Rivestimento PVD - Longines ... Rivestimento PVD Al polso, la preziosa tonalit£  dell'oro...

Rivestimento PVD - Longines ... Rivestimento PVD Al polso, la preziosa tonalit£  dell'oro Longines £¨
download Rivestimento PVD - Longines ... Rivestimento PVD Al polso, la preziosa tonalit£  dell'oro Longines £¨

of 1

  • date post

    13-Aug-2020
  • Category

    Documents

  • view

    2
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of Rivestimento PVD - Longines ... Rivestimento PVD Al polso, la preziosa tonalit£  dell'oro...

  • Rivestimento PVD

    Al polso, la preziosa tonalità dell'oro Longines è inconfondibile. Non c'è da stupirsi, perché quello che si vede è oro, oro vero. Un orologio dall’aspetto del tutto simile a quello di un modello in oro massiccio, ma di gran lunga più accessibile. Il segreto della sua bellezza è un sofisticato processo di lavorazione chiamato PVD, abbreviazione di Physical Vapour Deposition. La tecnica PVD consiste nel rivestire tutta la superficie dell’orologio, e spesso anche il bracciale, con un sottile strato di nitruro di titanio, un composto metallico estremamente denso e di eccezionale durezza. Eseguito sotto vuoto in atmosfera controllata, questo rivestimento garantisce al vostro orologio una protezione duratura contro i graffi, le abrasioni e le macchie accidentali a cui inevitabilmente sono soggetti gli orologi da polso. Questo rivestimento è infatti resistente come lo zaffiro e secondo in durezza solo al diamante.

    Ma non è tutto! Oltre al nitruro di titanio c’è uno strato di oro, che conferisce all’orologio lo stesso aspetto caldo e brillante dell’oro massiccio, oltre a un’efficace protezione da agenti corrosivi come acqua di mare, sudore e inquinamento. In più, è una garan- zia duratura contro macchie e ossidazione. Tutto questo a un prezzo notevolmente inferiore a quello dell’oro. Infine, è bene sottolineare come l’intero processo PVD sia innocuo per l’ambiente. In nessuna fase della lavorazione vengono prodotte sostanze inquinanti e residui tossici che possano avvelenare il nostro pianeta. II processo PVD è sicuro, pulito ed ecosostenibile.

    Di qualsiasi collezione sia, il vostro orologio Longines PVD sarà comunque un’ottima scelta, poiché, nonostante sembri in tutto e per tutto un orologio in oro massiccio, lo straordinario rapporto qualità prezzo di un modello Longines PVD resterà per molti anni a venire la sorpresa migliore.

    RIVESTIMENTO PVD NERO

    Longines impiega uno speciale rivestimento nero che viene posato sull'acciaio con il metodo a deposizione fisica da vapore (PVD). Si tratta di un'opzione di eccellente qualità pensata per rispondere alle elevate aspettative dei clienti. Il rivestimento è composto principalmente da carburo di cromo, che migliora la resistenza all'usura e alla corrosione aumentando la robustezza e i livelli di ossidazione. Può raggiun- gere lo spessore di un micron e viene fissato saldamente alla base di acciaio inox. Tale metodo di deposizione si basa su un processo di natura puramente fisica, che si svolge in un ambiente sottovuoto e ad elevate temperature. Sebbene sia stato scelto il rivestimento nero per aumentare la durabilità, lo strato decorativo è sottile e può essere soggetto a usura se sottoposto a frequente sfregamento o impatti. Questi casi non sono coperti dalla garanzia.

    Fe NiCrMo

    TiN

    Au

    Rivesti- mento

    Substrato Acciaio inox della migliore lega

    Carburo di cromo o PVD nero o PVD Super Black da 1,0 a 1,2 µm

    Fe NiCrMo

    Cr3C2

    Rivesti- mento

    Substrato Acciaio resistente della lega migliore

    Nitruro di titanio (0,8 a 1,2 µm)

    Oro (0,15 a 0,30 µm)

    LonginesCatGen2017-2018.indd 105 08.09.17 11:32