Come Vendere case su Google con AdWords [Marketing Immobiliare]

37
ADWORDS IMMOBILIARE Il sistema per posizionare i tuoi annunci nella Prima Pagina di Google www.adwordsimmobliare.it

Transcript of Come Vendere case su Google con AdWords [Marketing Immobiliare]

ADWORDSIMMOBILIARE

Il sistema per posizionare i tuoi annunci nella

Prima Pagina di Google

www.adwordsimmobliare.it

BREVE PRESENTAZIONE :-)

FRANCESCO BERSANI

CONSULENTE DI WEB MARKETING E FORMATORE

AUTORE DEL LIBRO: “I SEGRETI DEL WEB MARKETING IMMOBILIARE” (FRANCOANGELI)

• Cos’è Google AdWords • Come sia possibile vendere case grazie a Google • Come scegliere le keywords migliori • Come misurare il ritorno sull’investimento

COSA IMPARERAI IN QUESTO VIDEO:

ADWORDSIMMOBILIARE

OGNI MESE 800 PERSONE CERCANO CASA SU GOOGLE CON LA PAROLA: CASE PADOVA.

ADWORDSIMMOBILIARE

ADWORDSIMMOBILIARE

“In AdWords, Davide batte Golia. Lungi dall’essere una stupida guerra di offerte, dove la persona con le tasche più piene vince sempre, AdWords è una vera lotta per

inserzionisti intelligenti e dotati di buon senso. Se procedete con sufficiente precisione, potrete scalzare

quasi ogni competitor dalla sua posizione.”

Perry Marshall (Esperto AdWords)

ADWORDSIMMOBILIARE

• in 5 minuti sei su Google

• risultati in tempo reale

• decidi tu il budget

• misuri facilmente il ROI

• solo richieste specifiche

I VANTAGGI DI UNA CAMPAGNA

ADWORDS.

ADWORDSIMMOBILIARE

“AdWords è uno strumento rivoluzionario sono i clienti che ti cercano e non sei

più tu a corrergli dietro.”

ADWORDSIMMOBILIARE

“So benissimo che la metà dei soldi che spendo in pubblicità

è sprecata, purtroppo però non so quale metà.”

John Wanamaker

(Politico USA, 1838-1922)

ADWORDSIMMOBILIARE

“Con AdWords sai esattamente come si

comporta ogni singola parola chiave, verificando

se genera profitto o meno.”

ADWORDSIMMOBILIARE

ARRIVARE PRIMO SU GOOGLE SENZA UNA BUONA OFFERTA EQUIVALE AD ALZARE LA MANO

SENZA CONOSCERE LA RISPOSTA.ADWORDSIMMOBILIARE

IN GOOGLE COME NELLA MOTO GP PUOI ANCHE PARTIRE DALLA PRIMA POSIZIONE MA

NON VINCI SENZA MOTO E PILOTA.ADWORDSIMMOBILIARE

• Promuovere prodotti/servizi competitivi • Usare pagine di “atterraggio” persuasive • Dare seguito alle richieste di contatto • Avere capacità di vendita

COME VINCERE SU ADWORDS.

ADWORDSIMMOBILIARE

Mi hanno raccontato quale disastro si sia rivelata la scelta di farsi seguire la campagna da un rappresentante di Google. A un cliente nel Regno Unito è costato circa 50.000 euro.

ADWORDSIMMOBILIARE

"Google può anche aver costruito il miglior pianoforote che si conosca al mondo, ma ciò non significa che sappia anche come eseguire un brano di musica classica. “

ADWORDSIMMOBILIARE

“L’unico modo per comprendere davvero la macchina di Google è spendere il vostro denaro, perché c’è qualcosa di divertente nel forzarvi a imparare dai vostri errori."

ADWORDSIMMOBILIARE

INTRODUZIONEADWORDS COS’E’ ESATTAMENTE GOOGLE ADWORDS?

ADWORDSIMMOBILIARE

TUTTO (o quasi) PASSA DA QUI.

ADWORDSIMMOBILIARE

Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che cercano in Google per prendere delle decisioni d’acquisto sono normalmente nella fase finale precedente l’acquisto stesso.

PRIMA GOOGLE POI COMPRO.

ADWORDSIMMOBILIARE

ADWORDS E’ LA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA DI GOOGLE IN CUI

PAGHI SOLO I CLICK CHE RICEVI.ADWORDSIMMOBILIARE

ADWORDSIMMOBILIARE

ESEMPI DI APPLICAZIONE DI UNA CAMPAGNA

ADWORDS.

•Intercettare potenziali acquirenti

•Intercettare potenziali venditori

•Ottenere iscritti alla tua lista email

•Ricontattare i visitatori del tuo sito

•Accrescere la tua brand reputation

ADWORDSIMMOBILIARE

• Puntare su Keywords Generiche

• Usare pagine di destinazione errate

• Spendere di più di ciò che guadagni

• Non misurare le conversioni

EVITA ASSOLUTAMENTE QUESTI

4 ERRORI.

ADWORDSIMMOBILIARE

IL VERO OBIETTIVO DI UNA CAMPAGNA E’ OTTENERE CONVERSIONI. LA CONVERSIONE E’ L’AZIONE CHE VOGLIAMO L’UTENTE COMPIA.IN QUESTO MODO PUOI SCOPRIRE UNA SERIE DI DATI VITALI:

• Le Keywords e gli annunci che “vendono” di più

• Quanto ti costa ogni contatto e cliente

• Le Keywords e gli annunci che “sprecano” di più

ADWORDSIMMOBILIARE

• Keyword Planner di Google

• Google Instant

• Ubersuggest

• Google Trends

COME TROVARE LE MIGLIORI

KEYWORDS.

ADWORDSIMMOBILIARE

Prendi carta e penna e cerca di immedesimarti nel tuo cliente per scoprire con quali keywords ti cercherebbe.

COME TROVARE LE MIGLIORI

KEYWORDS.

ADWORDSIMMOBILIARE

STRUMENTO PAROLE CHIAVE ADWORDS

KEYWORD PLANNER.

ADWORDSIMMOBILIARE

MAPPA PROGETTO

ADWORDSIMMOBILIARE

OTTIENI CLICK QUALIFICATI GRAZIE ALLE CORRISPONDENZE.

ADWORDSIMMOBILIARE

• Corrispondenza [Esatta] • Corrispondenza “ A frase” • Corrispondenza Generica • Corrispondenza +Generica modificata • Corrispondenza -Inversa

ANALIZZIAMO LE FUNZIONI DEI DIVERSI TIPI DI

CORRISPONDENZE.

ADWORDSIMMOBILIARE

➡Il tuo annuncio sarà posizionato in base al Punteggio di Qualità (Quality Score)

➡Un buon Punteggio ti posiziona più in alto ad un costo inferiore

POSIZIONE DELL’ANNUNCIO.

ADWORDSIMMOBILIARE

I PRINCIPALI FATTORI DEL PUNTEGGIO DI

QUALITA’.

• Percentuale di Clic (CTR)

• Offerta per Click (CPC)

• Rilevanza annuncio/parola chiave

• RIlevanza pagina/annuncio/parola

ADWORDSIMMOBILIARE

➡ESEMPIO: investo € 2.000 in AdWords per vendere 1 Immobile, vendita che genera un ricavo di € 11.000

➡CALCOLO ROI: 11.000-2.000= 9.000 (UTILE) 9.000:2.000x100= 450% ROI

COME SI CALCOLA IL ROI COME IL RITORNO SU UN INVESTIMENTO PUBBLICITARIO

ADWORDSIMMOBILIARE

ADWORDS IMMOBILIARE CORSO MULTIMEDIALE SU GOOGLE ADWORDS

VERIFICA LA DISPONIBILITA’ Il corso può essere acquistato solo in alcuni periodi

dell’anno. Verifica ora sul sito se è disponibile.

VAI ORA SUL SITO>> www.adwordsimmobiliare.it

“L’unico scopo dell’advertising è ottenere delle vendite. Non deve

comunicare il vostro brand.

Non serve a far conoscere il vostro nome alla gente…quindi trattatelo

come se fosse un venditore.”

Claude Hopkins(1866-1932)

ADWORDSIMMOBILIARE

SEGUIMIfacebook.com/bersani.francesco

google.com/+FrancescoBersani

twitter.com/just_immobili

webmarketing-immobiliare.com

marketingsemplice.it

[email protected]

TI E’ PIACIUTO IL VIDEO?LASCIA IL TUO COMMENTO: facebook.com/bersani.francesco

ADWORDSIMMOBILIARE