Torneo dei Quartieri 2015

32
CAMPO SCUOLA MEDIA LUCA SIGNORELLI ORVIETO DAL 15 AL 20 GIUGNO Torneo dei Quartieri di Basket 2015 CORRADO SPATOLA 6 A edizione

description

Torneo dei Quartieri di Basket 2015 Corrado Spatola

Transcript of Torneo dei Quartieri 2015

Page 1: Torneo dei Quartieri 2015

CAMPO SCUOLA MEDIA LUCA SIGNORELLI

ORVIETO DAL 15 AL 20 GIUGNO

Torneo dei Quartieridi Basket 2015

CORRADO SPATOLA

6A edizione

Page 2: Torneo dei Quartieri 2015

COMUNE DIORVIETO

CON IL PATROCINIO

con il patrocinio del Comune di Orvieto, il contributo della Fondazione Cassa di Ri-sparmio di Orvieto e con la collaborazione dell’A.S.D. Arrapaho Basket e dell’Asso-ciazione Orvieto 4 Basket, organizzano il “ VI° Torneo dei Quartieri di Basket Città diOrvieto – Corrado Spatola”.Eccoci giunti alla sesta edizione di questa manifestazione che rappresenta ormai unevento imperdibile per tutti gli amanti di questo meraviglioso sport che è la pallacanestro.La scorsa edizione ha visto come principale protagonista la pioggia, il maltempo hafatto ripetutamente rinviare il calendario degli incontri, i giocatori impegnati oltre chea battere il difensore 1c1 anche a scattare al riparo dal temporale. Micidiale il nubi-fragio nel pomeriggio del secondo giorno, che ha trasformato il campo da gioco in unapiscina, mettendo in fuga tutti i ragazzi in cerca di un riparo. San Corrado, che in que-sti anni ci aveva sempre regalato serate miti e pomeriggi assolati, sembrava essersi di-menticato del torneo a lui dedicato.La Nazionale di calcio che perdeva ai Mondiali nonostante il nostro tifo davanti al maxi-schermo ed il clima freddo, non ci hanno consentito di sfruttare appieno questa impo-nente struttura tecnologica allestita appositamente sul mitico campo ”delle scole“ …Ma di grande effetto è stato seguire in simultanea la finale del torneo 3 vs 3sul campo,mentre sul maxi schermo andava in onda la finale del campionato di serie A tra Mi-lano e Siena.E’ nuovamente l’ Olmo il quartiere trionfatore della edizione 2014 del Torneo dei Quar-tieri di Basket. I biancoverdi bissano il successo per il secondo anno consecutivo; mi-glior realizzatore del Torneo è risultato Fabio Marcante mentre la borsa di studio offertadalla famiglia Spatola è andata a Bernardo Ciriciofolo. Spettacolo di grande intratte-nimento, con il coinvolgimento del pubblico e dei giocatori, quello del Dunk Show.Mentre la serata “Family Event”, dedicata a tutti gli appassionati del Basket dai più pic-coli ai più grandi, sempre per il maltempo non si è disputata, pertanto verrà ripropo-sta nel programma 2015.Molte le novità di questa sesta edizione : prima fra tutte il patron della manifestazioneMassimiliano Ciriciofolo ha consegnato lo scettro del comando al giovanissimo ed ef-ficientissimo Flavio Zappitelli. Il nuovo direttore del torneo ha accettato il delicato ruolocon molto entusiasmo e conoscendo la sua tenacia di sicuro farà un bel lavoro. A Mas-similiano va un sentito ringraziamento per aver rilanciato e valorizzato uno degli eventisportivi orvietani con più tradizione; a Flavio va un grosso in bocca al lupo e tutto ilsostegno degli appassionati per proseguire la missione.Come noterete scorrendo le prossime pagine, gli appuntamenti agonistici hanno subito un

L’A.S. ORVIETO BASKETE L’ASSOCIAZIONE CORRADO SPATOLA

Page 3: Torneo dei Quartieri 2015

po’ di cambiamenti: si giocherà prima il torneo 3 vs 3 nei giorni11 e 12 giugno. Quest’anno, affiliato al circuito UISP, si da-ranno battaglia atleti divisi in categorie ( Senior, Junior, Ama-tori ), ma anche atlete, la categoria femminile sarà unica (senzalimite di età ). Le squadre vincitrici parteciperanno alle finali na-zionali a Pesaro 24-25-26 Luglio.Nelle stesse date si svolgeranno di pomeriggio le esibizionidei bimbi/e del minibasket. Nell’inserto dedicato a Valeriatroverete il programma dettagliato.Il torneo si svolgerà dal 15 al 20 Giugno sui campi all’apertodella scuola media “Luca Signorelli”, con due partite serali,la prima della categoria Junior a seguire la categoria Senior.Non mancheranno naturalmente le gare individuali, ma inpiù si faranno anche a squadre. Nella serata finale si dispu-teranno in contemporanea le partite del torneo Senior sulcampo A e quelle del torneo Junior sul campo B .Un’altra novità di questa edizione sarà che nei pomeriggi siterranno degli allenamenti di tecnica individuale per tutti i ra-gazzi, che culmineranno il giorno 19 giugno con una espe-rienza innovativa presentata da coach Massimo Antonelli “MUSIC BASKET “Per gli impegni densi del calendario, che non lasciano spaziper eventuali recuperi, in caso di maltempo tutte le attività sisvolgeranno al palazzetto di Porano. Pertanto invitiamo tuttii diretti interessati e gli appassionati a seguire i comunicati suivari siti e sui social dedicati.Anche quest’anno la famiglia Spatola assegnerà una borsadi studio; ed andrà ad un giovane orvietano che si è parti-colarmente distinto, non solo per le capacità sportive, ma peril contributo che ha saputo dare al movimento cestistico dellanostra città. Vi aspettiamo anche quest’anno ancora in tanti per trascor-rere delle indimenticabili serate insieme, ricordando che lapallacanestro è compagnia e divertimento in campo e sulletribune.

Il Presidente Il PresidenteCarlo Febbraro Diego Carlo Spatola

Page 4: Torneo dei Quartieri 2015

MASTER FINALEPESARO

24/25/26 LUGLIO

SENIOR FEMMINILE JUNIOR OPE

N

SCADENZA ISCRIZIONI 6 GIUGNOINFO WWW.ORVIETOBASKET.IT • WWW.ARRAPAHO.NET • [email protected]

328 8625152

pe

nta

ed

ito

re O

RV

IET

O

AASS

OC

IAZIO

NE CORRADO SPATO

LA

12

®

Page 5: Torneo dei Quartieri 2015

REGOLAMENTO TORNEO 3VS3SQUADRE: Ogni squadra è composta di un minimo di 3 giocatori ed un massimo di quattro

giocatori (3+1 riserva). Le squadre composte da tre giocatori non potranno in nes-sun caso effettuare sostituzione, neanche se uno dei giocatori per infortunio oqualsiasi altro motivo dovesse abbandonare una singola gara o l’intero torneo.

COME La gara si disputa ad un solo canestro. Vince la squadra che arriva prima a 24punti o quella che è in vantaggio dopo 12 minuti di gioco. I 12 minuti di giocosono consecutivi tranne che l’ultimo minuto in cui il cronometro deve essere fer-mato come da regolamento FIP. Se al termine dei 12 minuti di gioco il punteggiotra le due squadre fosse in parità, si disputa un tempo supplementare di 3 minuti(i primi due consecutivi, l’ultimo effettivo). In ogni caso se durante la disputa deltempo supplementare una delle due squadre raggiungesse i 24 punti la partitafinisce. Il possesso palla da inizio gara è determinato per sorteggio, la squadrasorteggiata inizierà il gioco con una rimessa laterale. Ad ogni canestro realizzatoil possesso palla cambia e la palla viene rimessa in gioco con una rimessa dalfondo campo. La rimessa in gioco della palla può essere effettuata sia dal fondoche lateralmente così come previsto dal regolamento FIP. Quando cambia il pos-sesso di palla da una squadra all’altra, la palla deve sempre uscire dall’arco deitre punti e la squadra in attacco deve effettuare almeno un passaggio prima dipoter eseguire un tiro a canestro, pena la perdita del possesso di palla (su ri-messa laterale o dal fondo il passaggio obbligatorio è la rimessa stessa). E’ sta-bilito il limite di 20 secondi per ogni azione offensiva. L’azione offensiva termina:con un canestro realizzato, con un tiro a canestro fallito che colpisce il cerchiooppure con una infrazione/sanzione rilevata dal direttore di gara.

I PUNTI: Un canestro vale un punto su tiro libero, due punti su tiro all’interno dell’arco dei3 punti, 3 punti su tiro al di fuori del medesimo arco.

FALLI E Ogni fallo comporta, per chi lo ha subito, sempre la rimessa laterale anche se sitratta di fallo su tiro a canestro, sia nel caso che il tiro a canestro non sia statorealizzato (la squadra che ha subito il fallo mantiene il solo possesso di palla eprocede ad una rimessa dal fondo o laterale), sia nel caso che il tiro a canestrosia stato realizzato (il canestro è valido e la squadra che ha subito il fallo man-tiene anche il possesso di palla e procede ad una rimessa dal fondo o laterale).I tiri liberi, che dovranno essere battuti entro 5 secondi da quando l’arbitro mettela palla a disposizione del battitore, sono previsti nei seguenti casi:- quando una squadra che ha raggiunto il “Bonus” di 5 falli di squadra commetteun fallo, sia su azione che su tiro. In questo caso la squadra in attacco avrà adisposizione un tiro libero, che sarà battuto da chi ha subito il fallo oltre al pos-sesso di palla, sia che il tiro libero sia realizzato che sbagliato;

- quando ad una squadra viene fischiato un fallo tecnico, un fallo antisportivo odun fallo squalificante (sono previsti sempre due tiri liberi e possesso di palla afavore della squadra non sanzionata).

Pertanto su tiro libero mancato non esiste mai rimbalzo, il possesso palla rimanesempre alla squadra che ha battuto i tiri liberi. I giocatori coinvolti in rissa do-vranno esser espulsi e squalificati dall’intero torneo.

PER OGNI SITUAZIONE NON ESPRESSAMENTE PREVISTA DAL PRESENTE REGOLAMENTO, FA FEDE IL REGOLAMENTO TECNICO DELLA FIP.

SI GIOCA:

TIRI LIBERI:

Page 6: Torneo dei Quartieri 2015

COMUNE DIORVIETO

CON IL PATROCINIO

Torneo dei Quartieridi Basket 2015

Corrado Spatola

ORVIETO DAL 15 AL 20 GIUGNOCAMPO SCUOLA MEDIA LUCA SIGNORELLI

pen

taed

itore

ORV

IETO

19 GIUGNO SERATA SPECIALE

FAMILY EVENT

Page 7: Torneo dei Quartieri 2015

ALBO D’OROTORNEO SENIOR 2010 Stella 2011 Corsica 2012 Corsica 2013 Olmo 2014 Olmo

TORNEO JUNIOR2010 Serancia 2011 Stella 2012 Stella 2013 Stella 2014 Serancia

TROFEO2010 Stella2011 Serancia2012 Stella2013 Stella2014 Olmo

Page 8: Torneo dei Quartieri 2015

Entrambi i tornei, Senior e Junior, si disputano con formula all’italiana (tutti contro tutti).Il quartiere vincitore sarà quello che al termine delle tre giornate avrà ottenuto il punteg-gio più alto. In caso di punteggio in parità fra due squadre, vincerà il torneo quella chesi sarà aggiudicata il confronto diretto. In caso di parità fra tre squadre vincerà il torneoquella che avrà la migliore differenza canestri. In caso di ulteriore parità vincerà il torneola squadra che avrà realizzato il maggior numero di punti. In caso di ulteriore successivaparità il torneo verrà assegnato mediante sorteggio.Quanto sopra sarà applicato anche per determinare la classifica finale del torneo al finedi assegnare le successive posizioni dal 2° al 4° posto.

Le squadre di ciascun quartiere che partecipano al torneo SENIOR saranno composte daatleti nati e/o residenti nel comune di Orvieto e comunque da tutti gli atleti oltre i 16 annitesserati delle Società sportive A.S. Orvieto Basket e Arrapaho Basket.Ciascuna squadra potrà avere nella propria lista un numero illimitato di giocatori, ma adogni partita può iscriverne a referto solamente 12.

DIFESA Si può adottare solamente la difesa a uomoSOSTITUZIONI Non ci sono obblighi di sostituzioni, i cambi saranno liberi, i giocatori

under saranno considerati dagli allenatori come i seniorTEMPO La partita avrà la durata di un normale incontro di basket, quattro tempi

da 10’ più eventuali overtime della durata di cinque minuti in caso di pun-teggio in parità. Il tempo a disposizione per ogni singola azione è di 24secondi

Le squadre di ciascun quartiere che partecipano al torneo JUNIOR saranno composte daatleti residenti nel comune di Orvieto e comunque da tutti gli atleti tesserati dalla Societàsportiva A.S. Orvieto Basket che militano nei campionati under 15, under 14, under 13e Esordienti. Per dare la possibilità a tutti gli atleti di giocare minimo due tempi, gli incontrisi disputeranno con la seguente formula:

TEMPO otto tempi da 6’ ciascuno, ognuno dei quali riservato esclusivamente aduna categoria

PUNTEGGIO viene azzerato al termine di ogni tempo e si assegnano 3p alla squadravincente, 1p alla perdente, 2p a ciascuna in caso di parità.Il risultato finale dell’incontro sarà determinato dalla somma di tutti i pun-teggi ottenuti nei singoli tempi di gioco.

OVERTIME è rappresentato da una gara di tiro da tre punti che le squadre dispute-ranno nell’intervallo di metà gara (questa gara non può finire in parità)

PRINCIPALI REGOLE DEL TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET

CITTÀ DI ORVIETO - CORRADO PATOLA

Page 9: Torneo dei Quartieri 2015

ARBITRI E GIUDICI

FRIZZASPORT

Giudici di gara Alice LeonardiElena PigozziDaniela Pesce

Jessica MarangoniMarika Graziani

Giorgia GambacortaSara CavaciocchiAlice San Giorgio

Arbitri Raffaele CalderiniFrancesco Dubini

Gianpaolo FazzinoLorenzo PetrangeliRexhinald Petritaj

Simone TempobonoFlazio Zappitelli

Page 10: Torneo dei Quartieri 2015

Si parla tanto di questi tempi di valori che si sono persi, della mancanza di riferimentiper i giovani. La famiglia è sicuramente al primo posto per importanza, ma anchel’ambiente sportivo assolve un ruolo determinante. Ecco quindi l’idea di mettere in-sieme, con la scusa del gioco, della gara, grandi e piccoli, genitori e figli. Genera-zioni diverse, apparentemente distanti fra loro ma sostanzialmente uguali quando ilcomune obiettivo è la sfida, dove di sicuro, tutti si impegneranno al massimo, macon lo spirito giusto che è quello di divertirsi. Questa serata è dedicata veramente a tutti.Possono partecipare i giocatori dai più piccoli ai più grandi, gli appassionati del Ba-sket, ma anche parenti o amici che non hanno mai giocato a basket; i genitori sa-ranno coinvolti sia nella sfida del FAMILY GAME che in altre gare individuali. Faremoi memorabili GIRO D’ITALIA e GIOCO DEL 21, ma anche giochi più moderni comela gara di TIRO DA 3.Insomma ce ne saranno per tutti i gusti e … lo spettacolo sarà assicurato !! Ovviamente non poteva mancare la PORCHETTA!!!!!! Ma anche dolci, vino e intrat-tenimento musicale.Vi aspettiamo numerosi al glorioso campo delle “Scole” a partire dalle ore 20,00 pertrascorrere una serata in compagnia ed allegria.

VI° TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET CITTÀ DI ORVIETO 2015 - CORRADO SPATOLA

SERATA SPECIALE FAMILY EVENTVENERDÌ 19 GIUGNO ORE 20,00

Page 11: Torneo dei Quartieri 2015

Tutti i pomeriggi dal 15 al 18 giugno a partiredalle ore 18.00 su entrambi i campi all’apertosi terranno allenamenti di approfondimentotecnico per tutti i ragazzi/e.Avremo l’onore della presenza di CharlieYelverton, ex grande giocatore americano,professionista nella NBA ed in Italia che,dopo aver partecipato al torneo interna-zionale di p.zza del Duomo, fu scelto per giocare nella memorabileIGNIS VARESE, con la quale vinse uno Scudetto ed una Coppa deiCampioni. Vive tuttora in Italia e fa l’allenatore delle giovanili.Il giorno 19 giugno sarà dedicato interamente ad una esperienza tec-nica molto utilizzata negli USA e promossa in Italia da coach MassimoAntonelli: “ Music Basket “ è un metodo di allenamento che spinge igiocatori a superare i propri limiti di rapidità nell’esecuzione dei fon-damentali sia di attacco che di difesa. Grazie alla musica i ragazzisi divertono e gradualmente migliorano il proprio livello di gioco.Per un lavoro più efficace i partecipanti saranno suddivisi per gruppidi età e di capacità:

ORE ANNO DOVE

9/11.00 2002/2003 palazzetto di Porano11/13.00 ‘98/’99/2000 palazzetto di Porano16/18.00 2004 campo Signorelli18/2000 2000/2001 campo Signorelli

MINICAMP E MUSIC BASKET

cartucce ad ogni costoVia Po, 35 - Sferracavallo - ORVIETOTel. 0763.342408 - [email protected]

Page 12: Torneo dei Quartieri 2015

La novità di questa VI^ edizione è che tutti gli atleti delle squadre Juniorparteciperanno alla gara. Pertanto oltre alla consueta classifica individuale, avremoanche una classifica a squadre. Per determinare quest’ultima, ogni quartiere effettueràlo stesso numero di percorsi.La gara si svolgerà sulla base di un percorso da compiere nel minor tempo possibilein cui sarà necessario realizzare i punti previsti.In particolare il percorso, illustrato nella foto allegata, si articolerà nei seguenti punti:

• si parte dall’angolo ed in palleggio si va a tirare;• si corre a prendere la palla per fare lo slalom;• si arriva di fronte al primo attrezzo e si esegue un passaggio battuto per cen-

trare il bersaglio consistente in un cerchio leggermente inclinato. Si avranno adisposizione un numero massimo di 5 tentativi al termine dei quali, se non si rie-sce a centrare il bersaglio, si avrà una penalità sul tempo di 10 secondi;

• si prosegue alla postazione di tiro libero e si avranno a disposizione un nu-mero massimo di 5 tentativi al termine dei quali, se non si riesce a centrare ilbersaglio, si avrà una ulteriore penalità sul tempo di 10 secondi;

• si arriva di fronte al secondo attrezzo e si esegue un passaggio diretto per cen-trare il bersaglio consistente in un cerchio in posizione orizzontale. Si avranno adisposizione un numero massimo di 5 tentativi al termine dei quali, se non si rie-sce a centrare il bersaglio, si avrà una ulteriore penalità sul tempo di 10 secondi;

• si corre infine a prendere la palla per fare un altro slalom e concludere con untiro in terzo tempo. Il canestro ferma il cronometro.

REGOLAMENTO DELLA GARA DI “ABILITÀ TECNICA” (SKILLS CHALLENGE)

Page 13: Torneo dei Quartieri 2015

Il gioco consiste in una gara di tiro a coppie e si sviluppa in una metà campo. Obiettivo: realizzare più punti possibili nell’arco di un minuto.Ogni squadra, composta da due giocatori, ha un minuto di tempo per segnare ilmaggior numero di canestri dalle varie posizioni di tiro. La “zona layup” (per il tiro in corsa) che può essere usata al massimo due volte. Ogni postazione ha un valore diverso, se si realizza un canestro da una postazionesi prendono i punti di quella postazione, ogni volta si deve tirare da una postazionedi valore diverso. Il tiro in corsa vale 2 punti (al massimo si possono ottenere 4 punti).Le coppie devono essere formate da giocatori dello stesso quartiere.Il gioco inizia con un giocatore a metà campo con la palla. Quando sentirà la pa-rola “via” dovrà passare la palla al suo compagno di squadra, già pronto per il tirodalla postazione che ha prescelto. Il giocatore che tira corre a prendere il rimbalzoper poi passare il pallone al compagno, pronto in una nuova postazione.I giocatori devono passare/palleggiare tra una postazione di tiro e l’altra e devonoalternarsi al tiro (lo stesso giocatore non può tirare per due volte di seguito a cane-stro). Affinché il canestro sia valido i giocatori devono avere i piedi sulla postazione.Ogni squadra deve tirare da almeno tre postazioni differenti l’una dall’altra per va-lore e non possono tirare per due volte consecutive da una postazione con lo stessovalore. La squadra che durante il minuto di gioco tira da tutte le postazioni riceve unbonus di 5 punti.

2 BALL

ZONA LAY UP

3 PT

4 PT

8 PT

6 PT

Page 14: Torneo dei Quartieri 2015

Ogni quartiere dovrà indicare per la gara del tiroda “tre punti” tre atleti tra quelli inseriti nella pro-pria lista che disputeranno una fase di qualifica-zione durante l’intervallo delle partite della primagiornata.I quattro vincenti di questa prima fase, uno per cia-scun quartiere, disputeranno la finale la sera dellagiornata conclusiva.Come si svolge la gara e come si conteggiano ipunti:

a) ciascun atleta avrà a disposizione 15 tiriche verranno effettuati da 5 posizioni di-verse (i due angoli, i due lati e il centro) perciascuna delle quali disporrà di 3 tiri;

b) per ciascuna delle 5 posizioni l’atleta avràa disposizione 3 palloni in sequenza di cuil’ultimo di colore diverso dai due prece-denti;

c) i 15 tiri assegnati a ciascun atleta dovrannoessere effettuati nel tempo massimo di 1 mi-nuti e 30 secondi;

d) ciascun canestro realizzato con i primi duetiri da ciascuna delle 5 posizioni assegnatre punti;

e) ciascun canestro realizzato con il terzo tiroda ciascuna delle cinque posizioni assegnasei punti;

f) in caso di parità passerà al turno successivol’atleta che avrà realizzato il maggior nu-mero di canestri con il terzo pallone a di-sposizione per ogni posizione; in caso diulteriore parità ciascun atleta avrà diritto adun tiro unico e colui che lo realizzerà pas-serà al turno successivo; in caso di realizza-zione del tiro unico da parte di tutti gli atletiche partecipano allo spareggio si continueràfino a che rimarrà un unico realizzatore.

REGOLAMENTO DELLA GARA DEL TIRO DA “TRE PUNTI”

Page 15: Torneo dei Quartieri 2015

Al termine del torneo verrà assegnato il trofeo dei quartieri città di Orvieto – CorradoSpatola al quartiere che avrà realizzato il miglior piazzamento risultante dalla sommadelle posizioni ottenute nel torneo Junior ed in quello Senior. In caso di parità di dueo più quartieri il trofeo verrà assegnato al quartiere che avrà ottenuto il miglior piaz-zamento nel torneo “senior”.Il trofeo sarà rimesso in palio nell’anno successivo e verrà assegnato definitivamenteal quartiere che se lo aggiudica per tre volte.Il trofeo è offerto dalla famiglia Spatola ed è stato realizzato dagli artigiani orvietaniFabrizio Trequattrini e Alberto Bellini.Inoltre verranno assegnati i seguenti riconoscimenti:TORNEO SENIOR

- miglior giocatore del torneo (su indicazione del comitato tecnico);- premio “fair play” al giocatore del torneo che avrà dimostrato il com-portamento più corretto (su indicazione del comitato tecnico);

- miglior realizzatore del torneo;- miglior tiratore nella gara di tiro da “tre punti”;

TORNEO JUNIOR- miglior giocatore della gara di abilità tecnica (skills challenge);- migliore squadra nello skills challenge- migliore coppia nella gara two balls- miglior assist-man

I premi sono stati realizzati dai laboratori artigiani della Cooperativa Sociale Il Qua-drifoglio.Infine la famiglia Spatola assegnerà una borsa di studio; ed andrà ad un giovane or-vietano che si è particolarmente distinto, non solo per le capacità sportive, ma per ilcontributo che ha saputo dare al movimento cestistico della nostra città.

PREMIAZIONI

Page 16: Torneo dei Quartieri 2015

Palazzetto di PoranoSABATO26 settembre 2015

Vi aspetto pergiocare tuttala nottefino alle lucidell’alba

Non fate i dormiglionicome l’anno scorso

VALERIAFINO ALL’ALBA

Page 17: Torneo dei Quartieri 2015

DATA ORE CAMPOBambini classi 4^ 11/6 17.00 Abambine del minibasket 11/6 17.00 Bscuola materna e classi 1^ 12/6 17.00 Abambini delle classi 2^ e 3^ 12/6 18.00 A

Page 18: Torneo dei Quartieri 2015

TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET CITTÀ DI ORVIETO 2015CORRADO SPATOLA

LUNEDÌ 15 GIUGNOOre 18.00 CAMP

Lezione con Charlie Yelverton

Ore 19.30 STELLA – SERANCIA Campo ATorneo Junior

Ore 21.00 STELLA – SERANCIA Campo ATorneo SeniorNell’intervallo qualificazionegara tiro da 3 punti

Ore 20.30 SKILLS CHALLENGE Campo BPer le squadre Junior diOLMO e CORSICA

Page 19: Torneo dei Quartieri 2015

MARTEDÌ 16 GIUGNOOre 18.00 CAMP

Lezione con Charlie Yelverton

Ore 19.30 OLMO – CORSICA Campo ATorneo Junior

Ore 21.00 OLMO – CORSICA Campo ATorneo SeniorNell’intervallo qualificazionegara tiro da 3 punti

Ore 20.30 SKILLS CHALLENGE Campo BPer le squadre Junior diSTELLA e SERANCIA

TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET CITTÀ DI ORVIETO 2015CORRADO SPATOLA

Vicolo S.Antonio, 2/A - Orvieto 05018 (TR)

LA LOGGIA

Page 20: Torneo dei Quartieri 2015

MERCOLEDÌ 17 GIUGNOOre 18.00 CAMP

Ore 19.30 OLMO – STELLA Campo ATorneo Junior

Ore 21.00 OLMO - STELLA Campo ATorneo Senior

Ore 20.30 GARA 2 BALLS Campo BPer le squadre Junior diSERANCIA e CORSICA

TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET CITTÀ DI ORVIETO 2015CORRADO SPATOLA

Page 21: Torneo dei Quartieri 2015

GIOVEDÌ 18 GIUGNOOre 18.00 CAMP

Ore 19.30 SERANCIA - CORSICA Campo ATorneo Junior

Ore 21.00 SERANCIA - CORSICA Campo ATorneo Senior

Ore 20.30 GARA 2 BALLS Campo BPer le squadre Junior diOLMO e STELLA

TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET CITTÀ DI ORVIETO 2015CORRADO SPATOLA

Page 22: Torneo dei Quartieri 2015

VENERDÌ 19 GIUGNOOre 9/20.00 Allenamenti con metodo MUSIC BASKET

secondo il programma descritto a pagina 11

Ore 20.00 FAMILY EVENTGare di tiro, giochi, musica e porchetta a volontà

TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET CITTÀ DI ORVIETO 2015CORRADO SPATOLA

Page 23: Torneo dei Quartieri 2015

SABATO 20 GIUGNOOre 19.00 SERANCIA – OLMO Campo B

Torneo Junior

Ore 20.30 STELLA – CORSICA Campo BTorneo Junior

Ore 19.30 SERANCIA – OLMO Campo ATorneo SeniorFINALE GARA DEL TIRO DA 3 PUNTI

Ore 21.30 STELLA – CORSICA Campo ATorneo Senior

Ore 23.30 PREMIAZIONI

TORNEO DEI QUARTIERI DI BASKET CITTÀ DI ORVIETO 2015CORRADO SPATOLA

Al termine rinfresco offerto da:

Page 24: Torneo dei Quartieri 2015

Giacomo GambacortaEdoardo BartoliniGianmarco MocettiRiccardo PaolocciSimone TestaUmberto SeghettaEnea BettojaFrancesco BonifaziEmanuele FedericiRiccardo FagiolinoGiovanni PepeFrancesco VecchiMatteo PicchioAndrea MarianiAdriano FedeliLorenzo MocettiValerio CasamassaEdoardo CesarettiGiuliano LipparoniPaolo GalanelliMichele Abbondanzieri

JUNIOR

CORSICA

Coach: Andrea Grillo

Page 25: Torneo dei Quartieri 2015

Simone TrinchitelliAlessio BalestroAndrea PitardiCarlo PedichiniSimone BrunoriRaffaele CalderiniFilippo GiorginiGabriele LipparoniMatteo BrunelliFabio MarcanteLudovico MontegioveGiacomo Borri

SENIOR

Team Manager: MASSIMO FIORENZI

Coach: Gianni Anselmi

Page 26: Torneo dei Quartieri 2015

Bernardo BellezzaLorenzo BartoliniJacopo MarinoniFrancesco VicarioGiovanni PellicciaAndrea StramaccioniBernardo PellicciaGiovanni MocettiRiccardo BaldiniRiccardo ManciniEmilio CavalloroSebastiano TrinchitelliNiccolo' GrazianiMatvei KirillovSimone MocettiGiordano SeveriniLuca FiorenziFederico BonifaziDaniele ScarponiTommaso Prosperini

JUNIOR

OLMO

Coach: Valerio Abet

Page 27: Torneo dei Quartieri 2015

Valerio AbetGiacomo MecarelliMattia CuiniGiorgio SavoiaLuca BrocchiFlavio FoglianiAlessandro CanuAndrea MattioliStefano MattioliLorenzo AntoniniLudovico ErminiBernardo Ciriciofolo

SENIOR

Team Manager: MARCO PIGOZZI

Coach: Valerio Abet

Page 28: Torneo dei Quartieri 2015

Gianluca ZappitelliMirco AllegrettiSamuele CustodiLorenzo ManniFlavio MorelliEdoardo SeghettaFrancesco San GiorgioEmilio ScatollaMatteo CiancaleoniLorenzo MariglianoLeonardo BambiniLuca PetrangeliDavide Di CamilloGabriele SorciLorenzo LazzariniNicola RadicchiGiacomo StellaAlessio LipparoniLuca RoccaGiacomo Prosperini

JUNIOR

SERANCIA

Coach: Damiano Paloni

Page 29: Torneo dei Quartieri 2015

Giacomo QuerciaLeonardo BambiniLeonardo OlivieriChristopher James MollicaMattia PalmeriniPiero SalucciRamon BernucciRiccardo CaielloFrancesco DubiniLorenzo PetrangeliEnrico FormicaNicolò LeonardiWalter Borri

SENIOR

Team Manager: MAURO LEONARDI

Coach: Leonardo Olivieri

Page 30: Torneo dei Quartieri 2015

Isac ManciniLudovico LiviFilippo LazzariniMichele TedeschiniMichele MocettiFrancesco TamburiniLorenzo GobbinoGabriele NuccioniLeonard HornsteinAlessandro PicchialepriDoll SilasIulian LupuFederico RomoliGiovanni RadicchiSimone ForneroAlessio Maurich NovelliRiccardo BelliniPiergiuseppe ChiodiAlessandro PigozziGabriele San GiorgioMatteo Torricelli

JUNIOR

STELLA

Coach: Lorenzo Negrotti

Page 31: Torneo dei Quartieri 2015

Gabriele BorriLeonardo PimpolariGiacomo TafuroAndrea PicciaiaLaerte FrosininiCristiano BaciarelloLudovico RadicchiEmilio ForbicioniSimone PolegriPasquale PallottinoFilippo RussoRexhinald Petritaj

SENIOR

Team Manager: MIRKO CUPELLO

Coach: Gabriele Borri

Page 32: Torneo dei Quartieri 2015

Agenzia di Orvieto

ORVIETANAAUTOMOBILI

RINNOVO PATENTITASSE

AUTOMOBILISTICHETRAFERIMENTI DI PROPRIETÀ

IMMATRICOLAZIONIDUPLICATI PATENTI

PREVENTIVI GRATUITIOrvieto - Vic. Popolo II

0763.342967

PLURIMARCHE

www.nobiliauto.com