LEONI ROSSOBLU

6
RIVISTA UFFICIALE DELL’A.S.D. POZZO

description

Rivista ufficiale dell'Asd Pozzo

Transcript of LEONI ROSSOBLU

Page 1: LEONI ROSSOBLU

RIVISTA UFFICIALE DELL’A.S.D. POZZO

Page 2: LEONI ROSSOBLU

IN QUESTO NUMERO:

PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA pagina 3

RASSEGNA STAMPA

Piccoli Amici 2005/2006 pagina 4 Piccoli Amici 2003/2004 pagina 4 Esordienti pagina 5

IN PRIMO PIANO

Piccoli Amici 2003/2004 pagina 6

1111

Page 3: LEONI ROSSOBLU

Benvenuti a questo primo numero della rivista “Leoni Rossoblu”.

Innanzitutto, perché una rivista su di noi? E perché una rivista solo on-line?

Si potrebbe pensare che, in fin dei conti, chi già frequenta l’ambiente dell’-ASD Pozzo non ha bisogno di una rivi-sta per sapere quello che succede al Pa-setto e dintorni, basta farsi preparare un caffè da Grazia e guardare chi va e chi viene.

E invece no! Mi sono accorto che molto spesso non

si sa quello che succede nelle altre squa-dre, non si conoscono i giocatori, gli al-lenatori, i risultati: siamo chiusi (forse anche giustamente) nel nostro orticello. Ma in questo modo si creano tanti picco-li gruppi quante sono le squadre, ma non si crea quel grande unico corpo che do-vrebbe essere una società come la nostra.

Da qui l’idea di realizzare questo fo-glio, ad uso e consumo non solo di chi frequenta il Pasetto, ma anche di chi vor-rebbe avvicinarsi e non conosce l’am-biente.

Sia chiaro, non c’è nessuna pretesa di realizzare un giornale professionale. È solo un modo per conoscerci meglio.

Passiamo alla seconda domanda. Per-ché solo on-line e non la tradizionale forma cartacea? Innanzitutto perché la carta costa! E poi, perché se proprio pro-prio qualcuno vuole leggersi il tradizio-nale foglio di carta, può sempre stampar-selo.

Per ultima, una richiesta di aiuto: chi avesse voglia di collaborare scrivendo un articolo, portando una foto o in altra maniera, può lasciare il suo elaborato in segreteria oppure contattarmi via e-mail all’indirizzo [email protected]

BENVENUTI

2222

Page 4: LEONI ROSSOBLU

RASSEGNA STAMPA

Da “Il Sentiero” di novembre 2011

3333

Page 5: LEONI ROSSOBLU

Da “Il Sentiero” di novembre 2011

4444

Page 6: LEONI ROSSOBLU

Dieci partite di campionato: otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Se met-tiamo in conto anche le amichevoli, le vitto-rie diventano nove e le sconfitte crescono a due. Questo il ruolino di marcia dei Piccoli Amici 2003-2004.

La squadra di mister Daniele Moneghini in campo si è dimostrata un’autentica mac-china da gol: 81 sono state le reti segnate dai piccoli rossoblu, a fronte delle 19 volte nelle quali è stata violata la porta dei piccoli leoni.

Il momento più esaltante della stagione? Senza dubbio la partita dell’andata con il San Giovanni Lupatoto, quando i bambini hanno rifilato ai “cugini” biancorossi ben 11 reti. Il Pasetto sembrava diven-tato lo stadio più caldo d’Italia, con i ragazzi dei giovanissimi che ai bordi del campo incita-

vano i piccoli rossoblu con tanto di bandie-re e striscioni.

E adesso? “Adesso cerchiamo di farli crescere e migliorare ancora - dice mister Moneghini - Siamo ancora lontani dagli obiettivi che ci siamo prefissati. Vincere fa

sempre piacere, ci mancherebbe, ma la co-

sa più importante è che loro si divertano, si

comportino bene e giochino bene. Da lì na-

scono gli 81 gol segnati”.

IN PRIMO PIANO

PICCOLI AMICI 2003/04

In piedi da sx: Moneghini, Tonelli, Ligozzi, Mejri, Marra, Peruzzi, Turrini Accosciati da sx: Marasà. Tatani, Dolce, Manfrin, Emiliani, Savoncelli.

5555