Paesi bassi

4
I PAESI BASSI SARA

Transcript of Paesi bassi

Page 2: Paesi bassi

IL TERRITORIO , CLIMA E FIUMIIl territorio dei Paesi Bassi è pianeggiante, si trova sotto il livello del mare e deve essere difeso da sbarramenti che sono stati costruiti da argini e dighe. Il clima nei Paesi bassi è atlantico.

Il fiume più importante d’Europa è il Reno, che insieme con la Mosa sfociano nel Mare del Nord. Ci sono anche i canali che collegano fiumi e città. I territori sommersi si chiamano Polder.

Page 3: Paesi bassi

LO SVILUPPO ECONOMICO

I Paesi Bassi sono tra i maggiori esportatori mondiali di prodotti agricoli. Si coltivano cereali, barbabietole da zucchero patate ecc… I settori più sviluppati sono: alimentare, chimico e elettronico. L’ allevamento costituisce la produzione di latte, barbabietole da zucchero, burro e formaggi. Praticata è anche la pesca particolarmente di aringhe.

Page 4: Paesi bassi

COMMERCIO E RELIGIONE

Nel terziario il commercio è molto praticato. Il trasporto è molto esteso, ma nelle città e nelle campagne il mezzo più utilizzato è la bicicletta .

Nei Paesi Bassi ci sono diverse religioni : il 6% musulmani , il 40% non religiosi , il 30 % cattolici e il 20 % protestanti .