L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

15
C edizioni

Transcript of L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Page 1: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

C edizioni

Page 2: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

In un paese bellissimo su una collina vivevano tanti bambini a cui piacevatanto giocare facevano giochi di tutti i tipi .

Ma un giorno tutti igiochi dei bambini scomparvero.

Denisa Boghitoiu e Matteo Bassani

Page 3: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

I bambini diventarono tristi,alcuni piangevano altri si infuriarono.

Manila Muscas Asia Ricozzi

Page 4: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Una bambina, Irene, chiamò i suoi amicisi incontrarono al parco e decisero di fare qualcosa perritrovare i loro giocatoli rubati.Ma chi aveva rubato i lorogiochi?Allora ad un bambino, Adelin,venne in mente che nel bosco vivevauna fata che avrebbe potuto aiutarli.Così tutti i bambini decisero diandare nel bosco.

Sara Orlando Adelin Rizea

Page 5: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Il giorno dopo Irene, Adelin e i loro amicisi incamminarono nel bosco.Ma dopo pochi passi...videroDELLE ENORMI IMPRONTE.Di chi erano?Adriano disse:” Io lo so!Sembrano di un orco perchè sonoGRANDI E PUZZOLENTI.Tutti i bambini ebbero un brivido di paura, ma decisero di proseguire.

Simone Croci Adriano Ercolani Thomas Olivieri

Page 6: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Dopo aver camminato lungo il sentieronel bosco, videro una casetta, Denisa disse; “ Forse è la casa della fata, vado a vedere.”Matteo disse: “Può essere pericoloso, vengocon te!”

Rachele Genovese Eliana Graziani

Page 7: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

I due si avvicinarono alla casetta evicino alla porta c'era una scritta:

CASA DELLA

FATA SABINA

così bussarono e...venne ad aprire una bellissima fatacon i capelli e gli occhi blu.I bambini salutarono la fata, spiegarono cosa era successo e chiesero il suo aiuto. Rachele Genovese Eliana Grazian

Page 8: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

La fata Sabina disse: “So chi può essere stato a rubarei vostri giochi. È l'orco Orbolo,che vive tra le montagne.So dove abita e vi porterò.”

Adriano Ercolani Adelin Rizea

Page 9: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

L'orco Orbolo abitava molto lontano,sulla cima della montagna più alta, così la Fata decise di usare la sua magiaper trasportare i bambini alla casa dell'orco.La Fata disse la formula magica:

ABRACADABRABIDIDIBODIDIBÙVI PORTO LASSÙ.

Simone Croci Riccardo Manzella Sara Orlando

Page 10: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

In un attimo si trovarono davanti alla grotta dove viveva l'Orco.La Fata bussò alla porta della grotta e uscì

UN ENORME ORCO SPAVENTOSOSi fece avanti Riccardo, un bambino molto coraggioso, che disse:“Hai rubato i nostri giocattoli perchè?”L'orco fece un urlo fortissimo:GRRR, ARGHH!!per cacciare via i bambini, che indietreggiarono impauriti.

Riccardo Manzella Simone Sacco

Page 11: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Ma l'orco, vedendo i visi impauritidei bambini, si calmò e la sua rabbiasi trasformò in tristezza e cominciò a spiegare che aveva rubato i giocattoli per suo figlio che si sentiva solo,mentre parlava gli uscì una lacrima.

Tra le gambe dell'orco sbucò fuoriil figlio Pingolo che aveva in mano un orsettoe Simone disse: “Ma che quello è ilmio orsacchiotto! - te lo regalo se tifa piacere.”

Sara Tanase

Page 12: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Pingolo sembrava felice di vedere tutti quei bambini.Rachele, Asia, Sara e Manila invitarono il piccolo orco a fare dei giochi insieme, erano tutti molto contenti.

Page 13: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Si era fatto tardi Daniel e Thomas dissero:“Dobbiamo tornare a casa, altrimenti i nostri genitori si preoccuperanno.”L'orco si fece promettere dai bambini che sarebbero tornati a trovare lui e il suo piccolo per stare insieme e in cambio lui avrebbe restituito i loro giocattoli.

Page 14: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

I bambini tornati al paese decisero insieme ai loro genitori di fare una grande festa, a cui invitarono l'orco Orbolo con il suo piccolo, la Fata e tutti quelli che passavano di lì.Ma... mentre tutti allegramente giocavano, mangiavano e si divertivano, Matteo si accorse che mancava il suo giocattolo preferito. Chi lo aveva preso?...

Matteo Bassani Denisa Boghitoiu

Page 15: L'incredibile avventura dei giocattoli scomparsi

Storia collettiva inventata dalle bambine e dai bambini della classe 2°C dell'I.C. “Paolo Borsellino” di Monte Compatri (RM) in occasione della giornata mondiale dei diritti dei bambini:

Art. 31 – Diritto al gioco

Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.

Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l'organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.

20.11.2016