Tavola Rotonda Creativit£  digitale: reinventare la cultura ... Tavola Rotonda...

Tavola Rotonda Creativit£  digitale: reinventare la cultura ... Tavola Rotonda Creativit£  digitale:
Tavola Rotonda Creativit£  digitale: reinventare la cultura ... Tavola Rotonda Creativit£  digitale:
download Tavola Rotonda Creativit£  digitale: reinventare la cultura ... Tavola Rotonda Creativit£  digitale:

of 2

  • date post

    19-Jul-2020
  • Category

    Documents

  • view

    1
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of Tavola Rotonda Creativit£  digitale: reinventare la cultura ... Tavola Rotonda...

  • Tavola Rotonda

    Creatività digitale: reinventare la cultura? in occasione della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale

    26 aprile 2016 - ISIA Roma Design Piazza della Maddalena 53 00186 Roma

    11.00 - 11.30 Inizio lavori

    Saluto del Presidente dell’ISIA di Roma, Prof. Dr. Nicola Mattoscio

    Saluto del Direttore dell’ISIA di Roma, Prof. Dr. Giordano Bruno

    Saluti delle Autorità

    11.30-13.30 Tavola Rotonda

    Introduce: Prof. Avv. Gustavo Ghidini Direttore dell’Osservatorio di proprietà intellettuale, concorrenza e comunicazioni Luiss Guido Carli

    Coordina: Dott. Giuseppe Miceli Legal Advisor in Diritto Commerciale e Diritto Industriale

    Partecipano: Prof. Avv. Francesco Casale Professore Associato di Diritto Commerciale, Università di Camerino

    Dott. Paolo Catallozzi Magistrato, Tribunale di Roma Prof. Avv. Alberto M. Gambino Professore Ordinario di Diritto Privato, Università Europea di Roma Ing. Carlo Iannone Docente ISIA Roma Design Avv. Emanuele Montelione Docente ISIA Roma Design Prof. Avv. Eugenio Prosperetti Docente di Diritto della IT, Luiss Guido Carli Avv. Fulvio Sarzana di S. Ippolito Avvocato cassazionista Avv. Marco Scialdone Avvocato, dottorando di ricerca Ing. Federico Tunzio Dottore di ricerca in Ingegneria Civile e Meccanica, consulente ICE.

    13.30 - 14.30 Pausa pranzo

    14.30 - 17.00 Dibattito e confronto fra tutti i Presenti.

  • L’ISIA di Roma (Istituto Superiore per le Industre Artistiche) è la prima istituzione pubblica italiana di alta formazione nel campo del disegno industriale, fondato nel 1973 da Giulio Carlo Argan e dallo scultore Aldo Calò. L’Istituto è attualmente inserito nel Comparto AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) del MIUR (Ministero IStruzione, Università e Ricerca), ai sensi della Legge n. 508/1999, unitamente all’Accademia di Belle Arti, al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia”, all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ed alla Accademia Nazionale di Danza, anch'essi con sede a Roma. L’ISIA di Roma rilascia diplomi accademici equipollenti alle lauree, ha attivato corsi di primo livello triennali e corsi di secondo livello biennali di specializzazione; svolge attività di ricerca finanziate da Enti pubblici e privati; ha importanti rapporti internazionali e ha avviato Master, Dottorato di ricerca, Corsi decentrati a Pescara e Pordenone. È stato oggetto di numerosi riconoscimenti.

    Per confermare la propria presenza inviare una e-mail a isiaroma@isiaroma.it I posti disponibili sono soggetti a limitazioni. Per ulteriori aggiornamenti è possibile consultare il sito www.isiaroma.it

    Per particolari esigenze o per necessità di organizzazione del servizio di sicurezza delle Autorità invitate, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo sopra indicato, oppure contattare telefonicamente il numero 329 6541631.