Progetto Aurora edizionipr In cartaceo ed in ebook, i volumi Aurora edizioni avranno prezzo fisso:...

download Progetto Aurora edizionipr In cartaceo ed in ebook, i volumi Aurora edizioni avranno prezzo fisso: 7,5

of 10

  • date post

    10-Aug-2020
  • Category

    Documents

  • view

    0
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of Progetto Aurora edizionipr In cartaceo ed in ebook, i volumi Aurora edizioni avranno prezzo fisso:...

  • Mirko Zanona

    Progetto Aurora edizioni

    echi

    pensieri nuovi

    saggi

    AURORA e d i z i o n i

    1

  • I racconti di Aurora

    echi

    2

  • Aurora edizioni di Mirko Zanona

    I contenuti del presente file sono protetti da diritti d'autore

    Impaginazione e formato sono opera di Aurora edizioni, dunque non distribuibili fuori del circuito di vendita dell'editore

    3

  • Cosa?

    Aurora edizioni sarà, per semplificare, una casa editri- ce. Una casa editrice che pubblicherà racconti e saggi brevi, libretti leggeri, agili, storie che sembrano adatte

    per affrontare un viaggio in treno di qualche ora. Vogliamo pubblicare “roba corta”, insomma. Perché? Perché ne sono affascinato: pezzi di letteratura che rimangono facilmente ed indisso- lubilmente impressi nel cuore e nella mente.

    Tre collane, per il lancio: pensieri nuovi, la collana dedicata ai racconti degli esordienti; echi, la collana dedi- cata a racconti di autori del passato; saggi, la collana dedicata a brevi saggi trattanti tematiche letterarie, contem- poranei o passati.

    4

  • Come?

    I libri di Aurora edizioni si presenteranno in due for- mati: cartaceo ed ebook. L'innovazione (se così la si vuole chiamare, pur rimanendo nell'ambito della tradi-

    zione) principale è nel formato del cartaceo: libri che si vestono come piccole riviste, tecnicamente stampati in quarti con rilegatu- ra a punti metallici.

    5

  • Quanto?

    In cartaceo ed in ebook, i volumi Aurora edizioni avranno prezzo fisso: 7,5 euro per l'uno, comprensivo di spese di spedizione con il servizio “pieghi di libri” di poste italiane (lento ma efficace, diciamo che fa assapo- rare il gusto dell'attesa), 2 euro per l'altro.

    6

  • Dove?

    I volumi Aurora edizioni, almeno in un primo mo- mento, verranno distribuiti unicamente tramite un sito di e-commerce appositamente studiato.

    7

  • L'autore paga?

    L'autore non pagherà, e lo dico con somma fierezza. L'autore non pagherà l'impaginazione, non pagherà

    l'editing, non pagherà la stampa, non pagherà la grafica. L'autore ha già fatto la sua parte. Toccherà ad Aurora

    edizioni distribuirne il lavoro.

    Ed a scanso di equi- voci: l'autore non sarà nemmeno obbligato ad acquistare un numero minimo di copie. Sono contrario per mia natu- ra etica a qualsiasi for- ma di editoria a paga- mento.

    Visti i più recenti trucchi adottati dagli editori a pagamento per nasconde- re la loro vera natura di editori a pagamento sono inol- tre costretto a specificare che ad Aurora edizioni non saranno collegate agenzie letterarie a pagamento di pro- prietà dell'editore.

    8

  • progettoauroraedizioni.wordpress.com

    Il blog del progetto contiene tutto quello che un letto- re desidera sapere a proposito di una nascente casa edi- trice.

    Informazioni, notizie, curiosità e perfino piccoli, bre- vissimi mini-ebook gratuiti scritti dagli autori che han- no deciso di contribuire, con il loro talento, alla nascita di Aurora edizioni.

    9

  • “ Aurora edizioni è, per semplificare,

    una casa editrice. Una casa editrice che pubblica racconti e saggi brevi, libretti

    leggeri, agili, storie che sembrano adatte per affrontare un viaggio in treno di

    qualche ora.

    10