Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

22
un passo indietro nella semplicità e accoglienza Carta dei Trattamenti

description

Scopri tutti i Trattamenti con Biocosmesi Fresca e i Massaggi Olisitici disponibili alle Terme di Sassetta.

Transcript of Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Page 1: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

un passo indietro nellasemplicità e accoglienza

Carta dei Trattamenti

Page 2: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013
Page 3: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

IndiceLe Terme di Sassetta.............................................................................................pag 5-6

Le Acque:Il Percorso Termale.....................................................................................................pag 7La Sorgente Termale..................................................................................................pag 8La Biodinamica............................................................................................................pag 9

Biocosmesi Fresca:La Cosmesi Fresca Biodinamica..........................................................................pag 10I Trattamenti Freschi Viso-Corpo Annuali........................................................pag 11I Trattamenti Freschi Viso-Corpo Stagionali.............................................pag 12-13

I Massaggi Viso e Corpo.................................................................................pag 14-15

Le Altre Discipline e la Tradizione Orientale..........................................pag16-17

Le Radici Etrusche e la Tradizione:I Trattamenti...............................................................................................................pag 18I Riti.................................................................................................................................pag19

Programma Giornaliero - Short Week - One Week...................................pag 20

Come Raggiungerci................................................................................................pag 21

Altri Servizi, Regolamento Piscine ed Info Massaggi...............................pag 22

Le Terme

Trattamenti e Massaggi

Programmi Benessere

Ter

me

di

Sass

etta

4

Page 4: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le Terme di Sassetta sono un percorso di “benessere di!uso”, un’esperienza per far vivere e pulsare armonie in uno scenario emozionante e autentico. Sono un importante tassello di un mosaico, dove il benessere dell’uomo è ascolto e ricerca della propria identità e relazione con gli altri viventi.

L’acqua delle Terme di Sassetta è messaggera degli elementi energetici che il territorio esprime. La natura incontaminata, pulsante e vitale dona vibrazioni uniche: colori, profumi, musiche che ci riportano all’ascolto dell’essenza.

Ter

me

di

Sass

etta

“Quando voi guardate l’acqua, l’acqua guarda voi. E non solo questo; l’acqua percepisce quello che pensate, il panorama del vostro cuore, la vostra radiazione”

Masaru Emoto

Le Terme di Sassetta

5

Page 5: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le Terme di SassettaAlle Terme di Sassetta l’azione di un’acqua termale unica al mondo unisce percorsi e trattamenti olistici integrati, con l’utilizzo esclusivo dei propri prodotti freschi da Agricoltura Biodinamica. Dalle Manualità che a!ondano le radici nel mondo occiden-tale e orientale, "no agli esclusivi Tratta-menti termali Viso-Corpo di ispirazione Etrusca, ed in"ne la semplicità del Menù di Cosmesi Fresca Biodinamica preparata al momento. Si segue il ritmo delle stagioni con un vero approccio olistico fatto di acqua termale, "ori, piante, cibo, luce, aria e terra uniti alla nostra professionalità. Una combina-zione di elementi e di saperi che portano al miglioramento del stato di salute psico"sico.

Il nostro modello di Ristorazione Fresca Biodinamica utilizza per il 95% alimenti e prodotti della Cerreta con possibilità di menù tradizionali, vegetariani, vegani e proposte personalizzate per esigenza dietetiche. Qua divulghiamo e facciamo rivivere con orgoglio le sapienti radici della cucina Toscana esaltando il potere terapeutico dell’alimento.

La struttura delle Terme nella sua espressione architettonica è nata da un nostro progetto, “sentito” per accogliere e lasciar scorrere l’acqua termale, con la sua energia. Costruita intera-mente in pietre di "ume raccolte nei campi e in legno di castagno dei nostri boschi.Le Terme si trovano all’interno de “La Cerreta”, un organismo biodinamico di 75 ettari circonda-to da un "tto bosco di macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne a Sassetta (LI).

Ter

me

di

Sass

etta

6

Page 6: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le Acque

Piscina Balneoterapica Esterna Tepidarium (31°- 34°) con Idromassaggi e Cascate

Stanza Sudatoria in Pietra di Fiume LaconicumDocce Emozionali Cromoterapiche e AromaterapicheBio Sauna Aromaterapica alle EssenzePercorso Kneipp: bagno alternato Caldo-FreddoTisane ed infusi di Erbe di Nostra ProduzioneArea Relax con Lettini e Solarium

Nella rigogliosa vallata di Pian Delle Vigne la struttura che accoglie il centro termale si ispira alla tradizione architettonica delle Terme Etrusche e Romane, come un edi!cio riportato alla luce dal passato che la natura ha inglobato e accolto.L’acqua sgorga dalle cascate della colonna centrale e dalle pareti esterne, dagli idromassaggi cervicali, dorsali, plantari per la bene!ca ed energizzante riattivazione del tronco e degli arti inferiori. L’acqua scorre lungo le Gore a cascata che, a partire dalla piscina più calda Calida-rium, ruscella !no a raggiungere il Frigidarium, ultima piscina esterna alla struttura.Getti, schizzi e rivoli arricchiscono il percorso rigenerante per il corpo e la mente, mentre l’acqua si nebulizza nell’aria creando un caldo e salutare vapore.

Salus Per Aquam: Il Percorso Termale

7

Piscina Balneoterapica Esterna Frigidarium (24°- 28°)

Piscina Balneoterapica Interna Ipertermale Calidarium (36°- 37°)

Page 7: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le AcqueLa Sorgente Termale:

Caratteristiche e Proprietà TerapeuticheLa Toscana ha rappresentato da sempre la culla degli Etruschi, celebri nel mondo antico per la loro grande conoscenza dei principi dell’ “Arte Medica”, derivante dal Potere Terapeutico delle Acque Termominerali e delle Piante O!cinali. Dall’energia della buona terra coltivata con i principi dell’ Agricoltura Biodinamica e dalla Risorsa Termale presente in azienda, le Terme di Sassetta hanno ripreso la tradizione dell’Arte Medica e della conoscenza tramandata dagli Etruschi in Val Di Cornia. L’acqua termale delle Terme di Sassetta, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 49,6° C e con una portata media di circa 200 litri/min va ad alimentare la struttura termale. L’acqua delle Teme di Sassetta è un’Acqua Solfato-Calcica-Ipertermale (Aut D.M. n° 3927 del 21/10/09) e proprio alla particolare concentrazione di questi elementi si devono i maggiori e"etti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.

Caratteristiche Chimico-!siche

residuo #sso 1582 mg/l

solfati 942 mg/l

bicarbonati 171 mg/l calcio 340 mg/l

durezza totale 102° F pH 6,9 anidride carbonica libera 31mg/l sodio 26 mg/l

$uoro 1.3 mg/l cloruri 31 mg/l magnesio 57 mg/l cond elett 1630 µs/cm potassio 6 mg/l nitrati 1,2 mg/l

Ter

me

di

Sass

etta

8

Page 8: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

La Biodinamica

L' Agricoltura Biodinamica nacque nel 1924 a seguito di un meeting organizzato da agricoltori tedeschi i quali invitarono Rudolf Steiner, !losofo, ricercatore e fondatore dell'Antroposo!a, a divulgare le prime sperimentazioni con le quali veniva cercata una risposta ai problemi emer-genti dall’agricoltura chimica allora incipiente. Emersero in quell’occasione nuovi punti di vista attraverso cui guardare ai fenomeni della Natura e, in particolare, a quelli relativi all'attività produttiva umana. Il limite e la parzialità di una tecnologia agraria fondata soltanto sull'appli-cazione di schemi di natura !sico-chimica emersero con forza tra gli agricoltori. Furono dunque gettate le basi per una concezione, diremmo oggi "olistica" dell'azienda agricola. Un‘azienda in relazione con l'ambiente circostante, con la Terra intera e in!ne con il cosmo dei pianeti e le costellazioni. Nulla doveva essere lasciato solo a se stesso, ma tutto interconnesso in una complessità di relazioni che travalicano gli aspetti puramente casuali.

L’ Agricoltura Biodinamica è spesso descritta esclusivamente come un modo di coltivare senza chimico e senza veleni. Questo aspetto, se pur importante, è secondario al metodo che prima di tutto privilegia un cosciente utilizzo delle forze naturali e il rispetto assoluto dell'equilibrio biolo-gico. Una pianta è un organismo vivente così come il sistema humus-terreno, il compost, l'animale, l'azienda agricola, il pianeta, il sistema planetario. L'agricoltura biodinamica è un percorso che grazie anche a ra"nate tecniche, porta l'agricoltore a essere creatore di un organi-smo aziendale denso di vita e di#usore di prodotti sani e di vitalità.

9

Page 9: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le Terme di Sassetta vedono nell’Agricoltura Biodinamica un metodo di coltivazione, alleva-mento e produzione, ma anche un modo di vivere che ha come scopo principale quello di creare le condizioni che diano sostegno alla terra, partendo dal presupposto di essere in profonda relazione con essa e con le sue manifestazioni. Un recupero della purezza naturale e della freschezza delle materie prime usate, rispettando il ciclo delle stagioni con i tempi di raccolta dettati dalla Natura. Solo ingredienti biodinamici della nostra azienda: l’Olio Extravergine di Oliva, il Vino, le Piante O!cinali, le Piante Selva-tiche, i Fiori Stagionali, le Bacche, il Latte appena munto e lo Yogurt Intero, la frutta e le verdure fresche del nostro orto e l’Acqua Termale.

Biocosmesi Fresca

25 minuti circa " 55,00 50 minuti circa " 75,00

*Le proposte sono legate alla disponibilità delle nostre materie prime prodotte secondo i criteri dell’Agricoltura Biodinamica

La Cosmesi Fresca Biodinamica

Queste materie prime d’eccellenza sono la base per ogni Trattamento Cosmetico, preparato al momento con prodotti freschi* secondo ricette di nostra esclusiva

conoscenza unite a protocolli scienti#ci.

Ogni trattamento è accompagnato da una tisana dedicata di nostra produzione e da una confezione della stessa tisana in omaggio per continuare a godere dei bene#ci e$etti anche nei giorni seguenti e riportare alla mente lo stato di benessere acquisito.

Ter

me

di

Sass

etta

10

Page 10: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Biocosmesi Fresca

Viso

Corpo

I Trattamenti Freschi Annuali

Idratante ed Energizzante Farina d’Avena ,Yogurt Intero e Mela Selvaticacon Tisana Rigenerante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

ArgillaViso Antiage Termale Farina d’Avena e Miele con Tisana Antiage 30 min circa - ! 55,00

50"min circa - ! 75,00

Supernutriente Bellezza d’Emergenza Limone, Tuorlo d’Uovo e Argillacon Tisana Rimineralizzante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Nutriente Antiossidante Succo di Carota, Yogurt e Farina d’Avenacon Tisana Antiossidante 30min circa - ! 55,00 50 min circa - ! 75,00

Fangoterapia Termale Detossinante Antiossidante al Vino Rosso della Cerretacon Tisana Depurativa 50 min circa - ! 75,00

ImpaccoScrub Termale Miele d’Acacia, Zucchero di Canna ed Extravergine d’Olivacon Tisana Rigenerante 25 min circa - ! 55,00

11

Page 11: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Biocosmesi FrescaI Trattamenti Freschi Stagionali: Primavera

Idratazione Profonda Ristrutturante Patata Novella e Yogurt Interocon Tisana Rigenerante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Emolliente Nutriente Fragola, Lattuga e Miele di Macchia Mediterranea con Tisana Antiage 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Idratante Lenitiva Energizzante Prezzemolo, Yogurt Intero ed Olio di Jojobacon Tisana Energizzante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Impacco Rimodellante Anticellulite Ortica, Argilla Termale, Ricotta ed Extravergine d’Oliva con Tisana Drenante 50 min circa - ! 75,00

Peeling Rigenerante Esfoliante Noci, Miele, Fiori di Bosco ed Extravergine d’Olivacon Tisana Depurativa 25 min circa - ! 55,00

Pelli Grasse e Acneiche Riequilibrante Limone Yogurt Intero e Cetriolo con Tisana Depurativa 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Idratazione Profonda Elasticizzante Pomodoro Yogurt e Farina d’avenacon Tisana Antiossidante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Lenitiva Pelli Delicate Impacco Dopo Sole alla Malvacon Tisana Rinfrescante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

I Trattamenti Freschi Stagionali: Estate

Viso

Viso

Corpo

Impacco Riducente Detossinante Fango Termale, Ortica, Edera ed Extravergine d’Oliva con Tisana Drenante 50 min circa - ! 75,00

Peeling Rigenerante Nutriente Mandorle, Tuorlo d’Uovo, Miele ed Extravergine d’Olivacon Tisana Rigenerante 25 min circa - ! 55,00

Corpo

Ter

me

di

Sass

etta

12

Page 12: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Biocosmesi FrescaI Trattamenti Freschi Stagionali: Autunno

Nutriente Idratante Argilla Termale ed Extravergine d’Olivacon Tisana Rimineralizzante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00Antiage Puri!cante Vinaccia, Argilla e Miele di Castagnocon Tisana Antiage 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Lenitiva Antiage Pelli Sensibili al Melogranocon Tisana Antiossidante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Trattamento Drenante Emolliente Antiossidante Fango Termale, Vinaccia e Foglie di Vitecon Tisana Drenante 50 min circa - ! 75,00

Peeling Massaggio Nutriente Vinacce Autoctone, Miele ed Extravergine d’Olivacon Tisana Rimineralizzante 25 min circa - ! 55,00

Peeling Esfoliante Rigenerante Crusca, Semi di Girasole e Latte Frescocon Tisana Rigenerante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Superidratante Antiage Zucca Gialla e Miele di Macchia Mediterraneacon Tisana Antiage 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

Nutriente Antiossidante Castagne, Miele e Vino Rosso della Cerretacon Tisana Antiossidante 30 min circa - ! 55,00

50 min circa - ! 75,00

I Trattamenti Freschi Stagionali: Inverno

Viso

Viso

Corpo

Impacco Rassodante Riducente Fango Termale ed Ederacon Tisana Drenante 50 min circa - ! 75,00

Trattamento Drenante Elasticizzante Argilla Termale, Miele ed Equisetocon Tisana Depurativa 50 min circa - ! 75,00

Corpo

13

Page 13: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Massaggi Viso e CorpoMassaggio Relax Viso e Cuoio Capelluto É un trattamento rigenerante che interessa viso e decolleté. Ha un e!etto toni"cante, profondamente rilassante, rivitalizzante ed antietà. Durante il trattamento si vanno a stimo-lare speci"ci punti del cuoio capelluto donando una profonda sensazione di benessere e di rilassamento.

singolo 25 minuti circa - # 55,00 in coppia 25 minuti circa - # 100,00

Massaggio Antistress Rigenerante (singolo o in coppia)Estremamente rilassante ha l’obiettivo di riequilibrare corpo e mente. Una sintesi di diverse tecniche di massaggio che con l’ausilio di oli essenziali restituisce una carica di energia a tutto il corpo, allontanando tensioni e stress. singolo 25 minuti circa - # 55,00 singolo 50 minuti circa - # 70,00in coppia 25 minuti circa - # 100,00 in coppia 50 minuti circa - # 130,00

Massaggio Craniale Decontratturante Interessa spalle, collo e viso con una tecnica di massaggio profondo che coinvolge anche il cuoio capelluto. Stimola e riattiva il microcircolo a livello muscolare e sottocutaneo, allen-tando le tensioni, facilitando il recupero della mobilità del collo e delle spalle. Ha un’intensa funzione miorilassante e decontratturante.

singolo 25 minuti circa - # 55,00 in coppia 25 minuti circa - # 100,00

Massaggio Schiena Relax Attraverso la stimolazione di punti speci"ci della schiena e del collo si avvia un’azione toni"-cante e rigenerante con un massaggio muscolare profondo. Con i suoi e!etti antalgici e rilassanti, porta al riequilibrio della postura e a un’immediata sensazione di benessere e vitalità.

singolo 25 minuti circa - # 55,00in coppia 25 minuti circa - # 100,00

Ter

me

di

Sass

etta

14

Page 14: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Massaggi Viso e CorpoMassaggio Corpo Toni!cante Si rivolge in particolare al tessuto connettivo per un e!etto decontratturante e rilassante della zona trattata. Questa tecnica massoterapica attraverso frizioni lente e profonde agisce su muscolo e fascia muscolare migliorando la mobilità articolare e lo stato posturale. É un ottimo rigenerante per gli sportivi ma anche indicato per le patologie muscolo-tensive da stress.singolo 25 minuti circa - " 60,00 singolo 50 minuti circa - " 80,00 in coppia 25 minuti circa - " 110,00 in coppia 50minuti circa - " 145,00

Drenaggio linfatico manuale Il linfodrenaggio manuale è un particolare trattamento che permette alla linfa di ripristina-re o accelerare la circolazione lungo il suo sistema vascolare per mezzo di particolari “massaggi”. La tecnica si esprime con tocchi, movimenti circolari o a pompa i quali modi#-cano la pressione che i tessuti esercitano sui condotti linfatici, permettendo così una migliore circolazione della linfa. Il linfodrenaggio manuale e’ utile soprattutto nel tratta-mento degli edemi in genere (ristagno linfatico, cellulite), nel trattamento degli edemi post-traumatici e post-operatori, ma anche in situazioni di forte stress.

50 minuti circa - " 80,00

15

Page 15: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le Altre Discipline e la Tradizione Orientale

Shiatsu Lo Shiatsu è una forma di Tecnica Manuale, di origine Giapponese, che nasce dall’integrazione tra il Massaggio Giapponese Tradizionale, la Medicina Tradizionale Cinese ed alcune forme di Terapia Manuale Occidentali. Ha lo scopo di attivare le capacità di autoguarigione e riequilibrio delle funzioni psico!siche del corpo attraverso la pressione su punti speci!ci con stiramenti e manovre di mobilizzazione attiva e passiva del corpo stesso.

50 minuti circa - " 90,00

Ri!essologia Plantare La Ri#essologia è una Tecnica Olistica rilassante, !nalizzata a recuperare o mantenere lo stato di salute globale dell'individuo. Attiva i processi di disintossicazione e dà un forte impulso al sistema immunitario della persona ricevente. Nella Medicina Orientale ha un campo di applicazione molto ampio per le note corrispondenze organiche, psichiche ed energetiche, presenti nelle innervazioni del piede. La Ri#essologia Plantare è utilissima in tutte le problematiche che riguardano la colonna vertebrale e nelle a$ezioni organiche e psico-somatiche.

50 minuti circa - " 80,00

Aromaviso Eseguito con l’utilizzo di una particolare sinergia di oli essenziali per un massaggio del viso puri!cante, nutriente, toni!cante e profondamente rilassante e rivitalizzante .

25 minuti circa - " 50,00

Aromacorpo L'Olfatto è un senso che consente di percepire la realtà in modo più diretto e primitivo, penetra infatti non solo nel corpo ma anche nella “psiche". Invisibile e tuttavia presente, il profumo è essenzialmente “comunicazione.” Il Massaggio Aromaterapico: ovvero l’uso delle proprietà degli Olii Essenziali, i medicamenti più antichi del mondo. Una tradizione millena-ria, evidenziata già da Ippocrate nel V° secolo a.c. e ripresa nella Medicina Naturale per la loro indiscussa e%cacia. Qui sapientemente usati per infondere uno stato di$uso di benes-sere, rilassamento, ritrovata energia. Il corpo e l’anima si rilassano profondamente esten-dendone i bene!ci alla bellezza della pelle e della linea.

50 minuti circa - " 80,00

Ter

me

di

Sass

etta

16

Page 16: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Acquacranial E’ un trattamento di rilassamento profondo che unisce diverse tecniche corporee nell’elemento primario dell’acqua, dove la persona è sospesa e sostenuta da comodi galleg-gianti, permettendo così alla colonna vertebrale e alle articolazioni, e più in generale a tutto l’organismo, di rilasciare le tensioni generate dalla forza di gravità. Ideale in caso di traumi da sport e incidenti, tensioni, cadute, lesioni. Indicato per le donne in stato di gravidanza come preparazione al parto.

50 minuti circa - ! 90,0025 minuti circa - ! 50,00

Le Altre Discipline e la Tradizione Orientale

Watsu [Water-Shiatsu] Si avvale di pressioni e stiramenti che si alternano a “culle”, dondolii e movimenti spontanei facendo ritrovare al corpo una nuova energia. Le articolazioni possono muoversi in modo più "uido e i muscoli lentamente possono abbandonare le tensioni accumulate. Indicato come diversa via di meditazione, può migliorare il rapporto con l’elemento acqua, ne possono trarre giovamento stati di ansia e di stress. Indicato anche per le donne in gravi-danza, meglio ancora se, con la guida dell’operatore, il sostegno è o#erto anche dal partner.

50 minuti circa - ! 90,00

Massaggio Movimento StretchingMassaggio combinato di movimenti e stretching lenti e profondi che generano un interes-samento del sistema nervoso e osteo-articolare con e#etti bene$ci per tutto il corpo. Favorisce attitudini mentali ed emotive al benessere e maggiore mobilità corporea. E’ adatto ad ogni età e qualsiasi condizione $sica. Si mostra un valido aiuto per mal di schie-na, dolori cervicali e articolari, limitazioni del movimento, stanchezza, ansia, insonnia, ipertensione, disagi $sici ed emotivi e migliora la funzione respiratoria.

50 minuti circa - ! 80,00

Risveglio in Acqua (minimo due persone)Movimenti "uidi e dolci accompagnati dal respiro e dalla giusta postura. Tecniche di streching e rivitalizzazione muscolare. Tutto eseguito in Acqua, facilita lo scioglimento delle contratture e la decongestione articolare e muscolare donando un gradevole senso di benessere e vitalità a tutto il corpo.

50 minuti circa - ! 15,00 a persona 17

Page 17: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le Radici Etrusche e la TradizioneL’Esperienza Millenaria dei Popoli nella

Conoscenza di Erbe, Fiori e SpezieE nell’Arte del Massaggio

Armonia degli Dei: Il Massaggio QuattromaniAvvolti da stimolanti fragranze di oli essenziali le mani di due esperte operatrici con l’antica e sapiente arte del massaggio risveglieranno la vostra carica di energia vitale. Un !usso ritmico rilassante e continuo porta a immergersi in uno stato di relax profondo per un’esperienza sensoriale unica ed indimenticabile.

55 minuti circa – " 130,00

Pediluvio Etrusco Rigenerante alla Menta, Luppolo ed Equiseto Esclusivo e naturale trattamento di rigenerazione cutanea porta ad avere una pelle rinno-vata, levigata e compatta, ritrovando morbidezza ed elasticità. L’azione toni#cante e rilassante degli oli essenziali in acqua termale viene utilizzata per un pediluvio di benesse-re, associato a uno scrub con sale marino integrale, argilla bianca, miele e oli essenziali di agrumi.

25 minuti circa - " 30,00

Lutum, Oleum, Strigilis: il Rito del Massaggio Romano alle Terme ® Adagiati in un’antica atmosfera scorre sulla pelle “l’Oro Giallo” sacro agli Dei: l’Olio Extraver-gine di Oliva. Con un Massaggio avvolgente e profondo l’Olio prepara i muscoli di tutto il corpo all’applicazione del Caldo Fango Termale, rigenerante rimedio della terra, che appli-cato sul tronco e sugli arti in un ulteriore Massaggio introduce lo Strigile, un millenario strumento dalla particolare forma che, mediante l’uso di sapienti mani, contemporanea-mente raschia via Olio e Fango e con stro#namenti e compressioni dona tono e nuova energia ai muscoli. Per una pelle profondamente idratata, elastica e luminosa, in una condi-zione di salutare rilassamento.

80 minuti circa - " 100,00

Cromo Maschera Drenante Rassodante 100% Natura Trattamento Total-Body con una maschera “Giallo Solare” per una carica di energia vitale e naturale a base di Acqua Termale, #nissimo Caolino Bianco, Piante O$cinali ad azione rassodante, drenante, toni#cante, per una rinnovata elasticità e morbidezza della pelle di tutto il corpo. Ideale coadiuvante negli inestetismi dei primi stadi della cellulite, indicata per tutti i tipi di pelle, ottima preparazione pre-sole.

50 minuti circa - " 70,00

Ter

me

di

Sass

etta

18

Page 18: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Le Radici Etrusche e la Tradizione

Rifacendosi all’esperienza del popolo Etrusco, celebre nel mondo antico per la sua conoscenza nell’uso sapiente delle piante o!cinali de del potere terapeutico delle acque termo-minerali, con i Riti Termali ci si troverà immersi in una dimensione senza tempo, per un relax sensoriale fatto solamente da acqua, fango e piante aromatiche.

I Riti

Puri"cazioneOliazione Calda al Ginepro

Rigenerazione Cutanea al Rosmarino

Cataplasma di Fango Termale

Massaggio Etrusco 50 minuti

Il Rito Veitha: Il Sentiero del Divino

110’ circa - 1 Pax ! 160,00110’ circa - 2 Pax ! 290,00

Puri"cazioneImpacco Viso al Miele e Argilla Termale

Spugnatura Calda con Acqua Termale

Massaggio Etrusco 50 minuti

Il Rito Thesan: Il Sentiero della Bellezza

110’ circa - 1 Pax ! 160,00110’ circa - 2 Pax ! 290,00

Puri"cazioneOliazione Calda al GineproMassaggio Etrusco 25 minuti

60’ circa - 1 Pax ! 90,0060’ circa - 2 Pax ! 165,00

Il Rito Turan: Il Sentiero della Felicità

Maschera Peeling Idratante al Latte, Farina di Frumento e Crusca

19

Page 19: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Programmi BenessereDa solo, in coppia o con amici, le Terme di Sassetta di aspettano con una serie di programmi benessere basati su acqua, prodotti naturali e relax assoluto.

Il rito dell’ Accoglienza alle Terme di Sassetta1 Massaggio Corpo Decontratturante Toni!cante 25’

1 SALUS PER AQUAM Percorso Termale Giornaliero

! 95,00

Programma Giornaliero:

Il Rito dell’accoglienza alle Terme di Sassetta1 Massaggio Craniale Decontratturante 25’

1 Massaggio Schiena Relax 25’

1 Acqua Relax 25’

3 SALUS PER AQUAM Percorso Termale

* ! 220,00

Programma Short Week:4 Notti arrivo la Domenica - 3 Notti arrivo il Giovedì

3 Tisane Giornaliere Rilassanti

*Tari!e non inclusive dei servizi di pernottamento e ristorazione

Il Rito dell’accoglienza alle Terme di Sassetta1 Massaggio Relax Viso e Cuoio Capelluto 25’

1 Massaggio Schiena Relax 25’

3 Acqua Relax 25’

7 SALUS PER AQUAM Percorso Termale

* ! 245,00

Programma One Week:7 Notti con arrivo la Domenica o il Giovedì

7 Tisane Giornaliere Rilassanti

1 Massaggio Antistress Rigenerante 50’

* ! 450,00

Ter

me

di

Sass

etta

20

Page 20: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Da Nord: Uscire dall'autostrada A12 Genova - Rosignano al casello di Rosignano Marittimo, proseguire sulla S.S. 1 Aurelia (SGC a 4 corsie) in direzione Grosseto e uscire a Donoratico. Seguire le indica-zioni per Castagneto Carducci / Sassetta. Prima di raggiungere il centro storico di Sassetta, all'altezza della Caserma dei Carabinieri (sulla destra), svoltare a sinistra e scendere nella vallata seguendo le indicazioni per Monterotondo Marittimo. Proseguire per circa 3,3 km e svoltare a destra imboccando la strada bianca per Terme di Sassetta.

Da Sud: Percorrere la S.S. 1 Aurelia (SGC a 4 corsie) in direzione Livorno, uscire a Follonica Est e prosegui-re per 1,3 km circa in direzione di Massa Marittima. Alla rotatoria prendere la seconda uscita e proseguire in direzione di Sassetta. Dopo 15 km circa svoltare a destra in direzione Monteroton-do Marittimo. Dopo circa 4,5 km svoltare a sinistra in direzione Sassetta. Proseguire in direzione Sassetta per altri 7 km circa, dopodichè svoltare a sinistra su strada bianca e seguire indicazioni per Terme di Sassetta.

Coordinate GPS: +43° 8' 0.08", +10° 39' 43.34"

Come Raggiungerci

Seguici su:21

Page 21: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Prenotazione Per la prenotazione del Trattamento consigliamo di rivolgervi al Ricevimento della SPA o al Ricevimento dell’Agriturismo. I numeri telefonici per contattare la SPA sono 0565-794352 e 338-1851877.Arrivo alla Spa Vi consigliamo di arrivare in anticipo rispetto all’orario in cui avete !ssato il vostro Tratta-mento. Arrivare in ritardo comporta la diminuzione della durata del vostro Trattamento, che dovrà !nire comunque all’ora prevista per consentire la puntualità di quello successivo.

Stato di Salute Al momento della prenotazione vogliate cortesemente segnalare ogni condizione !sica, allergia o altro che possano in"uire sulla scelta del vostro trattamento.

Shaving È sconsigliato radersi o depilarsi immediatamente prima di un appuntamento. Si consiglia di farlo almeno 2 ore prima dell’appuntamento.

Sole Prima di esporsi al sole dopo un Trattamento Vi consigliamo di chiedere al Terapista se vi sono controindicazioni.

Teli Asciugamano, Accappatoio Personale, Cu!a e Ciabattine disponibili a noleggio

Parcheggio Riservato

Altri Servizi

Prenotazione ed Informazioni Trattamenti

Regolamento Piscine SPA- Per l’accesso alle piscine è obbligatorio l’uso della Cu!a- Sono proibiti l’accesso dai bordi delle piscine ed i tu!- E’ raccomandato e#ettuare bagni almeno 2 ore dopo i pasti- Sono proibiti corse, schiamazzi, giochi rumorosi od altre attività che possano arrecare disturbo al relax degli ospiti o pregiudicare la propria o l’altrui sicurezza e confort- La presenza di cellulari è consentita in modalità silenziosa; eventuali conversazioni vanno e#ettuate all’esterno della struttura mantenendo un tono di voce adeguato. L’uso di cellulari non è assolutamente ammesso all’interno della SPA- E’ proibito fumare in acqua nonché portarvi cibi o bevande- E’ proibito portare cibi dall’esterno- Non è consentito tenere occupati i lettini con i teli bagno incustoditi, in tal caso il personale provvederà a liberarli per permettere a tutti la fruizione del servizio- Il personale addetto, oltre a fornire precise indicazioni ed essere d’aiuto per qualsiasi esigenza, ha il compito di far rispettare a tutti i clienti il presente regolamento. Gli inadem-pienti potranno essere allontanati senza che ciò comporti il diritto di alcun rimborso- La Direzione non è responsabile in alcun modo di oggetti e/o valori lasciati incostu-diti o all’interno degli armadietti.

Ter

me

di

Sass

etta

22

Page 22: Term di Sassetta SPA - Carta Trattamenti 2013

Terme di Sassetta(Aut DR n° 4210 del 13/09/2012)

Località Pian delle Vigne - 57020 - Sassetta (Livorno) - Italy Tel. e Fax +39 0565 794352 Cell. +39 338 1851877

[email protected]