Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012

5
RASSEGNA STAMPA 31 maggio 2012 Le notizie selezionate da Impresa Semplice corriere.it Il rischio della paralisi per i distretti emiliani. L'allarme della Coldiretti: danni per 500 milioni C'è quello calzaturiero di San Mauro Pascoli, il Tessile di Carpi, quello ceramico di Sassuolo e così via. L'Emilia Romagna racchiude alcuni dei più conosciuti distretti italiani, con una specializzazione nella meccanica, nel tessile e nell'alimentare. lastampa.it Come aprire la connessione Wi-Fi per aiutare le vittime del terremoto corrierecomunicazioni.it Banda larga in azienda, accordo Telecom-Unioncamere

description

Il rischio della paralisi per i distretti emiliani. L'allarme della Coldiretti: danni per 500 milioni. Monti: «Cercheremo di non aumentare l'Iva» Benzina, Passera ai petrolieri: «Giù i margini». Terremoto Emilia: piano di emergenza per le imprese. Come aprire la connessione Wi-Fi per aiutare le vittime del terremoto.

Transcript of Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012

Page 1: Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012

RASSEGNA STAMPA31 maggio 2012

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

corriere.it

Il rischio della paralisi per i distretti emiliani. L'allarme della Coldiretti: danni per 500 milioniC'è quello calzaturiero di San Mauro Pascoli, il Tessile di Carpi, quello ceramico di Sassuolo e così via. L'Emilia Romagna racchiude alcuni dei più conosciuti distretti italiani, con una specializzazione nella meccanica, nel tessile e nell'alimentare.

lastampa.itCome aprire la connessione Wi-Fi per aiutare le vittime del terremoto

corrierecomunicazioni.itBanda larga in azienda, accordo Telecom-Unioncamere

Page 2: Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012

2 Rassegna Stampa

corriere.it

Monti: «Cercheremo di non aumentare l'Iva» Benzina, Passera ai petrolieri: «Giù i margini»«Credo si debba evitare l'aumento dell'Iva, però vedremo». Così il presidente del Consiglio, Mario Monti sul possibile rincaro della tassa che più pesa sulla vita economica. L'ipotesi di un ritocco all'insù dell'Iva potrebbe rendersi necessario dal momento che le risorse derivanti dalla spending review saranno destinate alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia.

Page 3: Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012

Rassegna Stampa 3

pmi.it

Terremoto Emilia: piano di emergenza per le impreseLa Regione Emilia Romagna ha illustrato il piano di interventi per le imprese colpite dal sisma, chiedendo il sostegno del Governo: sospensione imposte e contributi, ammortizzatori, fondi a tasso zero.

Page 4: Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012

corriere.it

Sisma, il governo: nuove accise sulla benzina. L'Unione europea pronta ad aiuti concretiIl Consiglio dei ministri ha deliberato un aumento di due centesimi della accise sulla benzina per autotrasporto al fine di reperire risorse necessarie per affrontare l'emergenza terremoto. Lo scorso 13 aprile era stata confermata l'ipotesi dell'aumento di 5 centesimi al litro della benzina per fronteggiare le emergenze attraverso un nuovo finanziamento della Protezione Civile.

4 Rassegna Stampa

Page 5: Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012

Rassegna Stampa 5

corrierecomunicazioni.it

Banda larga in azienda, accordo Telecom-UnioncamereNuovo impulso alla diffusione tra le imprese della rete a banda larga e ultra larga. Questo l'obiettivo dell'accordo fra Camere di commercio e Telecom Italia, raggiunto oggi a Torino dai presidenti di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e di Telecom Italia, Franco Bernabè, che darà vita a un protocollo d'intesa fra i due organismi.

lastampa.it

Come aprire la connessione Wi-Fi per aiutare le vittime del terremotoAprire le reti Wi-Fi: un’azione che in questi giorni può davvero salvare la vita. E’ l’appello diffuso in rete da tutti i navigatori italiani, per consentire a chi si trova nelle zone terremotate dell’Emilia di comunicare con i soccorsi e le forze dell’ordine, ma anche parenti e familiari.