SISTEMI RADIOLOGICI

8
SISTEMI RADIOLOGICI Sistema DR con braccio a U

Transcript of SISTEMI RADIOLOGICI

Page 1: SISTEMI RADIOLOGICI

SISTEMIRADIOLOGICI

Sistema DR con braccio a U

Page 2: SISTEMI RADIOLOGICI

ArmonicUs rappresenta la nuova soluzione con braccio a U di Villa Sistemi Medicali: un sistemamoderno ed efficiente che integra tutta la nostra conoscenza di prodotti di RadiologiaDigitale e fornisce l’efficacia dei sistemi DR per tutte le strutture. ArmonicUs presenta un siste-ma di posizionamento totalmente nuovo che incorpora il sensore Flat Panel 43x43 cm conla tecnologia all’avanguardia del Silicio Amorfo con scintillatore allo Ioduro di Cesio, e offre la pos-sibilità di essere personalizzato in tutti i suoi componenti principali tramite un’offerta com-pleta di generatori, collimatori e tubi radiogeni presenti nel nostro ampio portafoglio prodotti.

Poiché la facilità di utilizzo e la sicurezza del paziente sono le nostre priorità più importanti,ArmonicUs presenta un’interfaccia utente semplificata basata su uno schermo Touch Screenda 8” con un pulsante di attivazione multifunzionale, mentre l’avanzato sistema di controlloautomatico dell’esposizione garantisce il rilascio di una dose appropriata verso qualsiasi paziente.

ArmonicUs opera con 1 o 2 griglie che, per le applicazioni dove esse non sono richieste, posso-no essere comodamente riposte negli alloggi dedicati situati sul supporto sensore, per esseresempre pronte per il prossimo utilizzo.

ArmonicUs può essere facilmente installato anche negli spazi più ristretti e le sue componentihardware non necessitano di alcuno spazio aggiuntivo grazie alla presenza dell’armadio di con-trollo compatto, e può essere integrato con un’ampia scelta di barelle, standard o elevabili.

Struttura di posizionamento con braccio a U com-patta e flessibile per un ampio utilizzo, incluse leapplicazioni di radiografia generale, esami di prontosoccorso e studi ortopedici.

Configurabile con collimatore manuale o automati-co per una completa personalizzazione del sistema.

Ampia scelta di tubi radiogeni (normali o ad altavelocità) e generatori (da 50 kW a 80 kW)per rispondere a qualsiasi necessità diagnostica.

Pannello di controllo Touch Screen e telecomandoad infrarossi di serie su tutte le versioni.

Interfaccia utente semplificata, con pulsante multi-funzionale “A”, per un apprendimento immediatoda parte dell’operatore.

Ampia gamma di posizioni pre-programmabili delsistema, per l’ottimizzazione del flusso pazienti.

Operante con 1 o 2 griglie, con parcheggio grigliededicato, per un’appropriata definizione dell’immagi-ne e massimo comfort dell’utilizzatore.

Ampia scelta di proiezioni consentite, inclusi esamilaterali su barella, per la massima coperturaapplicativa.

Page 3: SISTEMI RADIOLOGICI

S I S T E M A D R C O N B R A C C I O A U

Page 4: SISTEMI RADIOLOGICI

L’opportunità: passaredall’analogico al digitale

ArmonicUs: la soluzione.

In un mondo medicale costantementeorientato alla digitalizzazione, ArmonicUsrappresenta la soluzione efficace per passa-re al digitale istantaneamente e senza sfor-zi. Grazie al sensore Flat Panel totalmenteintegrato, gli operatori possono apprezzarel’aumento della produttività assicurata dalladigitalizzazione, con immagini disponibilipochi secondi dopo l’esposizione per valu-tazione ed elaborazione immediate.

Il problema: affidarsiad un budget limitato

ArmonicUs: la soluzione.

Sviluppato specificamente come sistematutto-in-uno, ArmonicUs copre praticamen-te tutte le applicazioni di una moderna salaradiologica, limitando l’investimento finan-ziario ad un’unica e conveniente apparec-chiatura. L’unità consente inoltre di rispar-miare immediatamente sui costi legati all’u-tilizzo di pellicole e allo spazio di archivia-zione ed è stata ingegnerizzata per limitareil suo costo di manutenzione al minimo.

La preoccupazione: spaziolimitato per l’installazione

ArmonicUs: la soluzione.

La struttura di ArmonicUs include la sor-gente radiogena, il sensore digitale e ilrack di controllo, tutto integrato inun’unica struttura compatta. Inoltre, laridotta altezza della colonna, il bracciotelescopico porta-sensore, così comel’ingombro limitato dell’intero sistema diposizionamento, rendono possibilel’installazione anche negli ambienti opera-tivi più ristretti.

la sol

Page 5: SISTEMI RADIOLOGICI

L’impegno: ospitarequalunque paziente

ArmonicUs: la soluzione.

ArmonicUs è un sistema flessibile, prontoper operare praticamente su qualsiasipaziente; il suo utilizzo non è limitatoneppure con soggetti pediatrici o baria-trici e anche i pazienti su sedia a rotellepossono essere facilmente posizionati.Il sistema può inoltre essere integratocon una gamma completa di tavolimobili, flottanti ed elevabili, anchemotorizzati.

La necessità: copriretutti i tipi di esame

ArmonicUs: la soluzione.

Grazie alla versatilità della sua strutturameccanica, su ArmonicUs la DistanzaSorgente-Immagine (SID) può essereregolata da 100 cm a 180 cm. In questomodo, viene assicurata una flessibilitàottimale per un ampio intervallo di esamiradiografici generici, dalle estremità aglistudi del torace, da esami pediatrici a orto-pedici, con pazienti in posizione eretta,seduti o stesi su barella.

La sfida: ottimizzareil flusso di pazienti

ArmonicUs: la soluzione.

Su ArmonicUs il tubo radiogeno e il senso-re rimangono costantemente allineati ridu-cendo così il tempo di preparazione dell’e-same. Il flusso di lavoro dell’operatore èmigliorato anche attraverso l’interfacciatouch screen, così come dalla tastierasecondaria posta vicino al bucky. Per questeragioni, ArmonicUs è una soluzione idealeper le applicazioni dove un flusso operativoaltamente efficiente è una necessità.

uzione con braccio a U completa

S I S T E M A D R C O N B R A C C I O A U

Page 6: SISTEMI RADIOLOGICI

Sempre sotto controlloIl cuore dell’interfaccia utente di ArmonicUs è il displaytouch screen da 8”, di serie su tutte le versioni, associa-to con il caratteristico pulsante multifunzionale “A”, perun’operabilità immediata e sicura da parte di qualsiasiutilizzatore; in aggiunta, per assicurare l’appropriatocontrollo del sistema quando l’operatore è vicino allazona del detettore, una tastiera secondaria è lì posizio-nata. Infine, se l’ambito di applicazione dovesse richie-dere ulteriore libertà per l’utilizzatore, i movimenti diArmonicUs possono essere controllati anche con il tele-comando ad infrarossi fornito di serie, dove anche lepiù importanti posizioni operative preimpostate posso-no essere richiamate.

Pronto per il vostro prossimo pazienteLa flessibilità di ArmonicUs permette un facile posizio-namento di qualsiasi paziente, praticamente in qualsiasicondizione; il sistema può essere operato manualmen-te, così come può affidarsi ad una configurazionecompleta di posizioni preimpostate, efficientementeorganizzate in aree funzionali (Wide, Table, Lateral,Upright, Oblique) attraverso le funzioni APR. Inoltre,se la stazione di lavoro di ArmonicUs è configurata inuna rete Dicom, gli avanzati protocolli di comunicazio-ne permettono un’impostazione totalmente automati-ca della macchina semplicemente utilizzando i codicidi procedura del RIS, richiedendo all’operatore la solapressione del pulsante multifunzionale per attivaretutti i movimenti.

Tutto ciò che serve, tutto al proprio postoPer assicurare l’ottimale definizione dell’immaginedurante qualsiasi tipo di applicazione, ArmonicUspuò operare con una griglia (f=140cm) oppure condue griglie (f=120, f=180), lasciando ovviamente lapossibilità di operare senza alcuna griglia nel camporaggi in caso di necessità.Chiaramente, conoscendo l’importanza di operare inun ambiente sempre ordinato e ben organizzato,ArmonicUs è equipaggiato con un doppio alloggioper griglie; qui due griglie possono essere riposte,anche contemporaneamente, per consentire una lorogestione efficace a seconda dell’esame che deveessere condotto.

Tecnologia innovativa al vostro servizioArmonicus integra le tecnologie più avanzate in terminidi sicurezza, facilità di utilizzo e qualità di immagine. Lalocalizzazione della macchina è sempre controllata daisensori di prossimità integrati; questo limita i rischi di col-lisione con l’ambiente circostante, per la massima sicu-rezza di pazienti e operatori. Inoltre, il nuovo collimatoreutilizza riferimenti LED al posto della tradizionale lampa-da alogena, migliorando così la visibilità e riducendo ilconsumo di energia. Infine, il sistema di acquisizione edelaborazione delle immagini è basato sul nostro nuovosistema digitale VDX 4343TS, che impiega un sensoreFlat Panel al Silicio Amorfo con scintillatore allo Ioduro diCesio, ritenuto all’avanguardia nella tecnologia di acqui-sizione digitale delle immagini radiografiche.

Wide

Table

Upright

Lateral Oblique

Page 7: SISTEMI RADIOLOGICI

Applicazioni su pazienti in posizione eretta

Applicazioni su pazienti su barelle

Applicazioni su pazienti su pazienti con esigenze speciali

Colonnatoracica AP

Colonnatoracica laterale

Cranio laterale

Laterale

Torace

Sottotavolo Paziente pediatrico(senza griglia)

Piede Colonna cervicaleMano

Colonnalombare AP

Colonnalombare laterale

GinocchiaCranio AP Piedesotto carico

S I S T E M A D R C O N B R A C C I O A U

Page 8: SISTEMI RADIOLOGICI

I pro

dotti

sono

in co

ntin

ua re

visio

ne n

ell’o

ttica

di u

n co

ntin

uo a

vanz

amen

to te

cnico

; le sp

ecifi

che

real

i, di c

onse

guen

za, p

osso

no e

sser

e so

gget

te a

mig

liora

men

to o

cam

biam

ento

senz

a pr

eavv

iso. A

lcune

cara

tteris

tiche

e/o

acc

esso

ri m

ostra

ti e

desc

ritti

potre

bber

o es

sere

opz

iona

li in

alcu

ni m

erca

ti.

Tutte

le im

mag

ini p

ubbl

icate

nel

pre

sent

e do

cum

ento

sono

mos

trate

esc

lusiv

amen

te a

fine

dim

ostra

tivo

e po

sson

o es

sere

stat

e ad

atta

te p

er e

sigen

ze g

rafic

he; le

imm

agin

i rad

iogr

afich

e so

no ra

ppre

sent

ative

del

le p

ossib

ili ap

plica

zioni

e p

otre

bber

o es

sere

stat

e ac

quisi

te u

tilizz

ando

diff

eren

ti sis

tem

i.Tu

tti i

dirit

ti ris

erva

ti. -

Stam

pato

in It

alia

- 1

/12

Villa Sistemi Medicali una grande esperienza al servizio del Cliente

Villa Sistemi Medicali Spa20090 Buccinasco (Mi) Italia - Via delle Azalee, 3 Tel. +39 02 48859.1 - Fax +39 02 4881.844www.villasm.com - [email protected] ISO 9001:2008 ISO 13485:2003

Competenza negli impianti radiologici

Villa Sistemi Medicali, attraverso i suoi specialisti, fornisce suggeri-menti qualificati per la realizzazionedi nuovi impianti radiologici, lapredisposizione delle sale ed il posi-zionamento delle apparecchiature.

Una vasta gamma di apparecchiature

Villa Sistemi Medicali è tra i mag-giori costruttori Europei di sistemiradiologici ed offre una vasta gamma di prodotti, tra i quali:

• Sistemi di radiologia digitale e angiografia

• Tavoli telecomandati• Tavoli ribaltabili convenzionali• Tavoli per radiografia generale• Teleradiografi• Apparecchi portatili da corsia• Archi a C per sala operatoria• Generatori HF• Apparecchi dentali: endorali,

panoramici e 3D

Il Servizio Assistenza: una priorità

Una rete di tecnici altamente quali-ficati e specializzati garantisce inter-venti efficienti ed affidabili alle ap-parecchiature Villa Sistemi Medicaliovunque installate nel mondo.Piani di Manutenzione preventivae Contratti di Assistenza vengonostudiati su misura per risponderead ogni esigenza della clientela.

Il Servizio logistico: una presenza capillare

Ricambi, accessori e materiali diconsumo sono inviati giornalmenteda Villa Sistemi Medicali ai propriclienti ovunque nel mondo.