PEGLIESE BLU 3 PEGLIESE BLU: De Luigi, Roggiana ...inizialedi Carlevaro per la Pegliese non riesce...

11
PEGLIESE BLU 3 C.F.F.S. SAMP. 2 RETI: Carlevaro (2), Cavanna, Pioggia, Coladon. PEGLIESE BLU: De Luigi, Roggiana, Cavicchioli, Liga, Maisano, Muto, Carlevaro, Perrotta, Cavanna. Ali. Bracci. C.F.F.S. SAMP.: Casissa, Ferri, Rasconà, Torretti, Pioggia, Sardella, Coladon, Piscitello, Sanfilippo. Ali. Amato. ARBITRO: Salvi. Partita ben giocata da entrambe le squadre e molto equilibrata. _ _ E' nel primo tempo che si decide il destino finale. dell'ìncomro: infatti al qol, iniziale di Carlevaro per la Pegliese non riesce la risposta da parte dei ragaz- <, zi di Sampierdarena che usufruiscono di un penalty per atterramento di <, Torretti, ma lo falliscono con Pioggia che piazza una bella botta alta nels ette, ma De Luigi ci arriva. Nella ripresa ecco il pari per merito di capttan Pioggia OIX'liOS2::1i:e := rato tentativo di respinta di Roggiana; poco dopo la nl!!P"5e 'SI con Cavanna e un gran tiro dafla distanza di caI1eYaro poI1aa re dei ragazzi di mister Bracci. Il CFFS non si arre da e con Ooladon si riporta in partita. Gli ultimi minuti vedono protagonisti CaJIevaro da. una parte e Casissa dall'altra con grandi parate di quesI'uftimo su ottime n- ziative del pegliese. Compiimenti a tutti ed in particolare a Uga. Maisano e Cartevaro (P); Casissa, Torretti e Pioggia (CFFS). Ottimo rarbilraggio di SaM. BA

Transcript of PEGLIESE BLU 3 PEGLIESE BLU: De Luigi, Roggiana ...inizialedi Carlevaro per la Pegliese non riesce...

  • PEGLIESE BLU 3C.F.F.S. SAMP. 2RETI: Carlevaro (2), Cavanna, Pioggia, Coladon.PEGLIESE BLU: De Luigi, Roggiana, Cavicchioli, Liga, Maisano, Muto,Carlevaro, Perrotta, Cavanna. Ali. Bracci.C.F.F.S. SAMP.: Casissa, Ferri, Rasconà, Torretti, Pioggia, Sardella,Coladon, Piscitello, Sanfilippo. Ali. Amato.ARBITRO: Salvi.

    Partita ben giocata da entrambe le squadre e molto equilibrata._ _E' nel primo tempo che si decide il destino finale.dell'ìncomro: infatti al qol,

    iniziale di Carlevaro per la Pegliese non riesce la risposta da parte dei ragaz-

  • tutti: Carvelll, Torcasso e uuanCI \i:j);Rizzo, Paci, Rossetti, Balletto eArcuri (M). Buono l'operato arbitrale.

    LeoCotugno

    PRAESE"A" • 10• CULMVGRANAROLO 1RETI:Ustulin (4), Gambarelll, Di

    Cera (3), Moisello (2), Riviec-cio.

    PEGLIESEGIALLO 2SAMPIERDARENESE ORETI: Bracci (2).PEGLIESE GIALLO: Tamburini, Golotta, Risso, Rabaglla, Bracci,Borasco, Scoppelliti, Gaggero Emanuela, Roberto, Piatone, Scarselll.Ali. Bracci. .SAMPIERDARENESE: Nicora, Sansonetti, Di Terlizzi, De Vecchi,Galluccio, Mazzù,Faedda,Scaletta, Lorefice, Lanfranco. Ali. Biancalana.ARBITRO:Salvi. .

    Sampierdarenese - Da sin. Nicora, Sansonetti, Di Terlizzi, De Vecchi, Galluccio, Mazzù;Faedda, Scaletta, Lorefici, Lanfranco.

  • PEGUESE• MULTEDORETI: Lobrano (2), Cellino, Verando.MULTEDO: DI Stefano, Lamanna, Genovesi, Viola, Felici, Parodi, lovlno,F mlrll (O rrl), ootto ( t l), D tolll, D I n • (1a Q ndlno). Ali.

    r Il I ,I Il I Ir, l Il Il I, r ,Vliloh 111,Aoqulilr,,08 (DI Cllro), IlIIn(Guadagnuolo), Capostagno. Ali. Rov 111.ARBITRO: Cavo.

    Netto successo della Pegliese nel derby col Multedo; i gialloblù attaccanofin dall'inizio; al 4' Di Stefano deve distendersi in tuffo sulla deviazione sotto-misura di Adelmi e l' dopo è costretto ad uscire SU Lobrano per evitare il gol.AI 9' Adelmi scarta Viola, ma Di Stefano rimedia di piede e al 12' il n. 1 qrana-ta si ripete, ancora su Adelmi; l' più tardi Acquafresca ruba palla a Viola econclude a lato da buona posizione. AI 17' Deiana prova a sorprendereGestro con un improwiso pallonetto dalla distanza, appena alto, ma è laPegliese a sfiorare il gol al 21' con Lobrano, che si smarca e tira di poco fuori:è la prova generale del gol, che arriva l' dopo con Lobrano, abile ad incorna-re un cross di Grasso; il primo tempo si chiude con un colpo di testa di

    4O

    111 ),br n

    lir.), Pedemonte, De Logu, Maddalena, Rosoni, Rapoccio,e (all.), Lagostena (dir.); acc.: Frau, Mura, Pace, Murdaca,

    Acquafresca, bloccata da Di Stefano.In avvio di ripresa Acquafresca vede Di Stefano fuori dai pali e prova a

    beffardo, ma sfiora il sette. AI 6' Cellino raccoglie un passaggio diLobartolo eraddoppia e 3' dopo Lobrano scarta Viola e Genovesi e scarica una bottaimprendibile: 3 a O. Gli ospiti continuano a premere: al 17' Adelmi serveAcquafresca, che anticipa Felici ma calcia a lato; al 27', sogli sviluppi di iuncalcio d'angolo, Cellino centra la traversa di testa: l' dopo Verando colpisceancora la traversa, ma riprende ed insacca. A tempo scaduto Grasso sfiora latraversa con un tiro dal limite. ,

    Nel Multedo bene Lamanna e Datola; nella Pegliese spiccano le prove diLobrano, Adelmi e Lobartolo.

    Marcello Martini

  • GVCPA

    gestire molto bene questo vantaggio. AI 3' Di Lenola, erroneamente, svirgolail pallone e Donà dal limite lascia partire un perfetto rasoterra che si insaccaalle spalle di Senarega. AI 6' rimessa del portiere del Ugoma intercettata daPioggia che dalla 3/4 al volo ·sgancia" un fulrilineo rasoterra che -termlna dipoco a lato. AI 7" della ripresa Torretti sulla fascia sinistra ìrnbastlsce unabuona azione offensiva con Pioggia che giunto sotto porta spara alle stelle. AI16' Altamore e Zangari duettano a centrocampo e ianciano in avanti Roviniche con un pallonetto manda la sfera alta sopra la traversa. Colladon neglispogliatoi si fa scappare qualche lacrima per non esssere riuscito a centrareil ebrsaglio mentre Donà, rientrato dopo due giornate, e con già la fascia albraccio di capitano, si dice entusiasta per suo gol che vale una vittoria.

    Si sono distinti: Donà, Pioggia e Torretti (CFFS); Senarega,Altamore eThea (L). Discreto Milillo.

    dip.CIIllegti'

    Alessandra Vignolo

    pczn[PEGLIESE BLU 4

    PONTEDECIMO "B" . 1RETI: Muto (2), Boraso (2), Bruzzese.PEGLIESE BLU: Tamburini, Golotta, Rogina Glulia, Muto, Liga, Gaggero

    - Emanuela, Consani, Perrotta, Boraso, Scopelliti, .Roberto. Ali. Bracci G.PONTEDECIMO "B": Dèltino, Prestia, casassa, Cannella, Bellinzona,Cosso, Corsiglio, Zuccarelli, Rossini, Bruzzese. Ali. Zilioli.ARBITRO: Repetto.

    Spettacolare derby sotto la pioggia, tra Pegliese e Pontedecimo.I granata, tutti leva '1989, colpiscono la traversa al 2' (acrobatica girata

    dell'attivissimo Rossini) e sul contropiede awersario il talentuoso Muto lasciasurplace Bellinzona per infìlaredì fino l'incolpevole Delfino. Splendida marca-tura d'autore! Si apre il fuoco di fila, Sirio Consani è ovunque è ovunque,bloccando Cannella (11') e Bruzzese (14'), ancora Muto, servito da "turbo"Daniele Liga, può insaccare una corta respinta del portiere granata.

    Nuovo legno colto da Rossini al 6' della ripresa, altra doppietta dellaPegliese, questa volta protagonista Boraso (8' eJ2') e risultato archlvtato, Igranata sono una squadra "di carattere (parole del bravo Presti a) e Bruzzesepremia i loro sforzi al 17' con un abellissima realizzazione di forza.

    I commenti, Prestia: ·Sul campo' grande diamo il meglio, ma non siamoandati affatto male"; Soresin: "La nostra leva '89 è una delle più forti in asso-Iuta" il prossimo anno partiremo per vincere il torneo". Chiusura con Perrotta:"Buona la mia prova in difesa, posso ancora migliorare moltissimo".

    F~(

    JFJ

    Lenny

    EMILIANI NERVI 5VOLTRESE ORETI: De Stetani (2), Rossi, Risso, Tlxl,EMILIANI NERVI: Picasso, Giuliano, De Stetani, Risso, Astorino, Rossi,

    PEGLIESEBAIARDORETI: Nicetoro, Allegro (2), Trucco, Steveni, Russ.PEGLIESE: Maiani, Trucco, Rovelli, Bracci, Nicetoro, Allegro, Manicardi.,Travi, Cenname, Stèvenin, Alampi. Ali. Bracci.BAIARDO: Dogali, Folicaldi, Surrusca, Gragnani, Nicolal, Lomaglio,Russ, Gallicchio, Tola, La Cognata, Bosco, Laudanl, Godi. Ali. Bruna. .ARBITRO: Sciallero. .

    Divertente incontro tra una Pegliese molto aggressiva ed un Baiardo sor-nione e non molto deciso in fase d'attacco.

    Nel primo tempo al 3' Niceforo dalla 3/4 ruba palla, giunge sulla linea

  • INGENOA 5* PEGLIESE ORETI: Tardanico, Bernardeschi (2, 1 su rig.), Pastori no, Cappai.PEGLIESE: SChenardi,Sanna, Rigatti, Carta, Perbleu, Ziveri, Ferrando,Di Noto, Faudella, Tassara, Lorenzoni, Re" Torino, Bazzano, DeAlexandris, Ganzaroli. Ali. Veneziano.GENOA: Dassori, Costa, Latina, Rosso, Caviglio, Icardi, Scarnato,Cappai, Corona, Tardanico, Pinna, Canciani, Frassinelli, Plzzorno,Pastorino, Bernardeschi. Ali. Ponti.ARBITRO: Barrasso.

    , Primo pericolo di marca rossoblu al 5' con uno scatto in contropiede diCappai, fermato in extremis dai tempestivo recupero di Ziveri. Poco dopoancora Cappai dalla distanza impegna Re, che blocca con sicurezza. AllO'Tardanico si presenta solo davanti a Re, ma il suo tiro si stampa contro la tra-versa e sulla respinta è grande l'estremo pegliese ad avventarsi in volo,ancora sull'accorrente Tardanico. AI 15' clamorosa occasione fallita daCorona che liberissimo calcia a lato da pochi passi. Passa f e Ferrando siproduce in un'azione a percussione sventata in extremis da Costa. Quindisale ancora sugli scudi Re che dapprima anticipa a rete il lanciato Tardanico,quindi respinge coi pugni una conclusione ravvicinata ancora di Tardanico. AI20' pericoloso diagonale di Ferrando con palla sull'esterno della rete. AI 23'punizione di Tassara ben bloccata da Dassori. AI 23' Genoa in vantaggio:Corona libera in area Tardanico, che questa volta non sbaglia.

    AI 2' della ripresa rigore per i grifoni per atterramento di Schenardi ai dannidi Bernardeschi: realizza lo stesso Bernardeschi (2-0). AII'll' il tris ancoracon Bernardeschi liberato da un lancio di Rosso. Poco dopo Ganzaroli ìrnpe-gna Canciani che blocca a terra. Dopo due tentativi di Bernardeschi ePastorino respinti da Schenardi, al 16' Pastorino finalizza in rete una bella 'azione manovrata. Quindi Schenardi respinge due-sonctustoru ancora diPastorino. AI 23' Cappai lanciato a rete firma il 5·0.

    ,Di rilievo le prove di: Schenardi, Re, Ziveri e Ferrando (P); Bernardeschi,Pastorino, Cappia e Scarnato (G). Buono l'arbitraggio,

    Claudio Tagliapietra

  • PEGLIESEVOLTRESERETI: Terenzi, Bonori, Caminita, Burtello, Acquafresca.PEGLIESE: Ratto, Carbone, Cenname, Pattarino, ssTerenzl, Giovinazzo, Parisi, Acquafresca, BurelloTommasoni.VOLTRESE: Carniglia, Bruzzone, Capurro, Bonora, Zocco, Ca.l:llii;llil:l ••Leoni, Auriga, Murru, Nava. AIL Brucciani.ARBITRO: Dettoto.

    Primo tempo della partita dominato dalla squadra ospite. AI 10' pe ~Pegliese si porta in vantaggio in seguito ad un'azione di contro piede c0nclu-sa a segno da Terenzi.

    La Voltrese reagisce e trova la via del gol con uno splendido tiro dalla tre-quarti di Bonori che sorprende il portiere avversario, infilando il pallone sottol'incrocio dei pali. I gialloblu, galvanizzati, costringono la Pegliese nella pro-pria area e al 16' raddoppiano con Carninita.

    Nella ripresa i padroni di casa dominano gli avversari, pareggiando primaal 5' con Burello e siglando al 18' il definitivo gol del 3 a 2 con un bel tiro diAcquatresca, Da segnalare l'ottima conclusione di Burrello al 15' che colpisceil palo esterno. Si mette in luce in varie occasioni il portiere voltrese, che negliultimi minuti salva la propria porta dall'assedio peqliese.

    A.D.

  • PCSESTRESE 3PEGLIESE 1RETI: Casu, Rondoni, Parisi, Mameli.SESTRESE: Nucci (Ferrando), Accotzu, Giusto, Cervetto, Bubba, Casu,Tacchino, Lagala, Rondoni, Pisicoli (Catalano), Catania (Mameli). (13Spanò, 16 Berti). Ali. D'Acierno.- PEGLIESE: Rivano, Chelucci, Cesarini, Luxardo (Cornitia), Matti,Fognani, Lapi (Khazali), Paci, Petterin (MaHei), Parisi, Turello. (13Malagamba). Ali. Esposito.ARBITRO: Scagni.

    Nulla da eccepire sulla vittoria della Sestrese ai danni della Pegliese.In awio Lagala (1') e Tacchino (6') concludono male da favorevole posi-

    zione; sull'altra sponda Turello fa Il vuoto sulla sinistra, mette in mezzo perPetterin che deve solo appoggiare in rete ma "colpisce" il portiere. AI 12'veloce azione di contropiede, Cervetto smarca sulla sinistra l'accorrenteCasu, contralto, conclusione di destro e sfera nell'angolino. AI 16' solo la tra-versa si oppone al palionetto di Tacchino e 3' più tardi è Rondoni a trovare ilraddoppio al termine di un'azione molto elaborata. Parisi (22') sfodera unsinistro tanto potente quanto preciso e su calcio di punizione accorcia ledistanze. Sul finire di tempo scarsa fortuna prima per Rondoni e poi perMaffei. La seconda frazione è giocata a ritmi più blandi. AII'11' un magnificodestro al volo dal limite dell'area di Tacchino costringe Rivano a volare ed asalvarsi in corner. Paci (18') e Khazali (23') non creano particolari problemi aFerrando e cosl a 3' dal termine c'è gloria anche per il neo entrato Mameliabile a ribadire in rete una corta respinta del portiere.

    Bravi tutti i 28 giocatori utilizzati. Positivo l'arbitraggio.D.M.

  • _vPEGllESE 3

    . VOlTRESE ORETI: lorenzini, Ferrando, Viggi ••no.PEGLIESE: Re, Sanna, Torino, carta, Rigatti, Ziveri, Ferrando, Di Noto,Faude"a, Tassara, lorenzoni, ";chenardl, Ganzaroli, Viggiano, Perbleu,

    .Spadafora. A". Veneziano.VOl TRESE: Ottonello, Cirill Poggio, Repetto, Gaggero, Murru,Cardi"o, Ben Mabrouk, Fadda, ~ mini. Ali. lsolabella,ARBITRO: Donatelli Stefania.

    AI 9' locali in vantaggio con Lorenzoni che insacca in mischia da cortadistanza con un secco rasoterra. Poco dopo Ferrando si destreggia suDafascia e'libera Faudella che sciupa tutto calciando a lato. AI 17' ancoraFaudella si rende -protagonista di un inserimento di forza in area conclusocon un forte tiro ravvicinato ottimamente respinto in uscita da Ottonello,riprende Ferrando che serve nuovamente il n. 9 pegliese ma ancoraOttonello si salva con bravura. AI 23' lancio di Poggio per Cardillo, chiudebene in corner Ziveri. Passa l' e un'indecisione difensiva libera Faddadavanti a Re; provvidenziale l'intervento in corner di Perbleu. AI 2' della rìpre-sa la Pegliese raddoppia con un bel tiro da fuori di' Ferrando che s'insacca afil di traversa. AI 4' Fadda lancia in contropiede Cardillo chiuso in corner inéxtrernlsda Ziveri ma Stefania Donatelli ravvisa una spinta dell'attaccante

    voltrese. Poco dopo Rigatti conclude di forza di un soffio alto: AI 14' diagona-le di Ferrando che esce a lato. AI 16' il 3-0 con una deviazione ravvicinata diViggiano su tiro di Spadafora. AI 20' "bomba" su punizione di Gaggero cheSchenardi devia contro l'incrocio, sul prosieguo dell'azione Cardillo riesce atoccare di testa scavalcando il portiere ma Ziveri salva sulla riga.

    Di rilievo le prove di: Ferrando, Ziveri e Faudella (P); Ottonello, Cardillo eGaggero (V). Più che sufficiente l'arbitraggio.

    Claudio Tagliapietra .

  • STEFAN%L GUIDA PRAESE------I:~!!!lil.l.!r~'lllj!:!i------MULTEDO 3• PEGLIESE ORETI: Sgrò (2), Danese.PEGLIESE: Schenardi, Ganzaroli, Torino, Carta, Rigatti, Ziveri,

    PROGESTBAGNOdi Di Barbaro Bruno

    * ARREDO BAGNO* PIASTRELLE* RUBINETTERIA - SANITARI* RISCALDAMENTO

    benfantecarta da macero

    Uffici e stabilimento:16010 BORGO FORNARI (GE) t.ee. CA' BRAIA~ 010 /964.04.01 - 964.24.59- FAX 010/964.05.65

    Ferrando, Faudella, Dinoto, Tassara, Bazzano, Re, Sanna, Perbleu,Viggiano, Lorenzonl. Ali. Veneziano.MULTEDO: Barone, Puppo, Re, Nencioni, Sekulich, Bruzzolari, Care,Romano, Alagia, Danese, Sgrò, Robertazzi. Ali. Civano.ARBITRO: Scarcella Martino.

    La marcia in testa alla classifica della Pegliese subisce un brusco stopdovuto alla sconfitta patita contro un Multedo che nella ripresa ha cambiato ilritmo del gioco facendo sua la partita.

    Dopo un primo tempo chiuso senza un nulla di fatto, i granata di Civanohanno aumentato la pressione in area di rigore avversaria andando a segnoall'8' con Sgrò che in diagonale centrava il bersaglio eludendo l'uscita di Re.

    Sulle ali dell'entusiasmo per la rete siglata, Sgrò si ripeteva 3' più tardi conuna percussione analoga alla precedente e per Re, ancora una volta, nonc'era nulla da fare. La reazione della Pegliese non impensieriva più di tanto ilMultedo che, a sua volta, al 22' realizzava la terza e conclusiva segnaturacon Danese servito da un passaggio di Sgrò. Derby importante per il Multedoche s'impone in un incontro sentito ed aggancia i rivali a quota nove punti.

    I migliori: Sgrò e Danese (Multedo); Ziveri e Carta (Pegliese).Er.Ma.

    PRAESE 2ARENZANO ORETI: Stefanzl (2).PRAESE: Franzone, Launl, Guarino, Tolari, Francia, Giacobbe, Mostes,Nicosia, Stefanzl, Pugliese, Pirastu, Pilloni. Ali. Macciò.

    'ARENZANO: Damonte J., Zerbini, Zanasl, Guarnieri, Damonte E.,Vecchio, Peri, Fragale, Plovella, Caviglia, Amos, Anselmo. Ali. Felleti.ARBITRO: Sgambellone.

    La Praese trascinata dall'ispirato Stefanzl regola con merito un Arenzanovolitivo. La cronaca si apre al 7' con un tentativo di Pirastu ben controllato daDamonte J. AI 9' una botta di Tolarì colpisce in pieno la traversa a DamonteJ. battuto. AI 12' e al 16' l'estremo ospite si mette in bella evidenza parando aterra due conclusioni dalla distanza di Pugliese e Tolari. AI 20' Stefanzl dopouna bella discesa viene contrastato al momento del tiro. AI 22' i locali passa-no in vantaggio: pallonetto di Mostes, la sfera carambola sul palo, intervieneStefanzl che appoggia in rete. In chiusura di prima frazione l'Arenzano si pre-senta dalle parti di Franzone con Amos che calcia a lato da buona posizione.

    Nella ripresa l'unica emozione la offre Stefanzl (che commenta coslla sua'prestazione: ·Sono felice per la doppietta, sperando che sia la prima di una'lunga sette") che in sospetta posizione di fuorigioco batte di precisione l'incol-pevole Damonte J. Un gradino sopra tutti Stefanzl; 'Da rivedere la direzione diSgambellone:

    Garbo

    SESTRESE'CEPRETE: Bellingardo.CEP: Esposito C., Schettino, Izzo, Giarraffa, Giannetti, Di Blasi, Latini,Scacchettl, Magri, Farruggia, Giugno, Chloccarelli, Esposito I. Ali. DiBlasl.SESTRESE: Calabretta, Gulisano, Novara, Poerio, De Lucchi, Zanetti,Mannuccl, Nostro, Mezzone, Bellingardo, Calcagno, Tafurl, Boninelli,Faggiano. Ali. Icardi.ARBITRO: Lunghi di Novi Ligure.

    La Sestrese si impone di stretta misura contro un Cep eccezionale pergrinta e temperamento che trova nel suo portiere Esposito C. un baluardoinsormontabile.

    Dopo un'incursione di Mazzone sventata dalla tempestiva uscita a terra diEsposto, al 4' la Sestrese passa con Bellingardo che corregge in rete un per-fetto comer di Mazzone. AI 9' ancora Mazzone taglia il campo per Mannuccisul cui tiro Esposito respinge con bravura. Poco dopo è clamorosa l'occasio-ne fallita dai verdestellati per il raddoppio: il pallonetto di Mazzone sull'uscitadi Esposito, si stampa sul palo e sulle successive conclusione rawicinate diBellingardo e Mannucci la difesa salva in entrambi i casa sulla riga. AI 17' uncalcio di Bellingardo scavalca Giannetti e raggiunge il liberissimo Calcagnoche sull'uscita di Esposito mette a lato. AI 20' ancora sugli scudi l'estremolocale nell'opporsi a un pallonetto rawicinato di.Beliingardo.

    AI 6' della ripresa Nostro calcia alto da due passi. l' dopo nuova prodezzadi Esposito su secca conclusione rawicinata di Calcagno. Il finale di gara ètutto del Cep ma la difesa verdestellata e invulnerabile e Tafuri non correrischi. Di rilievo le prove di: Esposito C., Giannetti e Farruggia (Cep);Mannucci, Mazzone e Bellingardo (S). Sufficiente l'arbitraggio.

    1O

    C.T.

    GENOA 7• COGOLETO ORETI: Pastori no (3), Monaco, Corona' (2), Pizzorno.COGOLETO: Benedetto, Di Mauro, Biondo, Beninl, Mulas, Scalise,Fanciullaccl, Meranl, Fragale, RObello, Rossi, Campagna, Gatro. Ali.Fanciullaccl.GENOA: Cancianl, Costa, Baldlni, Lamartina, Cavi gli o, Monaco,Tardanlco; Cappai, Corona, Pastorino, Asclone; Squillari; Rosso, Berii,Pinna, Pizzorno. Ali. l'arodl.ARBITRO: Calabrò., .

    Ottima gara~el Ge,noa, fort,e ed equilibràto in ogni reparto, contro ungeneroso e giovane Cogoleto. AI 2' Corona per Pastori no che s'incunea inarea e segna: 0-1. AI 9' Monaco raccoglie un calcio d'angolo di Tardaniço e

  • :,;:'!]:;·,!.·:!!!!;!!i!;1:,:!:!:'ri.!!'·:,llilllill!il::·.:, .----.-..;.-I,!!.!\II,IIII:!!III!::l',it!i-; -----PRAESE 5• AMICIZIA SAN ROCCO ORETI: Bastone (2), Curabba (2), Curciarello.AMICIZIA S.R.: Bregante, Strano, Nocera, Àversano, De Magistris, BatiniA., Pilotto, Gentile, Savioli, Baio. Ali. Alessi. . .PRAESE: Launi, Civano, Monteleone, Curciarello, Moisello, Frau,Morello, Bastone, Megna, Curabba. Ali. Malusà.ARBITRO: Batini M•.

    Ospiti in vantaggio già al 4': Curciarello smarca Bastone che infilaBregante con un preciso diagonale; i biancazzurri rispondono al 7' con Batiniil cui tiro è deviato in angolo da Launi. AI 1{)' Bregante vola a respingere I~botta di Curciarello ma al 14' deve arrendersi alla conclusione di Bastonelasciato solo sugli. sviluppi di un corner;· 2' dopo, sul calcio d'angolo diCurabba, Bregante non trattiene la palla che termina in fondo al sacco e al19', su un cross di Curabba, Curciarello infila ancora Bregante.

    Il secondo tempo si apre con una botta di Aversano, che impegna a terraLauni; poi in due occasioni Bregante si oppone a Morello; al 30' il n. 1 localesi distende bene su una conclusione di Moisello e l' più tardi respinge anco-'ra un tiro.di Morello, poi la difesa bìancazzurra sbroglia una difficile situazio-ne. AI 36', infine, sulla conclusione di Moisello, respinta da Bregante, irrompeCurabba che fissa il risultato sul 5 a O.

    Hanno ben figurato: Batini e Aversano (A); Curabba, Curclarello, Bastonee Morello (P).

    M.M.

    CORNIGLIANESE 3BORZOLI 2RETI: Defrancesco, Scarpa (3), Dettori.C~RNIGLIANESE: Pais, Mosa, Reni, De Giorgio, Pace, Bruzzone, Desìmone, Scarpa, Galli A., Alì. Ali. Galli An.BORZOLI: Giordo, Bellicchi, Palmieri, Amoroso, Defrancesco, Braga,Conti, Dettori, Siclari, Torrini. Ali. Gaggero.ARBITRO: Galli An.

    I neroverdi cominiciano all'attacco: al 7' Giordo ferma un'azione personaledi Scarpa e l' dopo si ripete in uscita sullo stesso Scarpa; alla' Alessio Galliprova la botta bloccato da Giordo. Ma a passare sono i gialloblù: Alì non trat-tiene un innocuo tiro di Braga e Defrancesco ribadisce in rete; al 15'al termine di un'azione personale, impegna a terra , poi Scarpa, albofronte, non riesce a risolvere una mischia davanti alla porta.

    Nella ripresa i locali insistono: al 25' Mosa serve Scarpa che spara a latoda buona posizione e 3' più tardi Mosa triangola con Scarpa e conclude fuoridi poco; il dialogo tra i due porta al pareggio di Scarpa al 33' e ad un'altrainsidiosa azione 2' dopo, fermata da Giordo. AI 38' Dezttori s'invola e passaad Amoroso che conclude fuori; sul rovesciamento di fronte Scarpa vince uncontrasto con Giordo e insacca. AI 39' Pais compie due prodezze sui tiri diDettori e Palmieri e l' più tardi Mosa scarta Giordo, ma si fa contrarre in cor-ner, sull'esecuzione del quale Scarpa· sigla ancora; nel finale un atterramentodi Amoroso è punito col rigore, trasformato da Dettori e un'incursione diScarpa è frenata da Giordo. .

    In evidenza: Scarpa, Mosa e Alessio Galli (C); Dettori e Amoroso (B) ..Ma. Ma.

    . PEGLIESE 2PONTEDECIMO 1RETI: Carpi, Rillera (aut.), Nervi.PEGLIESE: Soraci, Chierotti A., Chierotti S., Jaibi S., Murino, Nervi,Parodi; TObia, Vazzoler, Vozza.PONTEDECIMO:Rivera, Ciancio, Parodi, Sanfilippo, Carpi, Comotto,Ardizzone, Cosso, Carboni. Ali. Sciancalepore.

    Nel primo tempo, al 3' il Pontedecimo passa in vantaggio con Carpi chesupera Soraci in uscita al termine di un'ottima azione in dribbling confeziona-ta tra le maglie awersarie. AI lO' Rivera, pressato da Nervi, non riesce a trat-tenere un retropassaggio di un proprio difensore abbracciando la sfera sola-mente quando questa ha varcato la linea di porta. AI 12' un fantastico Carpisupera in velocità sulla fascia destra tutta la difesa locale ma il suo diagona-le, dal limite dell'area, viene respinto in calcio d'angolo dall'ottimo Soraci.

    N~lIa ripresa, dopo appena l' I~ Pegliese ribalta il risultato a proprio favoregrazie ad un tiro scoccato sottomìsura da Nervi che lascia Riviera impiRe~gisce il Pontedecimo al 9' ma le conclusioni di Sanfilippo e Carpi vengo-no Intercettate con una certa apprensione da Soraci. Il finale è tutto per jPontedecirno che schiaccia la compagine awersario nella propria area senzariuscire a modificare il risultato.

    I migliori: Jaibi, Nervi e Soraci (Pe); Carpi e Sanfillppo (Po) .Er

    DON BOSCO 6·VOLTRESE 1RETI: Pittaluga (2), Plaia, MUltari, Spano, Jimenez, Catona.VOL TRESE: Gaggero, Laiacona, Sangineto, Milite, Tanghetti, Milazzo.Catona, Alluaro, Manneschi, Oliva, Luxardo. Ali. Vetrunio.D~N BOS~O: ~rimarchi, Grisanti, Fontanino, Plaia, Poma, Multari.Plttaluga, Rmaldls, Spano, Jimenez. Ali. Mazzarello.ARBITRO: Sangineto.

    SERRA RICCO'GAIAZZARETI: Sanfilippo (2), Codevilla, Ghiglione, Bulla.SERRA RICCO': D'Ambrogio, Bottaro, Codevilla, Conti DelfinoDelorenzi, Piredda, Pittaluga, Rossi, Sanfilippo, Scabini, Sacco. Ali:Po/rè.GAIAZZA: Cipollina, Menini, Masnata, Bolla, Ghiglione, Cereseto,Cotardo, Mora, Rizzi, Di Marco, Campione, Mongiflo. Ali. Picardo.ARBITRO: Bottaro. .

    Vittoria di misura del Serra Riccò su una Gaiazza superiore ma meno inci-siva Serra Riccò subito in avanti con Conti, il cui tiro viene deviato in comerda Cipollina. Pronta risposta del Gaiazza che sugli .sviluppi di un comer diBulla: passa in vantaggio grazie a Ghiglione. 2' dopo è ancora il Gaiazza afarsi pericoloso con un gran tiro di Bolla. AI 9' arriva il pareggio del SerraRiccò con un bel colpo di .testa di Codevilla. AI 14' Bulla con una bella azionepersonale porta in vantaggio il Gaiazza. Nella ripresa Serra Riccò subito inavanti con Bottaro che con un tiro al volo impegna il portiere awersario. Al 8pareggia il Serra Riccò con sanfilippo di testa.. Al 10' è ancora ~farsi pericoloso da buona posizjooe:: -

    van:m~~~.~~~~un~~~::~::~-~s-~~~ .. ,un'~ .....~~ ...•.~

    32

    c

    RIVAROLESE• DON BOSCORETI: Albanese, Longobardi, Pili (2).DON.BOSCO· I ••n.-l,,'" D '__"

    CULMV 2S. MARGHERITA MARASSI ORETI: Fameli, Gallone.CULMV: Bettlnelli, Gerwien, Gallone, Fameli, Murgia, Mangi/i, Savi,Vecchi, Columbu, Malerba, Giaccheri. Ali. Pelle.S. MARGHERITA M.: Mezzabotta M., Brignacca, Carassiti, Cena.Gando/fi, Giunta, Mezzabotta A., Mezzabotta S., Sciaccaluga, Zanan&,Zini. A/I. Leoncini.ARBITRO: Leoncini.

    Un'incursione della Culmv al 4' viene sventata da Mezzabottadi piedi sul lanciato Murgia. Premono di più i biancorossi di Pelle e7' riesce a sbloccare il nsultato con un rasoterra da distanza c< --raddoppio arriva al 15' per opera di Gallone che batte il portierepotente conclusione dalla lunga distanza. Nella ripresa la Culmv ""''=li'" o=-·trollare il gioco senza correre grossi rischi. AI 9' Bettinelli esce bene -lini. Alla' l'estremo difensore della Culmv si ripete su Giunta Al 7"sfiora la terza segnatura con Gerwien sul cui tiro risponde bene c. ~Mezzabotta M .. Sul rovesciamento di fronte Giunta alza di poco 5Op(2 - -=-versa. AI 19' il portiere del S. Margherita Marassi si supera su un' -diagonale di Gerwien.

  • ::;:::::')::::I::::;:;:i:::i'::::::i:llgl!II,,:::'I:!':glll::i;,~I'I::::!:·:I·:::::;:;·:I··'li'·I:...·":::::::::;:::f------::::::::::ljE!:::~:·I~i:·:::i:;:,.-. -----DON BOSCO 5PEGLIESE 3RETI: Bianchi, Pittaluga, Spanò, Crisanti, Jmenez, Vozza (2), Nervi.DON BOSCO: Trimachi, Spanò, Rinaldis, Crisantis, .Poma, Pittaluga,MUltari, Plaia, Bianchi, Jmenez. Ali. Averna.PEGLIESE: Vani n, Chi rotti, Floris, Frixione, Gentilucci, Marino, Nervi,Tobta, Vazzoler, Vozza. Ali. Arru.ARBITRO: Mazzarello.

    Inizia bene il Don Bosco. AI 2' tiro di Multari a lato di poco. Risponde al 5'la Pegliese con Gentilucci, nuova conclusione a lato, su punizione.Occasionissima per la Pegliese all'8' ma Trimachi compie due miracoli e l'dopo giunge 1'1-0 con Pittaluga. AI 15' il pareggio con un gran tiro da limitedestro dell'area di Vozza, ma l' dopo è Spanò che riporta la squadra in van-taggio con una bomba: è il 2-1. Il secondo tempo si apre con il pareggio diNervi che insacca con un diaognale da sinistra. AI 3' ancora Don Bosco invantaggio con Crisanti su punizione. AII'8', sugli sviluppi di un angolo, il 4-2 diJmenez che da pochi passi mette in rete. AI 10' il 5-2 di Bianchi con un beltiro. AI 12' rigore per la Pegliese, Vozza non sbaglia: 5-3. Gli ultimi minutisono caratterizzati da continui capovolgimenti di fronte, con tanta confusionema poche occasioni da gol. Si sono distinti: Multari, Pittaluga e Jmenez(D.B.); Vozza, Gentilucci, Chirotti (P). Buono e molto disponibile (aiutando iragazzi) l'arbitraggio di Mazzarello.

    An.Ge.