Brochure Leader Group

13
MAXIMIZING HUMAN POTENTIAL

description

 

Transcript of Brochure Leader Group

Page 1: Brochure Leader Group

MAXIMIZING HUMANPOTENTIAL

Page 2: Brochure Leader Group

1

U N I V E R S O L E A D E R G R O U P

www.leader-group.it

Page 3: Brochure Leader Group

MISSIONIl nostro payoff recita: “Maximizing Human Potential”. Aiutare le persone e i gruppi ad esprimereil massimo del proprio potenziale. In particolare contribuire, attraverso i migliori contributi a livellomondiale, ad un significativo salto di livello nella cultura manageriale italiana.

2

C H I S I A M O

www.leader-group.it

Più di 5.100 persone provenienti da 320 aziende

hanno partecipato nell’ultimo biennio ai nostri

interventi.

Ciascuna delle società del gruppo nasce per

occupare una posizione di leadership nella

nicchia di mercato cui si rivolge.

Il nostro modello organizzativo punta a coniugare

la specializzazione, la focalizzazione del piccolo,

con l’opportunità di fornire servizi globali e azioni

importanti tipiche delle società di più grandi

dimensioni.

Page 4: Brochure Leader Group

Il nostro know how è frutto di numerosi collegamenti internazionali e della costantepresenza alle più importanti conferenze mondiali ASTD (American Society for Training andDevelopment; AEE Association for Experiential Education; ISPI International Society for PerformanceImprovement )

Tra i grandi manager e studiosi di management cui ci ispiriamo segnaliamo: Jack Welch, TomPeters, Robert Kaplan, Ken Blanchard, Marcus Buckingham, Anthony Robbins, Stephen Covey.

Sulle popolazioni di adulti crediamo che l’esperienza sia il più forte veicolo di apprendimento ;preferiamo progettare e realizzare ESPERIENZE DI APPRENDIMENTO piuttosto che corsi di formazione.

3

K N O W H O W

www.leader-group.it

Page 5: Brochure Leader Group

4

IL “LEARNING EXPERIENCE MODEL®”BY LEADER GROUP

I nostri percorsi manageriali seguono il “LEARNING EXPERIENCE MODEL®”, un modello di apprendimento che massimizza la trasformazione dellaformazione in concreti risultati personali e di business.

EXPERIENTIALLEARNING

AND DEBRIEF

M O D E L I N GPRINCIPLES

PERSONALACTION PLAN

FOCUSAND REVIEW

SELF ASSESSMENT

Comprendere a fondo le proprie attitudini, punti di forzae aree di miglioramento come primo step per creare unpercorso di crescita personalizzato.

Riprendere una volta al mese i modeling principlese il proprio personal action plan per 6 mesiconsecutivi, mantenendo così il focus sulledecisioni prese; verificare, dopo 6 mesi i progressirealizzati e gli obiettivi conseguiti.

Riflettere sulla propria vita per creare un piano diobiettivi di crescita personale che consideri quantoappreso.

Vivere delle vere e proprie esperienze diapprendimento caratterizzate da coinvolgimentoattivo, multisensorialità, forte interazione con glialtri e uso delle emozioni. Facilitare, dopo avervissuto le esperienze, una rielaborazione razionaledi quanto vissuto e appreso.

Conoscere i principi di pratiche di successo secondo lemigliori ricerche, i più autorevoli studiosi a livello mondialee i top performer di riferimento.

www.leader-group.it

1

2

3

4

5

Page 6: Brochure Leader Group

5

L E A D E R F O R M A Z I O N E

Leader Formazione è una società di formazione manageriale specializzata nello sviluppo dellaleadership nelle sue 2 principali dimensioni :

Personal Leadership, intesa come la capacità di guidare se stessi per ottenere il meglio da sé.People Leadership, intesa quale la capacità di guidare gli altri per ottenere il meglio da loro.

In Leader Formazione crediamo che il principale veicolo di apprendimento siano le esperienzemolto più che i modelli e le teorie, motivo per cui a un tradizionale corso di formazione preferiamodelle esperienze di apprendimento coinvolgenti ed emozionanti , attraverso le quali favorire unaforte e duratura interiorizzazione dei principi e modelli che proponiamo e che gli stessi partecipantielaborano nelle fasi di debrief post esperienza.

Le esperienze che proponiamo sono delle giornate in cui il partecipante entra nei seguenti mondi:

Sport Storia Open

Oltre 900 persone provenienti da 60 tra le maggiori multinazionali in Italia hanno partecipatonell’ultimo biennio ai nostri interventi .

Per approfondimenti: www.leaderformazione.it

Page 7: Brochure Leader Group

6

T E A M B U I L D E R

Teambuilder® è stata la prima società italiana nata esclusivamente per progettare e realizzareinterventi di team building.Teambuilder ha saputo nel tempo rimanere la società guida nel proprio segmento, nonostantei numerosi follower che hanno provato a copiarne il modello.

Teambuilder® risulta specializzata in 2 tipologie di intervento:

interventi di team building/development sul top management, in piccoli gruppi, con finalità di sviluppo organizzativo interventi su grandi gruppi con finalità motivazionali/di incentivazione/aggregazione e spesso integrati all’interno di un evento o meeting aziendale.

Oltre 3.300 persone provenienti da 220 tra le maggiori aziende italiane hanno partecipato adinterventi Teambuilder nell’ultimo biennio.

Teambuilder® propone un approccio distintivo nel fare team building che si distingue per il valoreaggiunto dato dagli aspetti esperienziali mantenendo un alto coinvolgimento emozionale,cognitivo e capace di infondere energia nei partecipanti.

Per approfondimenti: www.teambuilder.it

Page 8: Brochure Leader Group

7

R E S U L T S ! ! !

Results è la divisione del gruppo specializzata in programmi per l’ottimizzazione delle performanceumane in azienda.

Results dà il nome anche al nostro programma di Team Coaching (coaching di gruppo) il cuiobiettivo è migliorare le prestazioni ed i risultati di un team manageriale in relazione agli obiettivicon cui si confronta.

Durante il programma il gruppo fa propri molti tra i migliori strumenti di management e di sviluppodelle risorse umane, grazie alla facilitazione (non consulenza) dei nostri business coach chetrasferiranno al gruppo un metodo e degli strumenti finalizzati a trasformare le strategie in azioniconcrete.

Results è il primo programma italiano espressione dell’HPI (Human Performance Improvement ) ,disciplina che sta trovando grande affermazione negli USA e sulla quale si sono spostati i migliorispecialisti in training and development mondiali, ormai definiti Human Performance Consultants.

Per approfondimenti: www.hrsolution.org

Page 9: Brochure Leader Group

8

E A S Y F I N A N C E

Easy Finance, è la divisione di Leader Formazione specializzata in ricerca di finanziamenti per laformazione, una delle poche società di formazione manageriale accreditata sia presso i principaliFondi Interprofessionali sia presso la regione Lombardia, per l’attuazione di progetti di formazionecontinua per le imprese.

Easy Finance può quindi essere ente attuatore e/o presentatore di piani formativi che hannocome obiettivo l’aggiornamento, la riqualificazione professionale e l’adeguamento dellecompetenze manageriali di impiegati, quadri e dirigenti.

Negli ultimi 2 anni abbiamo fatto ottenere ai nostri clienti finanziamenti per la formazione per oltre2 Ml di Euro.

Dal 2001 siamo accreditati per l’attività di formazione continua e lavoriamo coi seguenti fondi:FSE, FONDIR, FORTE, FONTER, FONDIMPRESA, FONDIRIGENTI, FONDOPROFESSIONI.

Per approfondimenti: www.finanziamentiperlaformazione.it

Page 10: Brochure Leader Group

9

P R O F E S S I O N A L S K I L L S

Professional Skills è la divisione di Leader Formazione attiva nell’ambito della formazioneprofessionalizzante finalizzata all’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. Progettiamoed eroghiamo corsi di formazione finanziata dal Fondo Sociale Europeo (Regione Lombardia)e dal 2003 abbiamo deciso di portare la nostra esperienza in ambito Forma.Temp (Fondo per laformazione dei lavoratori in somministrazione con contratto a tempo determinato), erogandonegli ultimi due anni, per le Agenzie del Lavoro nostre clienti, oltre 16.000 ore di formazione a 1700allievi.

Il nostro obiettivo è quello di creare opportunità di formazione e aggiornamento per tutti coloroche siano interessati a migliorare le proprie competenze per un più facile reinserimento nel mondodel lavoro.

I nostri docenti sono esperti di settore che hanno maturato una pluriennale esperienza in ambitoformativo e presso aziende di produzione e di servizi.

Per approfondimenti: www.corsigratis.com

Page 11: Brochure Leader Group

1 0

F U N E V E N T S

Dall’esperienza Teambuilder® nasce Fun Events, nuova divisione nata per progettare e realizzareeventi altamente divertenti e coinvolgenti, in cui i partecipanti diventano i protagonisti dell’eventostesso. Fun Events è in grado di progettare l’intero evento, oppure di inserirsi con i propri formatall’interno di un evento predefinito dal cliente quale una cena aziendale, una convention, unsales meeting.

Non si tratta di semplici spettacoli ma di esperienze in cui tutti i presenti sono coinvolti con unruolo attivo. I Format sono creati da un team di specialisti di teatro, cinema, musica, arti circensi,danza, cabaret.

Gli ingredienti presenti in ogni Fun Events sono:

DIVERTIMENTO: ogni Fun Events è concepito per essere un’esperienza altamente divertente…una giornata che deve rimanere memorabile

COINVOLGIMENTO: non esiste un pubblico di spettatori; tutti i partecipanti sono coinvolti,seppur con ruoli diversi ed in misura proporzionale alla disponibilità e possibilità di ognunoINTERAZIONE: le attività portano sempre a conoscere tra loro i partecipanti e ad interagire contutti.

Nell'ultimo anno oltre 40 aziende hanno permesso a più di 1200 persone di vivere in prima personaun Fun Events.

La nostra linea si divide in :

CENE GIOCHI DI RUOLO REALITY AZIENDALI CORPORATE GAMES

Per approfondimenti: www.funevents.it

Page 12: Brochure Leader Group

1 1

C L I E N T I

Page 13: Brochure Leader Group

1 2

C L I E N T I