La Gomera. Isole Canarie Straordinario per la Natura · dove nello stesso momento potrai vedere...

21
Hotel Jardín Tecina La Gomera. Isole Canarie Straordinario per la Natura

Transcript of La Gomera. Isole Canarie Straordinario per la Natura · dove nello stesso momento potrai vedere...

Hotel Jardín TecinaLa Gomera. Isole Canarie

Straordinario per la Natura

“Nel momento in cui abbiamo trovato quest’angolo dell’isola con il suo clima favorevole, abbiamo deciso di creare un immenso giardino in un’eterna primavera, dove accogliere i visitatori di tutto il mondo e preservare la particolarità dell’isola di La Gomera e la sua ricca natura.” Fred. Olsen, S.A.

Hotel Jardín Tecina, straordinario per la natura.

Un sogno che si avvera.

Fai parte della nostra storia, ti aspettiamo!

La GomeraDove si trova La Gomera?La Gomera fa parte dell’Arcipelago Canario, situata a sud di Tenerife è la seconda isola più piccola delle sette Isole Canarie. Si può arrivare in traghetto o in aereo (voli interni). La Gomera costituisce uno dei maggiori paradisi naturali di tutta Europa. È stata dichiarata RISERVA DELLA BIOSFERA nel 2011. L’isola preserva nei suoi boschi specie già estinte nelle altre parti del nostro pianeta. Le sue spiagge di sabbia nera bagnate da acque cristalline, incorniciano strapiombi che scendono dal centro dell’isola fino a riva.Questi contrasti netti della natura lussureggiante avvolgono i visitatori con una magia che a poco a poco diventa realtà.

Isole Canarie

Spagna

AlgeriaLibia

TunisiaMarocco

FranciaCroazia

Austria

Italia

GermaniaPolonia

Belgio

Paesi Bassi

Repubblica Ceca

Danimarca

UKIrlanda

Portogallo

NorvegiaSvezia

Vivere la naturaIl Parco Nazionale di Garajonay, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con il suo ecosistema unico al mondo, è un parco formato da altipiani e boschi di laurisilva millenaria nel centro dell’isola. Questa foresta di colore verde intenso con vegetazione preistorica, propria della regione della Macaronesia, si è mantenuta su La Gomera per lo straordinario clima, sempre temperato e di eterna primavera.I suoi 650 km di sentieri con differenti gradi di difficoltà percorrono tutta l’isola creando un ambiente perfetto per escursionisti e sportivi.Inoltre ci sono piste ciclabili che attraversano questo ineguagliabile paesaggio nel rispetto della natura.

Cultura unicaGli abitanti di La Gomera hanno saputo salvaguardare la loro isola, proteggendo la sua natura e mantenendo vivi i suoi costumi e tradizioni, come il Fischio Gomero. Un linguaggio fischiato unico al mondo, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, che viene praticato da alcuni abitanti dell’isola e veniva utilizzato in passato per comunicare a grande distanza da una vallata all’altra.È un linguaggio articolato con le stesse caratteristiche sonore di una lingua parlata. Il fischio gomero è stato tramandato da una generazione all’altra e attualmente fa parte del programma scolastico in quanto è la dimostrazione del valore eccezionale della genialità dell’essere umano.

Il mare allo stato puroIn questa zona dell’Oceano Atlantico si possono avvistare delfini e balene vicino alla costa, ci si può immergere in acque cristalline con fondali spettacolari, scoprire calette vulcaniche di sabbia nera accessibili dal mare o salire a bordo di una barca per godersi una giornata di pesca.Non perderai mai di vista le scogliere mozzafiato che ti salutano dall’isola, circondate da palme che ne segnano il percorso fino alla costa. Blu, verde e sabbia nera completano un gioco di colori di una giornata indimenticabile al mare.

SpiaggeMalgrado La Gomera non sia rinomata per le sue spiagge, vale la pena conoscerle. Vicino all’Hotel ci sono molte calette di ghiaia con acqua cristallina in una zona molto tranquilla. In pochi minuti si può raggiungere la spiaggia di Tapahuga o la spiaggia del Medio, entrambe sono perfette per un bagno rinfrescante o ricaricare lo spirito.

Spiaggia di Santiago 1,5 km

Spiaggia Tapahuga 1,9 km

Spiaggia del Medio 2,6 km

Spiaggia Chinguarime 3,1 km

Spiaggia Ereses 10,3 km

Spiaggia Negra 26,6 km

Spiaggia Cantera 26,8 km

Spiaggia Punta Llana 28 km

Spiaggia San Sebastián 28,6 km

Spiaggia La Cueva 29,3 km

Spiaggia di la Rajita 40,6 km

Spiaggia Alojera 46,3 km

1

2

4

3

Benvenutiall’Hotel Jardin Tecina Sul promontorio di Tecina si trova un sogno diventato realtà; un villaggio tipico delle Canarie circondato da giardini rigogliosi che accoglie i turisti di tutto il mondo. Qui la parola “Jardin” non forma solo parte del nome, è il fulcro di tutto il complesso alberghiero. Le camere sono distribuite in bianchi bungalows in stile tradizionale canario costruiti su una superficie di più di 70.000 m². Una radiosa miscela, tra il bianco delle villette e il verde degli immensi giardini fioriti del regno botanico, crea l’equilibrio perfetto tra il sano riposo e le attività all’aria aperta.

1- Hotel Jardín Tecina2- Tecina Golf3- Club Laurel4- Eco Finca Tecina

Bellezza botanicaL’eterna primavera durante tutto l’anno consente di avere a disposizione una magnifica passeggiata botanica all’interno del giardino dell’hotel, dove nello stesso momento potrai vedere piante e fiori di tutto il mondo: Australia, Giappone, Vietnam, Nuova Zelanda e molti altri Paesi ancora, ma soprattutto godere della ricca flora autoctona delle Isole Canarie. Puoi anche prendere parte ad una visita guidata nella piantagione di banane che si trova presso l’Hotel Jardin Tecina dove vengono spiegate sia la bellezza botanica della pianta che la sua importanza storica nello sviluppo dell’isola di La Gomera.

Riposo con vistaL’Oceano Atlantico sarà il tuo fedele compagno. La vista mare senza costruzioni che la ostacolano, salutando il Teide dalla vicina isola di Tenerife, e i rigogliosi giardini si danno la mano durante le tranquille passeggiate per l’hotel. Ci sono angoli riservati dove leggere un libro, ascoltare musica o lasciar volare la mente. Chiudi gli occhi ascolta il silenzio che si alza con il canto degli uccelli e il frangersi delle dolci onde. Fai come più ti piace, ogni giorno rilassati e “stacca la spina”.

Creatività per il palato Un’allegra composizione di rosso, verde e giallo arriva direttamente dal nostro orto alla tua tavola. È un privilegio poter cucinare scrupolosamente i piatti più freschi preparati con le verdure del nostro orto. Gli alberi da frutto danno un dessert vario e pieno di vitamine secondo il periodo dell’anno, mentre i più golosi saranno catturati dolcemente da una varietà infinita di piccoli peccati di gola.

Piaceri autenticiLa gastronomia locale si unisce a piatti della cucina d’autore e ad una combinazione di piatti della cucina internazionale nell’ampia proposta gastronomica che soddisfa il palato in qualsiasi dei nostri ristoranti: Cantina Fandango, Ristorante El Laurel, Trattoria by Club Laurel, Ristorante Principal, Ristorante Gara. Puoi anche consumare una cena romantica nella “Cueva para Dos”, la grotta per due, un posto unico dove riceverai il menu scelto con un montavivande.

Relax, Benessere, Eterna PrimaveraIl silenzio accompagnato dai caldi raggi del sole, un bagno rinfrescante nelle acque cristalline delle nostre spiagge naturali o in una delle piscine, un idromassaggio tra le piante tropicali: lasciati andare, immergiti e divertiti.

Inoltre, abbiamo creato un altro spazio innovativo: Ahemon, la nuova SPA all’aria aperta con aree di relax private VIP, un ampio solarium, vasca idromassaggio e una zona interna con sauna, bagno turco e cabine per massaggi rilassanti, terapeutici e sportivi.

Allena il tuo corpo all’aperto: Yoga, pilates, stretching, golf, tennis, paddle.

Non hai bisogno d’altro per rigenerare il corpo e l’anima.

Gioca, ridi, vivi…e Splash!Vogliamo che i nostri clienti più piccoli vivano ogni giorno come una grande festa, perché il sorriso ci arriva dritto al cuore. Il luogo ideale per godere di tutte le attività infantili è il “Palmito Club”, uno spazio protetto dedicato ad un vasto programma di intrattenimento svolto da animatori esperti che seguono i bambini in ogni momento.Per i nostri amici adolescenti abbiamo riservato il “Maxi Club”, uno spazio multifunzionale, un punto d’incontro per organizzare le attività che desiderano condividere, per lo più, all’aperto: tennis, squash, paddle, ping pong, freccette, biliardo, minigolf, beach volley, pallanuoto e Splash che mette alla prova sia grandi che piccini nella piscina principale.

Tecina Golf, 18 bucheguardando il mareLa prima cosa che farai quando sarai sul campo sarà respirare profondamente. La tranquillità, l’aria pura e la vista spettacolare dell’Oceano Atlantico, tutto in una volta, per te! Ti piacerà ogni momento di un gioco divertente scendendo dalla collina di buca in buca fino ad arrivare alla Club House per festeggiare la fine di una giornata indimenticabile in questo campo a 18 buche (par 71) progettato dal famoso architetto Donald Steel.

Se non giocherai a golf, questo è il posto ideale per imparare a dare i primi colpi. Ti aspettiamo!

Terra, Mare, Aria. “Mirador de Abrante” (Agulo)Il Mirador de Abrante, Belvedere di Abrante, situato nella località di Agulo è un posto unico, un angolo nascosto che fa parte delle opere architettoniche più importanti a livello mondiale. Una balconata panoramica trasparente in cristallo, costruita sopra l’Atlantico, permette di godersi una vista mozzafiato e unica alle Canarie con il Teide di fronte.

Proverai sensazioni difficili da spiegare mentre camminerai sul pavimento trasparente che sporge sul precipizio e ti perderai nell’orizzonte. Insieme a questo spettacolo potrai assaporare la gastronomia tipica gomera e i vini locali delle Isole Canarie.

Senza dubbio una tappa obbligatoria a La Gomera.

Salute e SaporeEssere rispettosi della natura è essere rispettosi di se stessi. Consumare prodotti naturali assaporando cibi salutari favorisce il nostro benessere e allo stesso tempo delizia il nostro palato profondamente. Tutto quello che arriva sulla tavola proveniente dal nostro orto è privo di sostanze chimiche, è fresco e biologico.

Eco Finca Tecina, è nostra fattoria ecologica, basata sul concetto di permacultura, un sistema di agricoltura sostenibile messo a punto per preservare le caratteristiche e gli equilibri dell’ecosistema naturale.

Un’area di 9.500 m², divisa in 19 appezzamenti, un sistema nel quale si armonizza la vita degli esseri umani con quella delle piante e degli animali nel rispetto della natura. Con una gestione olistica del terreno creiamo una terra più fertile arricchita di carbonio, ottenendo un miglioramento delle risorse agricole per riuscire ad avere benefici ambientali e sociali in maniera sostenibile e rigenerativa.

Assaggia i prodotti ecologici del nostro raccolto, dall’orto direttamente sulla tua tavola: differenti ortaggi, verdura e frutta al buffet e un menu ecologico completo preparato con passione per deliziare il tuo palato.

Ci interessa e vogliamo condividerlo con teLa Gomera è natura viva, una zona privilegiata ed esclusiva che non permette di trascurare le proprie materie prime. Per questo e per la filosofia aziendale della società Fred. Olsen, S.A. noi ci impegniamo nel rispetto del territorio, tanto della comunità come dell’ambiente. Lo sviluppo sostenibile è una priorità in tutti i processi insieme alla qualità dei servizi.

Per quanto possibile scegliamo i prodotti locali e promuoviamo la conoscenza dell’ambiente. Riduciamo drasticamente le emissioni di anidride carbonica, siamo impegnati in progetti sociali e incoraggiamo tutti i nostri visitatori ad unirsi a noi con la loro collaborazione. Con poco sforzo potremo fare tanto. Grazie dell’aiuto!

TENERIFE

Santa CruzLA GOMERA

Los Cristianos

SanSebastián

LA GOMERA

San Sebastián

Tecina GolfHotel Jardín Tecina

Playa de Santiago

Agulo

Valle Gran Rey

Come arrivareLe Isole Canarie sono collegate per via aerea con le principali città europee.

L’isola di La Gomera, per la sua superficie e orografia non dispone di voli diretti internazionali come invece hanno le capitali di due isole dell’Arcipelago: Tenerife e Gran Canaria.

Dalla Penisola Iberica o dai vari aeroporti internazionali puoi arrivare a La Gomera via Tenerife Sud, aeroporto “Reina Sofia”, Tenerife Nord “Los Rodeos” o via Gran Canaria. Volando con Binter Canarias da questi due ultimi aeroporti arriverai direttamente all’aeroporto di La Gomera.

Da Tenerife Sud la scelta migliore è quella di imbarcarti sul traghetto Fred. Olsen Express dal porto di Los Cristianos diretto al porto di San Sebastian a La Gomera.

A La Gomera dovrai prendere la Carretera General, fino a Playa de Santiago, dove in località Tecina, Lomada di Tecina, sono situati l’Hotel Jardin Tecina e il Tecina Golf.

BUON VIAGGIO!

Aeropuerto

Valle AbajoAgulo

Las RosasVallehermoso

Hermigua

Parque Nacionalde Garajonay

Benchijigua

Ayamosna San Sebastiánde la Gomera

Las Toscas

Alajeró

Valle Gran Rey

Playa de Santiago

4

5

6

7

7

7

123

1. Hotel Jardín Tecina 4. Mirador de Abrante

2. Tecina Golf 5. Restaurante Las Rosas

3. Pueblo Don Thomas

Escursionismo

Gite in Barca

Itinerario Belvedere

Visita Eco Finca Tecina

Passeggiata Botanica

Strada del Formaggio

Passeggiata Bananeto

Visita alle Cantine

Itinerario storico San Sebastián

Biciclette

Scopri La Gomera.Mille motivi per venire

Fred. Olsen Express

7. San Sebastián - Playa Santiago - Valle Gran Rey6. Tenerife - La Gomera

Hot

el J

ardí

n Te

cina

. La

Gom

era.

Isol

e C

anar

iew

ww

.jard

in-t

ecin

a.co

m

· w

ww

.tec

inag

olf.

com

teci

na@

fred

olse

n.es

+

34 9

22 2

45 1

01 /

+34

902

222

130