Simulazione del freddo

24
Flockcart S.r.l. Via Valparaiso, 11 - 20144 Milano - Tel 02435807 - Fax 024694134 Mail - [email protected] www.flockcart.it www.flockcart.com Prodotti Speciali dal 1961 Neve & Ghiaccio la simulazione del freddo Per Vetrinistica, Scenografia, Allestimenti, Fotografia

description

Come ottenere effetti freddo ed invernali per vetrine, spot, fotografia, scenografia, allestimento locali, show room, stand fieristici, pubblicità.

Transcript of Simulazione del freddo

Page 1: Simulazione del freddo

Flockcart S.r.l. Via Valparaiso, 11 - 20144 Milano - Tel 02435807 - Fax 024694134 Mail - [email protected] www.flockcart.it www.flockcart.com

Prodotti Specialidal 1961

Neve & Ghiacciola simulazione del freddo

Per Vetrinistica, Scenografia, Allestimenti, Fotografia

Page 2: Simulazione del freddo

Il freddo arriva, arriva ogni anno.Pubblicitari, Scenografi, Vetrinisti, Allestitori e Fotografi devonoperò, necessariamente, anticiparlo.La Flockcart da cinquantanni simula il freddo in tutti i suoiaspetti dalla neve alla brina, al ghiaccio.Che si tratti di un semplice bicchiere di granatina, di una stradada innevare, di un iceberg da realizzare noi abbiamo la solu-zione ed i prodotti adatti caso per caso per soddisfare tutte leVostre esigenze.In questa brochure troverete tutto loccorrente per realizzarescenografie e vetrine ad effetto freddissimo ed assolutamenterealistiche:nevi removibili e riutilizzabili da pavimentazione, nevi per ca-duta, nevi fisse e statiche, effetti freddo su oggetti ed arredi,ghiaccio per iceberg, ghiaccio in lastre, ghiaccio come il packpolare, stalattiti di ghiaccio, cubetti di ghiaccio, ecc...Il tutto realizzato con cura ed esperienza da chi, come noi, ilfreddo lo ha studiato bene.

Flockcart S.r.l. Via Valparaiso, 11 - 20144 Milano - Tel 02435807 - Fax 024694134 Mail - [email protected] www.flockcart.it www.flockcart.com

CopiareIl Grande Inverno

Page 3: Simulazione del freddo

Super SnowSuper Snow è una neve asciutta, sempli-cemente bellissima, in microgranuli cri-stallini.Si utilizza spargendola a secco per otte-nere innevamenti perfetti, la neve otte-nuta con Super Snow, è candida elucente; la luce colpendo i microcristallicrea effetti identici a quelli della nevevera.Con 10 Kg. si ricopre 1 mq. con uno spes-sore di circa 3 - 4 cm.Super Snow può essere continuamentesmossa (è asciutta ed in granulini), vi sipuò camminare sopra senza scivolare e,il rumore creato dai passi su di essa è identico al (cruc-croc) delle migliori reali nevicate.Questa neve è ideale per Allestimenti, Stand, Vetrinistica e Fotografia.Questa neve è classificata in classe “0”

NEVEDAPAVIMENTAZIONE

DAFOTOGRAFIA

SPOT E PRESEPIIGNIFUGA CLASSE “0”

SnowFlakeL’insieme dei fiocchi Snow-Flake crea una splendida si-mulazione del manto nevosoriproducendo perfettamentel’aspetto ed il colore dellaneve.SnowFlake è leggera, nebasta poca per ottenere ottimecoperture a forte spessore.Non “svolazza“ in giro quandovi si cammina sopra, simu-lando in questo modo l’aspettodella vera neve farinosa;SnowFlake è “silenziosa“, camminandovi sopra il rumore dei passi viene assorbito ed at-tutito. SnowFlake è asciutta, microlucente e, una volta terminate le sfilate o gli spettacolipuò essere recuperata e successivamente riutilizzata. Con 1 Kg. di SnowFlake si copre 1 mq. con uno spessore di 6 - 8 cm.

NEVEDAPAVIMENTAZIONE

IDEALE PERVETRINE

Page 4: Simulazione del freddo

Neve FrescaCon Neve Fresca Flockcart si realizzano perfetti inne-vamenti sia in interni che in esterni. Il prodotto base è in polvere asciutta, per ottenere NeveFresca, occorrerà aggiungere acqua in ragione di circa15 - 20 litri per ogni Kg. di polvere; con un bastone o amani nude agiteremo il composto e dopo solo 2 minuti,l’acqua si trasformerà in candida neve. Può esseresparsa in modo uniforme usando le mani o aiutandosicon delle pale. Neve Fresca mantiene inalterate le pro-prie caratteristiche per giorni; in ogni caso, se dovessetendere ad asciugarsi (se esposta continuamente al soledi Agosto o sotto a potenti riflettori dei set) sarà suffi-ciente riumidificarla, smuovendola, utilizzando gli spruz-zatori d’acqua da fiorista.Con 1 Kg. di Polvere di Neve Fresca si ricopre 1 mq.con uno spessore di circa 8 cm.Questa neve è classificata in classe “0” antincendio.

NEVEDAPAVIMENTAZIONE

DAFOTOGRAFIA

E SPOT PUBBLICITARIIGNIFUGA CLASSE “0”

White PowderPolvere bianca, asciutta, da spargere o da soffiaresu piccole e grandi superfici per simulare leggeri im-biancamenti del tutto identici a quelli che crea unabrevissima nevischiata.Con White Powder si possono coprire di candido ne-vischio strade, marciapiedi, cornicioni, tegole, auto-mobili, cespugli, fogliame, ecc...creando scenografiedecisamente invernali, fortemente “fredde”.White Powder si sparge con un comune setaccio dafarina su cose ed oggetti, spolverandola dall’alto.Se si vuole fissare, prima occorrerà aspergere la su-perficie da innevare con il nostro collante AK82usando un aspersore da fiori; subito dopo, a colla an-cora fresca, si ricoprirà la superficie con White Pow-der.Se non fissata da AK82, White Powder è ancora recuperabile e riutilizzabile.Con 1 Kg. di White Powder si imbiancano circa 20 mq. di superficie.

NEVESUPAVIMENTAZIONI EDOGGETTI

DAFOTOGRAFIA

VETRINE E PRESEPI

Page 5: Simulazione del freddo

Spray SnowSpray Snow è una splendida simulazione di quello che lavera neve crea sugli alberi sintetici, sui loro rami, sulle foglie,sui singoli aghi degli abeti, dei pini, sui filamenti d'erba.Spray Snow è bianchissima, gonfia e paffuta, riveste morbi-damente di candida neve ogni rilievo.Non occorre diluire, non sprigiona nessun odore e nessungas, è totalmente in base acqua.Il prodotto deve essere immesso nella pistola Iron Bull od inuna pistola per intonaci e, ad una distanza di circa 40 cm. siinizia a spruzzare ad una pressione bassa, bassissima, solo2,5 atmosfere coprendo tutto il fogliame con spessori a pia-cere.Una volta ottenuto l'innevamento desiderato si devesolo attendere l'asciugatura che, a temperatura ambiente dicirca 20°C. avverrà in circa 16 - 24 Ore.Spray Snow resiste all'esposizione in esterno ed alla pioggiacontinuata.Con 1 Kg. di spray Snow si coprono 5 mq.

NEVE PERALBERIEFESTONI RESISTENTEALLAPIOGGIA

IDEALE PERVETRINEPRESEPIED

INSTALLAZIONI

APPLICAZIONEADARIA

COMPRESSA

Soft SnowSoft Snow è una splendida e perfetta simulazione dei fioc-chi di neve candida che lentamente scendono dal cielo. Morbida e leggerissima, viene utilizzata in Spot pubblici-tari, Mock Up, Foto Still Life, spettacoli teatrali, film, sfilatedi moda, performance, ecc...Soft Snow viene lasciata cadere dall’alto usando setacci,tramogge, oppure versandola direttamente dal sacco con-tenitore o, per ottenere effetti di neve in bufera, possonoessere utilizzati ventilatori silenziosi. Soft Snow è una delle più splendide simulazioni di “effettometereologico“ esistenti.Soft Snow cade lentamente, a fiocchi sciolti, ben separati;i fiocchi di Soft Snow sono irregolari morbidi, ed ovvia-mente, bianchissimi. La neve Soft Snow è leggerissima,un sacco delle dimensioni pari a quelli della spazzaturada condominio, pieno zeppo, pesa soltanto 800 gr.

NEVE DACADUTA LENTA

IDEALE PERSCENOGRAFIA

EDINSTALLAZIONI

SI LASCIACADERE

DALLALTO

Page 6: Simulazione del freddo

Snow FixSnowFix è un prodotto pronto all'uso, direttamente dalla con-fezione, senza diluire, si applica a spatola.SnowFix è una perfetta simulazione del manto nevoso otte-nuta con un prodotto monocomponente in base acqua, to-talmente inodore ed atossico. E' un prodotto semplicissimo da utilizzare, con il quale è pos-sibile ottenere una neve rigida, dura, non modificabile acci-dentalmente. Il prodotto viene utilizzato spatolandolo susuperfici asciutte e pulite, depolverate (polistirolo espanso,legno, rami d'albero, murature finte o reali, ecc...). Il prodotto asciuga in tempi variabili a seconda dello spes-sore applicato, tenendo presente che spessori di circa 1 cm.impiegano circa 24 Ore per solidificarsi (a 20°C.)La coltre nevosa realizzata, bianchissima e perfetta saràdura e non più modificabile.Questo prodotto è ideale oltre che per modellismo e presepianche per vetrine ed installazioni.

NEVE DURAPEROGGETTI EMANUFATTI

IDEALE PERVETRINEPRESEPIED

INSTALLAZIONI

Snow WhiteSnow White è rigida, durissima ed indeformabile.Il manto ed i cumuli innevati ottenuti utilizzando Snow White,simulano perfettamente la neve compatta appena caduta, re-plicandone in modo sorprendente il brillio, l’aspetto, il bian-core. Snow White si ottiene mescolando insieme due nevisemiasciutte; la neve contenuta nel secchiello A e quella delsecchiello B . Il rapporto tra le due nevi è di 100 gr. di NeveA con 50 gr. di Neve B. Il composto ottenuto, denso come laneve verrà applicato a spatola direttamente su superfici inpolistirolo od in legno in spessori a piacere per simulare lacoltre del manto nevoso.Possiamo in questa fase “fresca” applicare orme ed im-pronte, incastonare oggetti e figurini.Dopo 24 Ore Snow White si sarà solidificata diventando du-rissima e non più modificabile e si sarà automaticamente sal-data al supporto sul quale l’abbiamo applicata.

IDEALE PERVETRINEPRESEPIED

INSTALLAZIONI

NEVE DURAPEROGGETTI EMANUFATTI

SPECIFICAPERPOLISTIROLO

ESPANSO

Page 7: Simulazione del freddo

Idroglass560Idroglass 560 è una resina bicomponente con la qualesi ottengono Iceberg e superfici ghiaccio a vista su sup-porti in polistirolo espanso modellato.La superficie ottenuta con Idroglass 560 è lucida, liscia,trasparente e resistente.Gli Iceberg ottenuti sarannobianchi, perfetti, la loro superficie sarà trasparente e lu-cida ad effetto “lenticolare“.Idroglass 560 si ottiene dall’unione di 100 gr. del com-ponente A con 65 gr. del componente B. Dopo una ac-curata miscela il prodotto può essere spatolatodirettamente sul polistirolo espanso. Il tempo di lavora-bilità è di oltre 40 minuti. L’indurimento avviene in circa3 Ore.Se si applica Idroglass 560 su del polistirolo o del legnoprecolorato, la trasparenza del nostro prodotto permet-terà una perfetta visione del fondo e dei colori creandodei sorprendenti effetti di profondità.

GHIACCIO PER REALIZZAREICEBERG LUCIDI

IDEALE PERVETRINESHOWROOM

INSTALLAZIONI

APPLICAZIONEASPATOLA

IceberGumIceberGum è un fantastico effetto ghiaccio ap-plicabile a spatola su pannelli e lastre in plexi-glass per creare finti blocchi ad effettoghiacciato ad uso teatrale, in vetrinistica, inscenografia, in foto e filmati pubblicitari. Appli-cato su pannelli in plexiglass od in vetro, Ice-berGum crea una pellicola rilevata e fortementematerica, semitrasparente, del tutto identica alvero ghiaccio lasciando chiaramente intrave-dere oggetti e persone poste dietro alla lastra.Ilprodotto si ottiene aggiungendo ad ogni 100 gr.del componente A, 100 gr. del componente B.Dopo la miscela si applica direttamente su ple-xiglass o vetro. Se sottoposto all’azione delphon da sverniciatura, il “ghiaccio” si solidifi-cherà in pochi minuti.Questo prodotto si potrà rimuovere spellicolandolo come un comune nastro adesivo.

GHIACCIO PER REALIZZAREGRANDISUPERFICI GELATE

IDEALE PERVETRINESHOWROOM

INSTALLAZIONI

APPLICAZIONEASPATOLA

Page 8: Simulazione del freddo

Artik IceArtik Ice è un prodotto applicabile sia a spatola che apennello; viene utilizzato per realizzare rivestimentiad effetto “ghiaccio a vista“ su modellati in polistiroloespanso. La crema Artik Ice crea un effetto ghiacciosorprendentemente realistico ed identico a quello deigrandi Iceberg. Artik Ice si ottiene dall’unione di 100gr. del componente A con 50 gr. del componenteB.Dopo la miscela, la crema ottenuta può essere ap-plicata a spatola direttamente su superfici modellatein polistirolo. Artik Ice è opalescente, semilucido esat-tamente come il ghiaccio. Non cola, si possono ap-plicare spessori a piacere seguendo rilievi edepressioni. Artik Ice è applicabile per oltre 50 minuti.e solidifica in 24 Ore. Attraverso lo strato di Artik Icepotremo vedere in semitrasparenza le profondità del-l’intaglio del polistirolo. Una volta perfettamente ca-talizzato, Artik Ice è durissimo resistente a colpi ed urti accidentali.

GHIACCIO PER REALIZZAREICEBERG

IDEALE PERVETRINESHOWROOM

INSTALLAZIONI

APPLICAZIONEASPATOLA EPENNELLO

Frozen IceFrozen Ice è un prodotto bicomponente in crema da sten-dere a spatola direttamente su polistirolo espanso o susuperfici in plexiglass.L’effetto “Neve Ghiacciata” è sorprendentemente reali-stico, la superficie realizzata è bianchissima e dura, ingrado da sola sia di proteggere il manufatto in polistiroloche di ottenere uno splendido effetto Iceberg.La resa di Frozen Ice è di circa 650 gr. per metroqua-drato. Lo spessore ideale è di circa 1 - 1,5 mm.Il prodotto è applicabile anche su lastre trasparenti in po-licarbonato od in plexiglass e, in questo caso, se retroil-luminate, l’effetto neve ghiacciata ottenuto èsemplicemente “mozzafiato”.Si possono applicare anche forti spessori (superiori alcm.) in unica mano.I manufatti realizzati con Frozen Ice sono resistenti al-l’urto e non ingiallenti.

EFFETTONEVEGHIACCIATA SUPOLISTIROLO

IDEALE PERVETRINESHOWROOMFOTOGRAFIA

APPLICAZIONEASPATOLA

Page 9: Simulazione del freddo

Ice SheetsLastre di finto ghiaccio materico da utilizzare come baseo sfondo per Vetrine, scatti fotografici, presentazioni fie-ristiche ed altro. Possono essere accostate l’una allealtre per ottenere sfondi estremamente “freddi” e reali-stici in una perfetta simulazione del ghiaccio in fase diliquefazione.Retroilluminabili con Led o lampade al neon diventanola base ideale per alloggiare oggetti da esporre che ver-ranno esaltati dai riflessi “ghiacciati” del prodotto.La lastra Ice Sheets ha rilievi chiari ed evidenti con pezzidi ghiaccio a vista visibilissimi; l'effetto rilievo può essereesaltato ulteriormente illuminando in modo radente lasuperficie della lastraRealizzata in resina trasparente non ingiallente ed an-tiurto. Le lastre Ice Sheets vengono realizzate in due dif-ferenti dimensioni cm.46x46 e cm. 100x60; lo spessoretotale è di circa 2 -3 mm.Sono resistenti all’urto realizzate in resina non ingiallente.

LASTRA ADEFFETTOGHIACCIO MATERICO TRASLUCENTE

IDEALE PERVETRINESHOWROOMFOTOGRAFIA

LASTRAPRONTAALLUSO

Cold LayersLe lastre Cold Layers simulano uno specchio d'acquasottoposto al freddo intensissimo.La superficie di queste lastre presenta crespe e cretta-ture del tutto identiche alle tensioni che il ghiaccio creanelle pozzanghere d'acqua.Ottime come fondo da vetrina per esporre oggetti, diven-tano indispensabili in fotografia per sfondi freddi ed eco-nomici.Pronte all'uso, le lastre Cold Layers devono solo essereposte in orizzontale od ancorate in verticale per realiz-zare immediatamente set ed ambienti perfettamente rea-listici. Le lastre Cold Layers vengono realizzate in duedifferenti dimensioni cm.46x46 e cm. 100x60; lo spes-sore totale è di circa 2 -3 mm.Possono essere utilizzate sia dalla parte materica cheda quella verso, assolutamente liscia. Sono resistentiall’urto realizzate in resina non ingiallente.

LASTRA ADEFFETTOGHIACCIO SEMITRASPARENTE

IDEALE PERVETRINESHOWROOMFOTOGRAFIA

LASTRAPRONTAALLUSO

Page 10: Simulazione del freddo

Crystal IceLe Lastre Crystal Ice sono una splendida simulazione del ghiacciosemitrasparente in fase di liquefazione.Presentano sulla loro superficie microrilevi identici ai cristalli dighiaccio.Le Lastre CrYstal Ice sono ideali per miniset fotografici.Come base o sfondo per vetrine creano immediatamente un’am-biente “freddo”.Presentazioni di prodotti surgelati od articoli invernali verrannoresi con grande realismo poggiandoli semplicemente sulle LastreFrost Ice.La semitrasparenza di Crystal Ice permette di intravedere con suf-ficiente chiarezza gli oggetti posti dietro alla Lastra.Le lastre Crystal Ice vengono realizzate in due differenti dimen-sioni cm.46x46 e cm. 100x60; lo spessore totale è di circa 2 -3mm. Possono essere utilizzate sia dalla parte materica che daquella verso, assolutamente liscia. Sono resistenti all’urto realiz-zate in resina non ingiallente.

LASTRA ADEFFETTOGHIACCIO CRISTALLIZZATO SEMITRASPARENTE

IDEALE PERVETRINESHOWROOMFOTOGRAFIA

LASTRAPRONTAALLUSO

Stalattiti in Lastra FLK Le stalattiti in lastra FLK vengono da noi realizzate in 9differenti lastre ritagliabili.Su di ogni lastra si trovano più stalattiti differenti performa, dimensioni e spessori. Lo stampaggio viene ot-tenuto con plastica trasparente antiurto, termoformata. Le nostre stalattiti sono bellissime, trasparenti e sago-mate in modo tale che la luce del sole o dei faretti possafar brillare questi meravigliosi complementi della vostrascenografia. Vengono fornite in lastre facilmente tagliabili sia con cut-ter che con forbici. Una volta ritagliate, possono ancora essere deformatea piacimento utilizzando un phon da sverniciatura, per-mettendovi sia di adattarle agli andamenti delle superficiche di realizzare movimenti di ghiaccio colato del tutto personali ed esclusivi. Si possono incollare utilizzando una goccia di "colla a caldo" sia a finte travi in polistiroloespanso trattato, sia a vetrine.

STALATTITI INPLASTICALEGGERA RITAGLIABILI

CONSULTATE ILNOSTROSITO PERVEDEREIMODELLIDELLESTALATTITI INLASTRAFLK

IDEALE PERVETRINE

Page 11: Simulazione del freddo

Stalattiti in Lastra FLK 001 - 006

Page 12: Simulazione del freddo

Stalattiti in Lastra FLK 007 -009

Le stalattiti in lastra FLK vengono da noi realizzate in 9 differenti lastre ritagliabili.Su di ogni lastra si trovano più stalattiti differenti per forma, dimensioni e spessori. Lo stam-paggio viene ottenuto con plastica trasparente antiurto, termoformata. Le nostre stalattiti sono bellissime, trasparenti e sagomate in modo tale che la luce del soleo dei faretti possa far brillare questi meravigliosi complementi della vostra scenografia. Vengono fornite in lastre facilmente tagliabili sia con cutter che con forbici. Una volta ritagliate, possono ancora essere deformate a piacimento utilizzando un phonda sverniciatura, permettendovi sia di adattarle agli andamenti delle superfici che di realiz-zare movimenti di ghiaccio colato del tutto personali ed esclusivi. Si possono incollare utilizzando una goccia di "colla a caldo" sia a finte travi in polistiroloespanso trattato, sia a vetrine.

DIMENSIONI TUTTO FUORI DI OGNI SINGOLA LASTRA CM.46X46

Page 13: Simulazione del freddo

Stalattiti in Lastra DFLK Le stalattiti DFLK sono impreziosite e rese ancora più realistichedalla presenza di un effetto "Diamante" da noi utilizzato per au-mentare il senso di "profondita" e l'effetto lenticolare tipico delghiaccio trasparente. Lo stampaggio viene ottenuto con plasticatrasparente antiurto, termoformata. Vengono fornite in lastre facilmente tagliabili sia concutter che con forbici. Su di ogni lastra si trovano più stalattiti differenti per forma, dimensionie spessori. Una volta ritagliate, possono ancora essere deformate a piacimento utilizzandoun phon da sverniciatura, permettendovi sia di adattarle agli andamenti delle superfici chedi realizzare movimenti di ghiaccio colato del tutto personali ed esclusivi. Si possono incollare utilizzando una goccia di "colla a caldo" sia a finte travi in polistiroloespanso trattato, sia a vetrine. Otto Modelli disponibili

STALATTITI DIAMANTATE INPLASTICALEGGERA RITAGLIABILI

IDEALE PERVETRINEE

SHOWROOM

Page 14: Simulazione del freddo

Stalattiti in Lastra DFLK

Le stalattiti in lastra FLK e DFLK

si incollano alle vetrinecon comune colla a caldo

Page 15: Simulazione del freddo

Stalattiti KristalRealistiche, trasparenti, tuttotondo.Le Stalattiti Kristal sono realizzate in re-sina Polyokkor.Non ingialliscono con il tempo.Si fissano a piani e sottotetti sfruttandol'aggancio ad occhiello posto alla som-mità della stalattite.Ideali in Vetrinistica ed in fotografia pub-blicitaria.La confezione standard comprende treStalattiti Kristal da 21 cm e tre StalattitiKristal da 16,5 cm.Si possono tagliare con un comune se-ghetto da metallo per ridurne la lun-ghezza; in questo caso potranno essereincollate con colla a caldo.

STALATTITI CONOCCHIELLO

IDEALE PERVETRINE

Stalattiti 3DLe Stalattiti 3D sono delle perfette riproduzioni di vere stalattitirealizzate in resina trasparente e non ingiallente.Sono oggetti unici, realizzati a mano per aumentare la veridicitàdelle vostre scenografie e delle vostre vetrine.Le Stalattiti 3D sono disponibili in tre differenti misure e sono tuttedifferenti l’una dall’altra. Le Stalattiti 3D Flockart sono la replicafedelissima di quello che l’acqua crea se sottoposta all’azione delfreddo: “il ghiaccio“.Lucide ed opalescenti possono essere incollate od avvitate sottofinti tetti o finti ghiacciai dove la finta neve finge di sciogliersi. Ar-ricchiscono ed abbelliscono le vostre scenografie e le vostre ve-trine rendendo assolutamente vera la vostra installazione"Fredda".Su richiesta realizziamo Stalattiti 3D in dimensioni anche supe-riori ai 2 metri di lunghezza.La tolleranza delle misure tra una Stalattite 3D e l'altra è di circail 10 - 15%.

STALATTITI DA50 CM. ULTRALEGGERE

IDEALE PERVETRINE

E SCENOGRAFIA

VISITATEILNOSTROSITO - http://www.flockcart.it

Page 16: Simulazione del freddo

Stalattiti PolarLe Stalattiti Polar sono una perfetta ed in-credibilmente realistica riproduzione dellevere stalattiti di ghiaccio.La gamma delle Stalattiti Polar è attual-mente composta da dieci differenti modelli. Viene costantemente ampliata da modellinuovi differenti nella forma, nelle dimen-sioni, nell'aspetto per offrire ai nostri Clientiuna ampia possibilità di scelta.Le Stalattiti Polar sono realizzate in resinatraslucente non ingiallente.Per aumentare la veridicità delle StalattitiPolar, abbiamo aggiunto inclusioni di micro-bolle d'aria come nel vero ghiaccio.Utilizzate singolarmente od in unione alle altre, le Stalattiti Polar sono la soluzione più sem-plice e più rapida per realizzare le vostre scenografie fredde.

IDEALE PERVETRINEFOTOGRAFIASHOWROOM

Stalattiti Polar 001 - 002

Page 17: Simulazione del freddo

Stalattiti Polar 003 - 006

Le Stalattiti Polar vengonorealizzate con resine

trasparenti non ingiallenti

Page 18: Simulazione del freddo

Stalattiti Polar 007 - 010

Page 19: Simulazione del freddo

PolyGelPolygel è un prodotto monocomponente, trasparentissimousato per la realizzazione di ammassi di ghiaccio in fase discioglimento ad uso di Mocappisti per la ripresa e la fotografiapubblicitaria.Polygel è un prodotto morbido e gommoso, pronto all’uso.Si taglia con cutter, con le forbici o si strappa con le mani sinoad ottenere masse o blocchetti delle dimensioni desiderate.I pezzetti di Polygel vengono disposti su di un piano (vetro,metallo, ecc...) e su di essi si farà passare l’aria calda di unphon da sverniciatura. Polygel inizierà, sotto l’effetto del calore, a microfondere, am-morbidendo le linee nette e creando alla base di ogni bloc-chetto una piccola pozza di finta acqua; l’effetto è identico aquello dei cubetti o dei blocchi di ghiaccio che si stanno scio-gliendo.

PERFETTASIMULAZIONE DELGHIACCIO INLIQUEFAZIONE

IDEALE PERFOTOGRAFIA

E SPOT

SIFONDEACALORE

Block’s IceI Block’s Icesono blocchi difinto ghiacciospezzet tab i lepronti all’uso. Trasparentissimio a richiestabianco ghiaccio opalescenti sono una perfetta simulazione delghiaccio da rompere a pezzetti; più veri del vero ghiaccio. Dainserire tal quali nei vostri set. Modificabili tagliandoli con col-telli, forbici, spezzandoli con le mani.Ogni frammento è assolutamente perfetto, indistinguibile dalvero ghiaccio.Quasi tutti i Blocks’Ice hanno forma tronco/conica.

PERFETTASIMULAZIONE DELGHIACCIO DAROMPERE

IDEALE PERFOTOGRAFIA

SPOT E VETRINE

FINTOGHIACCIOSPEZZETTABILE

Page 20: Simulazione del freddo

Broken IceBroken Ice è una splendida simulazione del ghiac-cio in pezzetti irregolari. I Broken Ice sono del tutto simili al residuo che siottiene lasciando parzialmente sciogliere i cubettidi ghiaccio.Trasparente, microcrettato, striato come il veroghiaccio, il frammento “Broken Ice” ha differentidimensioni e, in media, misura 3,5 x 5 cm.Possono essere sparsi ed ammonticchiati percreare fondi “freddi” in vetrinistica e per esposi-zioni in stand, possono essere annegati in liquidiper aumentare il realismo di foto e filmati pubbli-citari.I Broken Ice sono realizzati in resina antiurto, noningiallente.

FINTOGHIACCIORIGIDOAPEZZETTI

IDEALE PERFOTOGRAFIA

SPOT EVETRINE

PRONTIALLUSO

Ice CubeCubetti di finto ghiaccio realizzati inresina rigida antiurto.Presentano al loro interno delle micro-striature ed inclusioni opalescenti peraumentare l’effetto “cubetto di ghiac-cio “ estratto dal frigorifero.Vengono utilizzati come addobbo diespositori per stand fieristici, per spote foto pubblicitarie ed anche in vetri-nistica.Per aumentare il realismo dell'imma-gine è possibile vaporizzare sui cu-betti Ice Cube acqua o glicerina Il cubetto Ice Cube non galleggia. Ice Cube misura circa 3 cm. per lato.

CUBETTIDIFINTOGHIACCIO 3 CM.X 3 CM.

IDEALE PERFOTOGRAFIA

SPOT EVETRINE

PRONTIALLUSO

Page 21: Simulazione del freddo

Ice Cube MiniCubetti di finto ghiaccio estremamente realistici.Gli Ice Cube Mini presentano striature interne deltutto identiche alle tensioni che il freddo crea tra-sformando l’acqua in ghiaccio.Possono essere utilizzati come fondo per alloggiarvisopra oggetti in vetrinistica ed esposizioni fieristi-che.Splendidi anche in fotografia pubblicitaria.Sono venduti in confezioni da 260 pezzi (ca.1 Kg. ),comode per riempire cassette da pesce, secchiellida Champagne ed altro.Gli Ice Cube Mini sono realizzati in resina non in-giallente, non galleggiano, misurano ca. 1 cm perlato.

IDEALE PERFOTOGRAFIA

SPOT EVETRINE

PRONTIALLUSO

CUBETTIDIFINTOGHIACCIO 1 CM.X 1 CM.

Chopped IceGhiaccio triturato grossolanamente.Chopped ice è una, a dir poco, perfetta simula-zione del ghiaccio tritato, pestato, quello che ter-rebbe in fresco i pesci in una pescheria, quelloche vorreste avere nel vostro Mojito al postodegli ignobili cubetti. Chopped Ice è pronto al-l’uso, basta aprire il sacchetto e versarlo o spar-gerlo sul vostro set; accendete pure tutti i riflettorinecessari, Chopped Ice non si liquefa, non siscioglie. Potrete riutilizzarlo una infinità di voltaper ottenere centinaia di foto assolutamente rea-listiche e…fredde.Per ricoprire 1 metroquadro, con uno spessoredi 2 cm., occorrono da 4 a 5 Kg. di frammentiChopped Ice.

IDEALE PERFOTOGRAFIA

SPOT EVETRINE

PRONTIALLUSO

FINTOGHIACCIODAPESCHERIA

Page 22: Simulazione del freddo

IceluxIl brillantino Icelux è utilizzato per aumentare i ri-flessi in prodotti come Snow White, White Powder,Spray Snow e per creare effetti di brinatura su fo-glie, vetri ed altro.Sulla superficie da ricoprire si applica una mano dicolla AK120s a pennello, a spruzzo, a rullo, constencil od in serigrafia Subito ( mentre la colla èancora bagnata ) si applicheranno i brillantini la-sciandoli cadere sulla colla.Una volta asciutto lo strato di colla si elimina l’ec-cesso di Icelux (che potrà essere recuperato e riu-tilizzato)

IDEALE PERFOTOGRAFIA

SPOT EVETRINE

PRONTIALLUSO

BRILLANTINOADEFFETTOGHIACCIO

MicroglassI Microglass sono microcristalli in materiale traspa-rente con dimensioni irregolari di circa 3 - 4 mm.Si usano sparsi od ammucchiati come base in ve-trinistica od in pubblicità, per oggetti, borse, orologi,vestiti ed altro.Creano masse brillanti bianco/trasparenti dove glioggetti da esporre vengono esaltati dalla lucen-tezza e dalla bellezza dei microcristalli. Il brillio dei cristalli Microglass è leggero e delicatosenza alcuna dominante di colore e simula in modosplendido una massa di ghiaccio tritato.

IDEALE PER

VETRINE

PRONTIALLUSO

MICROCRISTALLI DIFINTOGHIACCIO

Page 23: Simulazione del freddo

Big Ice CubeBig Ice Cube è la simulazione di un grosso cubodi ghiaccio.Big Ice Cube è disponibile nelle dimensioni30x30x30 cm e 46x46x46 cm.E’ un oggetto da vetrina sul quale alloggiare og-getti per esporli.Big Ice Cube è opalescente, la luce filtra attra-verso le pareti ma non è possibile riconoscere laforma della fonte luminosa.Le pareti di Big Ice Cube sono state modellate persimulare l’effetto ghiaccio in modo estremamenterealistico.Inserito in scenografie “fredde”, rappresenta unvalido ed esclusivo elemento di appoggio e di pre-sentazione.

IDEALE PERFOTOGRAFIA

SPOT EVETRINE

PRONTIALLUSO

CUBODIFINTOGHIACCIO VUOTOALSUOINTERNO

Per richiedere il listinodei nostri prodotti

od ottenere maggiori informazioni

inviate una maila

[email protected]

Page 24: Simulazione del freddo

Prodotti Speciali per Alta Scenografia

Flockcart S.r.l.Via Valparaiso, 11

20144 Milano

Tel.02435807Fax 024694134

Cell. 3394472610mail - [email protected]

www.flockcart.it