LA NOSTRA POLITICA - Bulloneria-Tiranteria-Sistemi di · PDF file14 15 CENTRO DI LAVORO FAMUP...

22
1

Transcript of LA NOSTRA POLITICA - Bulloneria-Tiranteria-Sistemi di · PDF file14 15 CENTRO DI LAVORO FAMUP...

1

PROMESSE E OBBIETTIVI

APPLICAZIONE

CICLO (Procedure di Lavorazione)

QUALITA’

POSIZIONE STRATEGICA

LA NOSTRA POLITICA

2

PROMESSE E OBBIETTIVI

IL CLIENTE PRIMA DI TUTTO

Vi offriamo soluzioni su misura per levostre richieste precise. Ad oggi,disponiamo di tutta l’esperienza e laprofessionalità necessaria per larealizzazione di componenti su misura adisegno per ogni settore di mercato.

Affidabilità, serietà, puntualità, capacitàdi fornire risposte concrete, è su questiprincipi che LA POWER METAL ITALIASRL da sempre ha il suo modo dioperare, incentrato sul continuo ecostante miglioramento.

La POWER METAL ITALIA SRL èun’ulteriore garanzia, in altri termini, diun servizio completo a 360 gradiassicurato ad ogni cliente.

3

APPLICAZIONE

La qualità dei prodotti finiti, grazieall'esperienza acquisita nel settoremetalmeccanico e alle lavorazioni acontrollo numerico, consente all’aziendadi operare con realtà di diversi settoriindustriali, basti pensare a movimentoterra, auto-motive, oleodinamico,petrolchimico e molti altri.

Le tecnologie adottate e l’elevata qualitàdi ogni lavorazione garantisconoadeguata capacità produttiva, precisionee puntualità. È possibile la realizzazionedi componenti in base al progetto delcliente stesso, anche in presenza dicomplesse geometrie. Ogni lavorazione èsupportata dal sistema CAD-CAM.

I nostri prodotti e servizi sono benaccolti per qualità, produttività,miglioramento continuo e servizio diconsegna.

4

CICLO(Procedure di Lavorazione)

Il ciclo di lavorazione è, in senso lato, lasuccessione logica di tutte le operazioninecessarie per trasformare un pezzogrezzo o un semilavorato in un prodottofinito.

Analisi critica del disegno di progetto

Riprogettazione del componente ovenecessarioDeterminazione dei processi tecnologicie scelta delle macchine utensiliStesura del ciclo di lavorazione darealizzareCalcolo dei tempi e dei costi difabbricazione

Preparazione della documentazione

Operazioni di collaudo(controllo qualità)

Eventuali trattamenti termici

Operazioni di trasporto

5

QUALITA’

Per ottenere la massima precisione dilavorazione i macchinati sono dotati dicontrolli numerici, righe ottiche, tavolegirevoli controllate mediante C.N.C. alfine unico di garantire i migliori risultatiin tempi brevi.;

I grandi risultati non nascono per caso,ma sono frutto di impegno costante einvestimenti continui nella formazionedel proprio patrimonio umano e nelletecnologie adottate.

Su tali basi la POWER METAL ITALIA SRL ha ottenuto, fin dal 2015 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.

6

POSIZIONE STRATEGICA

Possiamo offrire soluzioni per qualsiasiesigenza.

Trattamenti termici: distanza Km. 0,66

Trattamenti galvanici: distanza Km. 3,18

Fornitore acciai: distanza Km 0,10

Fornitore materiale inox: distanza Km 2,40

La nostra posizione ci permettespedizioni garantite in giornata.I nostri vettori convenzionali sono iseguenti: DHL, TNT, BRT, GLS e UPS.

7

8

IMPIANTO PRODUTTIVO

PARCO MACCHINE

TAGLIO ALTA VELOCITA’

CNC CAD/CAM“MISSLER SOFTWARE”

FRESATURA

TORNITURA

TORNITURALa tornitura è quel tipo di lavorazione meccanica in cui la materia prima o il semilavorato montato sul tornio (il macchinario che si usa per la tornitura) viene fatto girarevelocemente sul proprio asse e scalfito da utensili fissi di vario tipo. In questo modo èpossibile effettuare operazioni di filettatura, zigrinatura cilindratura ecc.

Secondo la superficie che si vuole ottenere, la tornitura viene suddivisa in:• tornitura piana (o sfacciatura): superfici piane perpendicolari all‘asse di rotazione del pezzo

• tornitura conica: superfici coniche

• tornitura cilindrica: superfici cilindriche coassiali con l'asse di rotazione del pezzo

• tornitura elicoidale: superfici elicoidali, p.e. l'esecuzione di filettature sul tornio

• tornitura di forma (o profilatura): superfici di contorni complessi

Secondo la posizione dell'utensile si distingue in:• tornitura esterna: lavorazione della parte esterna del pezzo

• tornitura interna: lavorazione della parte interna di un pezzo cavo

• Secondo il grado di finitura la lavorazione viene chiamata:

• sgrossatura: prime fasi di lavorazione

• finitura: ultime fasi di lavorazione

La tornitura metallica viene eseguita da torni di nuova generazione, a controllonumerico CNC, con tutte le fasi di lavorazione automatizzate.Il nostro centro di lavoro controllato dal computer è dotato di movimento verticaledel mandrino in grado di realizzare incisioni, sculture e lavorazioni di grandissimaprecisione.

Il personale di produzione è altamente qualificato, dotato dell'esperienza necessaria asfruttare al meglio le potenzialità dei torni e degli altri macchinari.

La nostra tecnologia permette la trasformazione di diversi tipi di materiali: metalli,acciai, acciai speciali, leghe di titanio acciai ecc. e realizzare produzioni in serie, lottinonché la realizzazione di prototipi. 9

La fresatura è quel tipo di lavorazione meccanica, al contrario dellatornitura, il pezzo originale è fisso mentre a muoversi sono le cosiddettefrese, particolari oggetti che riescono ad asportare la materia in eccesso.

La Fresatura può essere effettuata secondo varie tipologie:

• fresatura meccanica;

• fresatura automatica;

• fresatura leggera;

• fresatura pesante;

• fresatura di precisione;

• fresatura a controllo numerico, a spirale o in conto terzi.

Il lavoro di fresatura metallica può essere effettuata su diversi tipi dimateriale: metallo, acciai speciali, ferro, leghe di titanio acciai e alluminio.

L’azienda è in grado di consegnare materiale tagliato su misura eassemblato secondo le diverse esigenze della clientela, garantendo tempibrevi di consegna, professionalità e l’utilizzo di attrezzatureall’avanguardia.

10

FRESATURA

La tecnologia delle macchine CNC ha coperto un po' tutti i rami della meccanica; lemacchine a CNC più comuni sono presse piegatrici, punzonatrici, torni, fresatrici,saldatrici e macchine di taglio lamiera (laser, ossitaglio, plasma, a getto d'acqua,ecc.). Esse rappresentano l'evoluzione delle macchine CN, perché permettonoil controllo numerico diretto da un computer esterno (CNC).

Il nostro centro di lavoro è dotato di movimento verticale del mandrino, in gradodi realizzare incisioni, sculture e lavorazioni di grandissima precisione.

Esso è controllato dal computer tramite software

“MISSLER SOFTWARE– CAD/CAM ”.

Grazie alla sua strategia (programmazione completa delle macchine automatizzatein officina senza passare da più sistemi) e alla sua tecnologia, siamo in grado diottenere:• Gestione delle tolleranze: permettendo l’applicazione di tolleranze direttamente

su modello 3D, senza passare attraverso i cartacei bidimensionali

• Gestione delle modifiche: gestisce il ciclo di vita dei pezzi. Quando un particolareè modificato, senza rifare la programmazione dei cicli di produzione lelavorazioni saranno aggiornate con coerenza e precisione

• Importazione e l’adattamento di files esterni: Grazie alle funzioni molto potentidi modellazione e al gran numero di interfaccia ci permette di pulire, estrarresemplificare e adattare la geometria ricevuta per facilitare la creazione delmodello che sarà realmente lavorato.

11

CNC CAD/CAM“MISSLER SOFTWARE”

TAGLIO ALTA VELOCITA’

Per eseguire tagli rapidi e precisi su pezzi di dimensioni limitate,profilati, tubi, billette, barre, ecc. di ferro, alluminio, rame e metalli ingenere, vengono impiegate le segatrici, macchine di forma e dimensioniassai diverse ma basate tutte sullo stesso principio: il taglio delmateriale con asportazione di truciolo mediante utensili a taglientimultipli.

Il nostro parco macchine ci permette di realizzarecontemporaneamente il taglio, attestatura e tornitura sia di tubi che ditondi pieni ad alta velocità in modo automatizzato.

12

PARCO MACCHINEIl nostro parco macchine è il seguente:

1. TORNIO CNC: HAAS ST25Y

2. CENTRO DI LAVORO FAMUP MCX 1000

3. TORNIO PARALLELO GRAZIANO SAG 22

4. MACCHINA FRESATRICE CENTRAGGIO SINICO TR60/4-350

5. FILETTATRICE SENY D 75

6. TRONCATRICE GIANNETTI

7. FRESA UNIVERSALE VISUALIZZATA

8. TRAPANI

9. SISTEMA AUTOMATICO DI STAMPIGLIATURA CODICI SU PEZZI AUTOMATOR

Previsioni 2017

CENTRO DI LAVORO VERTICALE CNC: VF-8/50 (ARRIVO 2017)

13

TORNIO CNC: HAAS ST25Y

Tornio CNC w / Y Axis; 12 "x 21" (305 x 533 mm) capacità massima, 3,0 "(76 mm) bar,31.75" (806 mm) altalena, ± 2,00 "(± 50,8 millimetri) corsa asse Y, 30 cv (22,4 kW) vettoreguidare, 3400 rpm, mandrino A26, 10 "(254 mm) mandrino, 12 stazioni ibrido torretta (6VDI / 6 BOT), coppia elevata in diretta utensili w / asse C, monitor LCD 15" a colori,memoria serratura a chiave, orientamento del mandrino, porta USB e maschiatura rigida.kit di portautensili standard incluso con torretta ibrida.

14

15

CENTRO DI LAVORO FAMUP MCX 1000

16

17

TORNIO PARALLELO GRAZIANO SAG 22

18

19

MACCHINA FRESATRICE CENTRAGGIO SINICO TR60/4-350

FILETTATRICE SENY D 75

20

CENTRO DI LAVORO VERTICALE CNC: VF-8/50

(ARRIVO 2017)

Centro di lavoro verticale: 64" x 40" x 30" (1.626 x 1.016 x 762 mm), testa ad ingranaggi e cono 50,azionamento vettoriale da 30 hp (22,4 kW), 7.500 giri/min, meccanismo di cambio da 30+1 utensili montatolateralmente, avanzamenti in rapido di 600 poll/min (15,2 m/min), evacuatore trucioli a coclea automatico,ugello del refrigerante programmabile, volantino elettronico remotato a colori, modulo di rilevamento guastoalimentazione, 1 GB di memoria per i programmi, monitor LCD a colori da 15", porta USB, interruttore achiave per bloccare la memoria, maschiatura rigida e sistema refrigerante da 95 galloni (360 litri). 21

22