The Elegant 3D Printing Solution - Home • Apotema Dental...

4
The Elegant 3D Printing Solution

Transcript of The Elegant 3D Printing Solution - Home • Apotema Dental...

Page 1: The Elegant 3D Printing Solution - Home • Apotema Dental ...apotemadental.com/wp-content/uploads/2018/01/Moonray-2017-Brochure... · SLA laser o DLP e che si evidenziavano per il

The Elegant 3D Printing Solution

Page 2: The Elegant 3D Printing Solution - Home • Apotema Dental ...apotemadental.com/wp-content/uploads/2018/01/Moonray-2017-Brochure... · SLA laser o DLP e che si evidenziavano per il

Risultati EccezionaliLa velocità si stampa è di circa dieci volte più alta rispetto a quella di una stampante SLA 3D e in circa 1 ora è possibile stratificare fino a 25 mm in altezza.

Il grande volume di lavoro può ospitare oggetti di varie dimensioni sia singolarmente che in configurazione multipla.

La MoonRay utilizza una sorgente luminosa basata su LED UV all’interno di un sistema di proiezione DLP.

Una serie di specchi microscopici controllati individualmente proiettano una luce ultravioletta su un piatto di stampa immerso in un contenitore con della resina sensibile ai raggi UV.

Uno strato sottile di resina viene così indurito e dopo un sollevamento micrometrico del piatto di stampa la luce UV viene nuovamente proiettata sullo strato successivo che verrà indurito nello stesso modo.

Il proiettore RayOne è stato sviluppato appositamente per la stampa 3D usando componenti di qualità ed è interamente gestito dal software fornito in dotazione.

Il generatore di luce UV è costruito ad hoc per fornire una sorgente blu-viola di lunghezza d’onda di 405nm.

* Un micron è 1/1000 di 1 mm così 20 micron sono 0.020 mm o circa un quarto di larghezza di un capello umano.

Risoluzione in Z

20 Microns*

Velocità di stampa

Da 10 fino a 20 sec. per layer

Risoluzione in X-Y

Da 50 a 100 micron*

Le stampanti MoonRay permettono alla stampa 3D di raggiungere nuovi livelli di velocità, precisione e accuratezza. Con un design curato per soddisfare qualsiasi ufficio, impreziosiscono laboratori e officine. La tecnologia MoonRay combina sia velocità che precisione con vari modelli adatti a specifiche applicazioni.

Stampa Modelli PrecisiI risultati di stampa 3D devono essere altamente accurati per consentire che le parti si adattino o si incastrino correttamente.

Sono stati eliminati i problemi di distorsione che si notavano nella prima generazione di stampanti SLA laser o DLP e che si evidenziavano per il tipo di incoerenze ottenute a seconda di dove venivano posizionati i particolari sul piatto di stampa.

Gli algoritmi anti-aliasing all’interno del sistema automatizzano la lisciatura delle creste per fornire una finitura levigata.

L’alta precisione della MoonRay è dovuta al suo proiettore RayOne UV LED e alle resine appositamente sviluppate per la stampante. MoonRay grazie al software di configurazione ha la possibilità di usare resine di terze parti, altamente performanti.

Risultato Uniforme

Meno dell’ 1%Distorsione massima rilevata

nell’area di stampa.

Stampanti DLP convenzionali

Spesso si verifica la

distorsione quando si utilizzano

proiettori commerciali a causa

della qualità di fabbricazione

e di montaggio delle lenti.

Laser SLA

Il laser che viene riflesso

negli specchi della stampante

distorce nella parte esterna

dell’area di stampa.

Proiettore MoonRay

Le lenti di alta qualità in

RayOne assicurano che le

parti stampate da MoonRay

siano molto precise.

Page 3: The Elegant 3D Printing Solution - Home • Apotema Dental ...apotemadental.com/wp-content/uploads/2018/01/Moonray-2017-Brochure... · SLA laser o DLP e che si evidenziavano per il

Resine MoonRay

Sviluppate e calibrate per MoonRay.

Sfoglia la nostra selezione di resine create e calibrate specificamente per MoonRay.

Abbiamo resine disponibili in una vasta gamma di colori e per diverse applicazioni.

Facilità D’uso

Non potrebbe essere più semplice da usare: basta caricare il modello STL per consentire al software di creare automaticamente i supporti di stampa e avviare il processo.

I due vassoi forniti permettono un cambio veloce della resina per passare velocemente da un lavoro ad un altro. I vassoi grazie alla loro forma sono facili da pulire e sono stati pensati per durare a lungo, permettendo così di ottimizzare i tempi di stampa e le spese di gestione.

Il software RayWare per la manipolazione delle parti consente una stima sia del tempo di esecuzione che del volume di resina necessaria per la stampa. Sono presenti anche una serie di altre funzionalità ed il software è disponibile sia per Windows che Mac.

La stampante si connette in modalità wireless al tuo PC e può anche operare in rete con altre stampanti per gestire quando un lavoro particolare sta terminando e uno nuovo può cominciare. Contenimento dei costi

La qualità elevata di MoonRay si estende anche ai vassoi per la resina che hanno una notevole durata che, in questo ambiente, comparata all’usura di altre stampanti è di circa venticinque volte più lunga.

L’attenzione al dettaglio si nota nella raffinatezza del prodotto; un contenitore di resina aggiuntivo è incluso nella confezione e il software di gestione assicura che non venga sprecata neanche una goccia di resina.

Il tempo di produzione della stampa è molto ridotto rispetto a quello impiegato da altri centri di stampaggio a vantaggio del costo finale del prodotto.

Scegli la resina che meglio si adatta alle tue esigenze e inizia a stampare.

Visiona la nostra pagina internet dove troverai maggiori informazioni con la possibilità di ordinare pezzi di ricambio e le resine MoonRay.

Ci sono resine adatte per ogni applicazione, incluse, ad esempio, quella grigia fine neutra per finiture senza necessità di priming o quella calcinabile che una volta fusa non lascia residui o ceneri e addirittura resine biocompatibili per le dime chirurgiche del settore dentale.

Materiali funzionali

Resina grigia

Resina calcinabile

Resina per guida chirurgica

Materiali standard

Resina arancio

Resina trasparente

Resina bianca

Page 4: The Elegant 3D Printing Solution - Home • Apotema Dental ...apotemadental.com/wp-content/uploads/2018/01/Moonray-2017-Brochure... · SLA laser o DLP e che si evidenziavano per il

Più versioni per ogni necessità

Per soddisfare il più possibile la miriade di possibili applicazioni, la MoonRay esiste in 3 versioni.

MoonRay S è il cavallo di battaglia per le applicazioni di Reverse Engineering, Rapid Prototyping, Art&Design. La precisione dimensionale e la capacità di stampare un oggetto in meno di un’ora rendono la MoonRay S uno strumento prezioso.

MoonRay D è la soluzione per ideale per le applicazioni di odontoiatria e ortodonzia. Permette di stampare velocemente e in maniera estremamente precisa ponti, corone, cappette, guide chirurgiche e modelli dentali completi. La MoonRay D è una componente fondamentale dell’odontoiatria digitale, capace di produrre rapidamente componenti precisi a costi molto bassi.

MoonRay J fornisce un risultato di altissima risoluzione con una finitura superba e dettagliata per tutti i tipi di oggetti calcinabili. La sua principale applicazione è la gioielleria. La resina calcinabile è facile da lavorare e non lascia residui o ceneri dopo il processo di fusione.

Modello Layer min. Risoluzione X-Y Volume di Stampa Dimensioni Macchina

MoonRay S 0.02 mm 0.100 mm 13 x 8 x 20 cm 38 x 38 x 50 cm

MoonRay D 0.02 mm 0.075 mm 9.6 x 6 x 20 cm 38 x 38 x 50 cm

MoonRay J 0.02 mm 0.050 mm 6.4 x 4 x 20 cm 38 x 38 x 50 cm