No.l.ita - Barovier e Toso

7
1 Kafka presenta: PMI venete

Transcript of No.l.ita - Barovier e Toso

Page 1: No.l.ita - Barovier e Toso

1

Kafka presenta:

PMI

venete

Page 2: No.l.ita - Barovier e Toso

Dal sito Flashandparteners.it

Flash & Partners è l’azienda veneta che ha saputo creare un sistema di organizzazione della creatività in grado di coniugare le esigenze stilistiche del mercato .

Il successo è frutto di un comportamento attivo dei brand che la compongono, i quali fuggono dalla logica del me too per proporsi con prodotti estremamente originali la cui concezione mira ad interpretare ed evolvere le tendenze, più che seguire i dettami già assimilati dal mercato.

In questa ottica il prodotto finale è il distillato di passioni e culture eterogenee che vengono sapientemente mescolate fino a raggiungere sempre il risultato atteso .

2 brands. Esporta in 48 paesi . Stores a Milano,New York, Riyad, Parigi (a breve).

Page 3: No.l.ita - Barovier e Toso

No.l.ita è la linea ammiraglia di Flash & Partners, nata nel 1998 come progettototale con l’obbligo di rispondere a criteri ben precisi in termini di ricercatezzadel prodotto, velocità di realizzazione e tempestività di consegna ai venditori.

La forza di No.l.ita è l’incoerenza e la spregiudicatezza nell’abbinare capi solo all’apparenza incoerenti tra di loro, in realtà sapientemente compatibili.

La ricercatezza del look di chi indossa No.l.ita è data proprio dall’osare degliabbinamenti non convenzionali, accostando pezzi di varia ispirazione,dando vita ad un abbigliamento innovativo e glamour.

Rispecchia lo spirito di spregiudicatezzadel brand la campagna pubblicitaria, realizzata nel 2007,da Oliviero Toscani. Dedicata al problema dell’anoressia, ha riscosso un’enormeimpatto mediatico.

Il sito rispecchia pienamente lo spirito innovativo descritto nella Philosofy.

Costruito in Flash, ricco di

Page 4: No.l.ita - Barovier e Toso

Il sito di No.l.ita esprime il massimo delle potenzialità il web (e in particolare 2.0) sa offrire.Caratterizzato da una grafica decisamente accattivante (tutto in Flash) presenta sia gli elementi

tradizionali quali: Presentazione prodotti; News ed eventi; Mission aziendale;

Ma presenta tutte le novità 2.0 per competere in un mondo ipercompetitivo e fondato sulla comunicazione, quale è il settore della moda.

Video dei backstage delle campagne moda; Community No.l.ita; Vistoso link alla pagina Facebook di No.l.ita. No.l.ita cura personalmente la propria pagina Facebook, aggiornandola costantemente con

le proprie novità in merito a nuovi prodotti e linee

Page 5: No.l.ita - Barovier e Toso

5

Barovier & Toso. Sette secoli a Murano. Settecento anni portati splendidamente.

• Gestione familiare più antica d'Italia (Le Monde);• Produzione vetri d'arte, nell'isola del vetro a Murano;• Fornace principale a Murano, magazzini e reparti diassemblaggio in terra ferma;• Negozi a Mosca, Manila, Tokyo, Hong Kong, Milano;• Numero dei designer in crescita: Umberto Riva, Matteo Thun, Daniela Puppa, Franco Raggi, Marco Mencacci (per citare solo gli ultimi).

• Da 70 dipendenti (fine 1997) a oltre 130 oggi; • Fatturato intorno agli 11 milioni di euro (13 miliardi delle vecchie lire nel 1996);

• Guinness dei primati come la più antica famiglia di vetrai del mondo; • Dal 1987, parte dell'Associazione Internazionale “Hénokiens” (prestigioso club internazionale che annovera solo 22 membri in tutto il mondo).

Page 6: No.l.ita - Barovier e Toso

6

Dalla tradizione …

• Presentazione prodotti;

• Presentazione società:Conoscerci, trovarci, museo.Museo Barovier & Toso, inaugurato il 14 giugno 1995, si trova all'ultimo piano di Palazzo Contarini a Murano; 22.000 disegni originali realizzati da Ercole Barovier.

• Press room:Comunicati stampa (dal 1.1.03 a Aprile 2007) e galleria foto (sezione riservata ai giornalisti).

•Contract:Progetti speciali e regali aziendali.

Page 7: No.l.ita - Barovier e Toso

7

… al Web• Presentazione società:Video:La tradizione non è un punto di arrivo, è piuttosto un punto di partenza da cui tuttavia non si prescinde.La presentazione dell’azienda avviene attraverso un video visibile anche per banda corta.

• Comunità:Club del vetro:Il Club Emptores vuole essere un punto di osservazione e di incontro dedicato esclusivamente a tutti coloro che, per motivi diversi, siano appassionati di vetro artistico. Hall Of Fame;Vocabolario del vetro;Guestbook: multilingua.

Altri strumenti per coinvolgere l’utente:Invia una cartolina;Segnala il sito.