Max Formisano Training Brochure

16

description

 

Transcript of Max Formisano Training Brochure

Page 1: Max Formisano Training Brochure
Page 2: Max Formisano Training Brochure

FFoorrmmaazziioonnee ccoommee SSttiillee ddii VViittaa

Se fai piani per un anno semina grano.

Se fai piani per un decennio pianta alberi.

Se fai piani per la vita

forma ed educa le persone.

- proverbio cinese -

Sede Roma - Via del Corso, 262 - 00186 Roma - Tel 066792112 - Fax 0669200841

Sede Milano - Via Portaluppi, 11/2 - 20138 Milano - Tel 0289079020 - Fax 0258018393

Sede Bari - Piazza Aldo Moro, 55 - 70122 Bari - Tel 0805289726 - Fax 0805228916

www.maxformisano.it - E-mail: [email protected]

Page 3: Max Formisano Training Brochure

La Max Formisano Training Coaching & Consulting nasce dal sogno di Max Formisano, uno dei più affermati formatori del panorama nazionale, di realizzare

una formazione ai massimi livelli. Un apprendimento dinamico, divertente e un

continuo aggiornamento sulle più efficaci e recenti strategie di comunicazione,

motivazione, vendita, leadership, coaching e sviluppo delle risorse umane.

Collaborando con trainers internazionali ed utilizzando le tecniche offerte dalla

programmazione neurolinguistica (PNL) per accelerare l’apprendimento in aula,

la Max Formisano Training Coaching and Consulting organizza corsi per aziende e

privati concepiti e svolti con professionalità competenza ed entusiasmo. Tanta

esperienza d’aula, migliaia di persone formate e una percentuale di soddisfazione e

gradimento altissima sono il nostro biglietto da visita.

Max Formisano ha creato e testato negli anni una metodologia formativa che prende

il nome di “Maximum Training®”, utilizzando le tecniche della Pnl, affiancate da

caratteristiche quali: semplicità della formazione, coinvolgimento dei partecipanti e

utilizzo di strategie facilitatrici dell’apprendimento anche a livello inconscio.

Siamo profondamente convinti che dentro ognuno di noi ci siano le risorse

necessarie per raggiungere ogni obiettivo e che divertendosi si impari meglio ed

in modo più efficace, per questo i nostri per-corsi di crescita sono strutturati in modo

da risultare piacevoli, efficaci e soprattutto capaci di portare benefici duraturi.

Page 4: Max Formisano Training Brochure

MM AA XX II MM UU MM TT RR AA II NN II NN GG

Questa innovativa ed esclusiva metodologia da noi creata, permette alle persone di acquisire consapevolezza e fiducia in se stessi e nei propri mezzi per imparare a gestire le più svariate situazioni. Ecco perché l’autostima è un tema sempre presente nei nostri corsi.

Il Trainer fa emergere e sviluppa potenzialità già presenti. Egli agisce da stimolo, dosando interventi e ascolto attivo, suggerimenti e domande che spostano l’attenzione del partecipante su se stesso. Il Training è sempre supportato dall’utilizzo di tecniche di Pnl per agevolare l’eliminazione delle barriere che possono porsi fra corsisti e formatori quando non si crea il giusto clima d’aula e quell’empatia senza la quale l’efficacia di ogni corso è dimezzata.

Durante i percorsi formativi molti risultati vengono raggiunti già a fine giornata: si apprendono tecniche e strategie, aumenta la capacità di riflettere su se stessi, si accrescono le abilità e, nei team, si migliora la collaborazione e lo spirito di gruppo.

VANTAGGI COMPETITIVI DELLA METODOLOGIA “MAXIMUM TRAINING®”

1. Uso costante delle tecniche di P.N.L. per accelerare l’apprendimento, per trasmettere le abilità e le informazioni in maniera più efficace e congruente, per identificare ed utilizzare i meccanismi più efficaci di motivazione per ognuno, punto di partenza per instaurare una corretta comunicazione docente - corsista. 2. Integrazione di teoria con applicazione pratica. Più di metà giornata viene dedicata alle esercitazioni (individuali e di gruppo), ed ai role-play (uso della telecamera), per un’immediata acquisizione di nuove abilità. Senza pratica la teoria serve a poco, e senza teoria si rischia di imparare per prove ed errori laddove non vi è alcun bisogno di farlo: non bisogna reinventare la ruota ogni volta. 3. Creazione di un clima in cui le persone siano felici di apprendere e in cui si è certi di non essere giudicati. Mettersi in gioco, a queste condizioni, è molto più facile. La profonda e radicata credenza che guida i Trainers della Max Formisano Training Coaching & Consulting è la seguente: più ci si diverte e più si partecipa, quindi si apprende e si mette in pratica molto di più quello che è stato imparato. Ne scaturiscono giornate d’aula piacevoli e divertenti, in cui si è coinvolti e si apprende allo stesso tempo.

Page 5: Max Formisano Training Brochure

LL AA FF OO RR MM AA ZZ II OO NN EE AA ZZ II EE NN DD AA LL EE mm ff

La Max Formisano Training Coaching and Consulting ha l’obiettivo di soddisfare il

cliente studiando iniziative personalizzate e soluzioni di successo.

La chiave con cui progettiamo un corso è l’efficacia. Gli strumenti usati per incidere

sullo sviluppo ed il miglioramento delle persone sono professionalità, competenza ed entusiasmo. Insieme ad una formazione pratica, semplice e stimolante.

II nnoossttrrii pprriinncciippii aall vvoossttrroo sseerrvviizziioo::

11.. Informiamo sempre e con completezza sulle nostre azioni formative

22.. Assicuriamo competenze e capacità eccellenti dei nostri formatori

33.. Suggeriamo azioni e strategie appropriate

44.. Controlliamo costantemente il processo di realizzazione formativa

55.. Osserviamo la cultura aziendale per personalizzare i servizi

66.. Facciamo regolarmente il punto con il cliente

77.. Costruiamo i nostri percorsi in rapporto agli obiettivi prestabiliti

88.. Investiamo in ricerca e creazione di strumenti innovativi

99.. Mettiamo in atto procedure per il miglioramento continuo della qualità

1100.. Stabiliamo rapporti vincere – vincere con il cliente

Page 6: Max Formisano Training Brochure

MM AA XX II MM UU MM OO UU TT DD OO OO RR TT RR AA II NN II NN GG - C R E A R E E R I N F O R Z A R E I L T E A M -

Metodo formativo attivo per migliorare le capacità di gestire situazioni nuove o problematiche, sviluppare efficacia comportamentale e organizzativa nei team e rendere un semplice gruppo di lavoro una squadra motivata e organizzata per raggiungere un obiettivo. L’esercizio che il M.O.T. Maximum Outdoor Training propone è quello di impegnare le risorse personali - conoscenze, competenze ed energia interiore - in una riflessione sul problema, seguita immediatamente dall’azione con un alternarsi continuo di esperienza e riflessione. L’attività formativa, tramite giochi ed esercizi all’aperto che coinvolgono il corpo e la mente, porta le persone coinvolte a responsabilizzarsi, ad orientarsi nelle nuove situazioni e a finalizzare le proprie energie al cambiamento. Il tutto divertendosi. Attraverso l’apprendimento esperienziale si ottiene un gruppo di lavoro basato su fiducia reciproca, collaborazione, sinergia e leadership.

EE vv ee nn tt ii ee CC oo nn vv ee nn tt ii oo nn

Siamo anche in grado di formare decine o centinaia di persone nello stesso evento, con la metodologia maximum training®. Infatti il gran numero di partecipanti permette di esaltare il coinvolgimento, il divertimento, l’energia dell’uditorio e in definitiva anche l’apprendimento. Oltre alle straordinarie abilità di Max nel condurre questi eventi, il team di maximum trainers fa da supporto ai gruppi che si creano per lo svolgimento degli esercizi e supervisiona il processo di riflessione che segue dopo ogni esercizio.

AA ll cc uu nn ii cc oo nn tt ee nn uu tt ii ss vv ii ll uu pp pp aa tt ii ii nn TT rr aa ii nn ii nn gg AA zz ii ee nn dd aa ll ii

• Comunicazione efficace • Gestione del tempo • Vendita win-win • Formazione formatori • Gestione risorse umane • Public Speaking • Team Building • Motivazione • Leadership

Page 7: Max Formisano Training Brochure

SS CC HH OO OO LL OO FF NN LL PP La Scuola di PNL della M.F.T.C.C. organizza seminari di Programmazione Neuro Linguistica, Practitioner e Master Practitioner, con l’esclusiva formula “day by day”. Con la frequenza di tali percorsi, si avranno a disposizione gli strumenti di comunicazione persuasiva e motivazionale più potenti ed efficaci. Al termine viene rilasciata la certificazione internazionale di Richard Bandler, co-creatore della PNL. COS’E’ LA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Una neuroscienza che indaga i diversi livelli di comportamento e di comunicazione delle persone, per l’individuazione di strategie e processi alla base di comportamenti, pensieri ed emozioni. Insomma un “qualcosa” che permette di individuare in noi stessi e nell’interlocutore particolari attitudini, leve motivazionali e schemi di comportamento. In realtà la Pnl è molto, molto di più. E’ “un’altra” maniera di vivere e concepire il mondo e la realtà circostante. Una maniera potenziante, piena di risorse ed opportunità. Ma questo accade solo quando la PNL è vissuta davvero internamente come un principio, un valore, una parte della propria “missione”. Non basta leggere tutta una serie di libri per dire di fare Pnl, né basta frequentare dei corsi. Serve molto di meno. Applicare con cognizione di causa, ovvero sapendo quel che si fa (per non ottenere danni invece che benefici). E’ questo che insegniamo nei nostri corsi. La Storia: la Pnl nasce dalla collaborazione di due studiosi, John Grinder, assistente alla cattedra di linguistica della Santa Cruz University of California e Richard Bandler, gestalt terapeuta. Questi iniziarono a studiare gli straordinari risultati, ritenuti per certi versi inspiegabili, di famosi terapeuti come Fritz Perls, creatore della Gestalt terapia, Virginia Satir, terapeuta familiare e Milton Erickson, ipnoterapeuta di fama mondiale. Dopo averne individuato gli schemi di comportamento e le strategie vincenti, Bandler e Grinder elaborarono un modello straordinario per avere risultati, acquisire strategie di comportamento efficaci ed ottenere cambiamenti personali. Il nome: • Programmazione: è possibile usare la propria mente, il proprio cervello, per il

perseguimento dei propri obiettivi. • Neuro: riguarda i nostri processi neurologici, come l'uso dei cinque sensi che ci

mettono in collegamento con il mondo circostante. • Linguistica: attiene allo studio del linguaggio verbale e non verbale mediante il

quale ci esprimiamo. "La PNL è un modello di quel particolare mondo di magia e illusione costituito dal comportamento e dalla comunicazione umana; è lo studio delle componenti della percezione che rendono possibile la nostra esperienza. Con l'espressione Programmazione Neurolinguistica indichiamo quello che a nostro giudizio è il procedimento usato da tutti gli esseri umani per codificare, trasferire, guidare e modificare il comportamento...” (Bandler & Grinder “La struttura della magia”, Astrolabio)

Page 8: Max Formisano Training Brochure

MM AA XX II MM UU MM CC OO AA CC HH II NN GG - S E S S I O N I I N D I V I D U A L I -

Il Coaching è un incontro one to one, fatto su misura della persona che si ha di fronte, per la crescita ed il miglioramento delle performance, nei due campi:

• professionale: Business

• personale: Life

Esclusiva metodologia “Maximum Coaching®”: E’ una risposta molto efficace per tutti coloro che vogliono crescere professionalmente o personalmente: il coach che affianca il professionista in un rapporto mirato ai bisogni del singolo è una soluzione nuova e molto potente. Il Coach non sostituisce la persona nel prendere le decisioni ma si muove affinché il cliente trovi la giusta direzione. Questo permetterà di acquisire consapevolezza e fiducia in se stessi e nei propri mezzi per imparare a gestire le più svariate situazioni anche in futuro. Il Coach fa emergere e sviluppa potenzialità già presenti. Durata: è un processo limitato nel tempo, perchè sviluppa rapidamente capacità, competenze e motivazione.

IL PROGRAMMA SI ARTICOLA IN 4 INCONTRI DI 4 ORE CIASCUNO, A DISTANZA DI UNA SETTIMANA ESATTA L’UNO DALL’ALTRO.

UN MESE IN GRADO DAVVERO DI MIGLIORARE ESPONENZIALMENTE LA PROPRIA VITA!

Il vantaggio competitivo: è ormai chiaro che il vero vantaggio competitivo delle organizzazioni è l’investimento sulla risorsa umana. L’organizzazione cresce quando crescono le persone che la compongono. Sono le stesse capacità sviluppate e apprese dai professionisti ad aumentare la sua competitività sul mercato. Quando qualcuno si trova, per esempio, in una situazione di demotivazione che condiziona in maniera negativa la performance, è importante sapere da dove nasce questa demotivazione e individuare così gli ostacoli da superare per dare il meglio: l’apprendimento continuo è integrato con la pratica di ogni giorno. Il metodo: Dopo avere stabilito gli obiettivi ed il piano d’azione A.I.C.®, utilizzando l’ascolto attivo, le domande mirate e lo spostamento dell’attenzione, si arriva a capire dove e come migliorare le proprie performance. Anche grazie ai compiti da portare a termine, i cosiddetti passi A.I.C.® Fino alla fine dell’incontro, con gli ultimi passi: la sintesi e la pianificazione. L’empatia: è la base di ogni incontro, perché permette l’instaurarsi di quel clima di fiducia indispensabile per ottenere risultati rilevanti. Un’altra spinta la apporta l’individuazione di credenze e valori dell’interlocutore. Sono questi ultimi, in definitiva, le leve motivazionali, i motivi per cui si è disposti a dare di più.

Page 9: Max Formisano Training Brochure

CC OO NN TT EE NN UU TT II DD AA SS VV II LL UU PP PP AA RR EE

EE RR EE LL AA TT II VV II CC OO AA CC HH

Public Speaking Andrea Accorinti – Giovanni Annunziata

Marco Merangola – Virginio De Maio

Comunicazione efficace e Ascolto Giovanni Annunziata - Andrea Accorinti

Giovanna Giuffredi - Cisca Jager Marco Merangola – Virginio De Maio

Telemarketing Cisca Jager

Vendita Andrea Accorinti

Tecniche di Memoria o di Lettura Veloce Rosario Prestieri

Gestione del Tempo Andrea Accorinti

Gestione dello stress Giovanni Annunziata

Orientamento alla professione e nella vita Giovanna Giuffredi

Autostima e Motivazione Andrea Accorinti - Giovanni Annunziata -

Giovanna Giuffredi

Accrescere l’autostima dei figli o degli alunni Mara Longo - Giovanna Giuffredi

Leadership e Team Building Andrea Accorinti

MM AA XX II MM UU MM CC OO AA CC HH II NN GG - B E N E F I C I E V A L O R E A G G I U N T O -

• Crescita duratura e complessiva della

persona

• Garanzia di continuo supporto di

riferimento e incontri mirati sui bisogni

del singolo

• Rafforzamento della fiducia in se stessi

grazie alla metodologia “Maximum

Coaching®”

• Acquisizione di competenze e

comportamenti che incrementano

l’efficienza

• Miglioramento della performance

Page 10: Max Formisano Training Brochure

CC OO NN SS UU LL EE NN ZZ AA AA 33 66 00 °°

Il cambiamento organizzativo coinvolge tutti gli ambiti lavorativi e i settori aziendali come naturale conseguenza del cambiamento culturale e delle esigenze della società che si trasforma. La nostra consulenza consiste nell’analisi dell’attuale situazione dell’azienda, studio e progettazione di strategie di crescita, analisi delle possibilità d'incremento del business. Per rispondere alle sempre maggiori sfide imposte dal mercato, clienti e concorrenza, la Max Formisano Training affianca il management nei passaggi più delicati per avvicinarsi il più possibile ad un'organizzazione aziendale che ottimizzi l’utilizzo del know-how aziendale. Un’organizzazione che investe in cultura e formazione riduce i costi aziendali valorizzando le risorse umane attraverso un approccio lavorativo dinamico e flessibile. Conoscere la propria azienda per guidare il cambiamento.

RR EE CC LL UU TT AA MM EE NN TT OO EE SS EE LL EE ZZ II OO NN EE

L’inserimento di un nuovo elemento in azienda è spesso un’azione sottovalutata da parte degli imprenditori: è importante individuare la persona giusta facendo in modo che la nuova risorsa si integri perfettamente con il gruppo di lavoro già operante. La Max Formisano Training mette a disposizione delle aziende un servizio operativo altamente specialistico che inizia con la definizione della job description, la redazione e la pubblicazione di annunci di ricerca, la raccolta dei curricula e relativo pre-screening, il colloquio di selezione approfondito sul piano sia professionale sia personale, la valutazione oggettiva dei candidati attraverso l’utilizzo di test, sino all’accoglimento in azienda e relativo monitoraggio. Lo scopo dei test psico-attitudinali è quello di individuare e inserire in azienda veri talenti o promesse: una valutazione oggettiva e non soggettiva. Inoltre, i test permettono: l’analisi del clima organizzativo/emozionale per avere una visione dell’azienda con gli occhi del personale che vi lavora e l’analisi del potenziale delle risorse, che consente di evidenziare le carenze formative, credenze auto limitanti e le loro potenzialità.

Page 11: Max Formisano Training Brochure

MM AA XX II MM II TT RR AA II NN EE RR SS

M A X F O R M I S A N O Trainer di pnl con licenza Usa di Richard Bandler, il co-creatore della Programmazione neuro Linguistica. Trentasette anni, laureato in giurisprudenza, membro dell’associazione italiana formatori (Aif) e iscritto dal ‘92 all’ordine dei giornalisti pubblicisti. Incontra per caso la Programmazione Neuro Linguistica (Pnl) circa 12 anni fa, avvicinandosi al campo dello sviluppo e della crescita personale. Lettore molto curioso e ‘affamato’, da “I sette pilastri del successo” di Stephen Covey (il suo autore preferito) che ritiene una vera e propria ‘guida esistenziale’, non si è più fermato. All’estero segue una gran parte dei numerosi corsi e master con cui si è specializzato nel settore della formazione: di PNL innanzitutto, ma anche di autostima, motivazione, comunicazione avanzata, public speaking. Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno, la Max Formisano Training Coaching & Consulting, raggruppando attorno a se tutta la squadra che in questi anni gli ha fatto da supporto e da partner. I suoi talenti: comunicatore straordinario, affascinato dal connubio divertimento/ apprendimento, il suo stile è unico e non assomiglia a quello di altri trainers. Non ama prendersi troppo sul serio. Una grande passione per il marketing, il cinema, i romanzi d’avventura ed il tennis-tavolo (a cui applica la metodologia “maximum sport”). Max ha creato e testato negli anni la metodologia formativa che prende il nome di “Maximum Training®”, che utilizza tecniche della Pnl e tecniche create da lui stesso. Con migliaia di ore di formazione alle spalle, ha appurato che tramite la “maximum training” si impara meglio ed in modo più efficace, con benefici duraturi. • I soprannomi: “biondino barese, cdv, mx…” A N D R E A A C C O R I N T I Consulente assicurativo SAI dal 1984 e dal 1991 Agente Generale Procuratore. Dal 1994 si occupa di formazione specifica per il mondo assicurativo. Sociologo, master in Psicologia Sociale, parallelamente alla passione per il mondo delle assicurazioni, ha condotto studi, applicati poi alla Consulenza e alla Formazione, nell’ambito del settore Risorse Umane. E’ Master Practitioner di Pnl. • Docente nei corsi mf sulla vendita, public speaking e team building • Il commento : “la vendita è nel suo dna ” • Il soprannome: “il Coreano” G I O V A N N I A N N U N Z I A T A Si occupa dal ‘91 di formazione e consulenza aziendale. E’ Master Pratictioner di Pnl ed è esperto di motivazione comunicazione e crescita personale, perfezionandosi alla Mastery University di Anthony Robbins. Negli ultimi anni si è orientato alla elaborazione di strumenti e tecniche per la gestione dello stress ed il miglioramento della qualità della vita. Ha progettato ed erogato interventi formativi principalmente nelle aree della comunicazione, della motivazione e dello sviluppo delle risorse umane per importanti realtà nazionali. Ha lavorato come formatore free lance con alcune delle principali scuole di formazione e svolto attività di counseling e personal coaching in particolare per Manager, Promotori Finanziari, Agenti Assicurativi, ed Agenti Immobiliari. Dal 2004 è socio della Max Formisano Training Coaching & Consulting. • Docente nei corsi mf sulla gestione dello stress, motivazione e comunicazione empatica • Il commento : “la semplicità è la sua forza” • Il soprannome: “c3-po”

Page 12: Max Formisano Training Brochure

V I R G I N I O D E M A I O Trentuno anni, un Master in Programmazione Neurolinguistica certificato direttamente dal coautore della PNL, Richard Bandler. Membro dell’Associazione Italiana Formatori (Aif). Imprenditore di successo nel settore immobiliare, titolare di tre aziende, ha maturato un esperienza decennale nell’applicazione pratica dei principi della comunicazione efficace e nella mediazione dei conflitti. Gestendo gruppi di lavoro tesi al raggiungimento di alte performance si è specializzato nella gestione delle risorse umane utilizzando i più efficaci modelli offerti dalla cultura manageriale, proprio per questo durante speciali interventi si occupa della “delega” come strumento per migliorare i risultati aziendali. Affascinato dalla musica e dall’arte sta lavorando ad un progetto di ricerca sull’atteggiamento mentale degli artisti di successo. • Docente nei corsi mf sulla vendita, comunicazione efficace e la mediazione dei conflitti • Il commento : “un professionista della formazione” • Il soprannome: “a.d. cap” M A R C O M E R A N G O L A Entrato nel mondo del lavoro come consulente di vendita all’età di venti anni (non ha mai visto una busta paga!), dal 1992 è consulente aziendale e trainer nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane e dal 1996 è Responsabile commerciale in un’azienda nazionale produttrice di prodotti e servizi. Ha condotto studi e approfondimenti in ambito commerciale e sociologico applicati alla formazione e alla consulenza aziendale; è Master Pratictioner in Programmazione Neuro Linguistica (PNL). Iscritto all’AIF (Associazione Italiana Formatori). • Docente nei corsi mf sulla vendita, comunicazione, gestione del tempo, team building • Il commento: “un venditore di professione” • Il soprannome: “a.d.One” A L B E R T O L O R I Voce di documentari e rubriche TV di successo come: Mixer, Top Secret, Ultimo Minuto, SuperQuark, Sorgente di Vita, Gaia, Sfide, La Storia siamo noi, Discovery Channel. Romano: 2 anni di giornale radio nel ‘67-‘68, 12 anni di telegiornale RAI dal ‘69 all’80; redattore del telegiornale “Contatto” di Maurizio Costanzo. Autore di molti libri e docente di “Comunicazione verbale” alla Luiss, tiene seminari all’Università della Sapienza di Roma per la facoltà di “Scienza della Comunicazione”. Ha pubblicato per RAI ERI “Speaker: guida alla comunicazione verbale” e “Parlar chiaro: guida alla comunicazione intelligente”. • Docente nei corsi mf “Public Speaking” e “ Formazione Formatori”, sull’uso della voce • Il commento : “che spettacolo ascoltarlo!” • Il soprannome: “The Voice” C I S C A J A G E R Laurea in marketing, si specializza in telemarketing, comunicazione telefonica, tecniche di organizzazione e riunione, management communication e programmazione neuro linguistica (PNL). Con la sua grande esperienza, anche all’estero (di origini olandesi) offre un contributo strategico e operativo nella strutturazione e creazione di call center. E’ una delle più stimate trainer nella formazione front-line del panorama europeo. • Docente nei corsi mf sul telemarketing • Il commento: “l’empatia fatta persona” • Il soprannome: “Il Tulipano”

Page 13: Max Formisano Training Brochure

R O S A R I O P R E S T I E R I Rosario Prestieri ha iniziato la sua attività di formatore nel 1991. È uno dei massimi esperti nell’insegnamento delle tecniche di lettura veloce e di memorizzazione, ed ha tenuto aula per parecchie migliaia di ore. Ha lavorato con aziende come Alfa Avio, Aeritalia, Alenia, Elmer, Ente Fiera Mostra d’Oltremare, con Licei pubblici, con società di formazione, Erasmus di Milano, Forum di Caserta. Ha tenuto lezioni presso la Regione Campania e il Comune di Napoli. Ha inoltre partecipato, in qualità di esperto del settore, a 16 trasmissioni Rai, sezione Videosapere, a diffusione nazionale. Usa un linguaggio semplice e comprensibilissimo, senza per questo perdere in rigore e precisione. • Docente nei corsi mf sulle tecniche di memorizzazione, lettura veloce e mappe mentali • Il commento : “uno dei più grandi esperti del panorama nazionale” • Il soprannome: “Mr Memory” G I O V A N N A G I U F F R E D I Psicologa e giornalista pubblicista , membro della Federazione Italiana Coach, è esperta di sviluppo delle Risorse Umane, lavora per enti pubblici e privati e svolge consulenze individuali e di gruppo. Ha curato diverse pubblicazioni. Come Personal Coach ha trattato numerosi casi di persone affette da disistima. In ambito aziendale si occupa di analisi dei fabbisogni formativi, selezione, riconversione ed empowerment motivazionale del personale, oltre che di facilitazione dei processi relazionali. • Docente nei corsi mf di comunicazione efficace e autostima • Il commento : ” La vita che vuoi è la sola che avrai” • Il soprannome : “Gioggiu” P A O L A C R I M I N I Psicologa del Lavoro e dell'Organizzazione, esperta di Analisi Transazionale e Programmazione Neuro Linguistica e con abilitazione all’attività psico-terapeutica. Opera sia in Italia che all’estero, svolgendo attività di sviluppo delle Risorse Umane e realizzando interventi di selezione, formazione, bilancio competenze e valutazione del potenziale, coaching. Nel triennio 1997-2000 ha ricoperto la carica di Segretario dell'Ordine degli Psicologi del Lazio e, attualmente, è Consigliere del Consiglio d'Indirizzo Generale dell'ENPAP- Ente di Previdenza ed Assistenza Psicologi. È coautrice di testi sulla selezione del personale (ed. Franco Angeli) . • Docente nel corso mf ”Reclutamento e selezione del personale” • Il commento : ”la n 1 nella selezione e valutazione delle risorse” • Il soprannome: semplicemente Paola

Page 14: Max Formisano Training Brochure

TT EE SS TT II MM OO NN II AA NN ZZ EE

- C O M U N I C A Z I O N E E P U B L I C S P E A K I N G - Sono stati messi in evidenza particolari che capitano tutti i giorni ai quali non avrei mai dato importanza se non me li avessero fatti notare. Grazie e complimenti.

Massimiliano Pannello Gli argomenti sono stati molto interessanti e mi hanno coinvolto particolarmente. Il modo persuasivo e carismatico del formatore è stato sicuramente l’elemento più importante nel coinvolgimento del percorso.

Barbara D’Urzo Sinceramente sono partita un po’ prevenuta sul corso, nel senso che pensavo che, come al solito, le parole sono semplici da dirsi ma metterle in pratica è tante volte impossibile. Oggi posso dire che sono suggerimenti molto validi e non così impraticabili. Anzi aiutano sicuramente a vivere meglio la vita quotidiana (lavoro, famiglia, amici). Ci proverò!

Daniela Gamba Tocca ora a me mettere in pratica fermandomi un attimo e guardandomi dentro. Grazie.

Fabio Giachino Grazie alla Max Formisano Training comunico meglio con gli altri ascolto e comprendo di più gli altri comunico meglio con me stesso e, fortunatamente, ascolto e comprendo di più me stesso.

Massimiliano Lanzi Rath - Caporedattore Agenda del Giornalista

- M O T I V A Z I O N E -

Gli argomenti trattati nei due giorni sono stati molto interessanti e mi serviranno sia nello svolgimento del mio lavoro, sia nella mia vita privata. Non avevo mai partecipato ad un corso di questo genere e sono rimasto pienamente soddisfatto.

Giovanni Griglia Argomenti che più o meno già conoscevo ma il corso mi ha aiutato a far emergere. Grazie.

Anna Fava Ho appreso cose nuove che mi hanno fatto capire me stesso e gli altri e sicuramente un corso di alto valore formativo. Grazie.

Danilo Botto

La mia impressione è stata positiva grazie alle argomentazioni fornitemi dal docente e dalla chiarezza espressa. Credo di poter far tesoro di tutto non solo nella mia vita professionale ma anche per la mia vita personale. Complimenti!!!!!

Francesco Trovieri Si vanno a toccare dei tasti che possono essere molto personali e quindi, se in stati d’animo particolari, suscitare emozioni contrastanti e a volte dolorose. E’ stato fatto tutto questo in modo delicato, rispettoso e simpatico. Grazie.

Stefania Minati

Page 15: Max Formisano Training Brochure

Corso piacevole e di grande interesse: peccato duri poco…

Francesco Valenza Un corso che trasmette motivazione ed energia, e fornisce strumenti utili per affrontare la vita a passo di carica. Grazie al “principe” Lorenzo ed a Giovanni

A.D.

Max è un bravissimo trainer, che unisce grande competenza ad una altrettanto spiccata carica umana.

Mario Furlan – giornalista e fondatore dei City Angels Voglio FAR SAPERE, "non consigliare", a tutte quelle persone che non conoscono ancora questo mondo, e lo giudicano con scetticismo come prima facevo anch'io, di come Max sia riuscito a far cambiare il mio modo d'amare e sopratutto d'amarmi.

Leonarda Augurosa

- S E L L I N G - Mi sono trovato molto bene con la vostra organizzazione e credo che Max sia un ottimo trainer, capace di coinvolgere vivamente i corsisti con gli argomenti trattati. Tiziano Antini Finalmente un vero venditore, Andrea Accorinti, che porta esperienze vere con una capacità di comunicazione incredibile.

Alessandra Gentile

- F O R M A Z I O N E F O R M A T O R I - Max Formisano possiede spiccate capacità di metamorfosi, che gli permettono di guidare la sua carrozza con grande abilità.

Nicolas Caposiena Uno dei percorsi migliori in 30 anni di esperienza.

Roberto Dirto

Page 16: Max Formisano Training Brochure

CC LL II EE NN TT II mm ff

ALTRI CLIENTI UNIVERSITA’ DI PESCARA - STUDIO DI GRAFOLOGIA CAFIERO - A.S. MATHI CANAVESE - CONSORZIO SISTEMA ROMA - LENCI DESIGN PARTNERSHIP ATTUALI CON LA CREAZIONE DI UNA SCUOLA DI FORMAZIONE INTERNA AIR COLUMBIA E AEREOSERVICES (Roma) - FABBRI 1905 (Bologna) - PRIMA spa (Frosinone) - INTERGEA SPA - GRUPPO FIAT (Torino) - CAF ACLI NAZIONALE (Roma) - METRO S.R.L. (Roma e Milano) - ALCUNE AGENZIE REMAX (Roma) - GA-SAI (Gruppo Agenti Sai) DEL GRUPPO INTERGEA AUTOINGROS SPA: CEDA (centro distribuzione auto spa) - MI.TO. (concessionaria Alfa Romeo) - CONTATTO (concessionaria Nissan) - MOLINAR SPA (concessionaria Fiat Lancia) - EFFETTO (concessionarie Lancia) - GRUPPO PEDRAZZINI (concessionaria Fiat) - ALFA ROMEO (Lancia) - ENERGIA (concessionaria Alfa Romeo) - THEOREMA (concessionaria Citroen) - ITALRENT (noleggio a lungo termine) - AUTO E VEICOLI COMMERCIALI - TORINO AUTO S.P.A. (concessionaria Fiat) - LOGICA (concessionaria Fiat) - VIVA (concessionaria Fiat)

PP AA RR TT NN EE RR SS HH II PP mm ff