Palli’ e la scala del drago

9
PALLI’ E LA SCALA DEL DRAGO

description

Racconto ideato dalle insegnanti della Scuola Statale dell'Infanzia di Musile di Piave (VE)

Transcript of Palli’ e la scala del drago

Page 1: Palli’ e la scala del drago

PALLI’ E LA SCALA DEL DRAGO

Page 2: Palli’ e la scala del drago

Pallì, tipetto assai curioso, vuole mettere il naso dappertutto…SON PALLI’ SON CURIOSETTODAPPERTUTTO METTO IL NASETTO.VADO IN GIRO E SON CONTENTOANCHE SE SPESSO, AHHH, MI SPAVENTO!La mamma gli raccomanda di stare attento e di non allontanarsi troppo.

Page 3: Palli’ e la scala del drago

Un giorno, curiosando come al solito di qua e di là, Pallì trova un buco e ci cade dentro, finisce in un posto molto strano…

Page 4: Palli’ e la scala del drago

…dove trova una trombetta, un palloncino che gli scoppia tra le mani, una girandola colorata, delle piume che gli fanno il solletico…. Pallì si diverte tanto.

Page 5: Palli’ e la scala del drago

Dopo un po’ Pallì è stanco e vuole tornare a casa, ma non sa come fare: non trova più la strada, ha paura e piange. Ad un certo punto si sente chiamare:“Pallì, Pallì!”. E’ lo gnomo Barbasaggio…SONO LO GNOMO BARBASAGGIOIO TI AIUTO A FARE CORAGGIOQUELLO CHE DICO STAI A SENTIREE LA PAURA POTRA’ SPARIRE.

Page 6: Palli’ e la scala del drago

Barbasaggio dice a Pallì che si trova a Dindirindello e per tornare a casa deve passare dalla scala del terribile Dentesauro…

Page 7: Palli’ e la scala del drago

SON DENTESAURO, SON SPAVENTOSOSONO UN DRAGO PERICOLOSO.GLI OCCHI NON CHIUDO E STO SEMPRE ATTENTOPER DIVORARTI IN OGNI MOMENTO.Pallì ha paura del drago, ma Barbasaggio lo rassicura: “canta Pallì, canta”, così il drago si addormenta e tu potrai passare”.

Page 8: Palli’ e la scala del drago

Pallì allora inizia a cantare, prima con paura e poi, con voce sempre più sicura; riesce ad addormentare il drago e a tornare a casa.

Page 9: Palli’ e la scala del drago

Pallì ha vinto il drago spaventoso ed è diventato un po’ più coraggioso.

FINE