Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

52

description

Film Viaggi Incontri Montagna_Escursioni_Avvenimenti_Scoperte 10° Edizione 2014/2015 10 anni di emozioni, sfide e avventure.

Transcript of Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Page 1: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 2: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 3: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

UN DECENNALE STORICO

“ì! Chi l’a e e ai detto he a e o o piuto a i. Tante le novità, piccole e grandi, che celebriamo in questa edizione di Senza Orario Senza Bandiera. Si uniscono a noi il Comune di Asiago con la locale sezione del Cai, Torre in Rassegna col patrocinio del Comune di Torrebel-vicino, una azienda sempre sensibile alle ns. tematiche come Ercole Tempo Libero di Dueville e il Cineforum di Crosara a Marostica per un progetto speciale. Sono 18 i Comuni coinvol-ti insieme a 22 realtà fra cui enti, scuole, biblioteche e associa-zioni. Ci piace ricordare che abbiamo conquistato la ns. posi-zio e, ell’a ito delle a ifestazio i ultu ali dedi ate alla montagna, non senza grandi difficoltà ma sempre pervasi da forza di volontà e ottimismo. Uno sforzo unitario di molte piccole realtà con un progetto condiviso ha raggiunto elevati livelli di qualità nelle proposte, sempre peraltro bene accolte dal pubblico. Il te a e t ale sa à uest’a o l’atte zio e pa ti ola e al mondo femminile in montagna in tutti i suoi risvolti: lavoro, sport, viaggio, arrampicata e alpinismo. Ci saranno tanti film e documentari soprattutto dal Trento Film Festival e dall’O o ie Fil Festi al. Viaggiato i e iaggiat i i a o te-ranno le loro imprese nel mondo. Autori, fotografi, scrittori e alpinisti si presenteranno in un clima di calorosa accoglienza. I izia o uest’a o ad Asiago, o la p oiezio e di Wildes Skandinavien, una serie di documentari naturalistici di alto

Puoi seguirci su www.reteventi.provincia.vicenza.it e in Facebook pagina Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Il programma potrà subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Tutti gli eventi sono gratuiti salvo quelli espressamente citati a pagamento.

li ello. Col Ci efo u di C osa a o ti ue e o l’espe i e to della p oiezio e di fil uti dedi ati alla o tag a. L’a i o e collaboratore Luciano Covolo, con la sua casa editrice C&B edizioni, celebra i 10 anni di attività con un evento speciale. L’a i e sa io della G a de Gue a e à ele ato t a l’alt o con la bellissima mostra tratta dal Corriere dei Piccoli negli anni 1915-1918 e infine i 60 anni dalla conquista del K2 con Kurt Diembergher e la mostra di Giannino Scorzato. Gli appuntamenti sono inquadrati in una cornice di consoli-data esperienza derivata da collaudate collaborazioni e sinergie con il Trento Film Festival, il Giornale di Vicenza e il Cineforum G. Verdi. Il riconoscimento e sostegno della Regio-ne del Veneto e della Provincia di Vicenza, attraverso Re-te@Eventi 2014, ci incoraggia ancora di più nel proseguimen-to della ns. avventura. Lo staff organizzativo è pronto al via con i saluti di benvenuto a tutti i protagonisti e un grande grazie agli sponsor. Ci auguriamo che le proposte incontrino il favore del pubblico di Senza Orario Senza Bandiera che sappiamo esigente e competente; lo attendiamo come sem-pre, entusiasta e numeroso.

Nerio Brian

Direttore e curatore rassegna

Avv. Piera Campana

Sindaco di Breganze - Presidente Senza Orario Senza Bandiera

Az. Agr. Cà Biasi di Dalla Valle Innocente Produzione e vendita Vini da tavola e DOC Breganze

Via Fratte, 12 Breganze (VI) tel. 0445/851069 - [email protected]

In copertina, per gentile concessione, alcuni disegni di Giannino Scorzato, in mostra a Sarcedo dal 13 ottobre

Page 4: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

PIANOFORTE, CHITARRA CLASSICA, CHITARRA MODERNA, BASSO ELETTRICO, SASSOFONO, VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO, FLAUTO, WISTLE, MANDOLINO,

CORNAMUSA, FISARMONICA, BATTERIA, CONTRABBASSO, CANTO, DANZE POPOLARI, TEORIA MUSICALE, SOLFEGGIO, MUSICA D' INSIEME

INFO: Piazza Mazzini, tel. 0445.300882-Lunedì Mercoledì 15/18 - Giovedì 15/18,30

breganze

Presentazione nuova organizzazione Scuola di

Musica di Breganze. Esibizione musicale del

corpo docente. Consegna del Mandolino d’Oro

Scuola convenzionata con conservatorio A. PEDROLLO Vicenza

Page 5: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 6: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Bar Alpino Rifugio Pozza del Favaro - Caltrano al 0445.1958025 o 328.9759934 oppure a [email protected]

Facile escursione che prevede la visita al Monte Lemerle, sede del distaccamento inglese, alleato con il nostro paese durante la Grande Guerra. Si farà visita alle opere di guerra ivi situate, incluso l'ospeda-le da campo. L'escursione potrà riguardare anche la visita a uno dei cimiteri inglesi (es. Magnabo-schi), e/o a Malga Carriola (sede del comando). Prenotazioni camminata presso Bar Alpino telefonando al n° 0445.1958025 o 328.9759934. Per chi desidera anche pranzare al Bar Alpino Rifugio Pozza del Fave-ro il costo è 15 euro. Confermare al n° 0445.1958025 o 328.9759934.

Page 7: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Libro

Film

Escursione

Film

GIOVEDÌ 9 OTTOBRE Libro

VENERDÌ 3 OTTOBRE

SABATO 4 OTTOBRE

MARTEDÌ 7 OTTOBRE

WILDES SKANDINAVIEN

Di Oli e Goetzl, Ge a ia , NDR Media, ’ Premio della Giuria per il miglior film documentario alle Oro-

ie Fil Festi al , o la segue te oti azio e: Pe le i agi i suggesti e, pe l’i patto he sus ita o le fotog afie, per le immagini spettacolari di natura e di animali, le riprese aeree sbalorditive che mettono in mostra la diversa luce nelle

a ie o e della gio ata. U a i e sio e ella atu a guida-ta da chi sa bussare alle sue porte con rispetto e silenzio per accompagnarci nel viaggio meraviglioso della terra. Presenta il fotografo naturalista Enrico Borghesan

ASIAGO Cinema Lux, Viale Matteotti, 21 - ore 20.30

LUOGHI GRANDE GUERRA

Una camminata sui luoghi della Grande Guerra per ricordare e fare memoria. Facile escursione che prevede la visita al Monte Lemerle, sede del distaccamento inglese, alleato con il nostro paese durante la Grande Guerra. Si farà visita alle opere di guerra ivi situate, incluso l'ospedale da campo. L'escursione potrà riguardare anche la visita a uno dei cimiteri inglesi (es. Magnaboschi), e/o a Malga Carriola (sede del comando). Prenotazioni presso Bar Alpino Pozza del Favero n° 0445.1958025 o 328.9759934. Per chi desidera pranzare al Bar Alpino (15 euro) confermare al 0445.1958025 o 328.9759934.

CALTRANO Piazzale Bar Rifugio Alpino Pozza del Favero - Inizio ore 9.00

L’ULTIMO PASTORE Di Marco Bonfanti, Italia 2013, Gagarin - Zagora. Un viaggio he la sto ia i edi ile di Re ato Zu helli, l’ulti o pasto-

re nomade di una metropoli, che conquistò la città con il suo gregge e con la sola forza della sua fantasia. Renato Zucchelli ha un sogno: portare il suo gregge nel centro inaccessibile della città per incontrare i bambini che non lo hanno mai visto, mostrando loro che la libertà e i sogni saranno sempre possibili finché ci sarà spazio per credere in un ultimo pastore. Presenta GianStefano Messuri, presidente Cineforum G. Verdi.

BREGANZE Cinema Verdi, Via Gen. Maglietta, 1 - ore 20.45

DIRITTO DI MEMORIA «Diranno che tu, ma non solo tu, tutti noi, siamo talmente ignoranti che non sappiamo nemmeno che il mare è cosa di pianura e non di montagna! Da che mondo è mondo la mon-tagna è montagna, il mare è pianura!». Le voci che si alterna-no in questo romanzo, sono voci intrise di storia, di fughe, di corse verso paesi lontani. Sono memorie che il passare del tempo non ha cancellato. Perché il sangue porta segni come un abete porta gli anelli nel cuore del suo fusto. Gli emigranti, quelli sporchi, nel secolo scorso eravamo noi, italiani. Presen-ta Ne io B ia o l’auto e A d ea Ni olussi Golo.

SARCEDO Sala Polivalente Scuola Primaria, Via T. Vecellio, 1 - ore 20.30

MERCOLEDÌ 1 OTTOBRE

1915-1918 FERROVIE DI GUERRA La li ea De au ille Ma osti a-Breganze-Calvene-Thiene. Durante la Prima Guerra Mondiale un gigantesco meccanismo produsse l'organizzazione di un più efficace sistema di tra-sporti e l'allestimento di servizi logistici di grandi dimensioni; furono costruite strade, difese, baraccamenti, magazzini, linee fe o ia ie, siste i id i i. L’Alto Vi e ti o fu i te essato dalla creazione di una fitta rete di strade, ferrovie e teleferiche verso l'Altopiano. Collegava le zone prossime al fronte la linea ferroviaria Marostica-Breganze-Calvene-Thie e … Co gli autori Roberto Sperotto e Francesco Brazzale.

BREGANZE Barchessa di Villa Savardo, Via Riva - ore 20.30

Page 8: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Via S. Segato, 10, Z.A. Astichello Sud Montecchio Precalcino (VI) Italy

Page 9: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

La Pedemontana Vicentina è da sem-pre terra di grande tradizione viticola e dal 1969 si fregia della Denominazione di Origine Controllata Breganze, la pri-ma del vicentino. La zona D.O.C. Bre-ganze si sviluppa nella fascia collinare e nell’immediata pianura compresa tre le vallate dei fiumi Astico e Brenta. La D.O.C. è gestita dal Consorzio di Tute-la che ha sede in Breganze: costituito nel 1982 da cinque produttori vitivini-coli della zona associa oggi sedici so-ci vinificatori. Dal punto di vista enolo-gico, la D.O.C. Breganze raggruppa quindici tipologie di vini: Bianco, Tai, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Chardon-nay, Sauvignon Vespaiolo, Vespaiolo Spumante, Rosso, Merlot, Cabernet, Cabernet Sauvignon, Pinot Nero, Mar-zemino e Torcolato. Tra questi il più famoso e rappresentativo è sicura-mente il Breganze Torcolato, il nettare Di-Vino ottenuto dalle uve passite di Vespaiola, la varietà autoctona di Bre-ganze. Dal 2000 affianca il Consorzio, nella promozione del territorio e dell’immagine delle produzioni vinico-le ed agroalimetari della Pedemontana Vicentina, la Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze. La Strada è anche un percorso enoturistico che si sviluppa per intero nell’area della zona DOC.

Per ulteriori notizie ed informazioni sui soci del Consorzio Tutela Vini DOC Breganze e Strada del Torcolato, visita il sito www.stradadeltorcolato.it e cerca la Strada del Torcolato su face-book, ricordandoti di cliccare Mi piace!

Oltre ai vini D.O.C. Breganze, numero-si sono i prodotti agroalimentari e le ricette tradizionali che caratterizzano il territorio della Strada del Torcolato: il Formaggio Asiago Dop, l’Olio extra-vergine di Oliva del Grappa Dop, la Sopressa Vicentina Dop, la Ciliegia di Marostica Igp, l’Asparago di Bassano, i Torresani di Breganze, le Grappe, il Baccalà alla vicentina …

Le foto sono state gentilmente concesse da Sergio Carrara

Consorzio Tutela Vini Doc e Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze Piazza Mazzini,18 - 36042 Breganze (VI) Tel/Fax 0445 300595

[email protected] www.stradadeltorcolato.it [email protected]

Page 10: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Servizio di benvenuto Bacalà mantecato su crostino

Cappasanta e Pepatina di Cozze

Servizio di cucina Trotine fritte

Zuppa di funghi Carne alla griglia

Contorni di stagione

Vini Cà Biasi Brut 33

Vespaiolo Doc Merlot Doc

Prima di lasciare Dessert sorpresa e Torcolato Cà Biasi

GIOVEDÌ 23 OTTOBRE

2014

ore 20.30

Via Crosara, 47 - 36042 Breganze (VI) Tel. 0445.873154 Cell. 333.5245583 www.hostariadonfili.com [email protected] Turno chiusura martedì

Prenotazione obbligatoria Hostaria Don Fili - Costo 30 €

di TERRA, CIELO, MARE e FIUME Nerio Brian e Roberta Lievore con Fulvio Ervas

autore del li ro Fin h ’ prose o ’ speranza Innocente Dalla Valle enologo e produttore

e Roberta Moresco sommelier AIS.

prezzo fisso a mezzogiorno primi con pasta fatta in casa spiedo su prenotazione specialità manzo irlandese alla brace serate a tema enogastronomico

Page 11: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Libro

Mostra

Alpinismo

Alpinismo

GIOVEDÌ 23 OTTOBRE Gusto - Libro

LUNEDÌ 13 OTTOBRE

MARTEDÌ 14 OTTOBRE

VENERDÌ 17 OTTOBRE

K2 - PICCOLE DOLOMITI

Di Giannino Scorzato, pittore e rocciatore. La grafia è decisa, accompagnata da forme espressive che rilasciano emozioni: se ti e ti isi ili: uei seg i s a a o i u ’a ia agi a, la luminosa superficie rocciosa e oltrepassano la dimensione formale per diventare messaggio, desiderio comunicativo. Rit atti e o tag e di e ta o i ueste ope e d’a te u a composizione unica: i di-segni che contrastano le superfici o iose, l’at osfe a dell’a ie te più i i a al ielo, i it atti

di uo i i fo ti seg ati dall’i te so issuto i du o o l’osse ato e a o di ide e l’esp essi ità i essi o te uta.

SARCEDO Biblioteca, Piazza Vellere, 1 - dal 14/10 al 31/10 in orario ufficio

FITZ ROY E CERRO TORRE

T ekki g alpi isti o d’a e tu a tra Fitz Roy e Cerro Torre con un geologo di KAILAS Viaggi. Un itinerario che sta diventando molto richiesto tra gli alpinisti. Una bella avventura in Patago-nia senza le capacità tecniche per scalare pareti vertiginose. L’iti e a io p e ede di isali e la Valle del Rio Ele t i o versa te Nord del Fitz Roy fi o ad e trare ell’i e so

ghiacciaio Hielo Continental e percorrerlo verso Sud costeg-giando il Circo de Los Altares, luogo mitico dove ci si avvicina ai versanti Ovest del Cerro Torre e delle torri Hegger, Herron e Standart.

MAROSTICA Ex Chiesetta S. Marco, Via San Marco, 1 - ore 20.30

VIVERE E SCOPRIRE L'autore racconta delle sue scorribande iniziate sulle monta-gne di casa, le Dolomiti, per poi spostare i suoi orizzonti all'Est Europa, all'Africa, poi l'America latina e l'Asia. Il libro non parla solo di scalate o di epiche avventure. I viaggi, le scalate, le scoperte sono l'essenza della vita, sono cibo per una fame insaziabile che lo ha portato a confrontarsi con ambienti e popolazioni diversi. I viaggi e le montagne diventano cibo per sopravvivere e, alle volte, creano dipendenza. Prefazione di Krzysztof Wielicki e Kurt Diemberger. Mario Corradini in una serata alpinistica con proiezione video.

CALVENE Sala Pro Calvene, Via Villa, 1 - ore 20.30

PROSECCO Un evento del gusto rappresentato attraverso un libro che di giallo ha la parvenza. Racchiude invece una grande passione ed un amore infinito per la terra e il suo vino. Ci è sembrato interessante proporlo nella nostra rassegna come esempio di promozione intelligente di un territorio e dei suoi prodotti. Ne io B ia e Ro e ta Lie o e o l’auto e Ful io E as, I o-cente Dalla Valle enologo e produttore, Roberta Moresco so elie dell’AI“. Prenotazione obbligatoria presso Hostaria Don Fili, via Crosa-ra, Breganze tel. 0445.873154. Quota 30 €

BREGANZE Hostaria Don Fili, Via Crosara - ore 20.30

VENERDÌ 10 OTTOBRE

INDIO U p ofesso e i e ti o B u o G a olo , U i à , i “uda-merica insegue il sogno della Nazione India: solo e disilluso si innamora di un popolo. Veneto ed Amazzonia sono le grandi conoscenze di Perlotto: in una ci è nato, nell´altra ci ha vissuto a lungo, tre anni tra gli Yanomami nella foresta e altri quattro a coordinare un programma antincendi per conto del nostro governo. Gli echi vicentini sono molti. Franco Perlotto, 56 anni, alpinista, guida e climber di fama, giornalista e direttore di riviste, cooperante per il ministero degli Esteri, ed infine si da o di Re oa o, p ese ta il suo ulti o li o I dio

CALTRANO Sala Patronato Parrocchiale, Piazza Dante Alighieri - ore 20.30

Page 12: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

BREGANZE VIA ROMA, 115 Tel. 366.4586160

Da martedì a venerdì 8.00-12.30/15.30-19.30

Sabato 8.00-17.00 orario continuato

Page 13: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 14: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 15: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Viaggi

Viaggi

Libro

MARTEDÌ 4 NOVEMBRE Mostra

Film MARTEDÌ 28 OTTOBRE

GIOVEDÌ 30 OTTOBRE

VENERDÌ 31 OTTOBRE

ALPI 2.0 - VIGIA Alpi 2.0 di Aurelio Laino, Simona Casonato, Elena Negriolli, Italia 2014,56'. La famiglia di Lorenzo gestisce da due genera-zioni un rifugio nel Parco Naz.le dello Stelvio, a oltre 2000 m di altitudine. Lorenzo ha un sogno, quello di rendere il suo rifu-gio eco-sostenibile per non incidere sui delicati equilibri della natura. Vigia Di Ma el Ba elli, “ izze a , '. Mio o o i racconta una storia che ha inventato per trasformarla in un fil : a ausa dell’i ui a e to e dei pesti idi u 'ape de ide di las ia e il suo al ea e alla i e a di u luogo più si u o

BREGANZE Cinema Verdi, Via Gen. Maglietta, 1 - ore 20.45

UN SECOLO DI ALPINISMO Bepi Mag i el suo uo o li o U se olo di alpi is o sulle Piccole Dolomiti - Pasu io . “ alate, otizie, des izio i pe u a sto ia dell’alpi is o i e ti o o le p i e guide alpi e, la conquista del Baffelan, la Scuola Vicentina di Roccia e le grandi imprese degli anni 20/30. Rassegna di quanto avvenu-to in un secolo sulle pareti e sulle cime delle Montagne Vicen-tine con una cronologia completa delle imprese stilata con certosina pazienza, i racconti di ascensione e circa 170 schede biografiche riferite a coloro che hanno lasciato il segno.

PIANEZZE Sala Polivalente, via Roma, 1 - ore 20.30

CORRIERE DEI PICCOLI 1914/1918 La mostra, curata dal ricercatore storico Nicola Spagnolli, su progetto grafico di Lucia Marana, racconta e illustra la mobili-tazio e dell’i fa zia el p i o o flitto o diale att a e so le pagi e del Co ie e dei Pi oli , supple e to del Co ie e della “e a , pu li ato dal e dedi ato ai a i i e agaz-zi. Durante il conflitto il giornalino venne utilizzato come strumento per educare alla guerra e come propaganda, anche in chiave irredentista, attraverso rubriche, racconti e soprat-tutto le tavole illustrate popolate di personaggi dai nomi curisosi e adatti ai ragazzini e ai giovani del tempo.

BREGANZE Biblioteca, via Castelletto, da lunedì a venerdì ore 15.00-19.00

VENERDÌ 24 OTTOBRE

ETIOPIA Gli a i i del g uppo Viaggiato i pe sog a e i ha o a itu-ato alle grandi emozioni dei loro viaggi negli incontri fatti durante le edizioni precedenti della rassegna. Un modo, il loro, di affrontare un viaggio con particolare attenzione allo studio e p epa azio e dell’iti e a io. Questa olta p opo go-

o l’Etiopia o al u i iti e a i pa ti ola i e olte suggestio-i. Il “ud: l’ulti a Af i a o i popoli della Valle dell’O o, i iti

e le tradizioni. Il Nord: Axum e le Chiese rupestri di Lalibela, culla della cristianità Coopta. Antonio Dalla Stella con il grup-po Viaggiatori per sognare.

MONTECCHIO PRECALCINO Sala Municipio Via Don Mario Chilese - ore 20.30

ARGENTINA EXPRESS

Il viaggiatore Delfino Sartori racconta del suo viaggio in una terra selvaggia con laghi scintillanti, vette vertiginose, ghiac-ciai immensi, pianure brulle e coste frastagliate. Un itinerario che si snoda dalle cascate di Iguazu alla natura subtropicale del Rio Paranà, con le splendide missioni gesuitiche, sino a Salta, punto di partenza verso il nord con i suoi panorami mozzafiato e la gentilezza degli abitanti influenzati dalla cultura dei conquistadores spagnoli. Da Bariloche la discesa attraverso il Cile e la Patagonia sino a Ushuaia, la città più a sud del mondo.

CONCO Biblioteca Civica, Viale della Rimembranza, 10 - ore 20.30

Page 16: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

PIZZERIA

BRUSCHETTERIA

PER ASPORTO

CONSEGNE A DOMICILIO

di Franzon Stefano

BANCHETTI – CRESIME

COMUNIONI – EVENTI

SCHIO HOTEL Via Campagnola, 21/a - 36015 Schio (VI) tel.

0445/675611 - fax 0445/671482 www.schiohotel.it

Page 17: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Da novembre mostra 10 anni C&B con foto dal mondo

Page 18: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 19: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Film

Libro

Gusto

Musica

MARTEDÌ 11 NOVEMBRE Evento Speciale

VENERDÌ 7 NOVEMBRE

SABATO 8 NOVEMBRE

SABATO 8 NOVEMBRE

GUERRA SULL’ ALTOPIANO Il paesaggio è ancora testimone della Grande Guerra sull'Alto-piano di Asiago, isola a mille metri d'altezza sconvolta dal conflitto. Sulla trasfigurazione non solo ambientale ma anche sociale di quell'habitat parla per immagini, il volume fotografi-co Guerra sull'Altopiano a cura di Vittorio Corà e Mauro Pas-sarin, con un saggio introduttivo di Mario Isnenghi. Quarantu-no mesi di combattimenti imposero un cambiamento radicale a quell'isola di prati e pascoli coronata da vette a strapiombo su Veneto e Trentino. Con Mauro Passarin autore del volume e direttore Museo del Risorgimento e Resistenza di Vicenza.

SALCEDO Centro Eco Museale San Valentino, P.tta Poste - ore 20.30

CANTA LA MONTAGNA Canta la Montagna 8° edizione. Organizzato dal GAM di Zuglia o il p og a a p e ede l’esi izio e del Co o Alpi i di Me a o o il epe to io tipi o Bersaglier ha cento penne, Campane di Montenevoso, Sui monti Scarpazi , Alpini in Libia, Monte Pasubio, La Madonna del Lares, La rosa delle Alpi, L'invito dei monti. Poi il Coro I provviso di Rosà co Mote Canino, Ninna Nanna, Dove, Cìè un passs alpino, Dau San Pieri, Non potho reposar, Alleluja, La Marmolada. Da sempre la a ifestazio e olto pa te ipata. L’e e to ollo ato nella Chiesa Parrocchiale di Grumolo Pedemonte.

ZUGLIANO Chiesa Parrocchiale di Grumolo Pedemonte - ore 21.00

PANE NOSTRO QUOTIDIANO Quella del pane è una grande storia, ricca di sapienza e di poesia, d’a te e di fede. Ali e to asila e e iti o della

ost a ultu a, a a ia l’i te a sto ia dell’u a ità, i tutte le civiltà e religioni. Vale la pena approfondirne il significato e o os e e la sua ille a ia sto ia u ita a uella dell’uo o.

Evento speciale ideato e diretto da Nerio Brian con la parteci-pazione di Loris Rampazzo voce recitante, Giuseppe Dal Bian-co musicista, Luciano Zanonato cantante folk, Francesca Rizzo espe ta di sto ia dell’a te, il Ce t o Fo azio e Da za Cho-us di Ge y Ro za i e il Pa ifi io Vi e ti i di B ega ze.

BREGANZE Cinema Verdi, Via Gen. Maglietta, 1 - ore 20.30

GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE

ALTA VIA DEI PARCHI Di “e e a To asi i Deg a, Italia, A ti oltu e, , ’ L’E ilia-Romagna prende il nome da una strada. Abituati da sempre a partire, a tornare e a veder passare una gran quanti-tà di ge te, la st ada u luogo dell’a i a e u o fi e. Da quelle montagne scesero, nella notte dei tempi, i fondatori delle città, vennero dai passi nascosti fra le antiche selve. Enrico Brizzi lungo 27 tappe che da Berceto, ai piedi del Passo della Cisa, si snodano lungo il crinale appenninico attraversan-do pa hi pe a i a e si o all’E e o della Mado a del Faggio sul Mo te Ca peg a, i ista dell’Ad iati o.

FARA VICENTINO Sala Polivalente, Piazza Arnaldi - ore 20.30

CIVILTÀ DELLO SPIEDO

È u ’o asio e pe ele a e u a t adizio e della pede o ta-na vicentina e in particolare della zona di Breganze e territori limitrofi. Qui lo spiedo è da sempre un piatto tipico che rien-tra nei menù della ristorazione ma soprattutto delle famiglie, i pa ti ola odo i al u i pe iodi dell’a o. Quest’a o L’A ade ia del To esà di B ega ze uole o di ide e o gli a i i dei i oli e ogast o o i i u i o os i e to o e … Prenotazione obbligatoria a Antica Trattoria al Cappello, via Marconi, 5 - Breganze, tel. 0445.873147. Quota 30 €

BREGANZE Trattoria Al Cappello Via Marconi, 5 - ore 20.30

Page 20: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Turno di chiusura Lunedì

Da martedì al venerdì 8.00 - 12.00 / 15.00 - 19.30

Sabato 8.00 - 16.00 NO STOP

Page 21: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 22: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 23: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Alpinismo

Viaggi

Libro

Viaggi

VENERDÌ 21 NOVEMBRE Viaggi

VENERDÌ 14 NOVEMBRE

MERCOLEDÌ 19 NOVEMBRE

GIOVEDÌ 20 NOVEMBRE

ETIOPIA: IMMAGINI & SUONI Etiopia. Note di viaggio immagini suoni". Storie di viaggio, ma anche no, tra altopiani e pianure, confini reali e immaginari, voci, visioni e incontri, viandanti e bambini protagonisti asso-luti del paesaggio africano. Un viaggio di due mesi compiuto nel dicembre e gennaio scorsi in Etiopia, Somaliland e confine con il Kenya. Con Gian Ugo Fabris racconta storie, Ivan Fan-nucci dice la sua alla chitarra, ospite Caterina Panzuto, voce Lucy.

MONTICELLO CONTE OTTO Cavazzale, Sala Bressan, Via L. Da Vinci - ore 20.30

ARGENTINA Abbiamo viaggiato nella megalopoli e nelle Ande, tra gli scioperanti in corteo e i bambini di strada, dal delta del Tigre alle grandi saline, dai confini con il Paraguay e Brasile ai confi-ni con Cile e Bolivia. Il nostro mezzo di trasporto era il bus (la flecha!), alloggiavamo in ostelli. La musica è stato il nostro filo conduttore, siamo in quattro cantanti su cinque partecipanti al viaggio e a Tucuman ci siamo scatenati in karaoke. Questo viaggio mi ha insegnato ad apprezzare ancora di più tutto quello che mi circonda e a non dare più nulla per scontato, con Valeria Conte, Argentina presto tornerò a trovarti!

MASON VICENTINO Palazzo Scaroni, Biblioteca, Piazzale della Chiesa - ore 20.30

IN LUNGO E IN LARGO "In lungo e in largo. Due traversate del Trentino. A piedi" di Gigi Zoppello è un reportage, un libro di viaggio, ma anche un romanzo, o meglio un racconto. La storia di un uomo che, un giorno, ha deciso di uscire dei casa a piedi e attraversare la sua terra (il Trentino) con le suole degli scarponi e uno zaino in spalla. Sedici giorni di libertà sotto i cieli e le stelle, per 280 km di scoperte e avventure. In fondo, per scoprire che non occorre andare a inseguire i "Cammini" degli altri. Gigi Zoppel-lo, 55 anni, trentino di origini vicentine, è giornalista e poeta, si occupa da anni di montagna, letteratura e ambiente.

LUSIANA Ex Cinema, via Divisione Acqui - ore 20.30

GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE

SPEDIZIONE ANNIBALE La g a de att a e sata delle Alpi de o i ata “pedizio e A i ale , setta tat gio i pe att a e sa e a piedi l’a o Alpino dal Friuli Venezia Giulia alla Liguria. Il racconto del cammino di due amici di Reggio Emilia, che hanno compiuto l’i p esa. Elis Bo i i ed Edoa do Cag olati so o pa titi da T ieste pe a i a e i Ligu ia, att a e sa do tutto l’a o alpino. In sintesi i giorni di cammino sono stati 73 con 2 di riposo. I km totali percorsi sono stati 1.110 km con ascesa totale di 46414 m. Il tempo di cammino effettivo è stato di 303 ore 22 minuti.

MAROSTICA Ex Chiesetta S. Marco, Via San Marco, 1 - ore 20.30

CAMMINI E VIAGGIATORI

Di Marco Crestani. Certi luoghi della memoria emanano un fascino misterioso che arriva dalla storia. Visitandoli si avverte una sorta di presenza estranea, quasi ci si aspetta u ’appa izio e i p o isa, l’a i o di u a ita te del passato. In Cammini e viaggiatori si è voluta raccontare la pace di luoghi pa adisia i o e l’i uietudi e di luoghi a ide tali. Luoghi evocativi della Prima Guerra Mondiale, camminate, pause di silenzio, visioni in cui il paesaggio è il vero protagoni-sta, il sipario sulla scienza del mondo. Perché la ricerca è per definizione movimento e il paesaggio rivela significati perduti.

MOLVENA Biblioteca Civica, via Roma - ore 20.30

Page 24: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 25: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Evento Speciale

Alpinismo

Alpinismo

Libro

VENERDÌ 28 NOVEMBRE Libro

MARTEDÌ 25 NOVEMBRE

MERCOLEDÌ 26 NOVEMBRE

GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE

C&B 10 ANNI DI AVVENTURE C&B Edizioni ed Equipe Sans Maison presentano 10 anni di avventure 2004-2014 Kilimangiaro Tanzania-Sajama Bolivia- Makalu Nepal-Fuijama Giappone-Argentina-Cile-Marocco- Tunisia; 13 libri fotografici e documentari distribuiti nelle principali reti tv, Rai3 - Sky Tv. Con Luciano Covolo fotografo/alpinista, Massimo Belluzzo operatore video, Claudio Tessaro-lo scrittore/giornalista, Enrico Borghesan fotografo, Giampie-tro Dal Ben pres. Energia e Sorrisi, Tom Perry uomo a piedi nudi, Mario Vielmo alpinista da 9 ottomila, Sonam, Claudio Leonardi, Chiara e Guido Faresin per Amazzonia Disincantata.

BREGANZE Cinema Verdi, Via Gen. Maglietta, 1 - ore 20.30

TRANSUMANZA Giancarlo Ferron, guardiacaccia nella transumanza, con la B u a al fia o. Ho s itto sto ie di uo i i e a i ali. “ette libri in dodici anni ma il territorio dei rapporti tra uomini e a i ali i a e a o a da esplo a e . Gia a lo Fe o o si stanca di osservare e stupirsi. Il guardiacaccia di Isola pubblica un nuovo romanzo della natura. Un anno fa ha camminato per quasi 90 km a fianco delle mandrie che ridiscendono in pianu-a dopo l’alpeggio esti o. U ito a ti o he si ipete fi o a

Bressanvido dove, alla fattoria Pagiusco, arrivano 500 capi partiti da Marcesina.

LUGO DI VICENZA Sala Biblioteca Civica, via Sioggio - ore 20.30

SABATO 22 NOVEMBRE

GINO BARTALI Il museo della bicicletta e la Pro Loco in collaborazione con il comune di Salcedo, nel centenario dalla nascita, propongono una serata dedicata a Gino Bartali, Il Ritorno del Mito. Pro-gramma: saluto delle autorità, intervista a Luigi Bartali, figlio di Gino Bartali, la compagnia teatrale Ketty Grunch presenta lo spettacolo; Gino il giusto fra i giusti .Il museo della biciclet-ta presenta al pubblico la bicicletta con cui ha corso Gino Bartali nel 1946, una Legnano modello Roma. Interverranno in sala, campioni del ciclismo di ieri e di oggi, giornalisti del setto e ollezio isti di i i lette d’epo a.

SALCEDO Centro Eco Museale San Valentino, P.tta Poste - ore 20.00

KANGCHENJUNGA 8586 m Alpinista per 9 volte in cima ad un 8000, Mario Vielmo raccon-ta con immagini inedite la sua vincente e avvincente avventu-ra. L'emozionante salita al Kangchenjunga, la terza montagna più alta del mondo, che si eleva per 8586 metri nel Nepal più remoto, ai confini con l'India più misteriosa. Fatica, sudore, rischi, emozioni, panorami stupefacenti e incontri straordina-i, o e uello o la "“fi ge dei ghia i". U ’espe ie za di

gioia intensa per il risultato raggiunto, ma anche di dolore lacerante per la perdita di Bibach, uno sherpa amico ...

DUEVILLE - ERCOLE SPORT Via Tre Scalini, 1 (loc. Pilastroni) - ore 20.30

GUERRA: CARTOLINE E STAMPE Ca toli e, sta pe, a to i i, ip oduzio i di uad i d’a tista, spesso di grande talento, mobilitati per finanziare, con la vendita delle loro opere, i fondi a favore delle famiglie dei caduti. Circa mille immagini in grande maggioranza di parte aust ia a o ge a i a, il pu to di ista del e i o opposto a quello italiano. La realtà dolorosa della guerra resta, ovvia-

e te, ai a gi i. L’o o e delle attaglie o della fa e o ha diritto di cittadinanza. Occorre esaltare gli spiriti, non depri-

e li. C’ i e e a o da za di i p ese e oi he, di eto i he guerresche, di esemplari incursioni nelle trincee nemiche ...

SARCEDO Sala Polivalente, via Tiziano Vecellio, 1 - ore 20.30

Page 26: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

C&B Edizioni ed Equipe

Sans Maison presentano

10 anni di avventure

2004 - 2014

Kilimangiaro - Tanzania

Sajama - Bolivia

Makalu - Nepal

Fuijama - Giappone

Argentina

Cile

Marocco

Tunisia

13 libri fotografici e

documentari distribuiti

nelle principali reti tv,

Rai3 - Sky Tv- e Tv locali

Con spezzoni video

realizzati nei viaggi

ci saranno

Luciano Covolo

fotografo - alpinista

Massimo Belluzzo

operatore video

Claudio Tessarolo

scrittore - giornalista

(Equipe Sans Maison)

Enrico Borghesan

Fotografo

Giampietro Dal Ben

Pres. Energia e Sorrisi

Tom Perry

l’uo o a piedi udi Mario Vielmo

alpinista da 9 ottomila

Sonam, Claudio Leonardi

Chiara e Guido Faresin

Amazzonia Disincantata

Da novembre mostra 10 anni di C&B con foto dal mondo al Mapuche Cafè

Page 27: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 28: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Passi verso l’ignoto, K2, Alpi, Everest Storia con foto e filmati di cinquant'anni

di alpinismo mondiale e delle imprese più spettacolari di cui Kurt è stato protagonista.

MARTEDÌ 16 DICEMBRE TORREBELVICINO

Cinema Arcobaleno, via Fogazzaro, 27 - ore 20.30 - Ingresso 5 Euro

Page 29: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Film

Film

MARTEDÌ 16 DICEMBRE Alpinismo

VENERDÌ 5 DICEMBRE

OLTRE LE CIME Di Rémy Tézier, Tec Tec Production 2009, Sott. in italiano - ’. Genziana d'oro al Festival di Trento 2009. Catherine Destivel-le, alpinista di fama, è considerata una delle migliori scalatrici del mondo. Per la prima volta, Caterina ci porterà con lei durante la salita di tre cime mitiche nelle Alpi. Condividerà con noi la sua passione e il sentimento di libertà che la monta-gna offre. Più di un semplice ritratto di Catherine Destivelle, il film mette in evidenza i forti legami di amicizia e di vicinanza coi i compagni di cordata. Attraverso gli occhi di Caterina, lo spettatore viene ipnotizzato e vede la montagna con lei.

CALTRANO Sala Patronato Parrocchiale, Piazza D. Alighieri - ore 20.30

Alpinismo VENERDÌ 12 DICEMBRE

L’ALPINISMO DI CAROLINE Ca oli e “ h itt, Pa igi . I izia l’atti ità ei Pi e ei a anni accompagnata dal padre. Nella foresta di Fontainbleau pe fezio a l’a a pi ata. Nelle Alpi i t ap e de a e tu e alpinistiche che rinforzano allenamento fisico, coscienza e passione. Vie in roccia e ghiaccio: il Pizzo Badile, Barre des Ecrins, il Bernina, la Via Messner sulla Cima della Madonna, e molte altre. Chioda nuovi itinerari in falesia a Lumignano e in Val Schievenin. Dal 2011 è nel RHM (Rendez-vous de Hautes Montagne) ass. ne internazionale di famosissime alpiniste. Tenacia e sorriso, cuore e fatica questi i segreti di Caroline.

CALVENE Palazzo Scaroni, Biblioteca, Piazzale della Chiesa - ore 20.30

KURT DIEMBERGHER Passi e so l’ig oto: K , Alpi, E e est. “to ia o foto e fil ati di cinquant'anni di alpinismo mondiale e delle imprese più spettacolari di cui Kurt è stato protagonista. Cercatore di cristalli a sedici anni, Diemberger ha sempre privilegiato gli ambienti incontaminati e le sfide estreme, sia sulle vette più alte del mondo sia nella foresta vergine amazzonica. Con Hermann Buhl, con il quale ha compiuto la prima ascensione al Broad Peak e al Dhaulagiri, e Julie Tullis, compagna di o data s o pa sa sul K el … I g esso €.

TORREBELVICINO Cinema Arcobaleno via Fogazzaro, 27 - ore 20.30

MARTEDÌ 2 DICEMBRE

TRACKS Tracks, Australia 2013, di John Curran. Protagonista è Mia Wasikowska. Il film racconta la vera storia di Robyn Davidson, che nel 1977 attraversò il deserto australiano. La pellicola è stata presentata in concorso alla 70ª edizio e della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Robyn Davidson attraversa il deserto australiano partendo da Alice Springs fino ad arrivare all'Oceano Indiano, con la sola compa-gnia di quattro dromedari ed il suo fedele cane. Raccontato dalla National Geographic tramite il fotografo Rick Smolan. Presenta GianStefano Messuri, pres. Cineforum G. Verdi.

BREGANZE Cinema Verdi, Via Gen. Maglietta, 1 - ore 20.45

Fotografia SABATO 13 DICEMBRE

THE PATH Uno sguardo alle meraviglie del creato con una selezione di oltre 30 anni di scatti naturalistici dei fotografi Silvano Fabris, Augusto Rigoni e Gianluca Schivo accompagnata da una colla-borazione musicale visionaria dei Blonde Brothers - The Dust Realm - Marco Cek Cecchetto - Kristel Santelena. Un viaggio visivo e musicale per scoprire gli angoli nascosti e le bellezze di una natura troppo spesso dimenticata. Gli o ietti i essi a se izio di u a i e a appassio ata e

competente nella consapevolezza di ricercare e offrire le emozioni che solo la natura è ancora in grado di garantire.

ASIAGO Cinema Lux, Viale Matteotti, 21 - ore 20.00

Page 30: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 31: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

PIZZE ANCHE

A MEZZOGIORNO

GIARDINO ESTIVO - LOCALE CLIMATIZZATO

MERCOLEDI’ GIRO PIZZA

Ti aspettiamo!!

Page 32: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 33: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Distributore esclusivo per Marostica

Birra Augustiner Birre alla spina Augustiner Pils

Kwak La Trappe Tripel Oyster Birre in bottiglia Boucanier Golden

Mc Chouffe Sierra Nevada Augustiner Edelstoff

Antoniana

con ottime birre e salumi di qualità superiore Bruschette speciali e Club Sandwich

A due passi dalla stazione delle corriere di Marostica dentro Porta Vicenza

Frenky Bar di Baggio Franco - Piazza Castello, 3 36063 MAROSTICA - Tel. 0424.471067

Martedì - Giovedì 9.00 - 2.00 Venedì - Sabato 9.00 - 3.00 Domenica 9.00 - 2.00

Musica live

nei fine settimana

Page 34: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

CONTE MASSIMO Via Roma n° 6 - 36042 BREGANZE (VI) Italia Cell. 348.8556392 - [email protected]

GREGORIO CECCATO

Consulente Assicurativo

Piazza Mazzini, 11 - 36042 Breganze (VI) Tel.- Fax 0445.300642 - Cell. 338.5869816 E-mail: [email protected]

Page 35: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Montagna

Sci Alpinismo

Alpinismo

Libro

VENERDÌ 9 GENNAIO Viaggi

GIOVEDÌ 18 DICEMBRE

VENERDÌ 19 DICEMBRE

GIOVEDÌ 8 GENNAIO

SORPRENDENTI PIRENEI Sonia Basso è una sportiva a tutto campo, ex atleta di atletica leggera e sci di fondo, grande appassionata di montagna e soprattutto di vette innevate da raggiungere con gli sci ai piedi. Dopo essersi impegnata sui vulcani ghiacciati delle Ande e sulle montagne dell'Anatolia, la scialpinista altopiane-se ha vissuto una nuova divertente avventura sui Pirenei Spagnoli, raggiungendo la vetta più alta, il Pic Aneto 3 404 mt, con tanta e inaspettata neve polverosa. Una serata tutta da scoprire con le immagini e le grandi emozioni che Sonia riesce a trasmettere a tutti i partecipanti.

CONCO Biblioteca Civica, Viale Rimembranza, 10 - ore 20.30

FRANCESI IN ALTOPIANO 15 - 18 Una presenza meno nota di quella britannica, ma altrettanto importante nella storiografia di guerra. Dalle battaglie sul Pennar e sul Sisemol, all'artiglieria ferroviaria pesante france-se di Rocchette, dai palloni frenati o drachen a Vitarolo di Lusiana alla chiesetta di Notre Dame de France a Camporossi-gnolo, le tracce seguite dagli autori Francesco Brazzale e Andrea Volman sono sovente inaspettate e avvincenti. Il tutto senza tralasciare i necessari riferimenti, in ambito più genera-le: Monte Tomba o un diario di un soldato francese, "Poulot

en Italie".

LUSIANA Ex Cinema, via Divisione Acqui - ore 20.30

NEL SILENZIO DELL’AQUILA “i a o ta l’a e tu a he Mi a Fo asie , ellu ese, i t a-prende in completa solitudine, zaino in spalla e tenda, nel giugno 2008 attraverso i territori incontaminati della grande a ea ilde ess d’Eu opa, il Padjela ta Natio al Pa k, ella Lapponia svedese. È non solo un libro di viaggio e di esplora-zione, un diario di esperienze e una registrazione visiva della grandezza e imperiosità di una natura selvaggia, ma soprat-tutto il resoconto di una ricerca interiore e di un confronto tra se stessi e la solitudine: il ritratto affascinante del nostro a i o li e ato io de t o l’a i a.

PIANEZZE Sala Polivalente, via Roma - ore 20.30

IO LAVORO IN MONTAGNA Io La o o i Mo tag a ideo a o ta o att a e so

storie il lavoro in montagna all'ombra delle Piccole Dolomiti. Lavorare in malga, coltivare la terra, accogliere il turi-sta e accompagnarlo sul territorio sono i quattro temi affron-tati. Il progetto è nato da un'idea di Anna Pasquali, organizza-trice di progetti di sviluppo turistico e territoriale e collabora-trice del Festival Tra le Rocce e il Cielo, e Gianpiero Mendini, di p ofessio e ideo ake . Al e t o dell' i uad atu a i sono i volti di 8 protagonisti ed il racconto delle loro occupa-zioni. Partecipano Patrizia e Giorgio.

MOLVENA Biblioteca Civica, via Roma - ore 20.30

FRATELLI DI CORDATA Una vita appeso a un filo. Alle due estremità, quasi fosse un cordone ombelicale, due fratelli, Martin e Florian, che affida-

o all’u o la ita dell’alt o. Pu ta o ette i esplo ate, ap o o vie inedite, si aggrappano alla roccia con le mani e i piedi fino a farli sanguinare. Per loro la montagna non è una bella preda da conquistare e sventolare come un trofeo, ma un mistero nel quale calarsi per poi riemergere più ricchi e forti. Non ne è us ita u ’i te ista, a u o a zo sulla ita, la o te, l’a i izia. F atelli di Co data", i Rieglerbrothers raccontati da

Silvia Fabbi.

MONTECCHIO PRECALCINO Sala Municipio, via Don Mario Chilese,1 - ore 20.30

MERCOLEDÌ 17 DICEMBRE

Page 36: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

di Dal Zotto Patrizia tel. 389.1586005

[email protected]

Piazza Mazzini, 19 - 36042 Breganze (VI) tel. 0445.873113

VITISFLOR S.A.S. di Tracanzan Antonio & C

Page 37: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Film

Film

Viaggi

Viaggi

MERCOLEDÌ 21 GENNAIO Libro - Gusto

GIOVEDÌ 15 GENNAIO

VENERDÌ 16 GENNAIO

MARTEDÌ 20 GENNAIO

IL PASTORE E LA MONTAGNA Di Valter Torri, DocumentAria Film, Italia 2013, 53' U ’esiste za du a e f ugale, a a a di g atifi azio i e o o i-che e fatta di fatica, solitudine e costante esposizione alle intemperie, nel continuo timore di possibili attacchi al suo g egge da pa te dei p edato i … uesta la ita del pasto e. E questa storia racconta di uno di loro che, con il suo gregge e i a i, t a gli st ao di a i s e a i dell’appe i o Tos o-Emiliano

e della Garfagnana, compie un decisivo viaggio lungo un giorno, dall'alba al tramonto, che lo vede protagonista di un emozionante rapporto con se stesso e la natura.

FARA VICENTINO Sala Polivalente, Piazza Arnaldi, 1 - ore 20.30

BEPPE TENTI OVERLAND 25 a i sulla via della seta co Beppe Te ti di Overla d. Nel 1967 per puro caso ho cambiato totalmente vita: quasi per scherzo ho, infatti, iniziato a percorrere un sentiero che mi portò in vetta al Kilimanjaro. Da lì, vedendo il mondo così maestoso e sconfinato, mi venne l'idea di visitarlo, percorrere le sue strade, conoscere le sue Genti. E' stata un'idea che ora posso dire geniale. Ho avuto la fortuna di vedere in Himalaya, SudAmerica, Indonesia, Cina, Paesi Arabi, Afghanistan le popolazioni prima della costruzione delle strade, dell'arrivo dei tu isti, della e a izzazio e, della o sa al futu o

TORREBELVICINO Cinema Arcobaleno, via - ore 20.30

MONTAGNE DI CIBO Con il curatore del libro Prof. Danilo Gasparini. Il volume raccoglie saggi relativi alle pratiche e ai prodotti alimentari della o tag a ellu ese e p e de l’a io all’i te o del p ogetto Mo tag e di i o - La cucina veneta tra storia e

e o ia , (a o do Regio e Ve eto - Provincia di Belluno). Obiettivo è quello di documentare i caratteri salienti del siste a ali e ta e, ape to allo s a io o l’Aust ia, oi territori dolomitici altoatesini, trentini, friulani e con la pianu-ra e la collina venete. Prenotazioni obbligatorie a pagamento al Ristorante Al Pozzo tel. 0424.411816.

MASON VICENTINO Ristorante Al Pozzo, via Chiesa, 10 - ore 20.30

INTO THE MIND Di Dave Mossop, Eric Crosland, Canada 2013, 82'. Con una splendida fotografia e rivoluzionarie tecniche di narrazione, il film confonde il confine tra sogno e realtà, immergendosi nella mente di uno sciatore mentre tenta di scalare la monta-gna, per poi scendere sciando. Le sequenze atletiche non sono altro che uno squarcio sul suo universo interiore, e ognuna di esse contiene un messaggio che aiuta il nostro eroe ad affron-tare le scelte che la vita gli presenta. Perché siamo spinti ad accettare le sfide e cosa impariamo da esse? Presenta Gian-Stefano Messuri, pres. Cineforum G. Verdi.

BREGANZE Cinema Verdi, via Maglietta, 1 - ore 20.45

UGANDA Uganda, le montagne del Rwenzori e i gorilla di Biwindi. L’Uga da u ellissi o paese o u a g a dissi a a ietà di ambienti naturali. Paesaggi mozzafiato fanno da cornice a popolazioni accoglienti, ad animali di grossa taglia e a vario-pinti uccelli. Il viaggio inizia ai piedi della più misteriosa mon-tag a dell’Af i a, il R e zo i, pe poi dis e de e lu go la Albertine Rift Valley con i suoi numerosi vulcani dove osser-

ia o o e il paesaggio atu ale stato plas ato dall’uo o he ha a itato uesti luoghi da igliaia d’a i i o pleta

a o ia o l’a ie te. Co gli a i i di Kailas Viaggi ...

MONTICELLO CONTE OTTO Cavazzale, Sala Bressan, via L. Da Vinci - ore 20.30

MARTEDÌ 13 GENNAIO

Page 38: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Corso Mazzini, 10 - Marostica Tel./Fax 0424.470952 www.caimarostica.it

[email protected] Presidente Michele Torresan

ESCURSIONISMO ARRAMPICATA

CIASPE

SCI ALPINISMO GRUPPI NATURA

MANUTENZIONE

SENTIERI ATTIVITÀ SCUOLE

MONTAGNATERAPIA

Page 39: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 40: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Gusto-Libro

Film

Musica

VENERDÌ 23 GENNAIO

DOMENICA 25 GENNAIO

MARITI CIECHI Di Erich von Stroheim, Universal USA, 1919. Riedizione specia-le a cura della Provincia autonoma di Bolzano. Un ufficiale austriaco cerca di sedurre la moglie trascurata di un distratto chirurgo nordamericano in vacanza sulle Dolomiti nel 1919. Il o f o to a ie e du a te u a sfida alpi isti a . La a o a

è sorvegliata a distanza da una guida alpina. Epilogo punitivo nella scalata al Pinnacolo. 1ª regia di Stroheim, autore del soggetto (dal suo racconto The Pinnacle), sceneggiatura e responsabile della scenografia. Tutti i motivi del suo cinema successivo sono già presenti, in forma allusiva.

MAROSTICA - CROSARA Sala Micropolis, Crosara di Marostica - ore 20.30

L’ONESTO PORCO Con Roberto Finzi. Quando è libero di scorrazzare nei boschi, il maiale è pulito come gli altri animali selvaggi, compreso il cinghiale, suo parente. Le pagine di Finzi sono una passeggiata tra i classici. Il maiale «non si dice buono se non quando è morto». Del maiale non si butta via niente e si utilizza tutto: la carne, le cotenne, le setole, i denti, le unghie, le interiora per gli insaccati ecc. Peraltro il maiale è il più simile a noi, e i suoi organi sono usati anche nei trapianti sull'uomo. Un libro per u a se ata e e to o l’auto e. P e otazio e o ligato ia a EmmeBi Enoteca Bevande tel. 0424.471590. Quota 15 €

MAROSTICA EmmeBi Enoteca Bevande, via Toaldo,3 - ore 20.30

DE ANDRÉ FABER-BREGANZE Sarà un evento musicale speciale a concludere la 10° edizione. Una performance collettiva, dedicata a Fabrizio De André, che i peg e à di e si a tisti e usi isti u iti ell’i te p etazio e delle canzoni del cantautore genovese in modo originale, con rispetto filologico ma con entusiastico vigore espressivo. Con I Vicoli della Vita Vittorio Ghirardello, Andrea Ghiradello, Mas-simo Criveletto, Francesco Martini, Toni Carrara, Marco Bellu-co, Diego Moresco e Roberta Tonellotto, Eleonora Fontana, il Centro Formazione Danza Chorus di Genny Ronzani, Mattia Cogo e Martina Pettenon con i cori. Evento a pagamento.

BREGANZE Cinema Verdi, Via Gen. Maglietta, 1 - ore 20.45

GIOVEDÌ 22 GENNAIO

Qualità Convenienza Prodotti Tipici e Nostrani

Page 41: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 42: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

EMMEBI snc di Bortolomiol G. & Moresco R. Via Toaldo, 3 - 36063 MAROSTICA tel. 0424.471590 - Fax 0424.474357

info@bevandeemmebi,com - www.emmebimarostica.com

ARTICOLI REGALO ENOGASTRONOMICI

VINI SELEZIONATI DA TUTTA ITALIA

BEVANDE - BIRRE - LIQUORI - DOLCIUMI

Page 43: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Via Pieve 42 - 36042 Breganze (VI)

Tel.0445/306311 - Fax:0445/306399

www.ipablapieve.it

[email protected]

L’IPAB LA PIEVE gestisce, i co ve zio e co l’ULSS . 4, servizi territoriali a carattere residenziale e diurno per persone anziane o in condizione di disabilità. L’accogli e to degli ospiti può a che essere te pora-neo. Essa eroga, inoltre, servizi medico-riabilitativi e assistenziali di tipo ambulatoriale e domiciliare. VITA INDIPENDENTE è un servizio territoriale diurno rivolto a persone giovani adulte (18-64 anni) con disa-bilità grave acquisita ed in possesso dei requisiti della legge n. 104/92. Fornisce trattamenti riabilitativi (fisioterapici, neuropsicologici, logopedici) e interventi educativi, sanitari ed assistenziali. PUNTO HABILITA è un servizio ambulatoriale e domici-liare di consulenza e di riabilitazione fisioterapica e logopedica. ATTIVAMENTE è u percorso articolato di co sule za e intervento sul decadimento cognitivo. Il servizio offre consulenza gratuita, valutazioni neuropsicologi-che e percorsi di stimolazione cognitiva di gruppo.

La SCUOLA DELL’INFANZIA G. FIORAVANZO e il NIDO

INTEGRATO BIRIBÒ sono servizi rivolti alla prima in-fanzia: la scuola dai 3 ai 5 anni, il nido dai 3 ai 36 mesi. Il loro fine è concorrere alla costruzione di una cultura pedagogica cristiana attenta e consapevole del grande valore della BAMBINA e del BAMBINO affidati.

Page 44: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 45: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Vai alla pagina Facebook Circolo Acli Don Piero Carpenedo Piazza Mazzini, 42 - Breganze tel. 0445.300882 - 333.6870642 o scrivi a [email protected]

PROGRAMMA SOCIALE

FORMAZIONE AL TEATRO

° Corso per hi ha parte ipato al precedente

° Corso per uove is rizio i dai 18 anni in su

° Corso per a i i e ragazzi

PASSEGGIATE

A tema e guidate per classi scuola primaria dalla 1a alla 5a Nelle notti di Luna Piena, della Salute e con accompagnamen-to delle persone

TEMI APPROFONDIMENTO

Idee e incontri su Paola di Dio, Bibbia, Saluto, Pace, Domeni-ca, Lavoro, ecc.

ESSERE INFORMATI CONTATTATI COINVOLTI

Page 46: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Via Cartiera, 25 LUGO DI VICENZA

Tel./Fax 0445.861382

E-mail: [email protected]

ZECO di Zerbaro & Costa S.r.l.

Via Astico 52/C FARA VICENTINO VI

E-mail: [email protected] Web: Www.zeco.it

Tel. 0445.873456 Fax 0445.873988

Page 47: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

TMC © 2010 Montecchio Precalcino Via S. Segato, 8 (VI)

tel. +39 0445 334066 fax +39 0445 1712062

Via Castelletto, 25 - Breganze (VI) Tel.Fax 0445/300672

Page 48: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

Organizzazione a cura dell’Archivio Storico "Pietro Laverda" - Breganze - Ass.ne Culturale

Page 49: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera

U a i iziativa pro ossa dai Co u i e dalla Co u ità Mo ta a dall’Astico al Bre ta

Recoaro T. Lusiana Monticello Conte Otto

Conco Mont. Precalcino Asiago

Regione Veneto

Provincia di Vicenza

Con il Patrocinio

Asiago

Cineforum G. Verdi Breganze Torrebelvicino

Centro Audiovisivi

Bolzano

Provincia autonoma Bolzano

In collaborazione con

Page 50: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 51: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera
Page 52: Rassegna Senza Orario Senza Bandiera