Puntometallico - istruzioni per l'impaginazione

1
Guida rapida alla preparazione del file La risoluzione per la stampa di immagini è di mas- simo 300 dpi e nello spazio colore CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). Le immagini che dovessero arrivare in RGB saranno convertite con un profilo standard. I formati di registrazione accettati sono: per le immagini JPEG (con bassa compressione e qualità massima) e TIFF (anche se sconsigliato per i lunghi tempi di trasferimento). per gli impaginati (elementi vettoriali, caratteri e immagini) PDF, avendo cura di rasterizzare le tra- sparenze e di non proteggere il documento con pas- sword. I documenti dovranno essere forniti di abbondanza di 3 mm e indicatori di taglio negli angoli; in assen- za di questi saranno comunque stampati e rifilati in formato leggermente inferiore usando parte del do- cumento come abbondanza per il rifilo. Seguendo queste poche e semplici indicazioni si ov- via a lunghi ed inutili tempi di trasferimento dei file e agli errori più comuni. Caratteristiche del documento: Formato PDF Abbondanze (3 mm) Indicatori di taglio Margine di sicurezza (5 mm dal taglio) File multipagina Pagine in sequenza di lettura (prima e seconda di copertina, interno, terza e quarta di copertina) Risoluzione 300 dpi Spazio colore CMYK Sei incerto sul colore? Nel nostro sito puoi ordinare la guida colore.

Transcript of Puntometallico - istruzioni per l'impaginazione

Guida rapida alla preparazione del file

La risoluzione per la stampa di immagini è di mas-simo 300 dpi e nello spazio colore CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). Le immagini che dovessero arrivare in RGB saranno convertite con un profilo standard.

I formati di registrazione accettati sono:per le immagini JPEG (con bassa compressione e qualità massima) e TIFF (anche se sconsigliato per i lunghi tempi di trasferimento).

per gli impaginati (elementi vettoriali, caratteri e immagini) PDF, avendo cura di rasterizzare le tra-sparenze e di non proteggere il documento con pas-sword.

I documenti dovranno essere forniti di abbondanza di 3 mm e indicatori di taglio negli angoli; in assen-za di questi saranno comunque stampati e rifilati in formato leggermente inferiore usando parte del do-cumento come abbondanza per il rifilo.

Seguendo queste poche e semplici indicazioni si ov-via a lunghi ed inutili tempi di trasferimento dei file e agli errori più comuni.

Caratteristiche del documento:

• Formato PDF• Abbondanze(3mm)• Indicatoriditaglio• Marginedisicurezza(5mmdaltaglio)• Filemultipagina• Pagineinsequenzadilettura(primaeseconda dicopertina,interno,terzaequartadicopertina)• Risoluzione 300 dpi• Spazio colore CMYK

Sei incerto sul colore?Nel nostro sito puoi ordinare la guida colore.