OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO...

6
OBIETTIVO: FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO IL CLIENTE” Gestione decentrata di: Anagrafica clienti e consistenza Prodotti

Transcript of OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO...

Page 1: OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO.

OBIETTIVO: “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO IL CLIENTE”

Gestione decentrata di:

Anagrafica clienti e consistenza

Prodotti

Page 2: OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO.

Il flusso attuale delle attività

Intervento tecnico a domicilio

Ass

iste

nte

prep

osto

Ass

iste

nte

prep

osto

Tec

nico

Tec

nico Verifica guasto

prodotto in sede cliente

L’assistente preposto è disponibile?

Contatto telefonico verso l’assistente preposto per risalire alla provenienza

del prodotto

Accesso al database aziendale

Il prodotto è in manutenzione

telecom?

INTERRUZIONE ATTIVITA’ O ADDIRITTURA SOSTITUZIONE PRODOTTO SENZA ADDEBITO

SI’

NO

RICIRCOLO

Risoluzione

problema / Addebito

cliente

SI/NO

Attualmente il tecnico, una volta che ha constatato che il problema è il prodotto in sede cliente, non ha modo di verificare se la competenza su quell’apparato spetta a Telecom o al cliente. Non rimane che contattare un preposto non appena è disponibile (ad esempio durante i turni 12.22 – 20.00 potrebbero sorgere criticità). In casi estremi il tecnico è costretto ad interrompere l’attività o a eseguire errati passaggi di competenza ad altri enti interni.

Page 3: OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO.

Nuova funzione GAP: La vision

L’implementazione di una funzione a FAS come quella che presentiamo consentirebbe al tecnico di disporre le informazioni necessarie per svolgere e completare l’attività evitando i ricircoli o i ricorsi a personale di supporto le cui competenze potrebbero essere impiegate per attività a più alto valor aggiunto.

Passo 1

Direttamente dal menù principale selezionare “Consistenza Prodotti”

Page 4: OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO.

Demo di esempio

Passo 2

Collegandosi al database interfunzionale viene visualizzato l’elenco dei prodotti in possesso del cliente Passo 3

Il tecnico viene guidato sul

comportamento da adottare in caso di

intervento sul dispositivo

Page 5: OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO.

Il nuovo flusso delle attività

Il flusso delle attività risulta lineare, non vi sono fasi ripetute e vengono azzerate le richieste di assistenza al supporto per il recupero delle informazioni.

L’applicazione appena descritta è scaricabile dal sito all’indirizzo:

http://gap.xoom.it

Siete invitati a provarla sul vostro HTC a titolo di Demo per meglio comprendere le potenzialità del progetto.

Page 6: OBIETTIVO : “ FORNIRE AL TECNICO LE INFORMAZIONI NECESSARIE IN MODO DA ADOTTARE IL GIUSTO COMPORTAMENTO IN CASO DI GUASTO DEL PRODOTTO INSTALLATO PRESSO.

Team Telecom Erba

GRAZIE PER L’ATTENZIONE