LABORATORIO teatrale locandinalettere.uniroma2.it/sites/default/files/Laboratorio teatrale... ·...

1
Laboratorio Interdisciplinare di Studi sul Teatro Antico Laboratorio teatrale a.a. 2014/15 Le tragedie antiche non erano fatte per essere lette. Le parole di Clitemestra, di Edipo o di Medea non furono concepite per la pagina di un libro, ma per essere pronunciate da un attore, accompagnate da un gesto, in uno spazio, davanti a un pubblico. Questo laboratorio offre un luogo in cui esplorare il dramma antico attraverso l'esperienza della rappresentazione teatrale. Per questo primo anno di attività abbiamo scelto l’ Agamennone di Eschilo, il più antico dei poeti tragici, grande, come già dicevano gli antichi, “come poeta e nell'allestimento scenico”. Il Laboratorio è aperto a tutti gli s t u d e n t i , e s i svolgerà nel II semestre, nei locali della Facoltà. Non occorre avere precedenti esperienze di recitazione per partecipare. Iscrizioni fino al 28 febbraio 2015 Iscrizioni e informazioni: Cristina Pace [email protected] oma2.it Laboratorio a cura di Giancarlo Capozzoli (regia) e Sara Marullo (aiuto-regia) Associazione Logoi [email protected] - [email protected]

Transcript of LABORATORIO teatrale locandinalettere.uniroma2.it/sites/default/files/Laboratorio teatrale... ·...

Page 1: LABORATORIO teatrale locandinalettere.uniroma2.it/sites/default/files/Laboratorio teatrale... · Laboratorio teatrale a.a. 2014/15 Le tragedie antiche non erano fatte per essere lette.

Laboratorio Interdisciplinare di Studi sul Teatro Antico Laboratorio teatrale a.a. 2014/15

Le tragedie antiche non erano fatte per essere lette.

Le parole di Clitemestra, di Edipo o di Medea non furono concepite per la pagina di un libro, ma per essere pronunciate da un attore, accompagnate da un gesto, in uno spazio, davanti a un pubblico.

Questo laboratorio offre un luogo in cui esplorare il dramma antico attraverso l 'esperienza della rappresentazione teatrale.

Per questo primo anno di attività abbiamo scelto l’ Agamennone di Eschilo, il più antico dei poeti tragici, grande, come già dicevano gli antichi, “come poeta e nell'allestimento scenico”.

Il Laboratorio è aperto a tutti gli s t u d e n t i , e s i s vo l g e r à n e l I I semestre, nei locali della Facoltà.

Non occorre avere precedenti esperienze di recitazione per partecipare.

Iscrizioni fino al 28 febbraio 2015

Iscrizioni e informazioni: Cristina Pace [email protected]

Laboratorio a cura di Giancarlo Capozzoli (regia) e Sara Marullo (aiuto-regia)

Associazione Logoi [email protected] - [email protected]