Download - SCI ALPINISMO CIMA GIOSOLETTE da LIMONETTO · DESCRIZIONE Salita: Dal piazzale risalire la stradina innevata e ben segnalata con indicazioni per Giosolette e Ciotto Mieu, fino alle

Transcript

SCI ALPINISMOCIMA GIOSOLETTE da LIMONETTO

SCHEDA TECNICAquota partenza (m.): 1370quota vetta (m.): 2214dislivello complessivo (m.): 844difficoltà: BSesposizione discesa: Sud-Estlocalità partenza: Limonetto (Limone P.te)punti appoggio: locande della valle Vermenagnamateriale: standard da sci alpinismovedi anche:

ACCESSO STRADALE E AVVICINAMENTORisalire la Valle Vermenagna verso il colle di Tenda, svoltare a destra in direzione Limonetto eparcheggiare nel primo grande parcheggio, da dove si stacca la stradina innevata, partenza dellagitaza delle piste da sci.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23/03/2015 - 1 -

DESCRIZIONESalita: Dal piazzale risalire la stradina innevata e ben segnalata con indicazioni per Giosolette e CiottoMieu, fino alle ultime baite. Da qui risalire la dorsale tra il Vallone Matlas e Pian Medoro su buonependenze ma mai sostenute fino ad una anticima. Da qui per cresta raggiungere la cima in pochiminuti.

Discesa: Il largo pendio è affrontabile con diverse varianti.• Sul percorso di salita descritto• Tenendosi più verso monte imboccando il vallone che vi porta in zona del ponte che attraversa

il combale (quello che si attraversa quando si sale al Chiamossero-Abisso ecc.)• Scendere a SE il ripido pendio che conduce a Pian Medoro e poi raggiungere Limonetto,

camminando 10 minuti per rientrare al parcheggio.

Commenti personali: E’ una gita veloce e diretta, consigliata quando si ha poco tempo a disposizione.Vista la bassa altitudine e la forte esposizione a sud, la neve si trasforma molto velocemente.

Se qualcuno è in grado di fornirci ulteriori informazioni, migliorie o eventuali correzioni alla presenterelazione è pregato di scrivere a [email protected].

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23/03/2015 - 2 -