NAPOLETANI DIVERSI NAPOLETANI DI VERSI I poeti che hanno ... · NAPOLETANI DI ... VERSI I poeti che...

2
PAROLE, SUONI E RACCONTI... DAL SUD Un tempo, verso il Sud, si tornava in treno per restare, oggi per ripartire. Ma il lento viaggio verso la nostra casa, porta alle radici e invita a trovare la propria strada. con Pierluigi Tortora, Nunzia Gioia, Giovanni Forastiere regia di Pierluigi Tortora e Nino Fittipaldi PAROLE, SUONI E RACCONTI… DAL SUD con Roberto Giordano regia Roberto Giordano NAPOLETANI DI ... VERSI I poeti che hanno celebrato con i propri versi il fiorire della “napoletanità”! Attraverso il recital, faremo un viaggio nella lingua di quei poeti che tanto hanno dato alla nostra cultura, per riscoprire le radici del nostro vernacolo! NAPOLETANI DI...VERSI di Giovanni De Luise con Federica Aiello regia di Manlio Santanelli I PANNI SPORCHI Narra la vita di una donna di camorra, dedita anima e corpo alla propria “famiglia”. Un testo che strappa con “violenza” la risata allo spettatore e che fino alla fine lo fa pensare, concludendosi con una sola domanda: “Chi è vittima e chi carnefice?” I PANNI SPORCHI Domenica 06 marzo ore 18:00 Domenica 20 marzo ore 18:00 Domenica 03 aprile ore 18:00

Transcript of NAPOLETANI DIVERSI NAPOLETANI DI VERSI I poeti che hanno ... · NAPOLETANI DI ... VERSI I poeti che...

PAROLE, SUONI E RACCONTI... DAL SUDUn tempo, verso il Sud, si tornava in treno per restare, oggi per ripartire. Ma il lento viaggio verso la nostra casa,porta alle radici e invita a trovare la propria strada.

con Pierluigi Tortora, Nunzia Gioia,Giovanni Forastiereregia di Pierluigi Tortora e Nino Fittipaldi

PAROLE, SUONIE RACCONTI…

DAL SUD

con Roberto Giordano regia Roberto Giordano

NAPOLETANI DI ... VERSII poeti che hanno celebrato con i propri versi il fiorire della“napoletanità”! Attraverso il recital, faremo un viaggio nella lingua di quei poeti che tanto hanno dato alla nostra cultura,per riscoprire le radici del nostro vernacolo!

NAPOLETANI DI...VERSI

di Giovanni De Luisecon Federica Aielloregia di Manlio Santanelli

I PANNI SPORCHINarra la vita di una donna di camorra, dedita anima e corpo allapropria “famiglia”. Un testo che strappa con “violenza” la risataallo spettatore e che fino alla fine lo fa pensare, concludendosicon una sola domanda: “Chi è vittima e chi carnefice?”

I PANNI SPORCHI

Domenica 06 marzo

ore 18:00

Domenica 20 marzo

ore 18:00

Domenica 03 aprile

ore 18:00

con Peppe Romano e … Pullecenella regia Peppe Romano

PULLECENELLA CETRULOCommedia dell’Arte - Adatto per piccoli e grandiStoria d'ambiente, più che di persone, divertente e semplicementeamara. … Forse, quando non ci sarà più Pulcinella, non ci saràpiù il mondo: senza sogni non c’è più né presente né futuro!

PULLECENELLA CETRULOCommedia dell’Arte

GIUSEPPINA,UNA DONNA DEL SUD

di Matteo De Simone e Pierluigi Tortoracon Pierluigi Tortoraregia di Pierluigi Tortora

GIUSEPPINA, UNA DONNA DEL SUDGiuseppina è una donna forte ma anche tenera, moglie devotae madre affettuosa, una donna che appartiene alla sua terra, …la terra del Sud!

Teatro 2000regia di Egidio Lorito

O TUONO E MARZODurante il mese di Marzo, spesso di notte, si sente unfortissimo tuono che annuncia il risveglio della naturadal letargo invernale e l'arrivo della primavera. Ciò dàl’avvio a questa divertentissima commedia di Scarpetta!

O TUONO E MARZO

Domenica 10 aprile

ore 18:00

Sabato 16 aprile ore 18:00

Domenica 08 maggio

ore 18:00