Metamedicina e Fiori di Bach - gart.bio · Metamedicina e Fiori di Bach Lunedì 12 febbraio 2018...

1
Metamedicina e Fiori di Bach Lunedì 12 febbraio 2018 dalle ore 18.00 alle 20.00 Vi invitiamo a partecipare alla presentazione di due potenti strumenti che lavorano sulla persona in maniera diversa ma comunque sinergica e complementare. Si comincia con la Metamedicina: che cos’è? Come funziona? Perché funziona? A chi è rivolta? È possibile usare l’approccio della Metamedicina nella vita pratica, nelle relazioni, nel proprio lavoro? La Metamedicina ricerca le cause psicosomatiche dei malesseri e degli scenari che si ripetono nella nostra vita, insegna a comprenderli nel profondo e a superarli per ottenere una vera trasformazione. Fornisce all’individuo la possibilità di conoscere se stesso e il proprio corpo come assunzione di responsabilità verso la propria vita. In questa serata, Roberto Stasolla consulente certificato da Claudia Rainville, scrittrice e fondatrice del metodo, illustrerà cos’è la Metamedicina e risponderà alle domande dei partecipanti. Attraverso il racconto dell’esperienza personale con la Metamedicina, approfondirà quale sia il campo di applicabilità del metodo e come esso offra la possibilità di risolvere problemi che molti di noi affrontano nella vita di tutti i giorni. A fine presentazione, ci sarà la possibilità di assistere a una seduta pratica di Metamedicina per fare esperienza diretta di come l'approccio opera. A seguire poi un’introduzione sui Fiori di Bach: cosa sono? In che modo agiscono? Come possiamo utilizzarli come strumento di consapevolezza e di crescita personale? Secondo le più profonde convinzioni del dottor Bach, il corpo comunica a gran voce le nostre emozioni e i bisogni della nostra anima, alla ricerca di una via per manifestarsi e chiedere attenzione. Bach sostiene che: "La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale"; di conseguenza, modificando quest'ultimo non è più presente la causa base della malattia. I rimedi floreali sono uno strumento prezioso, naturale, senza controindicazioni, adatto a tutti: adulti e bambini, semplice, dolci e al tempo stesso efficaci. Relatori: Roberto Satolla (consulente certificato di Metamedicina) Dott.ssa R. Veronica Leccese (Pedagogia – Counselor olistico in Fiori di Bach) Quota di partecipazione: OFFERTA LIBERA. Sede Associazione culturale Officina Emozionale: via Luigi Luiggi, 16 – int. 1 (a 100 metri dalla fermata della metro B “Garbatella”) Roma.

Transcript of Metamedicina e Fiori di Bach - gart.bio · Metamedicina e Fiori di Bach Lunedì 12 febbraio 2018...

Page 1: Metamedicina e Fiori di Bach - gart.bio · Metamedicina e Fiori di Bach Lunedì 12 febbraio 2018 dalle ore 18.00 alle 20.00 Vi invitiamo a partecipare alla presentazione di due potenti

Metamedicina e Fiori di Bach

Lunedì12febbraio2018dalleore18.00alle20.00

Vi invitiamo a partecipare alla presentazione di due potenti strumenti che lavorano sulla persona in maniera diversa ma comunque sinergica e complementare.

Si comincia con la Metamedicina: che cos’è? Come funziona? Perché funziona? A chi è rivolta? È possibile usare l’approccio della Metamedicina nella vita pratica, nelle relazioni, nel proprio lavoro? La Metamedicina ricerca le cause psicosomatiche dei malesseri e degli scenari che si ripetono nella nostra vita, insegna a comprenderli nel profondo e a superarli per ottenere una vera trasformazione. Fornisce all’individuo la possibilità di conoscere se stesso e il proprio corpo come assunzione di responsabilità verso la propria vita. In questa serata, Roberto Stasolla consulente certificato da Claudia

Rainville, scrittrice e fondatrice del metodo, illustrerà cos’è la Metamedicina e risponderà alle domande dei partecipanti. Attraverso il racconto dell’esperienza personale con la Metamedicina, approfondirà quale sia il campo di applicabilità del metodo e come esso offra la possibilità di risolvere problemi che molti di noi affrontano nella vita di tutti i giorni. A fine presentazione, ci sarà la possibilità di assistere a una seduta pratica di Metamedicina per fare esperienza diretta di come l'approccio opera. A seguire poi un’introduzione sui Fiori di Bach: cosa sono? In che modo agiscono? Come possiamo utilizzarli come strumento di consapevolezza e di crescita personale? Secondo le più profonde convinzioni del dottor Bach, il corpo comunica a gran voce le nostre emozioni e i bisogni della nostra anima, alla ricerca di una via per manifestarsi e chiedere attenzione. Bach sostiene che: "La malattia è la concretizzazione di un atteggiamento mentale"; di conseguenza, modificando quest'ultimo non è più presente la causa base della malattia. I rimedi floreali sono uno strumento prezioso, naturale, senza controindicazioni, adatto a tutti: adulti e bambini, semplice, dolci e al tempo stesso efficaci. Relatori: Roberto Satolla (consulente certificato di Metamedicina)

Dott.ssa R. Veronica Leccese (Pedagogia – Counselor olistico in Fiori di Bach) Quota di partecipazione: OFFERTA LIBERA. Sede Associazione culturale Officina Emozionale: via Luigi Luiggi, 16 – int. 1 (a 100 metri dalla fermata della metro B “Garbatella”) Roma.