la Chiesa

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 13

Page 14: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

«Sarà il tempo del grande scisma. Un vescovo capeggeràlo scisma e un gruppo della sua diocesi si rivolterà controla Chiesa e si rifiuterà di sottomettersi a Roma. Alcuni uo-mini entreranno in una falsa religione, poi molti vescovi liseguiranno con tutti i fedeli. Quella è una falsa religione esaranno i vescovi francesi ad iniziarla e altri poi seguiran-no. Questi vescovi apostati saranno nemici del GrandeMonarca scelto da Dio» (26 ottobre 1882).«La Madonna piange perché i suoi avvertimenti su La Sa-lette non sono stati ascoltati. Ora avverte che, di conse-guenza, i vescovi diventeranno apostati, falsi apostoli eche romperanno con Roma e col Papa; essi ascolteranno ilgoverno malvagio e promuoveranno anche lo scisma e in-coraggeranno i fedeli di salvare le loro anime durante lapersecuzione unendosi allo scisma. I Preti saranno incertie molte anime finiranno negli abissi» (19 settembre 1901).«Lo Scisma e la rottura con Roma: i vescovi indiranno unconcilio e invieranno le loro richieste al Santo Padre:

1. Chiederanno una riduzione della sua autorità su di loro;2. Domanderanno una riduzione dell’obbedienza al Papa.

Essi desiderano essere loro l’autorità e poter fare tuttonella chiesa. In risposta, il Papa richiederà una riforma ouna obbedienza via lettera o tramite enciclica, ma nonriceverà alcuna risposta.

3. Domanderanno maggiore libertà per il clero, non soloper la Francia, ma anche per l’Italia, il Belgio e moltealtre nazioni.

4. Chiederanno la libertà del clero dal papa, e di essere li-beri di fare ciò che vogliono. Un manifesto sarà affissopubblicamente invitando il popolo a seguire questa nuo-va autorità colpevole» (2 novembre 1882).

«Preti, in gran numero, si separeranno dall’autorità. Visarà una libertà scandalosa di disunione, di leggerezza chesi diffonderà in tutte le diocesi di Francia» (24 aprile1884).

(continua)

ficheranno i loro tradimenti, formeranno organizzazioniper chiudere le chiese, chiudere gli ordini religiosi e i sitifamosi delle apparizioni» (29 settembre 1881).«Nel Santuario del Sacro Cuore essi trameranno i loroultimi piani» (29 settembre 1879) (15 marzo 1882).«Il Santuario del Sacro Cuore servirà come teatro per gliempi ...» (27 gennaio 1882).«Nel Santuario del Sacro Cuore essi approveranno leleggi malvagie per creare la Religione Apostata di Stato,che sarà approvata nel mese di giugno» (Diverse date).«Il luogo di preghiera di San Geneviéve (il suo santuario)diventerà un teatro di danze e di crimini infernali» (27gennaio 1881).Verrà imposta la soppressione delle campane della chiesa equella dei servizi funebri. «Cancelleranno tutta la memoria della Religione cattolicae instaureranno una religione empia» (6 settembre 1880).«I monasteri verranno saccheggiati, le Messe parodiate, ifunerali vietati» (Diverse date).«Tuttavia La Vergine Maria proteggerà i luoghi in cui lesue statue miracolose sono venerate» (Diverse date).«Saranno adorate false divinità» (Diverse date).«Il Papa sarà attaccato e fatto prigioniero, tutte le autoritàecclesiastiche subiranno la persecuzione; all’inizio, saràloro concesso di praticare il loro ministero, poi, essi ver-ranno estromessi dai loro posti e poi giungerà l’ordine perla loro fuga. I malvagi prenderanno il loro posto; un nuo-vo tipo di cerimonie sarà messo in atto ma sarà controla Fede e le leggi divine. Sarà approvata una nuova leggemalvagia che imporrà ai genitori di lasciare che le autoritàmalvagie corrompano i loro bambini. Ma durerà solo 44giorni. Il martirio avverrà durante questo periodo, dopo ilquale arriverà il castigo di Dio» (10 agosto 1880).«Vi saranno pochi veri preti, perché molti si lascerannocorrompere e si uniranno ai rivoluzionari. Essi non ve-dranno l’ora di abbandonare le loro abitudini e diffonde-ranno l’orrore e l’abominio tra la popolazione. In questigiorni di terrore, vi saranno preti, in Francia e all’estero,che non esiteranno a rompere il sigillo del confessiona-le, per spogliare la Fede e profanare la Chiesa» (19 set-tembre 1881).«La Chiesa sarà abbandonata, privata del Papa, preghiere,tutti gli uffici, esiliati da Dio e dai santi. Essi toglieranno icrocifissi e le statue dei santi dai loro santuari, per distrug-gerli e profanarli» (29 marzo 1879).«Non rimarrà in Francia una casa religiosa o monastero incui si possa sfuggire ai tiranni che ci saranno in questaepoca» (15 giugno 1882).«Al tempo degli eventi fatali in Francia, vi sarà un grannumero di apostasie, e il clero sarà il primo a dare inizio amolte di esse» (14 novembre 1884).«Vi sarà una grande apostasia. Le infamie della corruzio-ne si diffonderanno in tutto il mondo, causando grandiscandali. Guai ai sacerdoti che saliranno sugli altari conintenzioni corrotte» (19 marzo 1878).«I cattivi cristiani non saranno contenti della perdita dellaloro anima durante l’apostasia. Essi andranno a caccia dianime tentando di far peccare altri contro la fede e i lorodoveri cristiani» (15 giugno 1882).

14 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Page 15: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 15

I mmaginate che uno scienziato,dopo due decenni di una ricerca

laboriosa e dolorosa, abbia sco-perto un approccio elettronicoincredibilmente semplice per cu-rare letteralmente ogni malattiadel pianeta causata da virus ebatteri. In effetti, sarebbe una sco-perta che porrebbe fine al dolore ealla sofferenza di svariati milionidi persone e cambierebbe per sem-pre la vita sulla Terra. Si potrebbepensare che sicuramente il mondodella medicina si precipiterebbe adabbracciare questo scienziato ricol-mandolo di riconoscimenti ed unaricompensa finanziaria inimmagi-nabili. Sfortunatamente, però, la verità èun’altra: il più grande genio me-dico di tutta la storia ha subitoun destino letteralmente oppostoa qualsiasi scenario logico.In realtà, purtroppo, la storia dellamedicina è piena di esempi di geni traditi da gelosie epensiero arretrato, ma soprattutto dall’avidità e daldenaro.Nel diciannovesimo secolo, Semmelweiss lottò con tuttele sue forze per convincere i chirurghi di sterilizzare i lorostrumenti e usare procedure chirurgiche sterili. Pasteur èstato ridicolizzato per anni per la sua teoria secondo laquale i germi potrebbero causare malattie.Molti altri scienziati medici hanno attraversato l’infernoper aver semplicemente sfidato lo status quo medico delgiorno, come, ad esempio, quella di Roentgen e le sue ra-diografie; di Morton per aver promosso l’idea “assurda”dell’anestesia; di Harvey per la sua teoria della circolazio-ne del sangue, e molti altri negli ultimi decenni, tra i qualispiccano: WF Koch, Revici, Burzynski, Naessens, Prio-re, Livingston-Wheeler e Hoxsey. La medicina ortodos-sa colma di denaro cerca di neutralizzare e/o distruggere

coloro che sfidano le sue convin-zioni e, spesso, lo scienziato “vi-sionario” che osa sfidarle pagaun prezzo pesante per aver pro-posto la sua “eresia”.Quindi, non appena scopre unanuova cura, in grado di sradicarequalsiasi malattia microbica, loscopritore e la sua cura innovativanon riescono neppure a raggiunge-re il livello minimo di notorietà. Certamente, le fondazioni di ri-cerca e le istituzioni didatticheapprezzerebbero le notizie dellasorprendente scoperta, anche sel’entusiasmo e l’interesse sullanuova terapia si ridurrebbe enor-memente se questa agisse sullestesse malattie con le quali essistanno già ricavando centinaiadi milioni di dollari all’anno.Queste persone, si sa, hanno mutuida pagare e famiglie da mantenere.Forse, si potrebbe pensare di por-

tare la nuova scoperta all’Industria farmaceutica; certa-mente sarebbe di grande interesse per quei protettori del-l’umanità, ma si deve anche pensare che se la nuova tera-pia sviluppa una cura universale che rende i farmaciobsoleti, l’industria farmaceutica potrebbe non essereentusiasta di conoscere a fondo la nuova scoperta. In effetti, “chi ha il potere” potrebbe sicuramente fare inmodo che la nuova cura, che ridurrebbe enormemente lasofferenza umana, non veda mai la luce del giorno, usandoanche qualsiasi mezzo quali ad esempio quello tecnico,burocratico, di riconoscimento ufficiale e processi legali.Ora, supponendo che la tua incredibile cura consista inuno strumento elettronico, l’unico costo per usarlo è l’elet-tricità. Ed è assolutamente innocuo per i pazienti, che pos-sono guarire senza perdere i capelli, la casa di famiglia e irisparmi di un’intera vita. Quindi, con questa tecnologia,non vi sarebbe più alcuna ragione per la quale le persone

ROYAL RAYMOND RIFE– UN IMPAREGGIABILE GENIO AMERICANO –

di Jeff Rense

11

Royal Raymond Rife con la moglie.

Page 16: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

16 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

affette da cancro paghino più di $ 300.000 per pazien-te – per diventare un malato sottoposto alla chemioterapia,ai trattamenti radioterapici e alla mutilazione chirurgica.Sembra proprio che lo scopritore farà fatica a trovare ami-ci e supporto tra gli oncologi, i radiologi e i chirurghi pra-ticanti.Però, potrebbe provare presso gli ospedali e le grandi cli-niche. Ma quanto potranno essere entusiasti di una terapiache potrà essere somministrata in qualsiasi studio medicoe che inverte il corso della malattia prima che il pazientedebba essere ricoverato in un ospedale? Grazie a questanuova cura, il personale di queste istituzioni si vedrebberidurre i posti di lavoro.E cosa accadrebbe alle compagnie di assicurazione? Sicu-ramente, sarebbero liete di poter risparmiare sulle spese diospedalizzazione, ma queste potrebbero aver investito ne-gli ospedali, o potrebbero perdere degli assicurati a causadella nuova invenzione o potrebbero cercare di svendere illoro capitale farmaceutico. Quindi ci si deve dimenticareanche le compagnie assicurative.Sembra proprio che il povero scopritore potrebbe avere deiproblemi con l’establishment medico. Probabilmente gliunici amici che avrebbe sarebbero i pazienti e quei mediciche vedono il cambiamento come un’opportunità, più cheuna minaccia per il loro consolidato monopolio per faresoldi. Quelle persone ti ameranno, ma loro, probabilmente,contano ben poco.

Ora, quella che segue, è la storia di una sensazionale tera-pia e di ciò che è successo ad essa e al suo scopritore. In uno degli episodi più oscuri della storia, questa straordi-naria terapia elettronica è stata sabotata e sepolta da ungruppo di uomini spietati, ma è riemersa nel mondo medi-co-alternativo e sotterraneo della sanità, solo verso la metàdegli anni 1980.Questa è la storia di Royal Raymond Rife, del suo stru-mento elettronico e delle sue favolose scoperte.Se non hai mai sentito parlare di Rife, preparati a confron-tarti con l’incredulità e con la rabbia che ti può assalirequando saprai ciò che questo grande uomo ha scoperto peril nostro bene e la fine che ha fatto per aver fatto ciò cheha scoperto e fatto. Sicuramente, qualcuno potrebbe pensare ad un divertenteracconto pieno di fantasia, ma per quelli che sono dispostia indagare per conto proprio, non mancheremo di citarenomi di dottori e di autorità mediche altamente rispettabiliche hanno collaborato con Rife, e che conoscono alcunidegli aspetti tecnici eccezionali della sua opera creativa.In ultima analisi, però, l’unico vero modo per confermarel’esistenza di una tale terapia rivoluzionaria è quello disperimentarla di persona. La letteratura medica è piena ditest di ricerca clinica truccati, i cui risultati sono spessostabiliti in anticipo dagli interessi corporativi aziendalicoinvolti.Se vengono osservate le procedure della FDA (Federaland Drug Administration) ed altre procedure e linee guidaregolatrici e di licenza, può essere un privilegio sperimen-tare questa innocua terapia. Passiamo ora alla storia delpioniere medico più sorprendente del secolo scorso.

Royal Raymond Rife era un brillante scienziato nato nel1888 e morto nel 1971. Dopo aver studiato a JohnsHopkins, Rife sviluppò una tecnologia che è ancora comu-nemente usata oggi nei campi dell’ottica, dell’elettronica,della radiochimica, della biochimica, della balistica edell’aviazione. È un’affermazione corretta che Rife abbiapraticamente sviluppato la bioelettrica.Rife ha ricevuto 14 tra premi e onori importanti e ha ri-cevuto un dottorato onorario dall’Università di Heidel-berg per il suo lavoro. Negli anni in cui Rife si è occupatodella progettazione e della costruzione di strumenti medi-ci, ha lavorato per la Zeiss Optics, per il governo degliStati Uniti e per diversi benefattori privati, tra i quali spic-ca il milionario Henry Timkin.Poiché Rife era un autodidatta in campi diversi, egli cerca-va intuitivamente le sue risposte in ambiti che andavanooltre la rigida struttura scientifica dei suoi tempi. Avevapadroneggiato così tante e diverse discipline che aveva,letteralmente a sua disposizione intellettuale, le capacità ele conoscenze di un intero team di scienziati e tecnici pro-venienti dai diversi campi scientifici. Quindi, ogni voltache fu necessaria una nuova tecnologia, per raggiungereun certo scopo, Rife semplicemente la inventava e la co-struiva da solo. Le invenzioni di Rife includono un mi-croscopio ultravioletto eterodina, un micro-dissettore eun micro-manipolatore. Quando si comprendono a fondoi risultati di Rife, si può facilmente affermare che egli ave-va la mente più dotata, versatile e scientifica nell’interastoria dell’umanità.Nel 1920, Rife terminò di costruire il primo microsco-pio virale al mondo. Nel 1933, egli aveva perfezionato quella tecnologia e ave-va costruito un Microscopio Universale (Universal Mi-croscope) incredibilmente complesso, che aveva quasi6.000 parti diverse ed era in grado di ingrandire oggetti60.000 volte le loro dimensioni naturali. Con questo in-credibile microscopio, Rife divenne il primo essere uma-no a vedere effettivamente un virus in diretta.

Royal Raymond Rife con una delle sue prime invenzioni.

Page 17: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 17

I moderni microscopi elettronici uccidono istantaneamentequalsiasi cosa posta in osservazione, visualizzando solo iresti e i detriti mummificati. Ciò che, invece, il microsco-pio di Rife può vedere è l’attività frenetica dei virus vi-venti che cambiano forma per adattarsi ai cambiamen-ti dell’ambiente, come si riproducono rapidamente inrisposta agli agenti cancerogeni e come trasformano lecellule normali in cellule tumorali.Ma come riuscì Rife a realizzare tutto questo in un’epocain cui l’elettronica e la medicina erano ancora in fase dievoluzione? Ecco alcuni dettagli tecnici per soddisfare an-che gli scettici...Rife ha accuratamente identificato la singola improntaspettroscopica di ciascun microbo, usando un attacco spet-troscopico a fessura, che ruotava lentamente dei prismi ablocchi di quarzo, per focalizzare la luce di una singolalunghezza d’onda sul microrganismo che stava esami-nando. Questa lunghezza d’onda veniva scelta perché erain risonanza con la frequenza spettroscopica dell’improntadel microbo, basandosi sul fatto scientifico che ogni mole-cola oscilla alla propria specifica frequenza.Gli atomi che si uniscono, per formare una molecola, sonotenuti insieme in quella configurazione molecolare con unlegame energetico covalente che emette e assorbe la pro-pria specifica frequenza elettromagnetica. Non esistonodue tipi di molecole che hanno le stesse oscillazioni elet-tromagnetiche o la stessa impronta energetica. La riso-nanza amplifica la luce nello stesso modo col quale dueonde dell’oceano si intensificano l’un l’altra, quando siuniscono.Il risultato dell’uso di una lunghezza d’onda risonante èche i micro-organismi, che sono invisibili nella luce bian-ca, diventano improvvisamente visibili in un lucente lam-po di luce, quando sono esposti alla frequenza del coloreche risuona con la loro propria impronta spettroscopica. Rife fu così in grado di vedere questi organismi e ve-derli invadere attivamente le culture dei tessuti. Lascoperta di Rife gli permise di vedere i micro-organismi

che nessun altro poteva vedere, usando i normali micro-scopi.Oltre il 75% dei micro-organismi che Rife vedere con ilsuo Microscopio Universale sono visibili solo con luce ul-travioletta. Ma la luce ultravioletta è al di fuori della gam-ma della visione umana, e quindi per noi è “invisibile’. Lagenialità di Rife, però, gli permise di superare questa limi-tazione con l’eterodina, una tecnica che divenne popolarenelle prime trasmissioni radiofoniche. Illuminò il microbo(di solito un virus o un batterio) con due diverse lunghezzed’onda della stessa frequenza della luce ultravioletta cherisuonava con l’impronta spettrale del microbo. Questedue lunghezze d’onda producevano un’interferenza nell’a-rea in cui esse si fondevano, formando in questa interfe-renza una terza onda più lunga che cadeva nella zona visi-bile dello spettro elettromagnetico. Questo è il modo colquale Rife ha reso visibili dei microbi invisibili, senzaperò ucciderli; un risultato, questo, che anche gli odiernimicroscopi elettronici non possono raggiungere.A questo punto, Rife era talmente avanti rispetto ai suoicolleghi degli anni ‘30 (!), che essi non riuscivano a com-prendere quello che egli stava facendo, senza recarsi a SanDiego presso il laboratorio di Rife, per vedere di personaquello che il suo Microscopio Universale faceva loro ve-dere. E a recarsi al suo laboratorio furono in molti.Uno di questi fu Virginia Livingston che si trasferì dalNew Jersey al quartiere di Point Loma (San Diego) di Ri-fe, divenendo una frequente visitatrice del suo laboratorio. Ora, a Virginia Livingston viene attribuito il merito diaver identificato l’organismo che causa il cancro uma-no, dal tempo in cui ella iniziò a pubblicare documenti diricerca sin dal 1948.In realtà, Rife fu il primo a identificare il virus del can-cro umano ancora nel 1920! Rife aveva effettuato oltre20.000 tentativi infruttuosi per trasformare cellule normaliin cellule tumorali, ma, alla fine, vi riuscì quando irradiòil virus del cancro, lo fece passare attraverso un filtro diporcellana ultrasottile che catturava le cellule e lo iniettòin animali da laboratorio.Non contento di dimostrare che questo virus poteva causa-re un tumore, Rife creò 400 tumori in successione parten-do dalla stessa coltura. Egli documentò tutto con film, fo-tografie e registrazioni meticolose. Egli chiamò il virusdel cancro: “Cryptocides primordiales”.Virginia Livingston, nei suoi documenti scientifici, ribat-tezzò il virus del cancro in “Progenitor Cryptocides”,ma nei suoi documenti non menzionò mai Royal Rife. In realtà, Rife raramente ricevette credito per le sue sco-perte monumentali. Egli era uno scienziato silenzioso esenza pretese, dedito ad espandere le sue scoperte più chetendere all’ambizione, alla fama e alla gloria. Il suo disgusto per la politica medica (che egli potevapermettersi di ignorare grazie a generosi trust istituiti dabenefattori privati) ebbe la conseguenza di relegarlo in unaposizione di pericoloso svantaggio, quando forze potentilo attaccarono. Aggiungendo a queste forze, l’enorme in-fluenza dell’industria farmaceutica, nell’eliminare i suoidocumenti dalle riviste mediche, non sorprende il fatto chepochi, oggi, hanno sentito parlare di Royal Raymond Rife.

Royal Raymond Rife col suo potentissimo microscopio ottico.

Page 18: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

18 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Nel frattempo, infuriava il dibattito tra coloro che ave-vano visto i virus mutare in forme diverse, sotto il Mi-croscopio Universale di Rife e quelli che non avevanofatto questa esperienza. Quelli che hanno emesso condanne, senza aver fatto inda-gini, come l’influente Dr. Thomas Rivers, hanno afferma-to che queste forme non esistevano.Poiché il suo microscopio non li ha rivelati, il Dr. Ri-vers ha sostenuto che non esisteva “nessuna base logicaper credere a questa teoria”. Lo stesso argomento è uti-lizzato, oggi, nella valutazione di molti altri trattamentimedici “alternativi”; se non vi sono precedenti, allora unargomento non può essere ritenuto valido. Nulla può con-vincere una mente chiusa.La gran parte degli scienziati non aveva mai visto il Mi-crospcopio Universale di Rife... i viaggi aerei, negli anni‘30, erano scomodi, primitivi e piuttosto rischiosi. Quindi,il dibattito sul ciclo di vita dei virus è stato risolto a fa-vore di coloro che non l’hanno mai visto (anche i piùmoderni microscopi elettronici mostrano immagini conge-late, ma non il ciclo di vita dei virus ancora in corso).Sono molti gli scienziati e i medici che hanno confermatola scoperta di Rife sul virus del cancro e della sua naturapleomorfa, utilizzando tecniche di campo oscuro, il micro-scopio di Naessens ed esperimenti di laboratorio. Malgrado la chiusura mentale di molti scienziati, Rife riu-

scì a lavorare anche con i migliori scienziati e dottoridel suo tempo i quali hanno anche confermato o approva-to i risultati ottenuti nelle varie aree del suo lavoro. Tra questi scienziati, vi sono:– E.C. Rosenow, Sr. (capo della batteriologia da lungo

tempo, Mayo Clinic); – Arthur Kendall (direttore della Northwestern Medical

School);– Dr. George Dock (di fama internazionale);– Alvin Foord (famoso patologo);– Rufus Klein-Schmidt (Presidente di USC);– R.T. Hamer (sovrintendente, Paradise Valley Sanita-

rium; Dr. Milbank Johnson - direttore della SouthernCalifornia AMA);

– Whalen Morrison (capo chirurgo, Santa Fe Railway);– George Fischer (Children’s Hospital, NY); – Edward Kopps (Clinica metabolica, La Jolla);– Karl Meyer (Hooper Foundation, SF);– M. Zite (Università di Chicago);– … e molti altri.

Rife ha sempre ignorato il dibattito, preferendo concen-trarsi sul perfezionamento del suo metodo per distrug-gere i minuscoli virus killer. Egli, per ucciderli, usò lostesso principio che li aveva resi visibili: la risonanza.

(continua)

Page 19: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 19

«S alve, forse mi riconoscete; sono il vostro Presiden-te preferito, ed ora, sono qui davanti all’Ufficio

Ovale della Casa Bianca che è sempre un posto eccitantein cui stare. Sono tornato un giorno fa dal Walter ReedMedical Center, dove ho trascorso quattro giorni; non do-vevo necessariamente andare, sarei potuto restare alla Ca-sa Bianca, ma i dottori mi hanno detto: «Considerato chesei il Presidente, è meglio andare» e quindi io ho detto:«Bene, voi mi dite cosa devo fare e io vi ascolterò».Questi grandi professionisti hanno fatto un lavoro fantasti-co, e comunque non solo al Walter Reed Medical Center,ma in tutto il paese, dove abbiamo i più grandi medici almondo, i più grandi infermieri, i migliori primi soccorrito-ri, forze dell’ordine, pompieri, tutti, sono semplicementeeccezionali. Abbiamo persone grandi, questo è un grandepaese.Ho trascorso 4 giorni in ospedale; quando sono andato,non mi sentivo molto in forma ma, quasi subito mi hannodato il Regeneron con altre cose, e penso che la chiave siastata proprio questa:

HO PRESO IL REGENERON ED È STATO INCREDIBILE,

MI SONO SENTITO BENE IMMEDIATAMENTE.

Mi sono sentito bene già 3 giorni fa, come mi sento beneadesso. Quindi, voglio solo dire che abbiamo il Regene-ron, abbiamo un medicinale simile a Eli Lilly; uscirà abreve e stiamo cercando di renderlo disponibile come base

per le emergenze. Lo abbiamo autorizzato; io l’ho auto-rizzato. Se siete in ospedale e vi sentite molto male, stia-mo lavorando per farvelo avere gratis, specialmente sesiete persone anziane, e stiamo cercando di renderlo dispo-nibile in modo veloce. Abbiamo centinaia di migliaia didosi che sono quasi pronte. Ho dato l’autorizzazione perl’uso di emergenza ed ora deve solo essere firmata, e stare-te meglio, starete meglio, molto rapidamente. Queste sono cose che nessuno avrebbe mai pensato qual-che mese fa. Il lavoro che hanno fatto gli scienziati, i labo-ratori, e molti altri, è incredibile. Per di più ci sono anchealtri farmaci che aiutano molto, ma questa, per la miaesperienza, questa che chiamano “terapeutica”, che perme non è stata terapeutica, mi ha fatto semplicemente sen-tire meglio. Io la chiamo “Cura”.

IO VOGLIO CHE QUESTE COSE VENGANO FATTE,

QUINDI DOBBIAMO FARLE, E VOGLIO CHE VENGANO APPROVATE, VOGLIO RENDERLE DISPONIBILI

NEGLI OSPEDALI DOVE LE PERSONE SI SENTONO MALE E QUESTO

PER ME È MOLTO PIÙ IMPORTANTE DEL VACCINO!

Per i vaccini abbiamo molte aziende che sono giunte alpunto finale: Jhonson & Jhonson, Moderna, Pfizer, tuttegrandi aziende, e avremo sicuramente un ottimo vaccinoa breve, credo che lo potremo avere prima delle elezioni,

ABBIAMO LA CURA PER ILCOVIDE LA RICEVERETE GRATUITAMENTE

discorso di Donald Trump

Page 20: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

20 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

I Nostri Lutti

Sig. Giulio Colnago (Gorle)Sig. Giancarlo Golfieri(Bologna)S.E. Red.ma Vescovo EmeritoMons. Andrea Gemma(Roma)Tanzi Sig.ra Gianna Senatori(Genova)

A tutti i lettori di “Chiesa viva”Li raccomandiamo alla loro preghiera.

Prof. Sergio Luigi Sergiacomi de AicardiCaro professore, addolorati per l’inaspettata e improvvisa scomparsa, La ringra-ziamo per la disponibilità, i chiarimenti, i consigli e la collabora-zione che Lei ci ha dedicato in questi ultimi anni, dimostrandoquanto Le stesse a cuore la nostra comune battaglia contro inemici della Chiesa di Cristo e del Suo Regno sociale.Ma vi è un altro ringraziamento speciale che desidero rendere

pubblico: nel momento più drammatico dell’attività di Don Luigi Villa, rice-vuta da Padre Pio e confermata da Papa Pio XII, e cioé di smascherare itraditori ai vertici della Chiesa Cattolica, quando ormai il Vescovo diBrescia, Mons. Luciano Monari, aveva scatenato un attacco mediaticocon giornali, radio e televisioni locali, per seppellire l’opera di Don LuigiVilla, Lei Prof. Luigi Sergiacomi, proprio in quel momento tragico, conferìa Padre Villa il “Premio giornalistico internazionale Inars Ciociaria”,patrocinato da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero Beni Cultu-rali, Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Consiglio RegionaleLazio, Provincia di Frosinone e Unione Regioni Storiche Europee, moti-vandolo con le parole: «... per la lunghissima attività di giornalista, au-tore di libri e pamphlet di teologia, ascetica, saggistica ... e per il suoimpegno nella difesa delle radici cristiane d’Europa e nella tuteladella verità contro forze estranee alla nostra civiltà».Grazie ancora, Professore, per quel suo intervento! E che Dio possa ri-compensarla per questo suo inaspettato, improvviso e decisivo sostegnoa Don Luigi Villa, che fu l’artefice della Prima coppa dell’ira di Dio!

ma francamente i politici ne sono coinvolti e ok, voglionogiocarsi le loro carte, e sarà subito dopo le elezioni, ma noice l’abbiamo fatta, e nessun altro sarebbe stato in grado difarlo. L’FDA (Federal and Drug Administration) sarà pronta conle approvazioni nel giro di poche settimane, cose che disolito richiedevano anni. Quindi, abbiamo queste medici-ne, Elli Lilly e altre aziende, che sono ottime è vero, masecondo me, ricordate che diranno che queste medicine so-no “terapeutiche”, e immagino che lo siano, ma molte per-sone non sanno cosa vuol dire ‘terapeutico; io la vedo inmodo diverso: per me è una “Cura”.Ci sono passato anch’io, non mi sentivo bene, e 24 oredopo stavo alla grande e volevo uscire dall’ospedale.Questo è ciò che voglio per tutti. Voglio che a tutti siadato lo stesso trattamento che è stato dato al vostroPresidente, perché io mi sento benissimo e in modoperfetto.

PENSO CHE QUESTA SIA STATA LA BENEDIZIONE DI DIO, ED IO L’HO AFFERRATA.

Questa è stata una benedizione dal cielo; e io l’ho affer-rata, ho sentito parlare di questa medicina e ho detto: “fa-temela prendere”; è stato un mio suggerimento ed è statoincredibile il modo in cui ha funzionato. Incredibile. Penso

che se non l’avessi presa, si sarebbe potuto pensare a que-sto come uno dei tanti farmaci in commercio, ma questo èun farmaco che ha veramente fatto un grande lavoro. Voglio farvi avere quello che ho avuto io e lo farò gra-tuitamente, non pagherete per questo. Non è stata colpavostra ciò che è accaduto; è stata colpa della Cina e laCina pagherà a caro prezzo quello che ha fatto al no-stro paese. La Cina pagherà a caro prezzo quello cheha fatto al mondo.Quindi, faremo in modo di farvi avere questo farmaco gra-tuitamente, lo renderemo disponile negli ospedali, il piùpresto possibile, e vedrete accadere delle cose fantastiche,perché abbiamo il nostro esercito che si sta occupandodella distribuzione; si dice “logistica”, e lo stanno distri-buendo con centinaia di migliaia di soldati; è una questio-ne di giorni, è un compito semplice per loro e i nostri ge-nerali sono tutti pronti. Stiamo aspettando l’autorizzazione all’uso di emergenzamentre le case farmaceutiche ne hanno già prodotti moltis-simi, quindi, auspicabilmente, questo non sarà solo untrattamento terapeutico, sarà di più, vi farà sentire me-glio, vi farà sentire meglio rapidamente, proprio comeè successo a me.

QUINDI ANCORA, UNA BENEDIZIONE DAL CIELO!

BUONA FORTUNA!».

Page 21: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 21

SEGNALIAMO:

«Guardati dall’uomo che ha letto un solo libro».(S. Tommaso d’Aquino)Su richiesta, pubblichiamo i codici IBAN delle Operaie di Maria Immacolata e Editrice Civiltà.

IBAN IT16Q0760111200000011193257 (Italia) IBAN IT16Q0760111200000011193257 Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX (Europa) IBAN IT16Q0760111200000011193257 Codice BIC/SWIFT POSOIT22XXX (Resto del mondo)

PIÙ UN BRICCIOLO DI FEDE!È finita! Cristo, il solo e unico Giudice èalle porte, perché questa non è più la SuaChiesa retta da pastori, ma da funzionariche svolgono un lavoro come un altro equindi chiudono le Chiese.Ciò che voi avete deciso è terribile da-vanti a Dio: avete tolto il Santo Sacrificiodella Santa Messa che serve per rendereonore a Dio e per il bene delle nostre ani-me. Ma LUI è alle porte!

(Ornella)

***Grazie, non mi cancello dalla Newsletter,e appoggio pienamente il vostro pensie-ro. Grazie.

(Nobile Emilio Villa Castiglioni)

***Ciao carissime,vi pensiamo spesso e cerchiamo in sem-plicità di ricordarvi nelle preghiere. Moltovolentieri leggo la vostra rivista Chiesa vi-va, mi piace molto, ricordo con gioia e ri-conoscenza al Signore il piccolo incontroe saluto che ho avuto con don Villa: belloe indimenticabile. Sicuramente vi proteg-ge e prega il Signore per la vostra opera.Vi auguriamo una Santa e fervente Pa-squa nel ricordo di Gesù Risorto. Auguri.Anche la mamma vi fa tanti auguri.

(Adolfo e famiglia)

***

Grazie per lo splendido lavoro che fateper informarci. Colgo l’occasione per augurare a tutto ilgruppo buone feste per il Santo Natale efelice anno nuovo.

(AlexFocus alias Alessandro d'Esposito, Napoli)

Buongiornoho visto la chiesa di Padergnone e il vo-stro articolo, vorrei farvi notare una chie-sa molto simile nella mia città.https://www.chiesaoggi.com/una-chiesa-che-si-estende-sul-sagrato-recintato/In Cristo, un saluto.

(Dott. Marco Ferrari)

***Buongiorno,vi ringrazio per l’invio di “Chiesa viva” infrancese. Volendo contribuire al vostromensile, desidererei conoscere il vostroIBAN, per potervi inviare il mio contributoper la vostra lotta, condotta col vostromensile “Chiesa viva”.In attesa di risposta, vi prego di accettarei miei sinceri complimenti e saluti.In unione di preghiera

(Jm Clerc – Francia)

***Eccellenza,ho letto la vostra presa di posizione dichiusura di tutte le Chiese, per l’emer-genza per l’epidemia del corona-virus.Ciò significa che la Chiesa è stata messasullo stesso piano di una discoteca, di uncinema, della Scala DIMENTICANDOCHE IN CHIESA C’È IL SIGNORE CO-LUI CHE PUÒ DISTRUGGERE il corona-virus!E se c’è un momento in cui si deve anda-re in chiesa ancora di più, per implorareda Dio pietà e perdono per i nostri pecca-ti e quindi implorare il Suo intervento: LuiDio, Signore del cielo e della terra e Pa-dre di nostro Signore Gesù Cristo, veroDio e vero Uomo, è proprio questo.Ma quello che più mi sconvolge, è chequesta vostra presa di posizione sta a in-dicare che nei vescovi lombardi NON C’È

RAGAZZE e SIGNORINEin cerca vocazionale, se desiderate diventare

Religiose-Missionarie” – sia in terra di missione, sia restando in Italia –

per opere apostoliche, con la preghiera e il sacrificio,potete mettervi in contatto, scrivendo o telefonando a:

“ISTITUTO RELIGIOSO MISSIONARIO”Via Galileo Galilei, 121 - 25123 Brescia - Tel. e Fax: 030 3700003

Per richieste:Editrice CiviltàVia G. Galilei 121 25123 BresciaE-mail: [email protected]

Vaticano II ... Dietro front!Sac. Luigi Villa.

Questo libro analizza i più gravi er-rori contenuti nel Vaticano II:– il culto dell’uomo;– una “Nuova religione”;– i “nuovi profeti” della gioia;– l’idolatria del mondo;– il Modernismo;– la “libertà religiosa”;– l’ecumenismo;– la salvezza garantita a tutti.Un Vaticano Il che ha perfino cam-biato la definizione della Chiesa,non più società divina, visibile, ge-rarchica, fondata da Nostro Si-gnore Gesù Cristo, ma “comunio-ne” con tutte le altre religioni cri-stiane non cattoliche, con quellenon cristiane e persino con i noncredenti. Una “nuova Chiesa” cheha collettivizzato anche i Sacramen-ti; una “nuova Chiesa” che ci ha da-to un orientamento nuovo, radicale,grave che non è più cattolico, per-ché va distruggendo la vera Religio-ne fondata da Gesù Cristo con uncarattere eterno. La Verità che noiprofessiamo è DIO, è Gesù Cri-sto-Dio, e quindi una verità chenon cambia.

In LibreriaLettere alla Direzione

Page 22: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

22 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

nei confronti del quale aveva cieca fidu-cia e un’amicizia a dir poco morbosa.I fanti potevano essere massacrati a mi-gliaia e migliaia, dalle artiglierie nemicheche li aspettavano nel loro attacco, i mari-nai potevano essere dilaniati nelle lorocuccette dalle esplosioni dei depositi mu-nizioni delle corazzate ancorate in porto,oppure affogare nell’interno delle loro na-vi, ma non si poteva arrestare il Mons.Gerlach e i suoi complici della rete spio-nistica nemica, che provocava tante per-dite umane e distruttivi danni.Il Ministro Orlando, dopo il suo insedia-mento, aveva revocato l’ordine del com-missario Bertini del maggio 1915, relati-vo al fermo del potente e pericoloso pre-lato Gerlach.Era indispensabile evitare a qualsiasiprezzo un contenzioso con il centro dellacristianità e offrire pretesti di contestazio-ni alle opposizioni neutraliste cattoliche eradicali.In tale quadro di assoluta inefficienza del-la sicurezza del fronte interno e del cre-scente malessere nella sempre più largaparte della popolazione, nella quale veni-va reclutata la massa delle fanterie e chesopportava la miseria derivante dalle mi-gliaia e migliaia di lutti e invalidità, ave-va ben ragione il Cadorna di controllaregli esponenti di un potere politico gover-nativo dolosamente inefficiente e indiffe-rente nei confronti dell’enorme sacrificiodi sofferenza e di sangue del popolo ingrigioverde delle trincee. Il Cadorna co-nosceva e intuiva il disegno politico di farricadere sul comando supremo tutte le re-sponsabilità degli insuccessi militari.Il Presidente del Consiglio Boselli, dopo

LA SITUAZIONE POLITICA,ECONOMICA E MILITARE

NEL LUGLIO 1916

In tale nefasta situazione del fronte inter-no, il “generalissimo” Cadorna seguivagli sviluppi politici nazionali attraversoun ufficio alle sue dipendenze di Roma,in Via Nazionale 75, diretto dal Col. Gio-vanni Garruccio. In teoria, secondo il deputato socialistaGiulio Treves, “doveva organizzare lospionaggio e il controspionaggio militare;in realtà, estendeva le sue investigazionialla condotta dei cittadini; costruiva sche-de in piena indipendenza da ogni poteregovernativo”. Il Garruccio arrivò perfinoa segnalare a Cadorna la pericolosità diVittorio Emanuele Orlando e la necessitàdi sorvegliarlo nel suo Ministero degli In-terni.In effetti, l’Ufficio Centrale Investigazio-ni di tale dicastero conosceva perfetta-mente tutti i componenti della rete spioni-stica vaticana, ma non poteva controllarené intervenire nelle loro attività. Il mini-stro aveva revocato l’ordine di arresto “avista” disposto il 2 giugno 1915 dal com-missario Bertini, nei confronti del Mons.Gerlach.Era necessario salvaguardare “la cordialeconciliazione” con il Papa, irascibile e in-controllabile, specialmente quando veni-va sospettato il suo cameriere segretopartecipante,

il suo insediamento, non aveva ricono-sciuto alcun merito a Cadorna, che con ilsuo intuito, la sua fermezza e il suo tem-pestivo impiego tattico e strategico delleforze dell’esercito, aveva vinto la batta-glia difensiva degli altipiani e salvato l’I-talia da una disfatta irreparabile. Il 16 agosto 1916, dopo l’occupazione diGorizia, a Torino, il Boselli, parlando condei giornalisti commentò: “In questacittà, che è patria del Duca d’Aosta, mipiace dire ciò che ha scritto a me il mini-stro Bissolati, che gran parte del meritodella vittoria di Gorizia va soprattutto alDuca d’Aosta”47. In quei giorni, a Vipulziano, presso ilQuartier Generale del VI Corpo d’Armatadel Gen. Capello, in una riunione infor-male di deputati socialisti con Bissolati,si criticò l’operato del comando supremo;il Capello, che si aspettava di esser nomi-nato Generale d’Armata, disse: “Bisogna-va nominare il Duca d’Aosta Comandan-te Supremo con un “altro” al fianco chelo guidasse”, naturalmente lui!!!..48

L’intrigo politico-militare fu riferito algenerale Cadorna dall’on. Conte Miariche fu presente a qell’incontro e poi, con-fermato dal direttore del Corriere dellaSera, con ampie prove sulla congiura po-litica socialista-massonica, contro di lui. A fine agosto, però, misteriosamente,compare, sul tavolo di lavoro di Cadorna,un plico contenente un memoriale indi-rizzato ai ministri Sonnino (esteri), Bisso-lati e Ruffini, redatto dal ColonnelloDouhet, Capo di Stato Maggiore della 5aDivisione, schierata sul fronte del Tonale-Adamello.L’alto ufficiale Douhet denunciava, chel’operazione della conquista di Goriziaera stata un inutile spargimento di san-gue, che consentiva agli austriaci di ar-roccarsi su posizioni più forti e che nonaveva minimamente influito sulla condot-ta della guerra. Concludeva testualmente:“La fiducia nel Comando Supremo è sva-nita. L’esercito si sente in balia di un uo-mo che non è riuscito a ottenere nessunrisultato, o risultati negativi, nonostante igravissimi sacrifici…Il Governo è responsabile della condottadella guerra. Chi è Cadorna? Cosa ha fat-to perché gli si debbano affidare le sortidell’Italia?”.Il memoriale era stato consegnato al de-putato on. Gaetano Mosca, che si era re-cato al fronte del Tonale per salutare il fi-glio, dallo stesso Douhet per la direttaconsegna ai citati ministri; ma l’on. Mo-sca smarrì il documento sul treno che loriportava a Roma e non si sa come e chirecapitò il plico a Udine al Cadorna.49

47 Gianni Rocca, “Cadorna”. Le Scie. Ed. Monda-dori 1985, p. 176.48 Idem. pp. 180-181.49 Idem, pp. 178-179.

(continua)

a cura del Gen. Enrico Borgenni

Conoscere il Comunismo

Page 23: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

“Chiesa viva” *** Dicembre 2020 23

INDICE GENERALEINDICE GENERALEAnno 2020

Gennaio 2020 - n° 5332 Maria Madre di Dio4 PD (S) ... Scopriamo le carte (1) di Don L. Villa e F. Adessa14 Il Governo mondiale nel piano dei Rothschild del 1773 di Guy Carr20 I sedici punti dell’uomo della verità e della vera tradizione (2) di C.A. Agnoli e P. Taufer 23 Lettere alla Direzione - In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla V Domenica durante l’anno alla I Domenica di Quaresima)

Febbraio 2020 - n° 5342 Madonna del Buon Successo4 PD (S) ... Scopriamo le carte (2) di Don L. Villa e F. Adessa22 Contro Corrente del prof. S.L. Sergiacomi de Aicardi23 Lettere alla Direzione - In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla II Domenica di Quaresima alla Domenica delle Palme)

Marzo 2020 - n° 5352 La santità di San Giuseppe di Don G. Tavecchia4 Un tradimento inaudito Un duplice, diabolico inganno di Catholicus7 Il sacrificio quotidiano cesserà del Patriarcato Cattolico Bizantino

9 Venti di guerra, progetti umani, disegni divini di Elia12 Un esorcista racconta di Padre G. Amorth16 Preghiera di liberazione, guarigione e conversione nel Preziosissimo Sangue di Gesù17 Primo ministro ungherese: I cristiani perseguitati ci aiuteranno a salvare l’Europa18 IL MITO “Don Milani” (1) di Don Luigi Villa21 Contro Corrente del prof. S.L. Sergiacomi de Aicardi22 Conoscere la Massoneria23 Lettere alla Direzione - In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale(Dal Giovedì Santo alla

IV Domenica dopo Pasqua)

Aprile 2020 - n° 5362 Pasqua Cristiana e “Pesach” di Marcione4 Un bilancio dopo sette anni di Bergoglio di F. Lamendola7 Francesco e l’omosessualità del Patriarcato Cattolico Bizantino

11 Irlmaier parlava del nostro tempo? di M. Blondet14 Paolo VI: Santo del Cielo o collaboratore dell’Inferno? di J. Bourbon17 Contro Corrente del prof. S.L. Sergiacomi de Aicardi18 IL MITO “Don Milani” (2) di Don Luigi Villa22 Conoscere la Massoneria23 Lettere alla Direzione - In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla V Domenica dopo Pasqua alla Festa della SSma Trinità)

Maggio 2020 - n° 5372 San Pio X contro il sionismo di Theodor Herzl4 Irlmaier e Apocalisse – un confronto – di FA8 Pentimeno pubblico di Benedetto XVI del Patriarcato Cattolico Bizantino14 Abbiamo seminato vento, raccoglieremo tempesta di B.H. Friedman18 IL MITO “Don Milani” (3) di Don Luigi Villa21 Contro Corrente del prof. S.L. Sergiacomi de Aicardi22 Conoscere la Massoneria23 Lettere alla Direzione - In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla SS. Corpo e Sangue di Gesùalla XIV Domenica durante l’anno)

Page 24: Chiesaviva DICEMBRE 2020 mensile.pdfuna copia Euro 3,5 arretrata Euro 4 (inviare francobolli). Per l’estero: Euro 65 + sovrattassa postale.. Le richieste devono essere inviate a:

DICEMBRE 2020

SOMMARIO N. 543

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Bdi mons. Nicolino Sarale

(Dalla I Domenica di Avventoalla Santa Famiglia di Gesù)

2 Fatti miracolosi, manifestati al popolo, il giorno della Natività di Cristo di San Bonaventura4 Padre Luigi Villa, prega per noi! dei Domenicani del Sacro Volto di Gesù (Massachusset - USA)7 Testimonianza sul Seminario di San Rafael (Argentina) di P. Murri (Argentina)9 I Tre Giorni di Buio (2) di F. Adessa15 Royal Raymond Rife – un impareg- giabile genio americano – (1) di Jeff Rense19 Abbiamo la cura per il covid del Presidente USA, Donald Trump21 Lettere alla Direzione – In libreria22 Conoscere il comunismo23 Indice generale Anno 2020

24 “Chiesa viva” *** Dicembre 2020

Giugno 2020 - n° 5382 Lettera aperta al Presidente Sergio Matarella (1) di Franco Adessa

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla XV Domenica durante l’annoalla Trasfigurazione del Signore)

Luglio-Agosto 2020 - n° 5392 Lettera aperta al Presidente Sergio Mattarella (2) di Franco Adessa35 Contro Corrente del prof. S.L. Sergiacomi de Aicardi36 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla XIX Domenica drante l’annoalla XXII Domenica durante l’anno)

Settembre 2020 - n° 5402 La Vergine Maria e il santo Sacrificio della Messa della FSSPX

4 La Consacrazione – una testimonianza – di F. Adessa6 L’inferno esiste e a voi spetta “un posto in prima fila”! di F. Lamendola10 A tutti coloro che continuano a sostenere questo crimine mondiale di S. Resta11 12 fatti sull’uso della mascherina anti Corona virus di virologi14 Vaccinazione, chipizzazione e genocidio di 6 miliardi di persone del Patriarcato Cattolico Bizantino16 Battaglia spirituale – Vaccinazione e chipizzazione” del Patriarcato Cattolico Bizantino19 IL MITO “Don Milani” (4) di Don Luigi Villa22 Conoscere la Massoneria23 Lettere alla Direzione – In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla XXIII Domenica durante l’annoalla XXVIII Domenica durante l’anno)

16 Robert Trump: ultima sua volontà e testamento del Patriarcato Cattolico Bizantino 17 Lettera aperta all’arcivescovo bielorusso Kondrusiewicz del Patriarcato Cattolico Bizantino20 Discorso di Robert Kennedy a Berlino (29 agosto 2020)22 Conoscere la Massoneria23 Lettere alla Direzione – In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla I Domenica di Avventoalla Santa Famiglia di Gesù)

Ottobre 2020 - n° 5412 Gesù Cristo è Dio di Don L. Villa4 “Uomini-Dio” contro l’Ordine di Dio di F. Cianciarelli9 La connessione Coronavirus-5D e la sua “copertura” di Makia Freeman14 Tra i bersagli preferiti dei loro piani ci sono l’Italia e gli italiani di G. Di Bella17 Una campagna devastante del metropolita Cirillo del Patriarcato Cattolico Bizantino20 IL MITO “Don Milani” (5) di Don Luigi Villa22 Conoscere la Massoneria23 Lettere alla Direzione – In libreria24 Conoscere il comunismo

SCHEMI DI PREDICAZIONEEpistole e Vangeli

Anno Adi mons. Nicolino Sarale

(Dalla XXIII Domenica durante l’annoalla XXVIII Domenica durante l’anno)

Novembre 2020 - n° 5422 Il rifiuto della Croce di Don Alberto Secci5 I tre giorni di buio (1) di F. Adessa12 L’ultimo attacco del Deep State contro gli Stati Uniti e l’Italia di Giulia e Marco

FATTI MIRACOLOSIAVVENUTI

IL GIORNO DI NATALE