· Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto....

16
Campo il gestionale Windows www.sirio-is.it

Transcript of  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto....

Page 1:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Cam

po il g

estio

nale

Win

dow

s

www.sirio-is.it

Page 2:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

SIRIOinformatica

e sistemi

Oltre trent’anni d’esperienza consolidata grazie a criteri produttivi all’avanguardia e a know-how specialistico, applicati sempre con rigore industriale.

Sul mercato dal 1974 SIRIO, oggi informatica e sistemi, ha prodotto valore per i propri clienti, frutto di una politica che ha sempre privilegiato l’efficienza e la serietà.

Oggi SIRIO informatica e sistemi opera nei settori del software gestionale e dei servizi, dove informatica e conoscenza trovano applicazione ai massimi livelli.

Un gruppo di lavoro dedicato alla valutazione degli strumenti disponibili definisce le piattaforme e le soluzioni più consone alle esigenze dei clienti di ogni mercato, adattando la tecnologia all’usabilità dei prodotti.

L’investimento fatto dal cliente è quindi tutelato dalla fornitura di applicativi sempre adeguati, sia a livello funzionale che tecnologico.

Affidabilità dei prodotti, competenza nei servizi, continuità nell’evoluzione tecnologica e tutela degli investimenti effettuati dai clienti sono i cardini della nostra filosofia.

Risorse umane, orientamento al mercato, organizzazione e tecnologia: i nostri punti di forza.

Page 3:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

CAMPO:il tiro giusto

per l’aziendavincente

CAMPO, la soluzione gestionale in ambiente Windows, è una soluzione modulare e configurabile in base alle esigenze di ogni singola azienda.

Con CAMPO è possibile gestire al meglio il magazzino, vero e proprio cuore dell’azienda; la gestione del catalogo prodotti, della movimentazione, della logistica e degli inventari (depositi e articoli, codici aggiuntivi, codici a barre e lotti) non è mai stata così efficiente e al tempo stesso così semplice.

Per consentire un percorso delle vendite veloce, rapido, efficiente e documentato, CAMPO dispone dei seguenti moduli: Ordini clienti, Vendite, Effetti.

I moduli dell’area acquisti di CAMPO permettono all’azienda di far fronte a tutte le esigenze dei diversi processi aziendali: Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto.

La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare e risolvere le problematiche tipiche delle aziende manifatturiere, grazie ai moduli Distinta base e MRP, che consentono di definire distinte base multi-livello, configurabili a varianti, sulle quali determinare il fabbisogno, lanciare la produzione, automatizzare carichi e scarichi.

Nei moduli dell’area contabilità di CAMPO sono disponibili invece le funzioni che permettono all’azienda di far fronte a tutti gli adempimenti fiscali e normativi, fornendo al contempo un sistema di rilevazione e consuntivazione delle attività aziendali completo: Contabilità ordinaria, IVA clienti/fornitori, Multiattività IVA, Multiattività contabile, Regimi IVA speciali, Movimenti extracontabili, Ammortamenti, Ritenute, Ratei e Risconti, Scadenze, Dichiarazione periodica IVA, Dichiarazione annuale IVA, Dichiarazione sostituti d’imposta.

CAMPO, per rendere la soluzione aziendale ancora più completa, è integrabile con le seguenti applicazioni cross: JBI per la business intelligence, CRM per acquisire nuovi clienti e migliorare la soddisfazione dei clienti esistenti, FORE FINANCE per la gestione finanziaria d’impresa, LEGAL DOCUMENT SYSTEM 3.0 per il collegamento con PT POSTEL e l’archiviazione ottica dei documenti, QMAN per il Workflow Management, QBASE per l’informatizzazione delle Vision 2000 e BEESTORE per la gestione del punto vendita.

Page 4:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Caratteristiche generali

Facile da installare Con CAMPO la prima installazione e gli eventuali aggiornamenti sono facili e automatici.

Database multiaziendale CAMPO consente la gestione contemporanea di più aziende senza duplicare le anagrafiche comuni.

Multiutenza CAMPO permette la gestione di più utenti in rete, garantendo l’accesso contemporaneo alle stesse informazioni.

Multipiattaforma CAMPO funziona in ambiente Windows.

Configurabile Con CAMPO è possibile configurare i moduli applicativi a livello generale e per ogni azienda, al fine di adeguarsi alle diverse tipologie aziendali.

Modulare CAMPO permette di adeguare il proprio sistema informativo al verificarsi di nuove esigenze.

Interfacciabile CAMPO è stato pensato per dialogare con applicazioni software diverse e con sistemi esterni.

Segretezza Con CAMPO è data la possibilità di definire livelli di accesso e protezione dati a livello di singolo utente e di singolo modulo.

Sicurezza CAMPO gestisce le ripartenze a seguito di interruzioni accidentali.

Page 5:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Caratteristiche generali

Archivi CAMPO non presenta nessun limite nella dimensione degli archivi e nel numero di record. Il solo limite nell'occupazione degli archivi è in relazione alla dimensione fisica dei dischi. CAMPO consente la totale indipendenza degli archivi dai programmi, in quanto questi ultimi sono costruiti su un layer di libreria che li svincola dall'effettivo formato nel database (CodeBase®). La condivisione dei dati in CAMPO è effettiva. Solo i programmi di manutenzione comportano il blocco degli archivi. E’ inoltre possibile recuperare le informazioni da altri programmi gestionali. CAMPO permette di abbinare oggetti multimediali ai singoli record anagrafici e, più in generale, a tutte le informazioni gestite. Il database supporta la gestione di oggetti esterni memorizzati in un repository o per riferimento quali: grafici, immagini, suoni, indirizzi Internet e altro.

Le tabelle e le anagrafiche di CAMPO sono alfanumeriche, in modo da garantire all'utente finale la massima libertà di scelta. E’ inoltre possibile riclassificare le anagrafiche secondo vari criteri (gruppi merceologici, etc.). CAMPO è multiaziendale e prevede una reale condivisione delle anagrafiche comuni e delle varie tabelle ministeriali. CAMPO integra un fax server e consente la gestione della posta elettronica.

Stampe Tutte le stampe di CAMPO possono essere prodotte sulle stampanti di sistema, inviate ad un editor di testo o salvate in un file da spedire via fax o tramite posta elettronica. Il layout della maggior parte delle stampe è configurabile; possono infatti essere definiti il tipo e la dimensione dei font e la posizione dei caratteri.

Page 6:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Caratteristiche generali

Interfaccia

L’interfaccia utente di CAMPO è grafica nativa object oriented (C++). Tutti i moduli che compongono CAMPO presentano un’interfaccia uniforme e omogenea, che facilita l'appren-dimento e l’utilizzo della soluzione da parte dei nuovi utenti. L’interfaccia delle tabelle di CAMPO è personalizzabile e consente di ridimensionare o di spostare le colonne che le compongono, così da agevolare l’utente finale nell’utilizzo della soluzione. In fase di ricerca, è possibile gestire anagrafiche e altri archivi, creando, modificando, cancellando informazioni senza necessità di uscire dall’applicazione.

Prestazioni La gestione contabile e commerciale di CAMPO è consentita sia in Euro che in divisa estera. La gestione dei progressivi è sia in tempo reale, sia periodica. E’ inoltre possibile gestire molteplici registri IVA con differenti numerazioni dei protocolli e generare movimenti contabili e di magazzino in corrispondenza di determinate operazioni. In CAMPO la definizione delle varie fasi della gestione e le relazioni tra i documenti che ne prendono parte è definibile dall'utente finale: ne deriva una completa corrispondenza software e una metodologia di lavoro, con la possibilità di utilizzare di più numerazioni per lo stesso tipo di documento (bolla, fattura, ecc.)

I documenti in CAMPO sono gestibili per stato (immesso, stampato in definitiva, fatturato, eliminato, ecc.) e sono definibili liberamente dall'utente finale. E’ inoltre possibile eliminare i movimenti di magazzino correlati, mentre il documento assume stati ben precisi (es.: bolle di tentata vendita). Anche la possibilità di autorizzare l'esecuzione di certe operazioni è possibile solo per documenti in determinati stati.

CAMPO garantisce il massimo della flessibilità anche nella gestione delle condizioni di vendita, consentendo di mantenere in linea più listini (anche scaduti) o contratti, sia di vendita che di acquisto.

Page 7:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Essendo il magazzino il punto d’intersezione di gran parte dei processi aziendali, un elevato indice di efficienza nella sua gestione si traduce in effetti benefici, sia funzionali che economici, su tutti i comparti aziendali.

Quali sono le principali

magazzino peculiarità della gestione magazzino di CAMPO?

→ La codifica alfanumerica degli articoli di magazzino.

→ La possibilità di vincolare il valore del codice articolo secondo un formato stabilito dall’utente, con la possibilità di strutturarlo su più livelli di gerarchia, per rispecchiare una suddivisione logica interna (ad esempio: genere + tipo + numero di matricola).

→ La possibilità di definire ulteriori livelli di giacenza, per gestire taglie, colori e lotti anche su più magazzini eventualmente suddivisi in depositi.

→ La gestione dei lotti di magazzino.

→ Le causali parametriche definibili dall’utente.

→ L’aggiornamento dell’archivio delle giacenze in tempo reale, con la possibilità di controllare impegni, costo medio, progressivi, ecc.

→ La stampa del giornale di magazzino, raggruppabile secondo i criteri previsti dalla legge.

→ La stampa dei movimenti e delle schede di magazzino ordinate per articolo, per categoria merceologica, per numero di registrazione e per data, con la possibilità di filtrare le informazioni per causale.

Il “cuore” della nostra azienda: il magazzino.

→ La stampa delle situazioni di magazzino, ordinabili per codice, descrizione, magazzini e categoria merceologica.

→ La stampa delle giacenze, dei prezzi e delle disponibilità.

→ La stampa dei valori progressivi o dei valori medi e il resoconto degli articoli con giacenze nulle o negative.

→ Il controllo dell’inventario di magazzino e delle valorizzazioni di chiusura con otto diversi metodi: LIFO, FIFO (sia annuale che stratificato), costo medio ponderato di acquisto, ultimo costo di acquisto, media ultimi costi di acquisto, costo standard e al prezzo di listino.

→ La possibilità di registrare il codice cliente e fornitore sui movimenti di magazzino.

mag→ La disponibilità di funzioni di ricalcolo dei valori, per

aggiornare determinati campi, su un insieme di record, con la possibilità di memorizzare le formule di ricalcalo stesso (arrotondamenti, aumenti percentuali, etc.).

→ La possibilità di ricostruire in ogni momento i saldi di magazzino, partendo dai singoli movimenti.

→ L’apertura e la chiusura automatizzata degli esercizi di magazzino, con la possibilità di chiusura differita.

Page 8:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Vendere: questo il “verbo” aziendale al quale adeguare procedure e strumenti di gestione, al fine di strutturare il percorso delle vendite rendendolo veloce, elastico, efficiente e in sincronia con il resto dell’azienda.

L’area commerciale oltre alle vendite comprende i moduli Ordini clienti, Effetti, Gestione Agenti, Statistiche e Analisi.

vendite Moduli di CAMPOche interagiscono

con le vendite:

Quali sono le principali

caratteristiche dell’areacommerciale?

→ Ricerca delle anagrafiche (Clienti, Articoli, Banche, ...) per codice e per descrizione.

→ Anagrafica clienti / fornitori in

comune con la Contabilità. → Possibilità di scarico periodico

degli archivi su supporto magnetico e successivo ripristino o trasferimento.

Alcune funzionalità

significative del moduloOrdini clienti

di CAMPO:

→ Completa integrazione con la gestione delle vendite.

Per un “percorso” delle vendite rapido,efficiente e documentato.

→ Emissione di documenti di ripresa/raggruppamento di eva-sione parziale delle quantità ordinate/impegnate.

→ Possibilità di gestire gli ordini

clienti sino alla loro totale evasione.

→ Stampa degli ordini clienti a

quantità/valore o solo a quantità dell’ordinato/impegnato, solo eva-so, solo inevaso o di entrambe.

vend

Page 9:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Cosa possiamo farecon il modulo

venditedi CAMPO?

vendite → Definire il workflow del ciclo attivo in modo autonomo.

→ Personalizzare i tipi di documento e definire i profili di stampa.

→ Definire le maschere video di input (con eventuali campi precaricati).

→ Preparare i documenti di spedizione a video e successivamente inserire i dati per la fatturazione.

→ Correggere e integrare delle informazioni sui documenti già generati.

→ Effettuare stampe di prova così come stampare su moduli prefincati e su carta bianca, con eventuale generazione delle intestazioni.

→ Personalizzare i tipi di operazione sui documenti.

→ Compilare facilmente i documenti scorrendo i listini dell’azienda o partendo da altri documenti.

→ Generare fatture da bolle utilizzando diversi criteri di raggruppamento, ad esempio un’unica fattura per ogni cliente.

→ Generare fatture senza registrare la bolla.

→ Fatturare bolle di registri diversi in un’unica fattura. Per un “percorso” delle vendite rapido,efficiente e documentato.

→ Selezionare i documenti per numero, cliente o data.

→ Stampare solo i documenti non ancora emessi in definitiva, le bolle non ancora fatturate, ecc.

→ Registrare le fatture in prima nota suddividendo gli importi per la percentuale di provvigione.

vend Quali vantaggi offreil modulo vendite

a chi lavoracon i mercati esteri?

→ Descrizioni in lingua.

→ Listini in valuta.

→ Fatturazione e contabilizzazione in valuta.

→ Fatturazione pro-forma (anche in valuta).

Page 10:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Qil

vendite→ La g

data

→ La pdefinper t

→ La p

→ La ppaga

→ La gtranauto

→ La csegu

o

o

o

o

o Per un “percorso” delle vendite rapido,efficiente e documentato.

o

→ La priferdesc

→ L’em

→ La g

Cosa

ge

→ Calc

→ Definarticdi ricvend → Definscon

→ Asso

→ Liqupaga

→ Stamliqui

uali vantaggi offremodulo vendite di

CAMPOalle politichecommerciali

dell’azienda?

estione di un numero illimitato di listini e valute, con di validità e gestione a scaglioni.

ossibilità di gestire varie categorie di sconti e di ire la sequenza di ricerca, così come di gestire sconti ipo documento e per singolo cliente.

ossibilità di definire prezzi per singolo cliente.

ossibilità di calcolare le scadenze delle condizioni di mento al mese commerciale.

estione delle prestazioni relative ai servizi, come le sazioni commerciali, codificandole in una tabella noma.

odifica dell’anagrafica articoli di magazzino, con le enti modalità:

multi unità di misura con conversioni automatiche.

campi per la gestione del lotto di riordino, il livello di riordino e la scorta minima.

il raggruppamento per gruppi merceologici.

l’attribuzione di articoli alternativi, in caso di esaurimento della giacenza dell’articolo principale.

l’attribuzione di codici corrispondenti per gestire codifiche di diversi tipi (EAN13,EAN8,3/9, barcode).

la gestione di codifiche usate dai fornitori o dai clienti.

ossibilità di inserire nei documenti righe di merce ite all’anagrafica articoli di magazzino o di usare rizioni libere.

issione di note di accredito.

enerazione facilitata di ordini ricorrenti.

possiamo farecon il modulo

stione agentidi CAMPO?

olare automaticamente le provvigioni degli agenti.

ire parametricamente le percentuali provvigionali per oli, clienti e agenti, con differenti combinazioni e criteri erca.

ire percentuali provvigionali regolate in base agli ti o ad altre formule matematiche più complesse.

lvere agli adempimenti ENASARCO.

idare le provvigioni sull’ordinato, sul fatturato e sul to.

pare un prospetto riassuntivo delle provvigioni date e da liquidare.

Page 11:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Cosa possiamo farecon il modulo

gestione effettidi CAMPO?

vendite → Emettere automaticamente le ricevute bancarie.

→ Creare effetti da fatture.

→ Raggruppare le RIBA generate da fatture (ad esempio per cliente).

→ Raggruppare le RIBA generate in distinte di presentazione.

→ Stampare report di controllo per data di scadenza, banca di presentazione, distinta di presentazione.

→ Stampare distinte o singole RIBA.

→ Contabilizzare automaticamente le RIBA.

→ Generare RIBA elettroniche con standard ABI (tracciato adattabile a quello adottato dalla banca).

Per un “percorso” delle vendite rapido, efficiente e documentato.

Cosa possiamo farecon il modulo

statistiche e analisidi CAMPO?

→ Generare statistiche partendo dai dati contenuti su qualsiasi tipo di documento di vendita.

→ Definire le variabili delle analisi statistiche e la frequenza temporale in modo veloce e ottimizzato, grazie all’architettura delle informazioni.

vend → Parametrizzare le statistiche, sia in termini di suddivisioni temporali (mesi, bimestri, anni, ecc.) che per oggetti o raggruppamenti logici (articoli, clienti e combinazioni).

→ Integrare le analisi prodotte con i documenti e i grafici dell’ambiente MS-Office.

→ Esportare i risultati delle statistiche, per ulteriori elaborazioni personalizzate, verso l’ambiente MS-Office.

→ Stampare schede cliente/fornitore con la possibilità di dettaglio fino alla singola riga del documento.

Page 12:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Perché l’azienda possa vendere e raggiungere gli obiettivi di funzionalità e marginalità, è indispensabile un’accorta politica di approvvigionamento. In CAMPO, il disegno dell’area acquisti prende in considerazione le necessità dei diversi processi aziendali in maniera globale, senza tuttavia trascurare la specificità dei singoli “richiedenti”. produzioneUn aspetto particolarmente interessante del modulo acquisti di CAMPO è la gestione dei rapporti col fornitore; è infatti possibile tracciare e controllare le informazioni dei documenti interessati alla gestione:

→ controllo fatture di acquisto.

→ controllo condizioni di acquisto.

Nella gestione ordini d’acquisto possono essere utilizzati i codici articolo e le descrizioni usate dal fornitore.

→ Produzione per serie (PMI

che producono per il loro mercato).

Quale tipologia diproduzione è gestibile dai

moduli produzione diCAMPO?

Cosa possiamo farecon il modulo

distinta basedi CAMPO?

→ Il modulo distinta base consente di risolvere agevolmente i problemi delle aziende manifat-turiere.

Un modo efficiente di affrontare le problematiche manifatturiere. → Gestire un numero indefinito di livelli.

→ Valorizzare le distinte, in base ai componenti, secondo vari criteri.

→ Comporre la distinta base a quantità variabile di componenti.

→ Utilizzare diverse U.M. per i componenti.

→ Effettuare esplosioni, implosioni e valorizzare le distinte.

→ Calcolare i costi prodotto e i fabbisogni.

→ Gestire le varianti di prodotto.

→ Organizzare agevolmente la struttura delle distinte, facendo uso di distinte "virtuali" parametrizzabili.

prod → Gestire i contenitori di merce.

→ Gestire in modo facilitato i carichi e gli scarichi di produzione con la possibilità di : o scaricare direttamente le giacenze dei componenti

all'atto della vendita dei finiti. o generare in contemporanea gli impegni dei

componenti all'atto del lancio di produzione dei finiti. o generare i carichi o gli impegni direttamente dai

movimenti di magazzino o attraverso ordini cliente o documenti di produzione.

Page 13:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

Cosa possiamo farecon il modulo

M.R.P.Manufacturing Resource

Planningdi CAMPO?

produzioneIl modulo M.R.P. di CAMPO affronta in modo dettagliato i problemi del controllo di produzione industriale secondo la metodologia chiamata MRPII e supporta l'intero processo di produzione, dalla pianificazione, al carico delle macchine, al calcolo dei fabbisogni, con tecniche just-in-time.

Un modo efficiente

di affrontare le problematiche manifatturiere.

In particolare con il modulo M.R.P. di CAMPO è possibile:

→ Definire il ciclo dei documenti di produzione.

→ Pianificare la produzione in base a ordini, previsioni di vendita o altre politiche.

→ Calcolare la producibilità in base alle capacità disponibili.

→ Calcolare i fabbisogni dei materiali di base e dei semilavorati necessari.

→ Programmare gli ordini a fornitore e gli ordini di produzione: in anticipo, in base ai tempi di consegna/produzione.

→ Intervenire manualmente su ogni decisione suggerita dall'elaborazione.

prod→ Ottimizzare il carico macchine (capacità infinita e finita).

→ Rintracciare i componenti coinvolti nelle produzioni in corso.

→ Formulare le pianificazioni a livelli di dettaglio sempre maggiori: nella granularità temporale (piani per mese, settimana, giornalieri) e nel tipo di articoli (solo i finiti, solo alcuni finiti, solo alcune linee).

→ Gestire più stabilimenti.

→ Gestire il calendario lavorativo e i turni, anche per stabilimento o per linea di produzione.

Page 14:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

L’azienda ha la necessità di far fronte ad inderogabili adempimenti fiscali e normativi, che sono inderogabili, ma ha soprattutto bisogno di un sistema di rilevazione e consuntivazione delle attività aziendali che si muova alla stessa velocità delle aree operative, delle vendite e della produzione.

contabilità L’area amministrativa di CAMPO, che comprende i moduli Contabilità Generale, Saldaconto e Cespiti, è orientata a risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione della contabilità, dell’IVA, delle scadenze verso fornitori e clienti, dell’ammortamento dei beni a cespite, dell’analisi e degli adempimenti di bilancio.

→ Gestione tabellare di ogni variabile relativa alle problematiche contabili (codice IVA, causali, ...).

Quali sono le principalicaratteristiche dell’area

amministrativa?

→ Gestione anagrafiche clienti/fornitori, piano dei conti e causali in comune o divise per singola azienda.

→ Ricerca dei dati sulle anagrafiche, non solo per codice ma anche per descrizione o partita IVA.

→ Gestione contabilità generale e analitica integrate.

→ Gestione integrata dei cespiti.

“Amministrazione” per tenere “in linea”la nostra Azienda.

I fattori di successo della contabilità di CAMPO:

→ Classificazione del piano dei conti su tre livelli.

→ Gestione della prima nota tramite causali al fine di automatizzare le registrazione contabili in partita doppia.

→ Scritture in partita doppia proposte dal sistema in base all’impostazione prevista dalla causale, con possibilità di variazione e controllo dei dati immessi.

→ Possibilità di eliminare i movimenti transitori.

Altri fattori di successo della contabilità di CAMPO:

→ Possibilità di visualizzare o stampare situazioni contabili "da data a data", indipendentemente dalla stampa dei bollati.

cont→ Generazione del bilancio di verifica.

→ Possibilità di tenere on-line più esercizi contabili contemporaneamente.

→ Chiusura e apertura dell’esercizio contabile in automatico.

→ Possibilità di inserire più registri sezionali di vendite, acquisti, corrispettivi riepilogativi, sospensione d’imposta.

→ Gestione a partite aperte.

→ Gestione scadenzario clienti-fornitori per date.

→ Possibilità di personalizzare le stampe di estratto conto e solleciti.

Page 15:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

cont

La gestione IVA nella contabilità di CAMPO:

Il modulo contabilità di CAMPO consente la gestione di regimi speciali IVA quali:

→ plafond;

contabilità → indeducibilità pro-rata;

→ 74ter;

→ autotrasportatori;

→ ventilazione.

E’ possibile effettuare il calcolo e la visualizzazione della liquidazione IVA in qualsiasi momento, stampandola eventualmente sul registro desiderato.

Calcolo acconti IVA e stampa deleghe.

Gestione IVA intracomunitaria.

Il numero dei registri IVA in CAMPO è illimitato e indipendente dal libro giornale; è inoltre possibile escludere dal registro unico particolari aziende.

Cosa possiamo fare

con il modulogestione percipienti

di CAMPO?

→ Supporto per i sostituti d’imposta.

→ Supporto per adempimenti erariali e previdenziali (lavoratori in ritenuta ecc.).

→ Stampa delle certificazioni. → Ricevimento dati dal modulo contabilità o da altre applicazioni

software. → Effettuare registrazioni contabili contemporaneamente alla

registrazione della scheda percipienti (mod. 770).

“Amministrazione” per tenere “in linea” la nostra Azienda.

→ Supporto per la gestione dei cespiti aziendali e fiscali.

→ Supporto per il calcolo delle quote di ammortamento

Cosa possiamo farecon il modulo

gestione cespitidi CAMPO?

ll modulo cespiti è stato pensato per tutte quelle aziende che hanno la necessità di gestire in modo sicuramente rapido ed efficace gli adempimenti amministrativi e fiscali connessi alla gestione dei beni ammortizzabili. Fattori di successo dei cespiti di CAMPO:

cont→ Gestione dei cespiti su più attività e gruppi/specie.

→ Gestione impianti e localizzazioni.

→ Gestione della movimentazione anche in collegamento con la prima nota.

→ Tipologie di movimento parametriche.

→ Calcolo automatico delle quote di ammortamento fiscali e aziendali.

→ Forzatura delle percentuali e delle quote per cespite e per categoria.

→ Stampa del registro dei beni ammortizzabili.

→ Stampa del prospetto di bilancio. → Stampe di supporto dell'operatore.

Page 16:  · Ordini fornitori, Acquisti, Pagamenti fornitori, Controllo fatture, Statistiche d’acquisto. La produzione di CAMPO rappresenta inoltre una soluzione efficiente per affrontare

FILIALE BERGAMO Via XXV Aprile, 42 24020 - Villa di Serio (BG) Tel. / Fax +39 035 6593468 FILIALE GALLARATE Via Marsala, 34 – Torre A Località Le Torri 21013 - Gallarate (VA) Tel. +39 0331 073841 Fax +39 0331 773008 FILIALE LECCO Via Col di Lana, 19 23900 - Lecco Tel. +39 0341 287317 FILIALE PADOVA Via Giorgione, 18 35020 - Albignasego (PD) Tel. +39 049 8929749 FILIALE PAVIA Via della Tecnica, 2/B 27010 - Cura Carpignano (PV) Tel. +39 0382 571281

SIRIO informatica e sistemi S.r.l.Via Caduti di Marcinelle, 5

20134 – MILANOTel. +39 02 365835.1Fax +39 02 36583555

www.sirio-is.it - [email protected]

Sponsor scuderia Ducati Caracchi

SIRIO informatica e sistemi S.p.A.SEDE LEGALE E AMMINISTRATIVA

Via Caduti di Marcinelle, 520134 – MILANO

Tel. +39 02 365835.1Fax +39 02 36583555

www.sirio-is.it - [email protected]