ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba...

27
ROVESCIO

Transcript of ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba...

Page 1: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

ROVESCIO

Page 2: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Contromovimento secondo la vecchia tecnica:

il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto all’altra.

Page 3: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

ROVESCIO IN TOP DI LAVER

Il peso del corpo è sulla gamba anteriore.

La racchetta viene portata in basso con un’azione di polso.

Page 4: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Rovescio secondo la vecchia tecnica: peso già in avanti, gamba anteriore avanzata lateralmente, preparazione al top con accentuatissimo abbassamento della racchetta e con cambio di impugnatura.

Page 5: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Peso già in avanti, preparazione al top spin con accentuatissima flessione del polso destro (senza cambio di impugnatura)

Page 6: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Peso del corpo già in avanti, ma con le gambe in linea

Page 7: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Contromovimento perfetto:

1) Il peso del corpo è sulla gamba arretrata

2) La gamba anteriore non è avanzata lateralmente rispetto all’altra

Page 8: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Preparazione ineccepibile.

Peso del corpo sulla gamba arretrata

Page 9: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Peso del corpo sulla gamba arretrata.

Cambio di impugnatura.

Abbassamento della racchetta per eseguire un top spin.

Page 10: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Peso del corpo sulla gamba arretrata.

Preparazione al top spin con abbassamento della racchetta.

Senza cambio di impugnatura.

Page 11: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Rovescio a due mani con apertura anomala: peso sulla gamba arretrata ma con affiancamento molto limitato.

Page 12: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

APERTURA

Apertura quasi frontale.

Peso del corpo sulla gamba arretrata.

Preparazione al top spin con abbassamento della racchetta mediante un’azione di polso.

Page 13: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

MOVIMENTO A COLPIRE

Spostamento del peso del corpo

Page 14: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

IMPATTO

Rovescio a due mani con trasferimento del peso del corpo

Page 15: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

IMPATTO

Rovescio in top spin

Page 16: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

IMPATTO

Notare lo sguardo, che non è orientato sulla palla, ma in avanti.

Page 17: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

IMPATTO

Sguardo verso la palla.

Page 18: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

IMPATTO

Sguardo in avanti.

Page 19: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Trasferimento del peso del corpo sulla palla.

Rotazione delle spalle.

Page 20: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Finale tutto allungato in avanti.

Page 21: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Finale di rovescio ad una mano.

La rotazione delle spalle è molto limitata.

Page 22: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Impugnatura western di rovescio.

Page 23: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Rotazione delle spalle estremamente ampia

Page 24: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Finale molto ampio

Page 25: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Accentuata rotazione delle spalle

Page 26: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Finale tutto in avanti.

Notevole il contributo del braccio sinistro.

Page 27: ROVESCIO. APERTURA Contromovimento secondo la vecchia tecnica: il peso del corpo è già sulla gamba anteriore, che si trova avanzata lateralmente rispetto.

FINALE

Finale tutto in avanti