Download - Le Terre di GengisKhan - COLUMBIA TURISMO · Pensione completa. Giornata di re-lax a bordo. Si attraverseranno le Viaggio affascinante a bordo del nuovo treno speciale “Grande Espresso

Transcript
Page 1: Le Terre di GengisKhan - COLUMBIA TURISMO · Pensione completa. Giornata di re-lax a bordo. Si attraverseranno le Viaggio affascinante a bordo del nuovo treno speciale “Grande Espresso

3332

Lago Bajkal

Mar Nero

Mar Baltico

R u s s i a

C i n a

S ibe r i a

Kazakistan

ItaliaCorea

Mongolia

Mosca

Ulan Bator

KazanEkaterinburg

NovosibirskKrasnoyarsk

Omsk

IrkutskListivyanka

Parco Naz. Terelj

Ulan Ude

Pechino

Mosca UlanBatorLe Terre di GengisKhan

1° GiornoITALIA - MOSCA Ritrovo dei partecipanti in aero-porto e disbrigo delle operazionid’imbarco. Partenza con volo di li-nea (non diretti) . Arrivo a Moscae disbrigo delle formalità doga-nali. Trasferimento in hotel. Si-stemazione nelle camere riserva-te. Cena. Pernottamento in hotel.

2° GiornoMOSCAPrima colazione in hotel. Giornatadedicata alla visita della città e vi-sita del Territorio del Cremlino (in-gresso incluso). Pranzo. Nel po-meriggio, trasferimento a bordodel treno per l’inizio dell’emozio-nante viaggio fino in Mongolia. Si-stemazione a bordo. Cena di ben-venuto. Pernottamento in treno.

3° GiornoGIORNATA A BORDO - ARRIVO A EKATERINBURGPensione completa. Si ammire-ranno infinite distese di foreste,laghi e piccoli villaggi. A bordo sipotrà partecipare a seminari sul-la Russia, la cultura e le tradizio-ni. In serata arrivo a Ekaterin-

burg, capitale dei monti Urali,fondata nel 1723 dallo Zar PietroI come insediamento metallurgi-co. Nel XX secolo divenne il piùimportante centro industriale e fi-nanziario. Trasferimento in hotel,sistemazione e pernottamento inhotel.

4° GiornoEKATERINBURG - PARTENZAPensione completa. Visita pano-ramica della città e della catte-drale sul Sangue, costruita nel2004 sopra il luogo dove avvennel’esecuzione dell’ultimo Zar Nico-la II e della sua famiglia nel 1918.Proseguimento con l’escursionea Ganina Yama, luogo “sacro” dis-seminato di piccole cappelle in le-gno, erette in onore della famigliadello Zar Nicola II. Nel tardo po-meriggio rientro a bordo del trenoe partenza verso Novosibirsk.Pernottamento in treno.

5° GiornoGIORNATA A BORDO - ARRIVO A NOVOSIBIRSK Pensione completa. Giornata di re-lax a bordo. Si attraverseranno le

Viaggio affascinante a bordo delnuovo treno speciale “GrandeEspresso Transiberiano” da Moscaattraverso antiche città russe comeEkaterinburg, l’infinita taigasiberiana con Novosibirsk, siraggiunge Irkutsk e le meraviglienaturali del Lago Bajkal. Si prosegueper la terra di Gengis Khan, e,ancora, da Ulan Bator si raggiungePechino in aereo. Il viaggio di 7.558km attraversa tre, tra i più grandi eancora sconosciuti, paesi della terra.Questo itinerario, è stato organizzatoprincipalmente per permettere aituristi di ammirare paesaggi uniciraggiungendo comodamente localitàe città lontane.

Pechino

RUSSIA, BIELORUSSIA, MONGOLIA • GRUPPI • COLUMBIA TURISMO 2020

TRASPORTO: Voli di linea da Milano, Roma + treno specialeSISTEMAZIONE: in treno speciale e in hotel quattro stelle (classif. locale) PENSIONE COMPLETA scompartimento a 4 posti scompartimento a 2 posti Partenze cabine categoria cabine categoria standard, in quadrupla standard plus, in doppia

18 luglio 5.580 7.450 8 agosto 5.580 7.450Supplementi:Sistemazione in scompartimento/camera uso singola (da applicarsi sulla quota uso doppia, cabine standard plus) 2.500Tasse aeroportuali (indicative) 390 / 420Visto russo (non urgente) 85Visto mongolo (non urgente) 95 Spese di servizio (da pagare in loco) 200Iscrizione 50

Partenza da altre città su richiesta

NOTA: Prezzi per persona. La sistemazione in hotel è prevista in camera doppia. Èprevista la partenza individuale; le visite turistiche e l’assistenza durante il viaggiosaranno assicurate da personale parlante italiano. Questa iniziativa è realizzata gra-zie alla partecipazione di turisti provenienti da varie nazioni, principalmente dal SudAmerica, Germania, Inghilterra, ecc. La partenza del treno è garantita al raggiun-gimento del numero minimo di 80 passeggeri a bordo del treno. I prezzi sono per persona e validi solo se si richiede la prenotazione di tutto loscompartimento (4 posti oppure 2 posti). Lo scompartimento a 4 posti è consigliatosolo per famiglie. Visto cinese: poichè il soggiorno a Pechino non eccede le 144 ore, il visto non è ri-chiesto. Sarà sufficiente presentare i titoli di viaggio.

Russia_gru20qxp.qxp_Layout 1 07/01/20 12:56 Pagina 32

Page 2: Le Terre di GengisKhan - COLUMBIA TURISMO · Pensione completa. Giornata di re-lax a bordo. Si attraverseranno le Viaggio affascinante a bordo del nuovo treno speciale “Grande Espresso

RUSSIA, BIELORUSSIA, MONGOLIA • GRUPPI • COLUMBIA TURISMO 202033

pianure della Siberia occidentale.Arrivo nel tardo pomeriggio a No-vosibirsk, la più grande città dellaSiberia, fondata nel 1893 qualeponte sul fiume Ob per il passag-gio della futura ferrovia Trans Si-beriana. Trasferimento, sistema-zione e pernottamento in hotel.

6° GiornoNOVOSIBIRSK - PARTENZAPensione completa. Visita dellacittà e delle sue chiese ortodosse.Nel pomeriggio escursione nellaTaiga, “bosco siberiano” e suc-cessivamente visita al Museo del-la Ferrovia. Rientro a bordo e par-tenza verso Krasnoyarsk. Pernot-tamento in treno.

7° GiornoKRASNOYARSK - PARTENZAPensione completa. Arrivo a Kra-snoyarsk, il più grande porto del-la Siberia sul fiume Yenissei. Sa-rete impressionati dal panorama:alte montagne e profonde gole,taiga sconfinata. Visita panorami-ca della città, che in estate vieneadornata con delle palme. Rien-tro a bordo. Partenza per Irkutsk.Pernottamento in treno.

8° GiornoIRKUTSKPensione completa. Arrivo a Ir-kutsk, famosa per il commercio

con la Mongolia e la Cina e chia-mata anche “la Parigi siberiana”per la sua vivacità. Visita della cit-tà vecchia. Concerto di musicaclassica in palazzo d’epoca. Tra-sferimento, sistemazione e per-nottamento in hotel.

9° GiornoLAGO BAJKAL - PARTENZAPensione completa. Partenza inpullman alla volta del lago Bajkal,il più grande e profondo al mondoe costituisce da solo il 23% delleriserve d’acqua dolce dell’interopianeta. Con i suoi 620 km di lun-ghezza è, non a torto, consideratodai siberiani un “mare glorioso esacro”, patrimonio dell’Unescodal 1996. Passeggiata per il vil-laggio di Listvyanka e visita dellachiesa di San Nicola, tipico esem-pio di chiesa in legno. Pranzo ti-pico a base di Omul, famoso pe-sce autoctono del lago. Nel po-meriggio crociera in motonavesul lago fino a Porto Bajkal, dadove si partirà in treno che per-correrà a bassa velocità la pano-ramica linea Circumbaikalica finoa Sludyanka. Tempo permetten-do: pranzo a picnic sulle rive delmaestoso Bajkal. Rientro a bordoe partenza verso Ulan Ude. Per-nottamento in treno.

10° GiornoULAN UDE - PARTENZAPensione completa. Arrivo a UlanUde, capitale dell’antica etnia deiburiati. Escursione per la visitaal villaggio degli “antichi credenti”. Pranzo tipico “fatto in casa”.Rientro per la partenza in trenoverso il confine mongolo. Neltardo pomeriggio si raggiunge-ranno la frontiera russa di Naushkie successivamente quella mon-gola di Sukhbaatar. Le formalitàdoganali di frontiera verrannoespletate a bordo del treno, i pas-seggeri resteranno nelle propriecabine. Pernottamento in treno.

11° GiornoULAN BATORPensione completa. Arrivo adUlaan Baatar. Giornata dedicataalla visita panoramica della città,si potranno vedere: il monasterodi Gandan, la piazza Sukhabaatar,il museo di Bogd Khan, che fu laresidenza del Khan. Pranzo. Siassisterà ad uno spettacolo dimusica e danze tradizioni mon-gole. Cena tipica mongola. Siste-mazione in hotel.

12° GiornoULAN BATOR - Escursione al Parco Nazionale di TereljPrima colazione. Escursione allosplendido Parco Nazionale di Te-

relj (70 km). Si assisterà allospettacolo di rappresentazionededicato alle tre discipline princi-pali che animano il Festival nazio-nale: la lotta, il tiro con l’arco e lecorse a cavallo. Pranzo nel cam-po. Rientro a Ulan Bator. Cena epernottamento in hotel.

13° GiornoULAN BATOR - PECHINOPensione completa. Al mattino,completamento della visita della cit-tà e del Museo storico che ripercor-re la lunga storia del popolo mon-golo dai tempi di Gengis Khan finoad oggi. Nel tardo pomeriggio tra-sferimento in aeroporto e partenzaper Pechino. Arrivo e sistemazionein hotel. Pernottamento in hotel.

14° GiornoPECHINOPrima colazione. Al mattinoescursione alla Grande Muraglia.Pranzo. Nel pomeriggio visita allaCittà Proibita e alla Piazza TienAn Men. Cena a base di anatralaccata. Pernottamento in hotel.

15° GiornoPECHINO - ITALIAPrima colazione. Trasferimentoin aeroporto e disbrigo delle ope-razioni d’imbarco. Partenza convolo di linea (non diretti). Arrivo efine dei nostri servizi.

Mosca UlanBator PechinoRussia_gru20qxp.qxp_Layout 1 07/01/20 12:56 Pagina 33