Holiday Dream Club N. 1 Estate 2015

52
viaggi - vacanze - benessere - shopping - club N.1 | ESTATE 2015 Vacanze da sogno LA GRANDE CUBA L’anno giusto per visitare L’Avana è questo ALTO ADIGE I migliori hotel della catena Falkensteiner Sconti e promozioni Scopri HDC Destinazioni e offerte uniche Riservate in esclusiva ai nostri Clienti Destinazioni e offerte uniche Riservate in esclusiva ai nostri Clienti ALTO ADIGE I migliori hotel della catena Falkensteiner Destinazioni e offerte uniche Riservate in esclusiva ai nostri Clienti

description

Viaggi, vacanze, benessere, shopping, club. Ci vediamo in vacanza!

Transcript of Holiday Dream Club N. 1 Estate 2015

Page 1: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

viaggi - vacanze - benessere - shopping - clubN.1 | ESTATE 2015

Vacanzeda sogno

LA GRANDE CUBAL’anno giusto per visitare L’Avana è questo

ALTO ADIGE I migliori hotel della catenaFalkensteiner

Sconti e promozioni

Scopri HDCDestinazioni e offerte uniche Riservate in esclusiva ai nostri Clienti

Sconti e promozioni

Scopri HDCDestinazioni e offerte uniche Riservate in esclusiva ai nostri Clienti

ALTO ADIGE I migliori hotel della catenaFalkensteiner

Sconti e promozioni

Scopri HDCDestinazioni e offerte uniche Riservate in esclusiva ai nostri Clienti

Page 2: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Le tue vacanze in un clickVai su www.holidaydream.club, c’è tutto il nostro mondo!

holidaydream.club

C I V E D I A M O I N V A C A N Z A !

Page 3: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

INSIDE

06HDC, insieme si vinceHoliday Dream Club nasce come una start up nel turismo. Alla base c’è una grande sfida: creare un gruppo omogeneo di Clienti fidelizzati, attivo nel lungo periodo.

44Nasce Drimyecco la nostra mascotteC’è un viaggio diverso e unico, che noi di Holiday Dream Club siamo impegnati ogni giorno a organizzare. È un viaggio nella solidarietà, che ci permette di dare aiuto a chi ha veramente bisogno.

Newsletter - Catalogo riservato ai Clienti Holiday Dream Club. Numero 1 - Estate 2015Committente: Holiday Dream Srl. | Art Director, grafica e layout: apostolicoadv.it | Testi: wordpower srl | Stampa: CIERRE Grafica - VERONA

holidaydream.club | [email protected] | Agenzia di Viaggio Manhattan Travel | [email protected]

02 Scopri Holiday Dream Club

04 - Un’azienda che rivoluziona il mercato06 - HDC, insieme si vince09 - L’evoluzione del sistema turistico

10 Idee di Viaggio

11 - Alto Adige, il nostro benvenuto in HDC12 - La grande Cuba - L’anno giusto per visitare L’Avana è questo16 - Dubai - Il Sud del Golfo Persico, un’oasi di ricchezza18 - La lunga rotta - MSC propone le nuove “Long Cruise”20 - Navi Slow - Costa punta sulle “Crociere Lente”24 - I villaggi - Scelti da HDC in Italia26 - Capo Verde, oceano creolo

28 Club HDC

29 - Insieme: HDC è pensato per te31 - La nostra carta di credito prepagata32 - Presenta un amico34 - Le opinioni dei nostri clienti

36 Vivere al TOP

36 - Scelti per lui38 - Scelti per lei40 - I prodotti a marchio HDC

NEWSLETTER - CATALOGORISERVATO AI CLIENTI HOLIDAY DREAM CLUB

N.1 | ESTATE 2015

SOMMARIO

Page 4: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Benvenuti!Insieme per un nuovo viaggioInizia oggi un nuovo cammino per Holiday Dream Club, un viaggio nel nostro mondo. Festeggiamo i due anni di attività: la nostra “start up” si è consolidata in una azienda con oltre mille clienti nel Nord Est Italia. Siamo pronti a crescere, e vogliamo farlo assieme a tutti voi.

uesto magazine si pone l’obiettivo di raccontare il nostro progetto, il nostro lavoro e le vostre vacanze, per confrontarci

e condividere il nostro mondo e soprattutto il nostro approccio, il nostro stile.

Diventare clienti HDC significa entrare a far parte di una squadra, persone che hanno chiaro il valore del tempo e del denaro, e hanno un obiettivo: migliorare il proprio stile di vita.

Con questo spirito iniziamo la nostra avventura. Vi auguriamo felice lettura: scorrendo le pagine avrete modo di conoscere nuove mete di vacanza, scoprire prodotti e servizi convenienti ed esclusivi. Conoscerete le persone che hanno fondato HDC e quanti hanno iniziato con noi un percorso di crescita e sviluppo, scoprirete che HDC è un mondo di vacanze, ma anche un nuovo modo di vivere.

> In alto: Archimede Formilan, Amministratore Unico

> In basso: Stefano Governale, Responsabile ADV

q

2 HDC MAGAZINE

WELCOME

Page 5: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

> Lo staff operativo della sede di Holiday Dream e l’Agenzia Manhattan Travel.

HDC MAGAZINE 3

WELCOME

Page 6: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

SCOPRI HDCHoliday Dream Club è il nuovo modo di gestire le proprie vacanze, programmare il proprio futuro, dare valore al proprio tempo. Garantiamo ai nostri clienti le migliori opportunità di viaggio alle più convenienti condizioni di mercato.

Un’azienda che rivoluziona il mercato

Page 7: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

oliday Dream Club è un’azienda innovativa che

organizza viaggi e vacanze garantendo ai propri clienti qualità, prezzi concorren-ziali e le migliori condizioni di mercato.

Holiday Dream Club è un modo nuovo di gestire le proprie vacanze, program-mare il proprio futuro, dare valore al proprio tempo.

Il mercato turistico è in con-tinuo cambiamento: i Clienti di Holiday Dream Club hanno la possibilità di sfruttare al meglio lo spirito di squadra e l’esperienza di un player internazionale in campo turistico, scegliendo le migliori opportunità di viaggio.

Lavorando in sinergia con la propria agenzia di viaggi, la Manhattan Travel, HDC ottiene dal mercato turi-

stico internazionale prezzi vantaggiosi, destinazioni e offerte uniche che riserva in via esclusiva ai propri clienti.

Il nostro lavoro è semplice: ottenere le migliori condi-zioni per garantirvi la possi-bilità di vivere una vacanza da sogno, in ogni parte del mondo, in ogni momento. Otteniamo questi risultati grazie al nostro impegno, alla forza del Club, alla nostra esperienza e dinami-cità. Crediamo che nell’at-tuale mercato turistico tutti possano smettere di so-gnare, e ottenere oggi una vacanza da sogno!

Smetti di sognare,parti per una vacanza da sogno!

Holiday Dream Club è un modo nuovo di gestire le proprie vacanze

Lo spirito di squadra di Holiday Dream Club e l’esperienza di player internazionale in campo turistico, di Manhattan Travel di Verona, stanno rivoluzionando il mercato con destinazioni e offerte uniche, riservate in via esclusiva ai propri Clienti.

h

HDC MAGAZINE 5

IL NOSTRO MONDO

Page 8: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

IL NOSTRO MONDO

HDC, INSIEME SI VINCEHoliday Dream Club nasce come una start up nel turismo. Alla base c’è una grande sfida: creare un gruppo omogeneo di Clienti fidelizzati, attivo nel lungo periodo.

Vacanze, qualità della vita e risparmio

os’è HDC? La parola ai due fondatori, Archime-de Formilan e Stefano

Governale, che oltre due anni fa con un’idea unica e sorprenden-te hanno creato innovazione nel mercato del turismo. Come tutte le idee vincenti, HDC è un’idea semplice. Nasce dall’osservazione del mercato, e dall’esperienza di-retta, maturata in agenzia di viag-gio, alla Manhattan Travel, l’agenzia di viaggio di HDC. Come spiega Stefano, “HDC nasce con l’obiettivo di rispondere all’esi-genza delle famiglie che richiedo-no vacanze di qualità. Costruendo un gruppo omogeneo, coordinan-dolo e comprendendone appieno le esigenze e le caratteristiche

possiamo offrire qualità sopra la media, a un prezzo inferiore”. È il prezzo più basso la leva principa-le? “Non solo – spiega Archimede – il prezzo più basso è la garanzia di base, che si somma alla carat-teristica che, nel tempo, il prezzo resterà sempre basso. Il Club però offre molto di più, perché il ser-vizio che garantiamo è oltre ogni standard, e ogni operazione che compiamo segue il mercato turi-stico, le sue innovazioni e i trend. I nostri clienti hanno un tratta-mento speciale, e tante opportu-nità”. Qual è il modello di business?

Oltre mille famiglie hanno scelto HDC nel Nord EstOra l’obiettivo è aprire nuove sedi

c

6 HDC MAGAZINE

Page 9: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

IL NOSTRO MONDO

HDCNASCEcon l’obiettivo di rispondere all’esigenza delle famiglie che richiedono vacanze di qualità.

“Se vogliamo utilizzare termini moderni – spie-ga Stefano – abbiamo trovato il modo di creare una start up che ha unito il mercato tradizionale dell’agenzia di viaggi con il mercato delle relazioni, capaci entrambi di vivere in un ambiente web. Abbiamo creato sull’esperienza di un’agenzia di viaggio un nuovo modello di gestione delle vacan-ze che garantisce prezzi eccezionali nel tempo, costruendo vacanze a misura perfetta dei nostri clienti, che conosciamo nel dettaglio”. Come si evolverà nel tempo HDC? “Stiamo lavorando – spiega Archimede – per replicare ed estendere il modello attivo nel Nord Est Italia a livello europeo”. Si tratta di un progetto che guarda oltre al business delle vacanze… “Vantaggi e spirito di gruppo – è ancora Archimede a parlare – sono il nostro man-tra. Chi diventa Cliente HDC inizia un progetto di miglioramento che lo porterà a star bene, a far fruttare il proprio tempo, ad andare in vacanza e a impegnarsi in progetti di charity. E, soprattutto, a risparmiare e divertirsi”.

Quattro ingredienti per un progetto unico

HDC è un’azienda con un business unico, in grado di unire quattro ingredienti chiave: il prepagato, l’agenzia di viaggio, la viralità e internet, tutti applicati al mondo delle vacanze.

HDC MAGAZINE 7

Page 10: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

msccrociere.it

Mediterraneo

Isole Canarie e Marocco

Nord Europa

Dubai, Emirati e Oman

Antille e Mar dei Caraibi

Sud America

Sud Africa

MSC Grand Voyages

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

MSC.Pubblicità 1.pdf 23/04/2015 16:43:59

Page 11: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Dieci anni di vacanze assicurateper i nostri Clienti

Si va verso un’offerta sempre più evoluta, dove il Cliente richiede pacchetti completi e ricchi di nuove esperienze. Sta finendo l’epoca dei viaggi con lo zaino in spalla.

ieci anni di vacanze assi-curate per i nostri Clienti necessitano una grande

conoscenza del mercato. Garantire vacanze di qualità a un costo più basso della media del mercato è infatti una sfida molto impegnativa, che nasce dall’intra-prendenza dei due soci di HDC, Archimede e Stefano.

“Noi vediamo questo importan-te vantaggio di HDC da un altro punto di vista – spiega Archimede – grazie al nostro impegno e alla fiducia dei nostri clienti nel lungo periodo, la nostra azienda ha un forte potere contrattuale nei con-fronti del mercato turistico: quale azienda del settore non vorrebbe avere un Cliente fideliz-zato e pronto a partire in vacanza per dieci anni?”

In un progetto simile è importante capire dove va il mercato, perché certamente le vacanze nel 2025 saranno molto diverse da quelle attuali: “Sulla base delle nostre analisi ed esperienze - racconta Stefano - il mercato sarà sempre

più proiettato su qualità e benes-sere. Le vacanze avranno un ruolo sempre più importante e dovran-no essere perfette: la richiesta di qualità sarà sempre più alta, un trend evidente già oggi e in conti-nua evoluzione”. Nel 2000 il 30% delle vacanze era strutturato sulla base del “prendi lo zaino e vai”, una tipologia che in 15 anni si è dimezzata, e calerà ancora, perché le persone hanno poco tempo a disposizione, tanto che il tempo medio di vacanza è sceso in ma-niera drastica: dai 10-15 giorni del 2000, ai 4-7 giorni odierni. La percentuale di turisti alla ricerca dei pacchetti “tutto compreso” è destinata ad aumentare, ed è evidente che il servizio HDC è già in grande anticipo, proiettato in quella direzione.

Il mercato e i suoi cambiamentiProposte sempre più “full optional”

d

IL NOSTRO MONDO

HDC MAGAZINE 9

Page 12: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Alto AdigeA tutti i nuovi clienti HDC la possibilità

di viaggiare subito con un fine settimana in uno degli hotel della

catena Falkensteiner

Il nostro benvenuto in HDC

Page 13: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

n fantastico weekend in Alto Adige, per sperimentare l’accoglienza e la qualità degli hotel della catena

Falkensteiner. È questo il benvenuto di Holiday Dream Club, dedicato a tutti i nuovi Clienti.

HDC ha scelto la catena Falkensteiner, e in particolare gli hotel in Alto Adige, per regalare ai propri clienti un fine settimana di tranquillità nella natura, in alberghi dedicati in particolare alle famiglie.

Le strutture disponibili sono cinque, tutte in Alto Adige. Si parte dall’Hotel Lamm Castellotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti, perfetto per escursioni estive. Nel verde della Val Pusteria si trova invece il principale hotel della catena, il Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, insignito di numerosi premi per la sua vocazione ad ospitare famiglie con bambini, che intrattiene grazie ad eccezionali e coinvolgenti programmi.

L’hotel dispone di un lago privato. Gli amanti dello sport non possono perdere la vacanza all’Hotel&Spa Sonnenparadies, che propone un’ampia area wellness oltre alla vocazione per sport e relax. È un rifugio romantico, invece l’Alpenresidenz Anterselva, sull’omonimo lago, immerso in una pace a dir poco idilliaca. Infine, la cucina e le tradizioni tirolesi sono di casa all’Hotel&Spa Falkensteinerhof: tra i punti di forza della struttura, l’area wellness e la cucina tradizionale dell’Alto Adige.

Alto Adige

Alberghi selezionati per vivere le tradizioni tirolesi

IDEE DI VIAGGIO

u

HDC MAGAZINE 11

Page 14: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

La grandeCUBA

Page 15: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

L’anno giusto per visitare L’Avana è questoI cambiamenti politici portano Cuba sotto i riflettori, ed è tempo di programmare un viaggio, per essere testimoni del tempo che si è fermato.

randi novità politiche attendono Cuba. Il disgelo con gli Stati Uniti mette l’isola sotto i riflettori e porta, inevita-

bilmente, al cambiamento.

Allora, per i viaggiatori, è tempo di partire e visitare questo paradiso dove il tempo è anco-ra fermo, per non perdere l’occasione di essere testimoni della storia, e al tempo stesso godere di un luogo magico e incantevole.

Dal catalogo Eden Viaggi sono numerose le proposte per visitare L’Avana, la capitale di Cuba, dai villaggi alle case private. Ogni viaggiatore può trovare la sua meta a L’Avana: sia chi cerca spiagge incantate sia chi vuole essere testimone

IDEE DI VIAGGIO

g

HDC MAGAZINE 13

Page 16: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

della storia. Si parte dall’EDEN VILLAGE CAYO GUILLERMO: il nuovo villaggio sorge nell’omo-nima località, dove spicca la famosa spiaggia Pilar, nota per le sue dune sabbiose, tra le più alte di tutti i Caraibi, e per il suo legame con il celebre scrittore americano Ernest Hemingway, che lasciò la sua imbarcazione “Pilar” ancorata in prossimità della spiaggia, durante il suo viaggio sull’isola.

L’EDEN VILLAGE propone camere disposte in bungalow di legno a due piani, in un’atmosfera di tranquillità e pace. È presente la formula “all inclusive”, gestita in un ristorante principale, snack bar, un chiringuito sulla spiaggia, e tre ristoranti e due bar nell’area internazionale. Il Villaggio si trova a 35 km dall’aeroporto di Cayo Coco. A 55 km dalla città di Varadero, e a 165 km da L’Avana si trova invece l’EDEN VIL-LAGE PLAYA ALMEDA, club a 5 stelle, villaggio membro della categoria Premium della famo-sa catena Iberostar. Il Villaggio offre servizi di elevato livello, e mette a disposizione dei propri ospiti ambienti particolarmente eleganti. La ristorazione si avvale, accanto alla cucina in-

ternazionale e alle ispirazioni locali, di un tocco italiano. Il divertimento è assicurato grazie a un team di animazione affiatato ed esperto, piscine per adulti e bambini, campo da tennis, disco-teca, centro sport acquatici e un centro fitness con palestre, sauna e idromassaggio sono i punti di forza della struttura.

Per chi invece preferisce soggiornare diretta-mente a L’Avana, Eden propone una soluzione unica nel suo genere: un agglomerato di case private nel centro storico dell’Avana vecchia, a 25 km dall’aeroporto.

Scegliere questa soluzione significa vivere un’esperienza unica, per poter apprezzare il centro storico di una delle città più affascinanti del mondo, dalla stessa prospettiva degli abi-tanti. Eden propone una “formula roulette” che permette di abitare presso le case degli abitanti dell’Avana. La formula prevede sistemazione in camere doppie o triple, tutte dotate di aria con-dizionata e bagno indipendente (non sempre in stanza). Le sistemazioni sono ubicate nel centro storico, a una distanza massima di

IDEE DI VIAGGIO

14 HDC MAGAZINE

Page 17: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

600 metri dalla Cattedrale e dal Capitolio. Una soluzione per viaggiatori indipendenti e intra-prendenti, che saprà valorizzare L’Avana, proprio oggi che è sotto i riflettori di tutto il mondo.

Nella capitale cubana vivono oggi circa due milioni di abitanti: storia, arte, musica, sorrisi e ritmi di vita lenti, scanditi dalle note della rum-ba e della salsa. L’Avana custodisce preziose testimonianze del suo passato. Si può seguire l’itinerario dei musei e ammirare gli edifici pubblici, o si può lasciare il centro storico, alla ricerca delle bellissime spiagge.

Difficile resistere, a Cuba, al fasci-no della sabbia e del mare. Colori unici alla Playa Azul a Varadero, una striscia di sabbia lunga 20

chilometri, e sui numerosi Cayos, gli oltre quattromila isolotti che circondano la costa cubana. Merita una visita ad esempio Cayo Largo del Sur, un atollo incontaminato di 70 km quadrati, capace di incan-tare con il verde della vegetazione, il blu del cielo e il bianco delle sabbie. Emozione anche al Cayo Santa Maria, con una fauna e flora rigogliose, dichiarata dall’Unesco Riserva della Biosfera.

Ma non basta. Accanto ai colori della natura, Cuba incanta con la gentilezza delle persone, la vita frenetica notturna, la musica dal vivo, i locali aperti fino all’alba, il divertimento genuino che solo

un’isola caraibica può vantare. In un luogo dove il tempo si è

fermato, come in una fiaba, la vacanza si trasforma in esperienza e la bellezza è per sempre.

Cuba è una capsula del tempo, dove il tempo si è fermato. Attendono il visitatore spiagge meravigliose, panorami incantevoli e tutto il divertimento dei Caraibi.

Natura, musica, gioia. Questa è Cuba

IDEE DI VIAGGIO

HDC MAGAZINE 15

Page 18: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

DUBAIIl Sud del Golfo Persico, un’oasi di ricchezza

Burj al-’Arab ossia “Torre degli Arabi” è uno degli alberghi più lussuosi del mondo, con l’attribuzione di 7 stelle

© a

post

olic

o

Page 19: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

IDEE DI VIAGGIO

EAUDa Dubai a Abu Dhabi

Una meta che sa stupire per il rispetto della tradizione e la grande vocazione nei confronti dello sviluppo, della tecnologia e del lusso. Una capitale dove il futuro è a portata di mano. Una destinazione perfetta anche per un viaggio di nozze.

farzo, lusso, tecnologia. Ricchezza, tradi-zione, futuro. Dubai è tutto questo, ed è una città che sa, soprattutto, stupire per i

grandi investimenti effettuati negli ultimi anni. Investimenti che per il turista si traducono in espe-rienze uniche: passeggiare in giardini strappati al de-serto grazie a grandi opere di botanica, palazzi che sono sfide ingegneristiche per dimensioni e tempi di costruzione, isole artificiali per temperare il clima, e sottrarre al deserto spazi, trasformandoli in spiagge a misura di turisti. E, ovunque, fino al limitare del de-serto, grattacieli e costruzioni che sfidano la gravità.Una meta perfetta, nel catalogo EDEN Viaggi, anche per i viaggi di nozze, dove la coppia può trovare tut-to quello che desidera: il romanticismo del deserto, l’elettrizzante esperienza di vivere il lusso sfrenato, l’eccezionale possibilità di visitare luoghi - come iso-le artificiali, grattacieli, grandi resort e impianti spor-tivi - che rappresentano esperienze uniche, perché costruiti domando un clima desertico.Per gli appassionati di cultura e tradizioni, Dubai ri-serva grandi sorprese: l’antico porto di pescatori di perle si è trasformato in una lussuosa destinazione turistica, ma resta l’antico souk, il mercato che ripor-ta indietro nel tempo, nella cultura araba dei mer-canti di spezie e di aromi, di cannella e fiori essiccati. Le tradizioni scavalcano i grattacieli e si insinuano nelle vie del souk, dove discutere per il prezzo con ardore è d’obbligo, prima di acquistare. Poi giri l’angolo, e il lusso ti pervade!

sEDEN Viaggi propone un viaggio di nozze di sei giorni (partenze libere, da maggio a settembre) verso gli Emirati Arabi Uniti e Dubai.

Il pacchetto comprende volo di linea dall’Italia, sistemazione in camera doppia con servizi privati, trattamento di camera e colazione, due cene, una mezza giornata di visita a Dubai, e una ad Abu Dhabi, trasferimenti e assistenza 24 ore al giorno dai corrispondenti EDEN Viaggi. Tra le esperienze previste, una crociera a bordo del dhow, la tipica imbarcazione di legno che naviga lungo il Dubai Creek. Le visite comprendono mete moderne e tradizionali, come la grande moschea di Abu Dhabi, il mercato dell’oro e un’escursione a bordo di un 4x4 nel deserto.

HDC MAGAZINE 17

Page 20: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Basilica de candelaria Tenerife, isole Canarie

Page 21: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

ue settimane in mare, e organizzandosi per bene, anche quattro. La nuova proposta, per la stagione 2015,

di MSC crociere consiste nella Long Cruise. Opera, Orchestra, Divina, Sinfonia e Splendida: la flotta MSC è pronta ad offrire ai clienti una permanenza sulle lunghe rotte. Si può scegliere tra Mediterraneo Orientale (Venezia, Bari, Atene, Izmir, Haifa, Limassol, Alessandria d’Egitto, Katakolon, Dubrovnik e Venezia), Mediterraneo Centrale (Civitavecchia, La Spezia, Cannes, Palma di Maiorca, Barcellona, La Valletta, Corfù, Messina, Napoli, Civitavecchia) e Mediterraneo Orientale (Genova, Gibilterra, Funchal, Tenerife, Arrecife, Malaga, Palma di Maiorca, Civitavecchia, Genova), e combinare le diverse crociere per comporre un piano di viaggio lungo un mese. Certo è che una crociera che supera le sette notti è un viaggio di scoperte che sembrano non avere mai fine: culture, sapori e storie si mescolano in un’esperienza da sogno, a bordo di una flotta di navi eccellenti.

MSC propone le nuove “Long Cruise”

È la novità più attesa del mercato italiano 2015: una crociera lunga, da 9, 12 e anche 14 notti, per assaporare tutto il piacere di andar per mare e visitare una decina di città nel Mediterraneo.

Possibile comporre viaggi fino a 28 giorni

LA LUNGAROTTA

IDEE DI VIAGGIO

d

HDC MAGAZINE 19

Page 22: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Costa punta sulle “Crociere Lente”, ideate per permettere alle persone di godersi la visita delle città, vivere con tranquillità una vacanza inedita

NAVI SLOW

IDEE DI VIAGGIO

20 HDC MAGAZINE

Page 23: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

iappropriarsi del proprio tempo, viaggiare senza fretta, godendosi pienamente ogni aspetto della propria vacanza.

È questo il nuovo progetto di Costa Crociere con la sua flotta “neo”. Si tratta della Costa neoCollection, ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, che potranno vivere la crociera secondo i propri ritmi, con due parole d’ordine: personalizza-zione e flessibilità. Numerose le proposte già per questa stagione, ma chi ha intenzione di vivere una crociera slow può cercare nel catalogo 2016-2017 per trovare delle vere chicche. Quest’anno Napoli è l’home port di uno dei prodotti più attesi, in pro-gramma nel secondo semestre, la crociera “slow” di Costa neoRomantica e Costa neoClassica, per l’iti-

nerario di 13 giorni “Grecia Antica e Meteore 2015”, che grazie alle soste a Trapani e Marsiglia e ai quattro scali in programma in Grecia porterà alla scoperta di innumerevoli siti archeologici e dei famosi Mona-steri delle Meteore.

Per chi invece preferisce i “Tesori nascosti del Medi-terraneo”, la compagnia italiana ha ideato un itinera-rio di 11 o 12 giorni verso Montecarlo, Spagna, Sicilia e Malta: viene attivato con Costa NeoRiviera, in par-tenza dal nuovo home port di Salerno, protagonista anche della crociera di 12 giorni “Le isole gioiello del Mediterraneo”. Si tratta di una crociera che ha attira-to l’attenzione del mercato con un itinerario sempli-ce e d’effetto: permetterà ai turisti di scoprire le bel-lezze della costiera amalfitana e di Capri - con soste più lunghe di un giorno - per proseguire poi verso l’Isola d’Elba, Savona, Tolone, la Corsica, la Sardegna (Costa Smeralda), la Sicilia e Malta.

L’elogio della lentezza di Costa Crociere è pronto a rivoluzionare il mercato

IDEE DI VIAGGIO

r

Page 24: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Una crociera, questa, occasione splendida per conoscere il Mediterraneo centrale con un ritmo lento, per approfondire la conoscenza dei luoghi e delle tradizioni e della cultura locali.

La strategia “Slow” di Costa Crociere si rafforzerà nella stagione 2016-2017, dopo il rodaggio nel 2015, e vale la pena programmare per tempo un viaggio di questo tipo.

Solo l’imbarazzo della scelta: a partire dall’itine-rario di 23 giorni (partenze 10 gennaio e 21 feb-braio 2016) “Dagli Emirati Arabi all’Oceano India-no”. Costa neoRiviera visiterà Emirati Arabi Uniti, Oman, India, Sri Lanka e Maldive. Partenza da Dubai, passaggio in Oman, soste in India a Mum-bai e a Cochin. I partecipanti potranno visitare a seguire Colombo (Sri Lanka), le Maldive, con una sosta lunga, per proseguire nuovamente in India

a Goa, e quindi rientrare via Muscat (Oman) a Du-bai, e quindi in Italia con volo dedicato.

Alla ricerca di itinerari inediti e di grande fascino, Costa neoRomantica navigherà la prossima pri-mavera, con partenze da Savona, sulla rotta “An-tiche capitali dell’Est”. Un giorno di navigazione per raggiungere Reggio Calabria, e quindi tappe a Smirne, Efeso, Istanbul con sosta più lunga di un giorno; inediti e per veri intenditori gli scali di Burgas (Bulgaria) e Costanza (Romania) sul Mar Nero, per proseguire con le greche Volos, Atene e Olimpia, quindi Roma (Civitavecchia) e il rientro a Savona.

Tutti gli itinerari “slow” sono pensati per essere fruiti a bordo di navi più piccole, che disegne-ranno rotte meno battute, verso mete inedite di grande interesse culturale e naturale, com-

IDEE DI VIAGGIO

22 HDC MAGAZINE

Page 25: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

presi alcuni siti dichiarati dall’Unesco Patrimo-nio dell’Umanità. Le lunghe soste nei principali porti, che spesso comprendono una notte e il giorno successivo, permettono di visitare le de-stinazioni in modo approfondito. Il programma prevede quindi un’offerta particolarmente ampia di escursioni, realizzate tenendo conto delle pas-sioni delle persone: tour gourmet, visite cultura-li approfondite, ma anche tour d’autore pensati solo per piccoli gruppi. Anche i menù dei risto-ranti della nave presenteranno ricette regionali tipiche, ispirate alle destinazioni verso le quali si sta navigando, menù studiati grazie alla collabo-razione con l’Università delle scienze gastrono-miche di Pollenzo.

Insomma, una serie di viaggi all’insegna dell’alta qualità, a terra e a bordo, dove ad aspettare i cro-cieristi ci saranno i Concierge, dedicati ad aiutare

gli ospiti a personalizzare la propria crociera nel modo migliore. Sul fronte della scelta, il catalogo offre un totale di 24 itinerari diversi, la possibilità di scegliere tre navi - neoRomantica, neoRiviera e neoClassica - per visitare destinazioni uniche in Mediterraneo, Nord Europa, Emirati Arabi e Oce-ano Indiano. Tempo a disposizione, flessibilità, un clima “slow” sono i punti di forza di un cata-logo che rappresenta vera e propria innovazio-ne rispetto al tradizionale mercato crocieristico. Insomma, vale la pena di provare!

Navigare slow tra Europa, India ed Emirati Arabi

IDEE DI VIAGGIO

Tonnara di Scopello Sicilia,Italia

HDC MAGAZINE 23

Page 26: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Tre villaggi turistici italiani dove Holiday Dream Club è di casa, a Lecce, in Sardegna e in Sicilia. Destinazioni “doc”, dove i nostri Clienti hanno un trattamento speciale. Cosa aspettate ad andare a provarli? Noi ve li presentiamo in anteprima!

I VILLAGGI

i sono luoghi dove ti senti a casa, posti dove la vacanza diventa speciale. Posti dove Holiday Dream Club ti porta con l’obiettivo di darti l’eccellenza. Abbiamo selezionato per i nostri Clienti tre club italiani che sanno dare

il meglio. Dove sarete sempre i benvenuti. Dove troverete il nostro logo, per ri-cordarvi ogni giorno dell’eccellenza dei nostri servizi e della vostra grande scelta di essere parte del nostro mondo. Vi attendono servizi speciali, un trattamento unico, e tante sorprese, a partire dalla grande qualità di una meta turistica.

Scelti da HDC in Italia

IDEE DI VIAGGIO

c

Page 27: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Abbiamo scelto località dove la natura domina incontrastata, e il turismo si fonde con il paesaggio, per donarvi un’esperienza vera, in un contesto tutto da vivere, 24 ore al giorno, tra escur-sioni, spiagge e mare, divertimento e cultura.

Il nostro viaggio parte da Lecce, e in particolare da Santa Cesa-rea Terme, dove sorge il 19 CondoHotel. Nuova realizzazione, 74 appartamenti (monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali) da 50 a 150 metri quadrati con terrazze e giardini privati, realiz-zati attorno al 19 Summer Club, una struttura ricettiva pensata per il relax e l’esclusivo divertimento. Il punto di forza, oltre a una natura mozzafiato, sono le tre biopiscine, oltre tremila me-tri quadrati di specchi d’acqua salata a picco sul mare di Santa Cesarea Terme. Ristorante-pizzeria, miniclub, centro estetico e massaggi, servizio bar, negozi e fitness zone completano un’of-ferta di altissima qualità. L’organizzazione, impeccabile, mette a disposizione dei turisti moto d’acqua, gommoni e organizza gite in barca; disponibile il noleggio di automobili, moto e biciclette per vivere al meglio un luogo bellissimo, ricco di attrazioni cul-turali, fiere, mercatini.

Spostiamoci invece in Sardegna, a Budoni: HDC ha scelto la struttura “Li Cupulatti”, per vivere un’esperienza genuina, tra il divertimento di un villaggio vacanze e l’atmosfera dei paesi tipici sardi. Ristorazione eccellente, ispirata al luogo, spiaggia dedicata e grande attenzione alle famiglie per questa destinazione alla quale molti clienti si affezionano, tanto da ritornare.

A Butera, in provincia di Caltanissetta, in Sicilia, abbiamo scel-to per voi l’Eden Village Sikania Resort, un villaggio a 4 stelle tra i più amati dai nostri Clienti. Colline che scendono verso il mare, strade che attraversano boschi di pini ed eucalipti, distese di campi e pascoli, fino alle dune di sabbia dorata, che incor-niciano una spiaggia isolata e incantevole. Il Villaggio ha tutto quello che un turista desidera: ristoranti, centro di animazio-ne ed escursioni, miniclub, centro benessere, attrezzatura da spiaggia. Ciò che rende unico il Village Sikania, oltre alla qualità del servizio, è il meraviglioso ambiente incontaminato e pro-tetto da severe norme europee, che ne garantiscono la tutela. Il Villaggio incornicia la spiaggia, per garantire a tutti gli ospiti una vista mare unica, e il benessere di riposare a pochi passi dal mare. La struttura è particolarmente adatta a famiglie con bam-bini, che non avranno davvero mai tempo per annoiarsi!

IDEE DI VIAGGIO

Oltre 300 turisti HDC hanno scelto di passare qui le vacanze

HDC MAGAZINE 25

Page 28: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

CAPO VERDE, OCEANO CREOLO

mato dai kitesurfer e windsurfer di tutta Europa, Capo Verde è una desti-nazione turistica ancora poco nota al

grande pubblico, ma meritevole di grande atten-zione. È un arcipelago dove il tempo si è fermato, dove la cultura creola è presente ad ogni passo, e dove l’industria turistica ben si fonde con i vil-laggi locali. Cosa chiedere a Capo Verde? Spiagge e delizioso mare, innanzitutto, e vento per prati-care alcuni tra gli sport acquatici più amati, come

il windsurf e il kitesurf divenuti molto popolari in queste zone grazie al vento ideale. Se si è alla ri-cerca di una vacanza attiva, le isole di Capo Verde sono perfette per imparare le migliori tecniche di kite e windsurf: sono gli stessi isolani, a loro agio con onde e vento, ad aver aperto scuole specia-lizzate. Alcuni di loro, come Ayrton Cozzolino, si sono imposti a livello internazionale diventan-do campioni mondiali di queste discipline, dopo aver domato le onde “di casa”. Boavista e Sal san-

a

IDEE DI VIAGGIO

Alpitour propone a catalogo Boavista, isola dalle spiagge bianche amata dai surfisti

26 HDC MAGAZINE

Page 29: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

no regalare momenti di grande pace: oasi di tranquillità, ammaliano il visitatore con una natura lussureggiante, grazie alle origini vulcaniche. Gli abitati sono mete da visitare, con una popolazione amichevole, semplice, sempre sorridente. La sistemazione proposta da Alpi-tour nel catalogo Francorosso è il “Riu Karamboa”, re-sort di recente costruzione che si affaccia sulla spiaggia di Boavista. Tra i fiori all’occhiello della struttura, oltre al programma di animazione, le piscine, i bar, l’ottima cuci-na internazionale e africana.

IDEE DI VIAGGIO

Onde, natura e cultura creola. Capo Verde è il paradiso in Oceano Atlantico: isole vulcaniche dai colori intensi, infinite spiagge candide, spicchi di deserto e valli verdeggianti.

HDC MAGAZINE 27

Page 30: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

INSIEMEHoliday Dream Club

è pensato per persone come te. Mentalmente aperte, frizzanti, amanti

del viaggio, ambiziose, positive, interessate a condividere le proprie esperienze

e ad aiutare gli altri. Entrare in HDC significa vivere un’esperienza nuova,

non solo in vacanza.

Page 31: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

hi ha già scelto Holiday Dream Club sa che non

si tratta solo di viaggiare. La nostra attività permette alle persone di cambiare stile di vita ogni giorno, orientandosi verso il successo. Sia che si tratti di fare vacanza che di lavorare per raggiungere degli obiettivi, HDC è sempre al fianco dei propri clienti, per permettere loro di trasformare tutti i giorni in giorni migliori, non solo quando si va in ferie.

La chiave di HDC è data dallo spirito di squadra: un gruppo affiatato di persone che si muove in maniera coordinata sul mercato, ottenendo così le migliori condizioni. Il turismo è la chiave di ingresso, tutte le altre esperienze di acquisto seguono a ruota, così come la possibilità di diventare attivi all’interno del gruppo, e - presentando i propri amici - ottenere vantaggi ancora più rilevanti.

“Quello che conta nel nostro team - spiega Archimede- è acquisire la capacità di crescere, di orientare il proprio pensiero verso uno spirito positivo. La crisi economica, i media tradizionali ci hanno ingabbiato in una visione negativa delle cose, e noi dobbiamo uscire da questi schemi. Capire che è possibile raggiungere gli obiettivi che ognuno di noi si pone, e raggiungerli con rapidità e felicità”.

Si tratta di ottenere gli strumenti per imparare ad agire e pensare in modo diverso: strumenti che il Club HDC mette a disposizione di tutti i clienti, organizzando corsi, seminari e occasioni di incontro (e di divertimento) che sono pensati proprio per aiutare le persone ad acquisire nuovi schemi mentali positivi e tecniche necessarie a migliorare la propria esperienza di ogni giorno.

Il viaggio è sempre un simbolo: con noi si cambia in meglio nella vita di ogni giorno.

CLUB HDC

c

HDC MAGAZINE 29

Page 32: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

Logo Alpitour.pdf 26/04/2015 15:08:26

Page 33: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Strumento indispensabile per chi viaggia, e per chi vuole ottenere tutti i vantaggi che HDC riserva ai clienti. La prepagata Mastercard nominativa apre a un mondo di sconti

conti quando si acquistano prodotti affiliati HDC, e la possibilità di pagare in tutta sicurezza quando si è in vacanza.

Holiday Dream Club ha firmato con Mastercard una convenzione che permette a tutti i nostri Clienti di ottenere una carta prepagata personalizzata. Si tratta di un accordo di eccezionale importanza, perché permette ai Clienti di avere, attraverso un unico strumento digitale, l’accesso a tutti i servizi resi da HDC.

La Mastercard personalizzata viene recapitata a casa o durante gli incontri settimanali con i Clienti: è utile averla sempre con sè, perché grazie al grande lavoro di HDC le convenzioni aumentano di settimana in settimana ed è possibile accedere a un numero sempre più elevato di sconti.

Utilizzare la Card per il pagamento permette di risparmiare ogni giorno, non soltanto quando si va in vacanza e c’è bisogno di uno strumento sicuro di pagamento.

La carta di credito prepagatada Mastercard in esclusiva per i clienti HDC

CLUB HDC

s

HDC MAGAZINE 31

Page 34: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Presentaun AMICO!

Un progetto innovativo e unico, che si basa su un modello di relazioni selettivo. Da noi i potenziali Clienti possono essere

presentati solo da chi è già un Cliente.

i tratta di uno dei pilastri vincenti di HDC: Archimede Formilan spiega il motivo della scelta di non aprire a un mercato

più ampio, ma di selezionare così i propri clienti. “Quando abbiamo fondato HDC – spiega Formilan – siamo stati subito d’accordo che il nostro progetto non potesse entrare sul mercato come un prodotto qualsiasi. Avevamo bisogno di selezionare i nostri clienti, affinché il senso di affiliazione fosse sempre molto forte, e i clienti creassero gruppi omogenei. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo era far sì che fossero i nostri clienti a selezionare i futuri clienti”.

Dal punto di vista del servizio, il modello distributivo del “Presenta un amico” permette di avere clienti di qualità, “generando – continua Archimede – un for-te senso di appartenenza e fedeltà al nostro brand”. Ma non basta. HDC è un prodotto altamente inno-vativo e lo stesso mercato turistico si sta evolvendo in questa direzione: i social network e il “passaparo-la” tornano ad essere la miglior promozione di una destinazione e di un servizio, come testimoniano le ricerche di marketing dei tour operator internazio-nali. Allo stesso modo, HDC è un’azienda che fa del “Ti presento un amico” un elemento centrale, come

s

CLUB HDC

32 HDC MAGAZINE

Page 35: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

spiega ancora Archimede: “Abbiamo analizzato nel dettaglio il nostro mercato e le potenzia-li evoluzioni: è chiaro ed evidente, ma fa parte dell’esperienza di tutti noi, che gli amici sono in grado di influenzare in maniera molto diretta e concreta le scelte connesse alle vacanze e all’u-tilizzo del tempo libero. E allora, se andare in va-canza con gli amici è l’aspirazione delle persone, è anche semplice condividere l’idea che i clienti ideali per HDC sono i gruppi omogenei di amici, persone che stanno bene assieme, e che grazie a noi potranno vivere sia in vacanza sia nella vita di tutti i giorni esperienze sempre positive, di cre-scita e divertimento!”.

La formula del “Bring a friend” è consolidata sul mercato internazionale, e viene utilizzata da numerosi brand che si trovano nella fase di espandere il proprio business. HDC l’ha scelta da subito, costruendo così una grande innova-zione per il mercato turistico. “Qualcuno po-trebbe confonderci con un gruppo di acquisto: in effetti abbiamo utilizzato alcuni elementi di quel sistema, ma riguardano le leve di merca-to nei confronti dei fornitori e di quanti rappre-

sentano il mercato turistico. Per i nostri clienti siamo soprattutto un riferimento unico e senza imitazioni, una community on line e offline, in grado di ottenere condizioni speciali dal merca-to turistico, e non solo.

Noi, i “Win Win”Il “Ti presento un amico” è una strategia di marketing

definita “win-win”, ovvero vincente per tutte le parti in gioco. In HDC la soddisfazione del Cliente è l’elemento centrale, perché se i clienti sono soddisfatti e la cerchia si amplia allora il successo è garantito per tutti. In due anni HDC ha coinvolto circa mille persone

nel Nord Italia, e punta ora ad espandarsi aprendo altre cinque sedi nazionali,

preparandosi al lancio europeo della società.

HDC MAGAZINE 33

Page 36: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

CLUB HDC

L’ESPERIENZASUL CAMPOLe opinioni dei nostri Clienti TOP

uca Barbato è uno dei Clienti HDC più entusiasti.

Recentemente ha viaggiato in Sardegna e a Zanzibar, sempre scegliendo strutture EDEN. “Una scelta azzeccata, grazie ad HDC. Abbiamo viaggiato al top, sempre seguiti con grande professionalità. Grazie alla selezione di HDC le strutture si sono rivelate sempre ottime, capaci di farci vivere delle bellissime esperienze. Consiglio a tutti di andare a Zanzibar, un luogo che definirei magico”. Per chi non vuole andare così lontano, la Sardegna è una meta splendida, sempre secondo Luca, che è già pronto per il prossimo viaggio con HDC:

“In effetti siamo nuovamente pronti per partire, la nostra prossima meta, a fine maggio, è l’Islanda. Diversamente dalle altre due vacanze, questa volta abbiamo scelto un programma personalizzato lungo 13 giorni”. Una famiglia numerosa, quella di Alessio Orlandi, che con la moglie e i tre figli è andato in crociera. 4 giorni tra Marsiglia e Barcellona, per spezzare il ritmo invernale e assaggiare i tepori estivi. “È stato fantastico - racconta - con una grande accoglienza, anche per una famiglia numerosa come la mia. Ora guardiamo alla prossima vacanza: ci aspettano le Maldive!”. Anna Scortegagna è una “viaggiatrice doc” di HDC: con la sua famiglia è stata lo scorso

l

34 HDC MAGAZINE

Page 37: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

CLUB HDC

luglio in Madagascar per due settimane, e poi a gennaio ha scelto per una vacanza allargata, con il fratello e la sua famiglia, Zanzibar. “Non avrei mai pensato - racconta - di andare due volte in meno di un anno in Africa. È stata, in entrambi i casi, un’esperienza fantastica. Solo grazie ad HDC - racconta Anna - è stato possibile esaudire il nostro sogno di andare in Madagascar, una vacanza davvero magica. Uno dei ricordi più belli riguarda Zanzibar, dove ho nuotato con i delfini.In entrambi i viaggi l’accoglienza e l’organizzazione sono state perfette”. Anna non smette di viaggiare: “La prossima meta? Il Vietnam è il miglior candidato, ma stiamo pensando anche a Cuba”. Claudio Vanti ha utilizzato Holiday Dream Club

per il suo viaggio di nozze: “Volevamo una meta tranquilla, al di fuori dei grandi itinerari e flussi turistici - spiega - e ci piaceva l’idea di andare in Grecia. HDC ci ha consigliato l’isola di Naxos, ed è stata una scelta perfetta per noi”. Claudio ha scelto un Vera Club, con organizzazione, animazione e cucina italiane: “L’accoglienza è stata perfetta, e anche la gestione della vacanza. Grazie ad HDC abbiamo visitato le spiagge più belle dell’isola e con un’auto a noleggio abbiamo effettuato escursioni e visite con i nostri ritmi. Una vacanza indimenticabile”. Per Claudio la vacanza deve essere adatta alla famiglia: “A giugno sceglieremo una vacanza tranquilla all’Elba, o utilizzeremo le offerte HDC negli hotel Falkensteiner in Alto Adige”.

HDC MAGAZINE 35

Alessio Orlandi e famigliaLuca Barbato e Laura Anna Scortegagna Claudio Vanti con la moglie Lucia Callovi

Page 38: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

LuxuryTorna l’icona di casa Porsche, la 911. Un progetto del 1963 rivisto in chiave moderna.

Eleganza, stile, comfort e prestazioni sportive da fuori classe. la Porsche 911 è anche in versione cabrio.

Il SUV secondo Land Rover. Evoque si distingue per le linee marcate, la struttura robusta, il tetto rastremato. Che si tratti di esplorare o farsi notare, questa vettura è sempre pronta ad entrare in azione.

Intelligenza, comfort e potenza. Sono le qualità di Audi Q5, concepita per i guidatori di SUV di ultima generazione. Audi Q5 irradia allo stesso tempo sportività ed eleganza.

36 HDC MAGAZINE

vivere al TOP

Page 39: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

LuxuryNel momento in cui automobilismo sportivo e produzione di serie si fondono assieme nasce Audi R8, mix intelligente di materiali, leggerezza, potenza.

Presentato nel 1953, Submariner Date è l’orologio per eccellenza degli appassionati di sub. Affidabilità e precisione fino a 300 metri di profondità.

Lanciato nel 1963, Rolex Cosmograph Daytona è stato progettato per rispondere alle esigenze dei piloti professionisti. Misura velocità fino a 400 km all’ora, ma è anche un’icona di stile.

Dalle regate alla vita di tutti i giorni. Rolex presenta Oyster Yacht Master II, il primo orologio con funzione di conto alla rovescia a memoria meccanica. Un condensato di tecnologia ed eleganza.

HDC MAGAZINE 37

vivere al TOP

Page 40: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Luxury38 HDC MAGAZINE

Viaggiare, ma con stile. Zephyr 55 è il nuovo trolley Louis Vuitton, una elegante novità nella leggendaria “Art du voyage” francese. Silenzioso, Zephyr 55 si spinge senza sforzo grazie al sistema a quattro ruote.

Hermes porta la sua celebre seta in spiaggia, trasformandola in un poncho 132 x 109 cm. Può essere indossato in vari modi, porta il classico disegno Hermes di Henri D’Origny. Un must have dell’estate 2015.

Ricordate le iconiche espadrillas? Eccole, rivisitate da Pollini per l’estate 2015, pronte a rivoluzionare e sdrammatizzare qualsiasi outfit grazie all’inedita zeppa che ben si accompagna al tessuto a righe.

vivere al TOP

Page 41: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

LuxuryHDC MAGAZINE 39

Si chiama, semplicemente, Rouge Dior Brillant, ed è il colore dell’estate secondo Dior. La novità make-up della stagione è un gloss balsamo dal tocco Couture.

Non sono semplici orologi, e non sono semplici gioielli. Chanel presenta le creazioni “Orologiere Chanel”, movimenti perfetti ornati dalle pietre più preziose, come la collezione J12, diamantata.

Tornano i Serpenti di Bulgari, un segno iconico della maison italiana. Gioielli e orologi che rappresentano l’emblema della saggezza, della vita e dell’eternità in un linguaggio contemporaneo.

In spiaggia e al lavoro. La nuova collezione seasonal, stagione 2015 degli eyewear di Prada è adatta a tutte le occasioni. Bianchi, neri e di osso. Unici.

vivere al TOP

Page 42: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

SHOPPING

È firmato da Carpisa il trolley Holiday Dream Club, marchiato con il particolare logo “Move to 3”, il payoff della nostra convention 2015. La grafica etnica evoca i grandi viaggi a cui tutti i nostri Clienti aspirano!

La T-Shirt celebrativa in versione donna del “Move to 3”, il nostro winners meeting di maggio, in occasione del secondo anno di attività di HDC.

Quattro modelli: sono tutti prodotti da CASIO i quattro orologi marchiati HDC. Tutti di alta qualità e durata, si differenziano per lo stile del quadrante e del cinturino, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori più sportivi e di quelli più classici.

40 HDC MAGAZINE

Page 43: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

SHOPPING

La T-Shirt celebrativa in versione uomo, in colore nero dell’evento per il secondo anno di HDC. Decorata con motivi etnici, un design più che mai alla moda.

Essenziale, leggero, resistente. Ecco il nostro zaino per le escursioni

da un giorno. Impermeabile, è dotato di comode tasche porta

mappe e porta documenti. facile da piegare per essere riposto in valigia.

HDC MAGAZINE 41

Page 44: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

a formula EAT AROUND, lanciata da Eden Viaggi e Margò, rappresenta una novità assoluta in Europa e una vera

svolta per i viaggiatori.

Si tratta di un pacchetto di voucher che vi daranno la possibilità di pranzare o cenare a scelta, nei tantissi-mi ristoranti selezionati direttamente dai controller di Eden Viaggi, per le vostre vacanze in Grecia, Mal-ta, Spagna e Croazia.

“Eat Around è la novità più importante introdotta nel 2015, - dichiara Alessandro Gandola, Brand Director Margò –. I voucher sono tanti quanti sono i giorni dei viaggi prenotati, spendibili a pranzo o a cena nei ri-storanti convenzionati. Il cliente deciderà liberamente sul menù del ristorante un antipasto, un piatto princi-pale, dessert o frutta e acqua e vino. Si tratta di una formula abbinabile a tutte le altre possibilità messe a disposizione dall’hotel prescelto, che sia la mezza pensione, il solo pernottamento o la formula bed and breakfast, in modo da garantire al cliente la libertà as-soluta di scegliere come organizzare la sua giornata.

I nostri controller hanno selezionato personalmente i locali più caratteristici, fino a stilare una lista di quasi 250 ristoranti”.

In agenzia è già possibile chiedere la pratica Guida ai ristoranti Margò, per scoprire quali sono tutti i ri-storanti convenzionati e tutte le strutture che hanno aderito a questa formula.

La Grecia si qualifica come destinazione principe di Eat Around con un totale di ben 98 locali conven-zionati, suddivisi nelle destinazioni di Karpathos, Creta, Rodi, Kos, Samos, Mykonos, Santorini, Cor-fù, Ios, Paros, Naxos, Syros, Tinos, Amorgos, Fole-gandros, Milos e Sifinos.

In Spagna sono 69 i ristoranti, localizzati a Formen-tera, Ibiza, Minorca, Maiorca, Costa del Sol, Fuerte-ventura, Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria.

Altri 31 ristoranti in cui pranzare e cenare liberamen-te in Croazia nelle zone di Istria, Quarnaro, Pag e Dalmazia ed infine, 11 locali anche a Malta tra Slie-ma, St.Julians, Bugibba, Selmun, Gozo e La Valletta.

Non vi resta che curiosare nella Guida, lasciarvi ispirare dalle località più suggestive e..scegliere i ristoranti che renderanno indimenticabile la vostra estate 2015.

l

IN VACANZAGUSTA LA TIPICITÀCon Margò, la linea di Eden Viaggi dedicata ai Globetrotter, si potrà pranzare e cenare liberamente nei migliori ristoranti in Grecia, Malta, Spagna e Croazia

www.margo.travelwww.edenviaggi.it

42 HDC MAGAZINE

Page 45: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

HDC MAGAZINE 43

Immancabile! Il cappellino HDC, in versione chiara o scura, è il “must have” per le tue vacanze. Adatto per proteggersi dal sole o dalla pioggia, è il modo migliore per distinguersi e farsi conoscere come Cliente HDC!

Indispensabile set da viaggio, in particolare per le lunghe tratte in aereo. Mascherina, cuscino per riposare e ciabatte si ripongono in un comodo e leggero sacchetto.

La penna Holiday Dream Club è prodotta da Parker, a garanzia di durata e qualità del prodotto.

Un morbido telo 100 x 210 cm

brandizzato HDC che potrà accompagnarti sempre

nei tuoi fantastici viaggi.

Un elegante portachiavi in acciaio, discreto ed elegante, marchiato Holiday Dream Club. Un gadget di classe, per sottolineare la propria appartenenza ad HDC.

La nostra mascotte, Drimy, in formato peluches, chiavetta USB e recharger portatile. Utile in tutte le situazioni, in particolare in viaggio, permette di salvare i documenti e ricaricare i propri devices.

SHOPPING

Page 46: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

44 HDC MAGAZINE

NASCEEcco la nostra mascotte!

Siamo pronti a investire in nuovi progetti di solidarietà

Drimy

Page 47: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

n Club come il nostro, ricco di persone che

conoscono l’impegno, il va-lore del tempo, che amano divertirsi e condividere am-icizia e gioia è nato anche per lavorare su un progetto di responsabilità sociale e charity, in grado di creare valore per chi ha bisogno.

HDC si impegna ogni giorno, devolvendo fondi ad associazioni benefiche e progetti di solidarietà, costruendo una rete di aiuto che si basi sull’amicizia e il sorriso.

“Vi è – spiega Archimede Formilan – alla base del nostro progetto un fon-damento: ai nostri clienti vendiamo esperienze di divertimento e gioia, ma vogliamo creare valore per chi vive una situazione difficile, e vogliamo farlo

donando e impegnandoci in progetti che restituisca-no il sorriso a persone che l’hanno perduto”.

Il modo più semplice e di-retto per contribuire attiva-mente ai nostri charity, oltre che viaggiare con HDC, è quello di acquistare Drimy, la nostra nuovissima mas-cotte in peluche: l’intero costo del nostro “viaggiato-re speciale”, sempre impeg-nato a correre a dare una mano, andrà devoluto ai progetti di solidarietà attivi.

Drimy ha una bella storia, tutta da scoprire sul nostro sito web, e tutta da costru-ire tutti noi assieme!

u

HDC MAGAZINE 45

Regaliamo un sorriso a chi l’ha perduto

CHARITY

Arriva Drimy: prendilo!C’è un viaggio diverso e unico, che noi di Holiday Dream Club siamo impegnati ogni giorno a organizzare. È un viaggio nella solidarietà, che ci permette di dare aiuto a chi ha veramente bisogno. Vi presentiamo Drimy e il suo impegno.

Page 48: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

C’è chi per prepa-rare i bagagli utiliz-

za l’infallibile “metodo della palla”, che consiste nell’ammassare più indu-menti nel modo più confuso possibile, per poi sal-tarci su fino a che il mucchio non prende la forma della valigia. C’è chi, invece, per evitare di ritrovarsi al mare con il colbacco, o a un appuntamento ga-lante con la camicia ridotta a uno straccio, ha de-ciso di seguire i 10 consigli per preparare la valigia, in vista delle prossime vacanze.

1. Usa bene il tuo bagaglio a mano.Viaggiare con una sola valigia, soprattutto in ae-reo, significa confidare troppo nella propria buo-na stella. «Per questo ci vogliono sempre due bagagli e quello a mano deve contenere il mas-simo pesando il minimo: medicinali, un cambio rapido, un libro, la macchina fotografica. È l’ulti-ma spiaggia, una precauzione in caso la valigia grande venga smarrita».2. Lascia “respirare” le calzature. «Bisogna mettere le scarpe e le ciabatte in valigia coperte da sacchi di stoffa e non di plastica, per-ché il tessuto lascia respirare le calzature».3. Attento alle bottiglie e agli spray. «Per evitare di rovinare la valigia con versamenti imprevisti è possibile riporre i propri beauty case nel bagaglio a mano o conservare i liquidi in un contenitore idrorepellente».4. Ricordati che è una vacanza, non un trasloco. «Se stiamo andiamo in vacanza non c’è bisogno di 4 abiti da sera, è sufficiente un solo vestito elegante. Lo stesso vale per gli accessori: le bor-se, i foulard e le collane, si possono scambiare. Per non parlare delle calzature, al massimo se ne portano due paia da alternare».5. Livello uno: metti i pantaloni sul fondo senza piegarli, alla fine capirai il perché. «Disponete gonne e pantaloni sul fondo della

valigia come primo strato senza piegarli, lascian-do uscire le gambe fuori dal bagaglio. Mettete le cinture lungo i bordi, per evitare di arrotolarle».6. Livello due: piega giacche e camicie. «Giacche e camicie vanno disposte con l’abbot-tonatura verso l’alto. Gli accessori, i costumi e l’in-timo si possono mettere negli angoli morti della valigia oppure all’interno dei colli delle camicie, così da fargli tenere la forma».7. Livello tre: arrotola maglie e maglioni e ri-chiudi gli strati con le gambe dei pantaloni. «Bisogna disporre maglie e magliette il più vici-ne possibile per evitare di farle sgualcire. Bisogna poi richiudere con le gambe dei pantaloni, a mo’ di sandwich, tutti gli strati»8. Metti gli oggetti pesanti dal lato opposto a quello della maniglia. «Gli oggetti pesanti vanno sul lato opposto a quello della maniglia della valigia, perché così evitiamo che il vestiario venga stropicciato trop-po all’interno del bagaglio. Da questa parte van-no sia le scarpe – nei sacchi di stoffa – che i teli da mare».9. Appena arrivato a destinazione apri la valigia. «La prima cosa da fare, una volta arrivati in al-bergo è aprire la valigia e riporre con cura i vestiti. Meno restano nel bagaglio, meglio è».10. Usa il vapore per eliminare le pieghe dai capi stropicciati. Se siete dei fan indefessi del metodo della palla e non avete seguito i 10 consigli alla perfezione, c’è ancora una cosa che potete fare per cerca-re di recuperare all’irreparabile senza mettere mano al nemico numero uno del vacanziere: il ferro da stiro. «Una volta arrivati a destinazione apriamo la valigia e appendiamo gli indumen-ti stropicciati in bagno. Apriamo l’acqua calda e chiudiamo la porta. Bisogna lasciare i vestiti con il vapore per almeno quindici minuti, così da eli-minare tutte le pieghe».

Vademecum della valigia

46 HDC MAGAZINE

Page 49: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Viaggiare sicuriDocumenti personali di viaggioDi fondamentale importanza, prima della partenza, è in-formarsi in merito al tipo di documento necessario per entrare nel Paese desiderato e che questo sia in corso di validità. La tipologia di documento necessario per l’espa-trio dipenderà dalla destinazione: in alcuni paesi è suffi-ciente possedere unicamente la carta d’identità valida per l’espatrio, in altri è necessario il passaporto, per altri ancora è necessario munirsi di un visto d’ingresso; è bene quindi informarsi presso gli uffici competenti (ambasciate, con-solati, polizia di stato) e calcolare in anticipo i tempi neces-sari per sbrigare le eventuali pratiche necessarie al rilascio o al rinnovo di eventuali documenti (in caso, per esempio, di rinnovo del passaporto, i tempi previsti possono rag-giungere il mese). In ambito europeo, in particolare per i 27 Stati dell’Unione Europea e nei paesi dell’area Schen-gen, è sufficiente possedere la Carta d’Identità valida per l’espatrio; quest’ultima è valida anche per recarsi in Albania, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Egitto, Macedonia, Maroc-co, Montenegro, Tunisia, Turchia. Su di essa non compare nessuna dicitura particolare, mentre nella Carta d’Identità non valida per l’espatrio compare la dicitura: “non valida per l’espatrio”. La patente di guida non rappresenta un documento di riconoscimento valido nei paesi esteri; per utilizzarla come documento di guida al di fuori dell’Italia, è necessario verificarne la validità nel paese di destinazione.

Documenti sanitariIn ambito sanitario, è utile avere con se la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) con la quale, in caso di necessità, è possibile usufruire delle cure medicalmente necessarie (e quindi non solo urgenti). È possibile, infatti, esibendo la tessera, recarsi direttamente presso un medi-co o una struttura sanitaria pubblica o convenzionata per ottenere le prestazioni necessarie. L’assistenza è in forma diretta e pertanto nulla è dovuto, eccetto il pagamento di un eventuale ticket, a carico del cittadino.In alcuni paesi, e in particolar modo la Svizzera e la Francia (dove vige un sistema basato sull’assistenza in forma in-diretta), le prestazioni sono a pagamento. Il rimborso può essere richiesto direttamente sul posto presso l’istituzione competente (alla LAMal per la Svizzera ed alla CPAM com-petente per la Francia), in caso contrario, il rimborso dovrà essere richiesto alla ASL al rientro in Italia. Si sottolinea che la TEAM non può essere utilizzata per il trasferimento all’e-stero per cure di alta specializzazione (cure programma-te), per le quali è necessaria l’autorizzazione preventiva da parte della propria ASL. La TEAM ha validità cinque anni, eccetto diversa indicazione da parte della Regione o della ASL di appartenenza. In prossimità della scadenza, l’Agen-zia delle entrate provvede automaticamente ad inviare la nuova tessera. Per maggiori informazioni è possibile visita-re il sito del ministero della salute: www.salute.gov.it

Documenti per animaliQualora si desiderasse viaggiare con il proprio animale domestico è necessario munirsi di specifici documenti sa-nitari e identificativi specifici; per ottenere informazioni a riguardo e per conoscere le condizioni di trasporto idonee per ciascun tipo di animale domestico è possibile consul-tare il sito www.vacanzebestiali.org, curato dall’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

Informazioni sul paese di destinazionePrima di scegliere il paese di destinazione è importante raccogliere informazioni soprattutto sulla situazione poli-tica del paese che si vuole visitare. Qualora si decidesse di visitare zone a rischio, è bene informare preventivamen-te il Ministero degli Esteri, indicando l’itinerario di viaggio scelto; è possibile fare ciò direttamente sul sito www.dove-siamonelmondo.it curato dal Ministero degli Esteri stesso.È importante, inoltre, informarsi in merito alle abitudini e agli stili di vita propri del popolo che si sta visitando che potrebbero risultare diverse dalle proprie e per questo mal interpretate. È, infine, utile valutare la situazione climatica del paese in cui si desidera viaggiare, in modo da evitare spiacevoli imprevisti dovuti, per esempio, alla stagione delle piogge o ad altri eventi climatici potenzialmente pe-ricolosi.

La propria salutePer quel che riguarda la propria salute, è opportuno verifi-carne lo stato prima della partenza; in particolare le don-ne dovrebbero controllare la possibilità di essere in gravi-danza; alcuni viaggi lunghi o stressanti, infatti, potrebbero compromettere il regolare andamento della gestazione. È importante sapere che, all’estero, può essere difficile trovare gli stessi farmaci che abitualmente prendiamo nel nostro paese e che è ancora più difficile trovare medici che possano prescrivere medicine che necessitano di prescri-zione. Per tale motivo è utile farsi prescrivere i farmaci pri-ma della partenza e portarsi dietro una scorta di medicinali sufficiente a coprire la durata viaggio. Consultare il proprio medico, inoltre, per conoscere eventuali vaccinazioni par-ticolari (ad esempio, vaccini contro la febbre gialla, il tifo, la rabbia, la malattia di lyme, il meningococco, l’encefalite giapponese, ecc…), necessarie o consigliate nel paese di destinazione.

Furto o smarrimento di documentiA partire dal 28 maggio 2011 (a seguito dell’entrata in vigo-re del d.lgs n. 71/2011), in caso di smarrimento o di furto dei documenti di viaggio, l’Ufficio consolare italiano in loco potrà emettere - previa autorizzazione dell’Autorità italia-na competente - un nuovo passaporto oppure rilasciare un documento di viaggio provvisorio (ETD - Emergency Tra-vel Document).

HDC MAGAZINE 47

Page 50: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Cosa chiedono e come va a finire

Conformemente alla normativa europea, tale ultimo do-cumento (ETD) è valido per il solo rientro in Italia o verso lo Stato di residenza permanente del connazionale o ancora, eccezionalmente, verso un’altra destinazione. Per ottenerlo bisogna presentarsi in Consolato, che provve-derà al rilascio dopo aver esperito gli accertamenti del caso e previa acquisizione della seguente documentazione: 1) denuncia di smarrimento o furto del passaporto o di al-tro documento di viaggio, resa al Consolato ai sensi de-gli articoli 46 e 47 e con le avvertenze di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000;2) 2 fotografie dell’interessato (uguali, frontali, a colori for-mato 35 x 40 mm);3) titolo di viaggio del richiedente;4) ricevuta del pagamento del costo del documento (at-tualmente pari a € 1,55) e delle eventuali spese di spe-dizione qualora l’interessato non possa recarsi personal-mente a ritirare il documento. Va tenuto presente che nei giorni prefestivi e festivi tale forma di assistenza potrebbe essere preclusa a causa della chiusura degli Uffici stessi e differita - tranne che in situazioni di comprovata emergenza - al primo giorno lavorativo utile. I Consolati onorari non sono abilitati al rilascio dell’ETD, ma si limitano alla trasmissione delle domande di rila-scio all’ufficio consolare competente ed eventualmente alla consegna del documento al richiedente. Si segna-la che le spese di spedizione della documentazione da parte dell’ufficio consolare di seconda categoria e d’invio dell’ETD personalizzato da parte dell’ufficio consolare di prima categoria sono a carico del richiedente. Si raccomanda di rendere la denuncia di furto o smarri-mento del passaporto anche alle locali Autorità di Polizia, al fine di facilitare il transito alla frontiera. In generale è consigliabile conservare, in un luogo diverso da quello in cui si custodiscono i documenti originali, una fotocopia dei documenti più importanti (passaporto, carta d’identità, carta di credito) per facilitare le procedure di as-sistenza in caso di furto o smarrimento. Si segnala che i passaporti oggetto di furto o smarrimento all’estero e successivamente rinvenuti da parte delle locali

Autorità, vengono restituiti all’Ufficio consolare nella cui circoscrizione è avvenuto il furto o lo smarrimento.Pertanto, coloro che abbiano recentemente subito all’e-stero un furto/smarrimento del proprio passaporto e vo-lessero verificare se sia stato rinvenuto, possono contatta-re, per ulteriori informazioni in merito, l’Ufficio consolare territorialmente competente per il luogo dove si è verifica-to il furto/smarrimento.L’eventuale ritiro del passaporto potrà avvenire secondo le seguenti modalità:- ritiro diretto presso l’Ufficio consolare;- invio per posta, con spese di spedizione a carico del ri-chiedente.Si ricorda che trascorso il periodo massimo di un anno di giacenza presso l’Ufficio consolare, a decorrere dalla data in cui le Autorità locali restituiscono i passaporti rubati o smarriti, senza che i documenti siano stati reclamati dai le-gittimi proprietari, si procederà alla loro distruzione senza ulteriori comunicazioni.”

Norme per l’espatrio di minoriDal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano do-vranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passapor-to individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne rico-noscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio.Per ogni informazione e aggiornamento in merito vi in-vitiamo a consultare il sito internet della Polizia di Stato www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto o www.viaggiaresicuri.it

Consigli ai viaggiatoriControllare sempre la validità del vostro documento di identità o passaporto. In particolar modo la C.I. non deve avere il timbro sul retro della proroga data di scadenza. Se dovesse avere il timbro non è valida per espatrio, in questo caso si deve rifare una nuova C.I. valida per espatrio.

“Vorrei andare in Sicilia in un villaggio vicino alla mia amica che ha casa.”“E dove ce l’ha casa la sua amica?”“Non lo so, mi ha detto vicino al mare!!”

“Scusi quante marchette devo fare per il passaporto?” (Marche da bollo)–mi scusi si può portare il cibo oltre la sicurezza?–si certo... basta che non siano liquidi o creme che superano i 100ml.–quindi i panini vanno bene?

–si va bene–anche se li porto da casa?

Sono agente di viaggi... se vuole Signora le racimolo un po’ di sabbia e le invento una NUOVA isola con uno splendido resort, visto che l’Egitto è troppo caldo, non vuole fare più di tre ore di volo ma il Mediterraneo l’ha già visto tutto, alle Canarie c’è vento e il mare è freddo, l’Italia è troppo costosa e la costa spagnola ha il mare brutto.

48 HDC MAGAZINE

Page 51: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

UN MARE DI VANTAGGI CON

HOLIDAY DREAM CLUB CARD

+ SICUREZZA

• Sistema CHIP & PIN• Secure Code MasterCard• Servizio di SMS Alert e Contact Center 24 su 24• Saldo anche via SMS

+ LIBERTÀ

• Ricarica presso uno degli oltre 42.000 Punti di Vendita SisalPay• Prelievi di contante in tutto il mondo• Trasferimenti fondi via SMS• Pagamento dei pedaggi autostradali

+ PRIVILEGI

• Circuito TornaQUI! Sconti• Ricarica del cellulare• Pagamento dei bollettini postali

+ INNOVAZIONE

• conto con IBAN, con un massimale di ricarica di € 10.000 e un massimale di prelievo giornaliero di € 1.000.

CASHBACKCARD.IT

Page 52: Holiday Dream Club  N. 1 Estate 2015

Sulle rotte del mito.Vivete la meraviglia del Mediterraneo in crociera.

by

Corso Venezia 4/a - 37131 Verona - [email protected]