VITICOLTURA ENOLOGIA STRATEGIA GESTIONALE ANALISI … · ANALISI MERCATI E MARKETING VISITE...

1
Settimana intensiva di agricoltura biodinamica con moduli di: LABORATORI DI DEGUSTAZIONE ANALISI MERCATI E MARKETING VISITE AZIENDALI VITICOLTURA ENOLOGIA STRATEGIA GESTIONALE CASTELLO DEL TREBBIO O DEL TREBBIO FIRENZE PERCORSO FORMATIVO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE RIVOLTO A: Un programma didattico strutturato, organico e completo per la prima volta in Italia raccolto in una settimana intensiva. Il corso è rivolto a professionisti seri, curiosi ed interessati ad un approfondimento consolidato in agricoltura biodinamica per il vino. PIÙ DI 50 ORE DI ATTIVITÀ DIDATTICA, divise in 7 giorni consecutivi ed organizzate in 16 diversi moduli formativi 8 DIVERSI DOCENTI 3 VISITE DIDATTICHE ad aziende leader del settore 3 LABORATORI DI DEGUSTAZIONE TEMATICI con vini biodinamici italiani e stranieri condotti da giornalisti di fama PRANZI e CENE con prodotti Bio in compagnia dei protagonisti della Biodinamica Italiana UNA TAVOLA ROTONDA FINALE A completamento della formazione supporti didattici da utilizzare anche dopo il corso, una vasta biblioteca consultabile nei giorni di frequenza e una libreria dedicata ad acquisti mirati. Segreteria didattica , organizzativa e logistica a disposizione dei corsisti, cura dei dettagli nella settimana di soggiorno, un servizio di concierge per i momenti liberi anche per gli accompagnatori non frequentanti. Responsabile e coordinatore della didattica, nonchè principale docente residente sarà il Dott. Adriano Zago , Agronomo ed Enologo consulente in agricoltura biodinamica di prestigiose realtà produttive nel mondo e collaboratore come docente e conferenziere di diversi centri di divulgazione, istituti di ricerca ed università. Il corso si svolgerà dal 4 al 10 marzo 2019 alle porte di Firenze, nel Castello Mediceo del Trebbio , suggestivo ambiente perfettamente funzionale per le attività didattiche, per il soggiorno e per il confronto tra corsisti e docenti, e dove i pasti rispecchieranno l’elevata qualità dell’offerta enogastronomica locale e l’approccio produttivo non convenzionale. www.cambium.bio BIODINAMICA PER IL VINO 4- 10 marzo 2019 dal lunedì alla domenica La completezza dei moduli e la presenza dei migliori docenti nelle discipline necessarie per gestire al meglio un’azienda viticola biodinamica (consulenti e professionisti di importanza internazionale, giornalisti, esperti di marketing, professori e ricercatori universitari) permettono ai corsisti un reale trasferimento di competenze applicabile e modulabile alle proprie realtà professionali, come nelle più affermate scuole di specializzazione internazionali in materia. PROFESSIONISTI DEL MONDO DEL VINO, PRODUTTORI, CONSULENTI, RICERCATORI UNIVERSITARI E NON, OPERATORI NELLA VENDITA, MARKETING E COMUNICAZIONE DEL VINO.

Transcript of VITICOLTURA ENOLOGIA STRATEGIA GESTIONALE ANALISI … · ANALISI MERCATI E MARKETING VISITE...

Page 1: VITICOLTURA ENOLOGIA STRATEGIA GESTIONALE ANALISI … · ANALISI MERCATI E MARKETING VISITE AZIENDALI VITICOLTURA ENOLOGIA STRATEGIA GESTIONALE CASTELLO DEL TREBBIO FIRENZE PERCORSO

Settimana intensiva di agricoltura biodinamicacon moduli di:

LABORATORI D I DEGUSTAZIONE

ANALIS I MERCATI E MARKETING VIS ITE AZIENDALI

V IT ICOLTURA ENOLOGIA STRATEGIA GESTIONALE

CASTELLO DEL TREBBIOCASTELLO DEL TREBBIOFIRENZE

PERCORSO FORMATIVO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE RIVOLTO A:

Un programma didattico strutturato, organico e completo per la prima volta in Italia raccolto in una settimana intensiva. Il corso è rivolto a professionisti seri, curiosi ed interessati ad un approfondimento consolidato in agricoltura biodinamica per il vino.

PIÙ DI 50 ORE DI ATTIVITÀ DIDATTICA,divise in 7 giorni consecutivied organizzate in 16 diversi moduli formativi

8 DIVERSI DOCENTI3 VISITE DIDATTICHEad aziende leader del settore

3 LABORATORI DI DEGUSTAZIONE TEMATICIcon vini biodinamici italiani e stranieri condotti da giornalisti di fama

PRANZI e CENE con prodotti Bio in compagnia dei protagonisti della Biodinamica Italiana

UNA TAVOLA ROTONDA FINALE

A c o m p l e t a m e n t o d e l l a f o r m a z i o n e s u p p o r t i d i d a t t i c i d a u t i l i z z a r e a n c h e d o p o i l c o r s o , u n a v a s t a b i b l i o t e c a c o n s u l t a b i l e n e i g i o r n i d i f r e q u e n z a e u n a l i b r e r i a d e d i c a t a a d a c q u i s t i m i r a t i . S e g r e t e r i a d i d a t t i c a , o r g a n i z z a t i v a e l o g i s t i c a a   d i s p o s i z i o n e d e i c o r s i s t i , c u r a d e i d e t t a g l i n e l l a s e t t i m a n a d i s o g g i o r n o , u n s e r v i z i o d i c o n c i e r g e p e r i m o m e n t i l i b e r i a n c h e p e rg l i a c c o m p a g n a t o r i n o n f r e q u e n t a n t i .

R e s p o n s a b i l e e c o o r d i n a t o r e d e l l a d i d a t t i c a , n o n c h è p r i n c i p a l e d o c e n t e r e s i d e n t e s a r à i l

D o t t . A d r i a n o Z a g o , A g r o n o m o e d E n o l o g o c o n s u l e n t e i n a g r i c o l t u r a b i o d i n a m i c a d i p r e s t i g i o s e r e a l t à p r o d u t t i v e n e l m o n d o e c o l l a b o r a t o r e c o m e d o c e n t e e c o n f e r e n z i e r e d i d i v e r s i c e n t r i d i d i v u l g a z i o n e , i s t i t u t i d i r i c e r c a e d u n i v e r s i t à .

Il corso si svolgerà dal 4 al 10 marzo 2019 alle porte di Firenze, nel Castello Mediceo del Trebbio, suggestivo ambiente perfettamente funzionale per le attività didattiche, per il soggiorno e per il confronto tra corsisti e docenti, e dove i pasti rispecchieranno l’elevata qualità dell’offerta enogastronomica locale e l’approccio produttivo non convenzionale.

w w w . c a m b i u m . b i o

BIODINAMICA PER IL VINO

4- 10 marzo 2019dal lunedì alla domenica

La completezza dei moduli e la presenza dei migliori docenti nelle discipline necessarie per gestire al meglio un’azienda viticola biodinamica (consulenti e professionisti di importanza internazionale, giornalisti, esperti di marketing, professori e ricercatori universitari) permettono ai corsisti un reale trasferimento di competenze applicabile e modulabile alle proprie realtà professionali, come nelle più affermate scuole di specializzazione internazionali in materia.

PROFESSIONIST I DEL MONDO DEL VINO,

PRODUTTORI , CONSULENTI , R ICERCATORI

UNIVERSITARI E NON, OPERATORI NELLA VENDITA,

MARKETING E COMUNICAZIONE DEL VINO.