My Place Records presenta Il Concept album ‘And Then We Collide’ dei SANDCASTLE

4
s a n d c a s t l e – Progressive rock band – www.myspace.com/sandcastleit wearesandcastle@gmailcom Fabio 348.3230883 My Place Records www.myplacerecords.com presenta Il Concept album ‘And Then We Collide’ SANDCASTLE 15 marzo 2013 L’uscita dell’album su tutte le piattaforme digitali La presentazione del Cd avverrà all’Agorà del Polaresco Via del Polaresco, 15 Bergamo. Inizio show 21.30 OPENING ACT: DJ IEBBA I Sandcastle per l’occasione si sono pregiati della collaborazione di un quartetto d’archi per rendere ancora più intensa la loro performance. Il Cd di ‘And Then We Collide’ potrà essere acquistato direttamente dai Sandcastle prima e dopo l’evento.

description

All’Agorà del Polaresco di Bergamo la presentazione del Concept album dei Sandcastle Il 15 marzo 2013 L’uscita dell’album - And Then We Collide - su tutte le piattaforme digitali. La presentazione del Cd avverrà all’Agorà del Polaresco Via del Polaresco, 15 Bergamo. Inizio show 21.30 OPENING ACT: DJ IEBBA I Sandcastle per l’occasione si sono pregiati della collaborazione di un quartetto d’archi per rendere ancora più intensa la loro performance. Il Cd di ‘And Then We Collide’ potrà essere acquistato direttamente dai Sandcastle prima e dopo l’evento.

Transcript of My Place Records presenta Il Concept album ‘And Then We Collide’ dei SANDCASTLE

Page 1: My Place Records presenta Il Concept album ‘And Then We Collide’  dei SANDCASTLE

s a n d c a s t l e – Progressive rock band –

www.myspace.com/sandcastleit wearesandcastle@gmailcom

Fabio 348.3230883  My  Place  Records  -­‐  www.myplacerecords.com

 

         presenta Il Concept album  

‘And Then We Collide’

SANDCASTLE

15 marzo 2013 L’uscita dell’album su tutte le piattaforme digitali

La presentazione del Cd avverrà all’Agorà del Polaresco Via del Polaresco, 15 Bergamo.

Inizio show 21.30 OPENING ACT: DJ IEBBA

I Sandcastle per l’occasione si sono pregiati della collaborazione di un quartetto d’archi per rendere ancora più intensa la loro performance.

Il Cd di ‘And Then We Collide’ potrà essere acquistato direttamente dai Sandcastle prima e dopo l’evento.

Page 2: My Place Records presenta Il Concept album ‘And Then We Collide’  dei SANDCASTLE

s a n d c a s t l e – Progressive rock band –

www.myspace.com/sandcastleit wearesandcastle@gmailcom

Fabio 348.3230883  My  Place  Records  -­‐  www.myplacerecords.com

 

Sinossi And Then We Collide

Per il tempo in cui siamo solo isole, separate l’una dall’altra, la nostra coscienza del mondo è limitata a noi stessi, ma quando collidiamo il nostro perfetto quadro del mondo si increspa, permeato da una realtà che non ci è più familiare. Questo è il punto di partenza per Lei, donna senza una meta, e Lui, uomo senza un percorso, finché le loro strade si incrociano, in un vortice di incomprensioni. Ma attraverso Lui, Lei scopre di aver bisogno di quella stabilità nella vita che non ha mai avuto sin dalla morte della madre, sola colonna portante nella sua vita. Attraverso Lei, Lui si accorge di quanto marginalmente la propria esistenza sia stata misera e chiusa fino a quel momento, schiacciato dalla routine di una vita spesa a tessere le trame dell’inutilità. Il primo passo spesso però non è sufficiente a trasformare in reale cambiamento i moti che stravolgono e destabilizzano il nostro io. Molte volte il passo più facile è il ritorno.

“Mi sento sola in questo enorme attico muri che confinano ogni mio singolo pensiero. Pezzi bruciacchiati che non combaciano più, e tutto questo solo per voi, voi che mi avete rifiutato. Ho affrontato tutta la vita questo vuoto nel petto incolpando la mia inettitudine... e mi sono persa negli abissi di ogni dubbio. Per non essere giudicata" Da Atticus Black

Page 3: My Place Records presenta Il Concept album ‘And Then We Collide’  dei SANDCASTLE

s a n d c a s t l e – Progressive rock band –

www.myspace.com/sandcastleit wearesandcastle@gmailcom

Fabio 348.3230883  My  Place  Records  -­‐  www.myplacerecords.com

 

PRESENTAZIONE DELLA BAND A metà strada tra il chiarore della musica classica e l’oscurità del rock più duro, lì nel crepuscolo del progressive-rock si collocano i Sandcast le . Il quartetto di origine bergamasca, attivo dal 2008 si ispira alle più grandi band del genere come Genesis e King Crimson e ai più contemporanei Porcupine Tree e Anathema, virando talvolta verso sonorità melodiche e suggestive tipiche della psichedelia dei Pink Floyd e della musica più immaginifica e istintiva espressa da band quali Sigur Ros e Radiohead. Dai suoi esordi, inizialmente sotto il nome di The Venon, la band alterna lunghi periodi di composizione a sessioni live in tutti i migliori locali di Bergamo e della Lombardia, partecipando a diversi concorsi e ottenendo importanti risultati. Tra tutti il secondo posto al Music Wall 2009, concorso itinerante organizzato in provincia di Bergamo e il terzo posto al K.O. Contest 2010, organizzato dall’associazione culturale Ildebranda di Rivolta d’Adda e tenuto presso il K.O. storico locale nella cittadina cremonese. Nel novembre 2010 sotto la guida di Gabriele Ferreri, già chitarrista dei F.I.U.B. e fonico dei Verdena, i Sandcast le auto producono il primo EP dal titolo Breathe Again, composto da cinque brani scelti tra le proprie composizioni, il quale raccoglie un discreto successo di pubblico e ottimi commenti sui canali specializzati. La vena creativa dei musicisti porta i Sandcast le a seguire le proprie ispirazioni più ardite e spingere verso nuovi orizzonti le proprie composizioni. Nascono così nuovi brani e prendono vita nuove sonorità caratterizzate da un massiccio ricorso al sapiente uso dei campionatori del tastierista Silvio Tadini e dall’estro creativo dell’intera band che trova nelle comuni radici della più classica psichedelia di floydiana memoria e del più ardito progressive britannico, il punto di partenza per un nuovo stampo sonoro che muovendo ai giorni nostri porta la band a comporre And Then We Col l ide primo disco ufficiale, un concept album sui paradossi della condizione umana registrato sotto la magistrale guida di Luca Arosio , già fonico e produttore di musicisti e band del calibro di Ronnie Jones, Progeny, Foo Fighting e Fixforb. Musicalmente troviamo riferimenti ai gruppi citati in apertura di recensione (Pink Floyd, Genesis, Anathema, Porcupine Tree), ma soprattutto all’interno dei Sandcastle c’è molta personalità e un meraviglioso lavoro di squadra".

Le prime date del Tour “And Then We Collide” - 15/03/2013 AGORA' DEL POLARESCO - Via del Polaresco 15 - Bergamo - 21/03/2013 OFFICINA 43 - Castel Rozzone (BG) via D. Alighieri, 43 - 12/04/2013 TA' SI' - Albino (BG) via Madonna del Pianto - 26/04/2013 PAPRIKA JAZZ CLUB - Dalmine (BG) Via Bergamo, 3 www.sandcastleband.com www.reverbnation.com/sandcastleit Facebook Sandcastle su My Place Records Video teaser dei Sandcastle

Page 4: My Place Records presenta Il Concept album ‘And Then We Collide’  dei SANDCASTLE

s a n d c a s t l e – Progressive rock band –

www.myspace.com/sandcastleit wearesandcastle@gmailcom

Fabio 348.3230883  My  Place  Records  -­‐  www.myplacerecords.com