Download - La dieta Tisanoreica

Transcript
Page 1: La dieta Tisanoreica
Page 2: La dieta Tisanoreica

Armonia fra dentro e fuori. Benessere. Bellezza.Grazie a un programma di dimagrimento personalizzato, sotto la guida di medici e professionisti qualificati, previsto per un massimo di quaranta giorni. Da oggi in poi, Tisanoreica® è la tua nuova libertà.Di ritrovare nelle tue forme la leggerezzache hai nell’anima. Con i Preparati Tisanoreica® che rendono più gustoso lo stare a dieta, imitando magistralmente i sapori di tanti piatti appetitosi: cioccolato, zuppe, omlettes, fusilli, pizza... Tutti gli aminoacidi essenziali arricchiti con una selezione di fitoestratti che ne facilita l’assimilazione. Con gli Estratti d’erbe Tisanoreica® che stimolanoil benessere generale e l’equilibrio del corpo duranteil dimagrimento. Erbe officinali concentratein un estratto purissimo secondo l’antica tradizione della Decottopia.

Page 3: La dieta Tisanoreica

ORIGINALTISANOREICA®

“DOBBIAMO RICORDARCI SEMPRE CHE NOI NON ABBIAMO UN CORPO.NOI SIAMO UN CORPO.”

Gianluca MechImprenditore, divulgatore della bellezza sostenibile, “wellner”. Presidente Assotisanoreica.Autore e scrittore al quarto successo consecutivo.

Page 4: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

Un metodo scientifico, elaborato e testato in collaborazionecon il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padovae con la Società Europea per gli Studi sulla Nutrizione. Un sistema innovativo diverso rispetto alle tante diete “fai da te”,che si sviluppa come un percorso di dimagrimento, guidato e modulato con l’assistenza di medici e professionisti specificatamente qualificati.

Perchè non basta una dieta dimagrante ipocalorica?Con una dieta dimagrante equilibrata si mangia un po’ di tuttoma in quantità ridotte prolungando il regime restrittivo nel tempo.Il nostro corpo percepisce questa riduzione come “carestia”.Per difendere i grassi cerca di limitare i consumi abbassando il metabolismo di base che rappresenta oltre il 70% del consumodi calorie; per abbassare il metabolismo di base va a ridurre la massa magra (massa muscolare) che consuma più energia. Ecco perchè spesso, durante una dieta ipocalorica ci si sente spossati. Il dimagrimento generalizzato inoltre porta frequentemente anche una perdita di tonicità muscolare e tissutale (ad esempio la perdita di seno per le donne). E poi si rischia il tipico effetto yo-yo per cui una volta finita la dieta, si tende a riacquistare massa grassa e si deve ricominciare da capo, rischiando col tempo di danneggiare la massa muscolare.Con la Tisanoreica si stringono i tempi della dieta(prevista al massimo per 40 giorni) ma si continua a nutrire la massa muscolare, mentre il corpo ricava energia utilizzando la massa grassa.

LA TISANOREICA® È NATA PER AIUTARTIA RITROVARE E MANTENERELA GIUSTA FORMA FISICA,SALVAGUARDANDO E TONIFICANDO LA MUSCOLATURA, LA PELLE, I GLUTEI E IL SENO.

Page 5: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

Il primo paradosso Tisanoreica“Per dimagrire bisogna mangiarein maniera disequilibrata provocando una carenza mirata”Quando si inizia la Tisanoreica si eliminano completamente gli zuccheri e i grassi ma si nutre il corpo e la massa muscolare con proteine pure (che contengono tutti gli aminoacidi essenziali), sali minerali e vitamine impedendo l’effetto “carestia”. Il nostro organismo non va più ad abbassare il consumo di energia ma non ricevendo più né carboidrati né grassi, sarà costretto a ricorrere alle proprie riserve. Questo meccanismo viene chiamato chetosi.La Tisanoreica si propone come programma dimagrante basato su uno “squilibrio” alimentare, e proprio per questo si pone una data di inizio e di fine. Fin dall’inizio, si stabiliscono tempi e obiettivi da raggiungere seguendo il Protocollo Tisanoreica elaborato sulle esigenze individuali.

Il secondo paradosso TisanoreicaDimagrire è contro natura. Non esistono in natura alimenti per dimagrire”Dalle ricerche elaborate risulta che il nutrimento giornaliero necessario al corpo durante la Tisanoreica è di 72 grammi di proteine pure che rientra nei limiti di un’alimentazione normoproteica. Per ingerire la stessa quantità in modo tradizionale dovremmo mangiare circa 720 gr di carne che però contiene per sua natura anche grassi che impediscono di attivare il meccanismo della chetosi. La natura, infatti, non ci fornisce alimenti dimagranti, per questo diciamo che “dimagrire è contro natura”. Ecco perchè sono stati elaborati gli Alimenti Tisanoreica.I Preparati Tisanoreica®, a base fitoaminica, sostengono la tonicità muscolare inducendo l’organismo a consumare i grassi di riserva.Gli Estratti Tisanoreica®, puri concentrati decottopirici d’erbe officinali, aiutano a mantenere il naturale equilibrio del corpo durante il dimagrimento.

bisogna mangiarePer dimagrire

provocando in maniera disequilibrata

una carenza mirata

è controDimagrire

Non esistonoin natura

alimentiper dimagrire

natura.

Page 6: La dieta Tisanoreica

P R E P A R A T I T I S A N O R E I C A ®

I Preparati Tisanoreica sono composti da un mix brevettato di erbe officinali e da amminoacidi ad altissimo valore nutritivo.

Preparati di QualitàA differenza di altre miscele, i Preparati Tisanoreica sono concepiti per soddisfare le esigenze fondamentali del nostro organismo in termini di nutrienti essenziali durante il dimagrimento.Inoltre i Preparati Tisanoreica contengono tutti gli amminoacidi essenziali nella giusta proporzione e il suo indice chimico è uguale o superiorea 110 (100 è il valore di riferimento attribuito alla proteina più completa esistente in natura quella dell’albume dell’uovo).La qualità dei Preparati Tisanoreica si misura anche in base all’indice di coefficiente digestivo (C.U.D.) che consente di capire quantoil preparato è utilizzato dall’organismo. Il C.U.D. dei Preparati Tisanoreica è di 94 che equivale ad un livello di altissima qualità.

PREPARATI TISANOREICA E FITOESTRATTI

e tuttoTutti i gusti

di perdere pesosenza rinunciare

al sapore del pastoquotidiano

il gusto

Page 7: La dieta Tisanoreica

P R E P A R A T I T I S A N O R E I C A ®

• Il profumo delle Zuppe: di asparagi di funghi di pollo di pollo al curry di porri di verdure• Il piacere dell’Omelette: al bacon alle erbe fini al formaggio ai funghi Mediterranea• Il sapore della tradizione: pane pizza fusilli gallette purè di patate• La dolcezza delle creme: alla banana al cioccolato amaro alla vaniglia al cioccolato e pistacchio alla pesca melba• La morbidezza del frappè: al caramello alla fragola alla nocciola• La freschezza delle bibite: alla pesca e mango ai frutti rossi tè alla pesca• Le coccole calde: al cacao al cappuccino al caffè• La colazione croccante: cereali al cacao cereali ai frutti rossi flan cioccolato e nocciole• Lo snack in barretta: all’arancia allo yogurt al cioccolato al cocco• Lo snack: biscotti al ciococlato biscotti ai frutti rossi• La cremosità dello yogurt: ai mirtilli

Attivatore Tisanoreica®

I Preparati Tisanoreica si distinguono perchè hanno un cuore naturale: l’Attivatore Tisanoreica. Un anno di sperimentazione in tutto il mondo ci ha portato alla selezione di 8 diverse piante tradotte in fitoestratti idrosolubili, perfettamente amalgamabili ai Preparati senza alterarne il gusto.Questi fitoestratti migliorano la biodisponibilità dell’alimento Tisanoreica. Inoltre aiutano a riequilibrare le funzioni naturali del corpo nella fase del dimagrimento, fungendo da perfetto trait d’union tra i Preparati e gli Estratti liquidi.

Sapori di CasaLa Tisanoreica è attenta a supportare anche l’aspetto motivazionale che, il sacrificio di una dieta che implica delle rinunce, può compromettere. I Preparati Tisanoreica, imitano magistralmente i sapori degli alimenti tradizionali e sono realizzati in diversi gusti per soddisfare il palato e stimolare la curiosità, per non sentirsi mai in un regime restrittivo e affrontare la dieta con la massima serenità. I Preparati Tisanoreica si preparano facilmente e sono subito pronti e pratici da usare anche fuori casa. Si possono realizzare piatti semplici e veloci ma anche ricette più fantasiose ed elaborate, grazie allo specifico ricettario ultimamente elaborato, consultabile anchesul sito www.tisanoreica.it.

I Preparati Tisanoreica si distinguono dalla busta verde e dal marchio ORIGINAL!

Page 8: La dieta Tisanoreica

E S T R A T T I T I S A N O R E I C A ®

Il cuore della Tisanoreica, risale alla secolare tradizione erboristicadella Decottopia: un antico metodo di estrazione e mantenimentodei principi attivi di almeno dieci piante in forma liquida senza l’utilizzo di alcool, di zuccheri e di conservanti (il prefisso deco sta infatti per dieci). Un metodo di esclusiva proprietà della famiglia Mech, che continua a tramandarlo di generazione in generazione, sviluppandone e rinnovandone le formule secondo le più recenti conoscenze scientifiche.

Per la Tisanoreica sono stati appositamente preparati degliEstratti d’erbe ad altissimo frazionamento decottopirico,che sigifica una maggiore selezione di piante e quindi di principi attivi.Una lavorazione di conseguenza più raffinata, per ottenere una tramapiù fitta e preziosa.

Gli Estratti d’erbe ottenuti col metodo della Decottopia si adattano perfettamente alla Tisanoreica, essendo privi di alcoole zucchero, interagiscono positivamente con la chetosi, dimostrandosi preziosi alleati durante le diverse fasi della dieta. Si bevono diluiticon acqua, aiutando così l’idratazione e la depurazione, e permettono inoltre di modulare la dieta sulle problematiche specifiche individuali.

Gli Estratti Tisanoreica non sono medicinali con finalità terapeuticama sono proposti per migliorare lo stato nutrizionale, ottimizzandola condizione di benessere generale e favorendole funzioni fisiologiche dell’organismo.

I CONCENTRATI D’ERBE SENZA ALCOOL, SENZA ZUCCHERI, SENZA CONSERVANTI

Page 9: La dieta Tisanoreica

E S T R A T T I T I S A N O R E I C A ®

Utilizzo degli EstrattiTisanoreica®

ESTRATTO 0220 ml al dì diluiti in 1,5 litro di acqua durante tutto il protocollo Tisanoreica

ESTRATTO 06*20 ml al dì diluiti in 1,5 litro di acqua durante tutto il protocollo Tisanoreica

ESTRATTO 1250 ml al dì diluiti in 1,5 litro di acqua durante tutto il protocollo Tisanoreica

ESTRATTO 1320 ml al mattino e 20 ml a mezzogiornofino alla fine del flacone

* Per l’Estratto 06 In caso di farmaci anticoncezionali consultareil medico Tisanoreica

Gli Estratti Tisanoreica® Funzionali fanno parte del Programma Tisanoreica e servono per ottimizzare i risultati della dieta e combatterne gli effetti secondari.

Estratto Tisanoreica® 02, depurativo Contiene Carciofo, Tarassaco, Boldoe alghe, ricche di acido alginico in grado di facilitare lo smaltimento delle tossine mobilitate con i grassi.

Estratto Tisanoreica® 06,regolatore ormonale Aiuta a riportare in equilibriola produzione ormonale graziea piante come la Serenoa repens.

Estratto Tisanoreica® 12, diuretico Contiene piante come Tarassaco, Equiseto, Betulla, Mais, Gramigna, che aiutano l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso un aumentodel volume urinario.

Estratto Tisanoreica® 13, tonico per aiutare il tono psico-fisico nei primi giorni di dieta e velocizzare l’entratain chetosi e il dimagrimento.

Poi ci sono gli Estratti Tisanoreica® Personali con caratteristiche specifiche perogni necessità che danno maggiore elasticità alla dieta e vengono consigliati in situazioni particolari di volta in volta.

Riequilibrio

sapienza tradizionaleper dimagrire

in totalebenessere

naturale,

Page 10: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

La Tisanoreica è uno strumento che nelle mani esperte di medicie professionisti viene perfettamente modulato e personalizzatoper ottenere il dimagrimento nel rispetto del benesseree delle caratteristiche individuali della persona.Il programma si sviluppa in due fasi, per ciascuna delle quali si combinano sinergicamente gli Alimenti della Tisanoreica, i Preparati e gli Estratti, rispettando il fabbisogno prestabilito. Il PAT è l’unità di misura per definire la quantità di amminoacidi e fitoestratti contenuti in ciascun Preparato Tisanoreica con Attivatore. Un PAT equivale, per la maggior parte dei gusti, ad un Preparato Tisanoreica.

DIMAGRIRE NEL RISPETTODEL BENESSERE E DELLE CARATTERISTICHEINDIVIDUALI DELLA PERSONA

Prima Fase Intensiva(il riposo del pancreas)Nella prima fase si deve eliminare ogni tipo di zucchero, sia semplice che complesso (pasta, pane, dolci, caramelle, alcool etc.)Si consumano 4 PAT al giorno e si completa la dieta con altri alimenti (verdure, carne, pesce), in quantità stabilite.

Ad esempio:• Colazione: un cappuccino

Tisanoreica (1 PAT) • Pranzo: un’omelette al formaggio

Tisanoreica con verdura (1 PAT) • Spuntino: una crema al cioccolato

amaro Tisanoreica (1 PAT)• Cena: zuppa alle verdure

Tisanoreica e una bistecca con verdura (1 PAT )

In questo modo il nostro corpo continua a nutrire la massa muscolare, senza abbassare il metabolismo. Una volta consumati gli zuccheri in circolazione, sarà costretto ad andare a consumare le scorte, cioè la massa grassa. È il meccanismo della chetosi, che si attiva in circa due giorni dall’inizio della dieta.In questa fase viene momentaneamente ridotta la produzione di insulina da parete del pancreas.

Page 11: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

Seconda Fase di Stabilizzazione(il risveglio del pancreas)Si reinseriscono alcuni carboidrati a basso indice glicemico (soprattutto i cibi integrali), mentre è sconsigliato inserire alcol, zuccheri puri e frutta.Si riducono i Preparati Tisanoreicaa 2 PAT al giorno, incrementandogli altri alimenti.

Ad esempio: • Colazione: uno yogurt ai mirtilli

Tisanoreica (1 PAT) • Pranzo: una fettina di carne con verdura• Spuntino: una crema alla vaniglia

Tisanoreica (1 PAT )• Cena: riso alle verdure e un filetto di pesce con verdura È il momento di fissare il peso corporeo raggiunto. Continuando ad assumerei Preparati Tisanoreica si reintroducono gradualmente i carboidrati e i grassie si “risveglia” il pancreas.Come quando si riavvia il computerdopo un crash al sistema, per ripristinarne il corretto funzionamento.Più lunga è la fase di stabilizzazione migliore è il consolidamentodel peso raggiunto.

Dopo la tisanoreica®

La Tisanoreica vuole aprire,a chi la affronta, un percorso di benessere indirizzato al volersi bene,al prendersi cura di sé. Si impara a porre attenzione all’alimentazione e alle esigenzedel proprio corpo, a seguire alcuni principi base per mantenere i risultati ottenuti dopo la Fase di Stabilizzazione.

• Ricominciare gradualmente ad inserire la frutta (meglio prima dei pasti per evitare fermentazioni e meteorismi intestinali)• È possibile continuare ad assumere

un Preparato Tisanoreica al giorno come integrazione a una corretta alimentazione.

• Limitare e correggere le cattive abitudini alimentari.• Integrare l’alimentazione con estratti

d’erbe snellenti e/o drenanti.• Svolgere abitualmente attività fisica.

Page 12: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

Colazione• un Preparato Tisanoreica (1PAT) +

a piacere, una/due tazze di caffè o tè con dolcificante (solo aspartame)

Pranzo(invertire a piacere pranzo e cena)• un Preparato Tisanoreica (1PAT)• verdura cotta o cruda a volontà

a scelta fra: asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cuori di palma, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, finocchio, funghi coltivati, germogli di soia (freschi), indivia, insalata (belga, lattuga, scarola, riccia, valeriana, ecc.) melanzane, porri, radicchio verde, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo, zucchine, ecc. (vedi consigli alimentari alla pagina successiva)

• tonno (1 scatoletta piccola) oppure un uovo (eventualmente da abbinare alla verdura per formare un’insalatona)

Spuntino del Pomeriggio• un Preparato Tisanoreica (1PAT) +

a piacere, una/due tazze di caffè o tè con dolcificante (solo aspartame)

Cena• un Preparato Tisanoreica (1 PAT) • verdura cotta o cruda a volontà

(vedi pranzo) • un piatto a scelta tra: - 100 g di carne privata del grasso

visibile a scelta fra: pollo, tacchino, coniglio, vitello, manzo, rana, quaglia, fagiano, anatra, agnello, faraona

- 200 g di pesce pulito e al netto degli scarti a scelta fra: merluzzo o nasello, tonno (fresco, sott’olio, al naturale), sgombro, carpa, sogliola, luccio, cernia, spigola, scorfano, calamaro, seppia, razza, dentice, salmone, orata, aragosta, triglia, rombo, palombo, polpo, acciuga o alice, vongola, granchio, gamberi, cozza, ostrica

- 60 g di affettato (bresaola, carpaccio, prosciutto crudo sgrassato)

- 1 uovo (intero di gallina, di anatra, d’oca, di tacchina)

UN ESEMPIO DI MENÙ TISANOREICA

FASE INTENSIVA(4 Preparati Tisanoreica®, equivalenti a 4 PAT, al giorno)

Page 13: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

Colazione• un Preparato Tisanoreica (1PAT) + a piacere, una/due tazze di caffè o tè con dolcificante (solo aspartame)

Pranzo(invertire a piacere pranzo e cena)• un piatto a scelta tra:- 50/80 g di pasta o riso (preferendo

cereali non raffinati: integrale, farro, kamut, orzo...)

- 100 g di minestrone, senza patate e carote. (Da questa fase iniziare il consumo di una porzione)

• un piatto a scelta tra: - 100 g di carne privata del grasso visibile

a scelta fra: pollo, tacchino, coniglio, vitello, manzo, rana, quaglia, fagiano, anatra, agnello, faraona

- 200 g di pesce pulito e al netto degli scarti a scelta fra: merluzzo o nasello, tonno (fresco, sott’olio, al naturale), sgombro, carpa, sogliola, luccio, cernia, spigola, scorfano, calamaro, seppia, razza, dentice, salmone, orata, aragosta, triglia, rombo, palombo, polpo, acciuga o alice, vongola, granchio, gamberi, cozza, ostrica

- 60 g di affettato (bresaola, carpaccio, prosciutto crudo sgrassato)

- 60 g di formaggio grana (da questa fase si può cominciare a consumarlo)

- 1 uovo (intero di gallina, di anatra, d’oca, di tacchina)

• verdura cotta o cruda a volontà a scelta fra: asparagi, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cicoria, cuori di palma, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cetrioli, crauti, erba brusca, rape, crescione, finocchio, funghi coltivati, germogli di soia (freschi o conservati), indivia, insalata (belga, lattuga, scarola, riccia, valeriana, ecc.) melanzane, porri, radicchio verde e rosso, ravanelli, rucola, sedano, spinaci, verza, tartufo, zucchine (in questa fase possiamo cominciare a colorarla con moderazione aggiungendo piccoli quantitativi giornalieri di verdura rossa, arancione

e gialla)

Spuntino del Pomeriggio• un Preparato Tisanoreica (1PAT) + a piacere, una/due tazze di caffè o tè con dolcificante (solo aspartame) Cena• un piatto a scelta tra: - 100 g di carne privata del grasso visibile

(vedi indicazioni del pranzo) - 200 g di pesce pulito e al netto degli scarti (vedi indicazioni del pranzo) - 60 g di affettato (vedi indicazioni del pranzo)- 60 g di formaggio grana- 1 uovo (vedi indicazioni del pranzo)• verdura cotta o cruda a volontà (vedi indicazioni del pranzo)

FASE DI STABILIZZAZIONE (2 Preparati Tisanoreica®, equivalenti a 2 PAT, al giorno)

Page 14: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

L’IMPORTANZA DEL MEDICO PER FARE LA DIETA

Il Metodo Tisanoreica non è una “dieta fai da te”, ma è un percorso di dimagrimento, personalizzato e guidato con l’assistenza di medicie professionisti in ragione delle caratteristiche ed esigenze particolari di ciascun individuo.Per ottenere i risultati desiderati è importante però rispettare scrupolosamente le regole che sono alla base della Tisanoreica.

• Duratarispettare i tempi del programma stabiliti dal medico in base alla situazione personale.

• Cottureconsigliate per carne e pesce sono al vapore o alla griglia.

• Condimenticonsigliati sono: sale, pepe, spezie, erbe aromatiche, salsa di soia salata, aceto di mele (evitare quello di vino), limone, olio extra vergine di oliva, olio di girasole, di sesamo ma sempre da spremitura a freddo (2 cucchiai da minestra al giorno).

• idratarsibevendo almeno 2 litri di acqua durante la giornata.

• Integratoriconsigliato l’utilizzo di un integratore di Potassio Magnesio senza zucchero o di multivitaminico.

• Dolcificantiassumere solo aspartame.

• Eliminare tassativamente i carboidrati in fase intensiva: - pasta, pane, riso, polenta, pizza, biscotti, (e tutto quello che contiene farina, leggendo le tabelle nutrizionali di ciò che si acquista) - patate, frutta, miele, legumi (soia, fagioli, piselli, lenticchie…), mais, carote- vino, alcolici e superalcolici- ogni fonte di zucchero in generale poiché, anche se in dosi minime, lo zucchero può vanificare il risultato; ricordare che è presente anche nei succhi di frutta, nelle bevande gassate, bevande alla frutta o tipo Cola, caramelle, gomme...

• Zuccheri “light”verificare la presenza di zucchero o dolcificanti nei prodotti con dicitura “Light”, “senza zucchero”, “dietetico”: NON possono essere usati quelli che nella tabella nutrizionale hanno i suffissi -osio o -olo (fruttosio, mannitolo…).

Page 15: La dieta Tisanoreica

O R I G I N A L T I S A N O R E I C A ®

• Dose giornaliera4 PAT in fase intensiva, 2 PAT in stabilizzazione. NON ridurre le dosi consigliate perchè i Preparti servono a mantenere intatta e tonificata la massa magra del corpo (muscoli, pelle…); assumerne meno non significa dimagrire più velocemente, ma anzi, rallentare il dimagrimento.

• Barrette, biscotti e cereali TisanoreicaNON usare in fase intensiva, perchè contengono una fonte di carboidrati; consumare 1 sola porzione al giorno solo in fase di stabilizzazione o post-dieta.

Il medico Tisanoreica potrebbe richiedere, per approfondire l’anamnesi e garantire un trattamento sicuro e preciso, delle recenti analisi del sangue: emocromo con formula, glicemia, azotemia, uricemia, creatininemia, colesterolo totale, trigliceridi, bilirubina totale, GOT, yGT, Na, K, Ca, Cl, Mg.

La dieta Tisanoreica: non per tutti

La dieta Tisanoreica è sconsigliata a: • Donne in gravidanza e in allattamento • Bambini in età evolutiva E alle persone che presentano le seguenti patologie: • Insufficienza epatica • Insufficienza renale • Diabete di tipo I insulino-dipendente • Gravi problematiche cardiache

Page 16: La dieta Tisanoreica

Per approfondimenti tecnici,per conoscere i Centri Qualificati

e per ogni altra informazione:Centro Studi Tisanoreica®

via Roma, 39 - 36045 Lonigo (Vi)tel. 0444.830.747 - fax 0444.432.716

[email protected]

w w w . t i s a n o r e i c a . i t

Informati subito presso il tuo negozio di fiduciao al Centro Studi Tisanoreica, così potrai fissare in breve tempoil tuo appuntamento per elaborare il programmadimagrante Tisanoreica su misura per te.

ISDVL18