Leonardo 3.0: panoramica

4
Monitoraggio e gestione da remoto, protezione della posta elettronica, backup Cloud, antivirus garantiti: Leonardo RMM (Remote Monitoring and Management) è il software intelligente e scalabile a guardia e tutela della piena efficienza aziendale Leonardo RMM: una rivoluzione a favore della sempre più articolata e complessa attività del Servizio di Assistenza ICT aziendale. Tutti i processi aziendali interni e le relazioni con i soggetti esterni (clienti e fornitori) sono sottoposti a procedure informatiche la cui piena effi- cienza deve essere tutelata e garantita. I rischi di possibili malfunzionamenti dei dispositivi hardware e softwa- re, dell’interruzione di canali strategici per la comunicazione aziendale come posta elettronica e siti internet, la perdita di dati dovuta a backup incompleti possono causare periodi di inattività, perdite di informazioni e mancate opportunità di business. Di fronte a questo stato di cose non è più sufficiente garantire l’imme- diatezza dell’intervento: diventa strategico prevenirne la causa. Da questa ricerca è nato Leonardo Monitoring Center che oggi si evolve nella versione Leonardo RMM, ancora più completa e scalabile: Leonardo RMM, attraverso un check continuo delle componenti vitali e dello stato dei servizi previene rallentamenti e malfunzionamenti e - nel caso di rilevamento dell’insorgere di problematiche più articolate - allerta immediatamente il Servizio tecnico Sogesi, il tutto rispettando rigorosamente i protocolli di sicurezza e privacy. Leonardo Remote Monitoring and Management

description

Monitoraggio e gestione remoti, protezione della posta elettronica, backup online, antivirus garantiti: Leonardo 3.0 è il software intelligente e scalabile a guardia e tutela della piena efficienza aziendale

Transcript of Leonardo 3.0: panoramica

Page 1: Leonardo 3.0: panoramica

Monitoraggio e gestione da remoto, protezione della posta elettronica, backup Cloud, antivirus garantiti: Leonardo RMM (Remote Monitoring and Management) è il software intelligente e scalabile a guardia e tutela della piena efficienza aziendale

Leonardo RMM: una rivoluzione a favore della

sempre più articolata e complessa attività del

Servizio di Assistenza ICT aziendale.

Tutti i processi aziendali interni e le relazioni con i soggetti esterni (clienti e fornitori) sono sottoposti a procedure informatiche la cui piena effi-cienza deve essere tutelata e garantita.

I rischi di possibili malfunzionamenti dei dispositivi hardware e softwa-re, dell’interruzione di canali strategici per la comunicazione aziendale come posta elettronica e siti internet, la perdita di dati dovuta a backup incompleti possono causare periodi di inattività, perdite di informazioni e mancate opportunità di business.

Di fronte a questo stato di cose non è più sufficiente garantire l’imme-diatezza dell’intervento: diventa strategico prevenirne la causa.Da questa ricerca è nato Leonardo Monitoring Center che oggi si evolve nella versione Leonardo RMM, ancora più completa e scalabile:Leonardo RMM, attraverso un check continuo delle componenti vitali e dello stato dei servizi previene rallentamenti e malfunzionamenti e - nel caso di rilevamento dell’insorgere di problematiche più articolate - allerta immediatamente il Servizio tecnico Sogesi, il tutto rispettando rigorosamente i protocolli di sicurezza e privacy.

Leonardo Remote Monitoring and Management

Page 2: Leonardo 3.0: panoramica

Lo screening riassuntivo della salute del sistema ottenuto mediante il complesso di servizi che Leonardo RMM contempla è, in ogni momento, direttamente disponibile per il Cliente attraverso la consultazione del cruscotto di controllo personalizzato.

Monitoraggio costanteMonitorate e gestite in modo efficace lo stato di server e workstation per mi-nimizzarne i malfunzionamenti e mantenerne il funzionamento ottimale: at-traverso gli strumenti di Leonardo RMM (Leonardo Remote Monitoring and Management) si evitano costose misure correttive attraverso un monitoraggio proattivo della sicurezza di workstation e server, dell’hardware e delle presta-zioni del disco, delle applicazioni e del software personalizzato.

Tracciabilità assetGrazie agli strumenti di gestione asset e inventario Leonardo RMM effettua scansioni automatiche delle reti. Gli asset software e harware sono visualizzati con informazioni dettagliate attraverso una dashboard che permette di verifi-carne in tempo reale l’efficienza e di intervenire tempestivamente nel caso di insorgenze di criticità.

Avvisi e visualizzazioneGrazie a Leonardo RMM le reti sono sempre sotto controllo, 24 ore su 24: qualsiasi problema è segnalato immediatamente alla nostra assistenza tecnica anche attraverso e-mail e notifiche via SMS.

Monitoraggio AntivirusIl Monitoraggio Antivirus di Leonardo RMM permette verificare il corretto funzionamento e l’efficacia della protezione antivirus installata su server e wor-kstation.

Take controlAttraverso funzioni di accesso remoto Leonardo RMM consente di suppor-tare in remoto server e workstation, con o senza operatore, senza nessuna interruzione del flusso operativo aziendale.

Report di sistemaLeonardo RMM genera report grafici relativi alle tendenze delle prestazioni del sistema evidenziando eventuali necessità di aggiornamenti, interventi o sostituzioni.

Manutenzione automatica e gestione patchLa manutenzione IT di routine è garantita e gestita da dashboard che permet-te di implementare da remoto software, patch, aggiornamenti e script perso-nalizzati.

LEONARDO Remote Monitoring and Management

1 - rapporti monitoraggio server, 2 - asset management hardware, 3 - gestione patch.

1

2

3

Page 3: Leonardo 3.0: panoramica

Monitoraggio Backup Il Monitoraggio Backup Leonardo RMM permette di verificare in automatico il corretto funzionamento delle procedure di backup dei dati aziendali e della loro corretta esecuzione per assicurare la massima tranquillità rispetto a que-sto fondamentale processo preventivo.

Gestione dei dispositivi mobiliLa funzionalità Mobile Device Management (MDM) di Leonardo RMM è sca-labile e completa, allineata con la crescente esigenza da parte delle aziende di controllare l’efficienza dei dispositivi mobili. Grazie alle funzioni di gestione centralizzata, è possibile monitorare lo stato di tutti i dispositivi mobili azien-dali e controllarne lo “stato di salute” in maniera ottimale.

Monitoraggio siti WebGli strumenti di monitoraggio siti Web di Leonardo RMM offrono un metodo semplice ed efficace per ottimizzare il controllo dello stato di salute di siti e applicazioni web ininterrottamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le verifiche si interfacciano direttamente con il server web controllandone la disponibilità, la capacità di risposta al controllo PING, la sua corretta esecuzione attraverso il controllo di servizi TCP e molto altro.

LEONARDO AntivirusProtezione antivirus estremamente efficaceQuesta soluzione, basata sul pluripremiato software VIPRE Enterprise (certi-ficato ICSA e VB100), offre una protezione antivirus estremamente efficace, riducendo al minimo le ripercussioni sulle risorse di sistema. La migrazione da altri antivirus precedentemente installati avviene con estrema rapidità e in totale sicurezza.

Leonardo Antivirus può essere implementato sulle soluzioni Leonardo Re-moteManagement oppure può essere attivato come servizio indipendente, mantenendo comunque sempre disponibile la possibilità di integrazione con altri servizi Leonardo RemoteManagement, Leonardo MailProtection e Leo-nardo Managed Cloud Backup.Leonardo Antivirus è in grado di bloccare qualsiasi minaccia: la sua collauda-ta affidabilità è tale che, nell’improbabile evento in cui ciò non dovesse avve-nire, il contratto di installazione prevede l’intervento gratuito dei nostri tecnici.

LEONARDO CloudBackupProtezione e conservazione dei datiQuesta soluzione permette di effettuare un backup automatico remoto, grazie ad un servizio di salvataggio dati extra sito in hosting protetto, in associazione ad un backup locale su dispositivi NAS così da poter disporre servizio comple-to, sicuro e potente, affidabile e flessibile.

Leonardo Managed Cloud Backup è disponibile sia come funzione di Leo-nardo RemoteManagement sia come servizio indipendente: è possibile inoltre attivare rapidamente routine di backup su uno o tutti i server e workstation aziendali o siti web.

Leonardo Antivirus è assolutamente sicuro: garantiamo al 100% la sua efficacia al punto che i nostri tecnici interverranno GRATUITAMENTE nel remoto caso si ferifichino inefficienze.

Leonardo Cloud Backup si avvale della solida tecnologia GFI IASO, completata degli algoritmi True Delta e Virtual Drive.Intervento garantito entro 4 ore lavorative in caso di inefficienze.

4 - monitoraggio backup

4

Page 4: Leonardo 3.0: panoramica

Il servizio Leonardo Mail Security è una soluzione integrata interamente personalizzabile creata per le aziende.

Attraverso una singola console per la protezione, la continuità e l’archivia-zione della posta elettronica, questo pacchetto sicuro, protetto e di facile uso si articola in due servizi: MailProtection e MailArchive, entrambi disponibili anche separatamente.

Leonardo MailProtectionLeonardo MailProtection è il nostro servizio in hosting di protezione e continuità della posta elettronica. Oltre a fornire un filtraggio in entrata e in uscita - basato sul cloud - contro spam, virus e altre minacce insite nella posta elettronica, il servizio fornisce alle aziende una continuità integrata, consentendo di continuare ad accedere alla corrispondenza elettronica e di evaderla, anche nel caso in cui la loro infrastruttura di posta elettronica sia off line.

Leonardo MailArchiveLeonardo MailArchive è la nostra soluzione di archiviazione della posta elettronica in hosting, disponibile come servizio singolo o in abbinamento con Leonardo MailProtection. Comprende un’architettura completamente in hosting, una distribuzio-ne rapida, una scalabilità illimitata e nessuna esigenza di manutenzione continua; consente un’archiviazione (affidabile e protetta) dei messaggi in ingresso, in uscita e interni all’azienda, in più centri dati geograficamente distribuiti.

LEONARDO MailSecuritySicurezza e privacy

Tutte le comunicazioni sono protette via SSL.

L’accesso ai dati avviene esclusivamente via web browser.

Leonardo RMM raccoglie e analizza esclusivamente informazioni relative alla caratteristiche hardware e software dei dispositivi sui quali è installato e non accede in alcun modo a dati e documenti.

La parte relativa all’inventario è editabile e visibile esclusivamente dal cliente.

Leonardo RMM è disinstallabile in qualsiasi momento.

Tutti i dipendenti e collaboratori Sogesi che hanno accesso a Leonardo RMM hanno sottoscritto l’obbligo di riservatezza.

Tutte le procedure interne sono certificate ISO 9001 a garanzia del rispetto dei processi.

Come si utilizzaÈ possibile accedere alle informazioni hardware e software inventariate accedendo alla vostra area riservata sul sito Sogesi (www.sogesi.it). Le notifiche e gli allarmi vengono invece inoltrate automaticamente sia al customer care Sogesi che al cliente tramite email e sms.

Attivazione e installazione È prevista l’installazione di un agent software su tutti i sistemi Windows da sottoporre a monitoraggio. L’installazione è rapida, automatica, non invasiva, senza intervento lato utente e permette di rilevare anche periferiche non Windows quali server unix-like, stampanti, firewall, multifunzione e switch e sistemi iOS.

VantaggiMinor tempo di inattività

Le apparecchiature informatiche mantenute in modo preventivo (monitorate e controllate) attraverso Leonardo RMM funzionano più velocemente e risultano disponibili per un periodo maggiore: ne consegue una riduzione di improduttivi tempi di inattività.

Minor stress

L’assistenza preventiva gestita da Sogesi attraverso Leonardo RMM garantisce correzioni più rapide dei problemi: conoscendone tempestivamente la causa si evitano ore di indagini frustranti

Sistemi ottimizzati

Poiché Leonardo RMM evidenzia anche i problemi minori, i sistemi saranno sorvegliati accuratamente in modo da poter essere costantemente ottimizzati per le operazioni richieste

Report giornalieri

I Clienti possono ricevere a richiesta i report giornalieri o settimanali da Leonardo RMM a riprova delle effettuate verifiche dei suoi sistemi e sullo stato di salute della sua infrastruttura tecnologica.

Headquarter Vigevano • Via Trieste, 14 - 27029 Vigevano (PV) Tel. 0381 691010 - Fax 0381 691020 e-mail: [email protected] Direzione Commerciale Milano • Strada 4 Palazzo Q7 Milanofiori - 20089 Rozzano (MI) Tel. 02 35925910 e-mail: [email protected]

www.sogesi.itFILIALITorino • Cagliari • Perugia • Borgomanero