metodologia applicativa

4
LA QUINTESSENZA ® COSMESI DI RICERCA PER L’ESTETICA E IL BENESSERE METODOLOGIA APPLICATIVA

description

cosmesi, estetica

Transcript of metodologia applicativa

LA QUINTESSENZA®

COSMESI DI RICERCA PER L’ESTETICA E IL BENESSERE

METODOLOGIA APPLICATIVA

TRATTAMENTO VISO - COLLO◗ PULIZIA - DETOSSINAZIONE: PELLI IMPURE, ACNEICHE

EMULSIONE DETERGENTE: Detergere e struccare viso occhi e decolté, con dischetti di cotone.Poi rimuovere i residui con spugnette umide.

SINERGIA PURIFICANTE: Applicare alcune gocce sulle zone interessate e sulle zone linfatiche(collo), con movimenti circolari e leggere pressioni ai lati del collo (dall’alto verso il basso).

FANGO-MASK DERMOPURIFICANTE: Applicare un sottile strato omogeneo sul viso collo econtorno occhi (per attenuare occhiaie e segni di stanchezza). Tempo di posa da 10-15 minuti. Rimuoveregli eventuali residui risciacquando con spugnette umide.

TONICO ATTIVO FITOAROMATICO: Nebulizzare su viso, collo, decoltè per lenire eventualiarrossamenti e tonificare la pelle. Picchiettare fino a totale assorbimento.

CREMA DERMOPURIFICANTE: Stendere un velo di crema con leggero massaggio.

◗ DISIDRATAZIONE: PELLI SECCHE, SOTTILI E SENSIBILI

EMULSIONE DETERGENTE: Detergere ed eventualmente struccare viso occhi e decolté, condischetti di cotone per rimuovere le impurità. Rimuovere gli eventuali residui risciacquando conspugnature umide.

MASCHERA IDRATANTE LENITIVA: Applicare in modo tradizionale un sottile strato omogeneosul viso collo e contorno occhi (per attenuare occhiaie e segni di stanchezza). Tempo di posa 15 minuti.Rimuovere gli eventuali residui risciacquando con spugnature umide.

TONICO ATTIVO FITOAROMATICO: Nebulizzare su viso, collo e decoltè. Lasciare assorbirecon lievi sfioramenti.

CREMA IDRATANTE PURISSIMA: Massaggiare delicatamente fino a totale assorbimento.

◗ ANTI - AGE EFFETTO LIFTING

EMULSIONE DETERGENTE: Detergere ed eventualmente struccare viso occhi e decolté, condischetti di cotone per rimuovere le impurità, e struccare. Rimuovere gli eventuali residui risciacquandocon spugnature umide.

SINERGIA PURIFICANTE: Applicare alcune gocce sulle zone linfatiche (collo).

FANGO MASK DERMOPURIFICANTE: Un velo su viso, collo. In posa 15 minuti poi rimuovere.

FITOGEL RASSODANTE: Un velo di prodotto con leggero massaggio in posa 10 - 15 minuti, poirimuovere gli eventuali residui.

SIERO LIFTING VISO: Applicare un velo di prodotto con leggero massaggio su tutto il viso econtorno occhi fino a totale assorbimento.

CREMA NYAMPLUNG OIL DA ALTERNARE CON HAZELNUT PARIANI: Fase restitutiva dilipidi e vitamine liposolubili. Massaggio prolungato finale su viso, collo e decoltè.

TRATTAMENTO CORPO ◗ ADIPE - CELLULITE

Partendo dal presupposto che i bagni in acqua di mare, agiscono positivamente in caso di adipe o celluliteper effetto osmotico, abbiamo cercato di riproporre lo stesso status di elementi in un trattamento estetico.L’effetto osmotico che svolge il FITOGEL MODELLANTE in abbinamento alla SINERGIA IPER ela CREMA MODELLANTE è visibile fin dal primo trattamento, senza provocare effetti autoriscaldanti,ma seguendo la via più naturale.

SINERGIA IPER: Sulle zone fredde e sulla cellulite (alcune gocce fino a completo assorbimento.

SINERGIA VENIX: Applicare direttamente sulle gambe e sulle fragilità capillari, con leggeromassaggio fino a completo assorbimento.

FITOGEL MODELLANTE: Stendere in modo omogeneo su tutto il corpo e lasciare in posa 20 – 30minuti circa, e avvolgere con cartene e coprire con coperta o termocoperta (nel periodo invernale).Trascorso il tempo di posa, rimuovere i residui con panno di spugna bagnato e strizzato in acqua calda.

CREMA MODELLANTE: Applicare la crema e massaggiare fino a totale assorbimento.Per proseguire il massaggio usare olio olistico.

◗ RASSODANTE CORPO E SENO

SINERGIA IPER: Sulle zone da trattare; alcune gocce fino a completo assorbimento.

FITOGEL RASSODANTE: Un velo con leggero massaggio sulle zone interessate. Avvolgere nelcartene tutto il corpo e lasciare in posa 15 minuti circa. Trascorso il tempo di posa, rimuovere i residuicon panno di spugna bagnato e strizzato in acqua calda.

TONICO ATTIVO: Nebulizzare sulle zone trattate e massaggiare fino a totale assorbimento.

CREMA RASSODANTE: Massaggiare le zone trattate fino a completo assorbimento del prodotto.

◗ TRATTAMENTO SMAGLIATURE

PEELING CORPO: Fase levigante. Massaggiare energeticamente le zone interessate poi rimuoverei residui con spugne umide. Oppure doccia.

SINERGIA IPER: Stendere alcune gocce con massaggio fino a totale assorbimento per riattivare lefunzionalità cutanee.

FANGO-MASK DERMOPURIFICANTE: Applicare un sottile strato. Tempo di posa 15 minuti,poi rimuovere gli eventuali residui risciacquando con spugnature umide.

SIERO LIFTING: Distribuire sulle smagliature a gocce facendo assorbire con massaggio.

FITOGEL RASSODANTE: Massaggiare le zone interessate e prima del totale assorbimentoavvolgere con pellicola e lasciare in posa 15 minuti circa. Trascorso il tempo di posa, rimuovere i residuicon panno di spugna bagnato e strizzato in acqua calda.

CREMA RASSODANTE: Stendere un velo di crema sulle zone precedentemente trattate.

TRATTAMENTO GAMBE E PIEDI

◗ GONFIORI E FRAGILITA’ CAPILLARE

SINERGIA VENIX: Applicare direttamente sulle gambe e sulle fragilità capillari, con leggeromassaggio fino a completo assorbimento.

FANGO-MASK DERMOPURIFICANTE: Applicare un sottile strato omogeneo sulle gambe,avvolgere con pellicola. Tempo di posa 15 minuti, poi rimuovere gli eventuali residui risciacquando conspugnature umide.

IDRAGEL DEFATICANTE: Applicare con leggero massaggio su gambe e piedi.

◗ USO DOMICILIARE

SINERGIA VENIX: In caso di evidenti fragilità capillare seguita da Idragel Defaticante.

IDRAGEL DEFATICANTE: In caso di gambe e piedi gonfi e affaticati.

Via Acqui, 93 - 15019 Strevi (AL)tel. 0144.372811 e-mail: [email protected] www.laquintessenza.it