Interalpen Magazin 2012/02 it

9
2012/02 Interalpen Magazin Per gli ospiti e amici dell’Interalpen-Hotel Tyrol Nuovi spazi per gli intenditori della qualità della vita che di stile se ne intendono Tre novità: il Café Wien, la Smokers’ Lounge ed il Salon Bellevue A capofitto nel divertimento invernale sulla neve! Anche quest’anno offriamo ai nostri ospiti una vasta scelta di attività invernali Vi attende un inverno “caldo” Nel nostro “Villaggio delle saune” la Sauna Alpina e la Sauna salina sono state ampiamente rinnovate e modernizzate

description

Interalpen Magazin 2012/02 it

Transcript of Interalpen Magazin 2012/02 it

Page 1: Interalpen Magazin 2012/02 it

2012/02I n t e ra l pe n Mag az i nPer gli ospiti e amici dell’Interalpen-Hotel Tyrol

Nuovi spazi per gli intenditori della qualità della vita che di stile se ne intendonoTre novità: il Café Wien, la Smokers’ Lounge ed il Salon Bellevue

A capofitto nel divertimento invernale sulla neve!Anche quest’anno offriamo ai nostri ospiti una vasta scelta di attività invernali

Vi attende un inverno “caldo”Nel nostro “Villaggio delle saune” la Sauna Alpina e la Sauna salina sono state ampiamente rinnovate e modernizzate

Page 2: Interalpen Magazin 2012/02 it

Editoriale / IndiceInteralpen-Magazin

Gentili ospiti,

con grande piacere colgo questa occasione per salutarvi e presentarmi in qualità di nuovo direttore del nostro hotel.

Fin dalla prima volta in cui sono entrato nell’Inter alpen-Hotel Tyrol esso ha esercitato su di me un fascino che non è minimamente diminuito nel corso degli anni. La sua straordi-naria posizione nel cuore di una splendida cornice montuosa, l’ampia offerta Spa e Wellness, l’eccezionale cucina pluripre-miata ed un eccezionale team di collaboratori mi hanno subito entusiasmato. Assieme vogliamo mantenere preziosi valori e tradizioni del passato ed allo stesso tempo essere aperti al nuovo, per migliorarci sempre di più ed offrirvi soggiorni sem-plicemente indimenticabili.

In questo numero del nostro Magazine vi presentiamo i nuovi esclusivi spazi che verranno realizzati a breve, dove potrete godervi un perfetto benessere e relax – è infatti previ-sta l’ampia ristrutturazione del pianoterra dell’ala Karwendel e la realizzazione di tre ambienti nuovi: il Salon Bellevue, il Café Wien e la Smokers’ Lounge. I lavori verranno eseguiti durante il periodo di chiusura invernale, affinchè la nuova area sia per-fettamente pronta nel periodo più importante della stagione invernale, Natale e Capodanno, che i nostri ospiti potranno festeggiare splendidamente presso l’Interalpen-Hotel Tyrol.

Aspetto con gioia l’arrivo della prima neve sulle montagne del Tirolo e mi auguro di potervi dare presto personalmente il benvenuto!

Cordialmente,Karl Brüggemann

4

Nuovi spazi per gli intenditori della qualità

della vita che di stile se ne intendono

6

A capofitto nel divertimento invernale

sulla neve!

8

Ricette della cucina tirolese per voi

11

Vi attende un inverno “caldo”

12

Qui i sogni natalizi diventano realtà

14

Belle prospettive

32

Page 3: Interalpen Magazin 2012/02 it

AmbienteInteralpen-Magazin

Una ristrutturazione, tre orientamenti di stile.Per creare un ambiente il più possibile

autentico nell’ambito della ristruttura-

zione si è pensato ad ogni minimo detta-

glio: dai pavimenti, passando per i mobili

ed alle decorazioni, fino all’illuminazione,

ognuno dei tre nuovi ambienti ha il pro-

prio inconfondibile stile. Solo i rivesti-

menti in legno ed i soffitti dipinti a mano

sono rimasti quelli originali.

Café Wien* Arredamento autentico di

un classico caffè viennese

* Camerieri con gilè nero,

grembiule bianco e farfalla

* Tipiche specialità di caffè viennesi

(ad esempio il “Kaffee verkehrt”,

“l’Einspänner”, il “Maria Theresia”

e molto altro ancora)

* Dolci viennesi e dessert della

pasticceria dell’Interalpen

* Ampia scelta di giornali,

quotidiani e riviste

Smokers’ Lounge* Ambiente tipico di un Gentlemen’s

Club britannico

* Eleganti e comodi divani in pelle

* Svariati raffinati tipi di whiskey e rum

* Ampia selezione di sigari

* Su richiesta humidor privato

Salon Bellevue* Salone con il flair esclusivo

di u raffinato vano soggiorno

* Colori chiari e luminosi che

contribuiscono a rendere

l’atmosfera molto piacevole

* Ideale ambiente di ritrovo per leggere,

chiacchierare a giocare a scacchi

* Megaschermo piatto

per eventi televisivi

* Splendida vista panoramica

sulle montagne del Tirolo

In un ambiente soft e discreto ed allo stesso tempo molto raffinato nello stile cosa c’è di meglio che stare piace-volmente seduti in buona compagnia e godersi i piccoli piaceri che rendono bella la vita – è in quest’ottica che rea-lizzeremo i nuovi spazi previsti nell’ala “Karwendel”. “Per ogni ospite vi è qui ciò che soddisfa le sue aspettative”, così l’architetto Philip Wohlfarth, che ha rea-lizzato il progetto, illustra sinteticamente

in una frase questa importante ristrut-turazione. “L’intero pianoterra dell’ala Karwendel è stato suddiviso in maniera diversa rispetto a prima: gli ospiti trove-ranno ora tre nuovi spazi: il Café Wien, il Salon Bellevue e la Smokers’ Lounge.” Arredato con eleganza, con i giusti com-plementi d’arredo ed accessori ed un ser-vizio impeccabile – questi tre spazi of-frono un ambiente molto gradevole, un luogo di ritrovo dove intrattenersi per

scambiare una chiacchierata e stare pia-cevolmente in compagnia.

Il cuore di questa nuova area è il Café Wien: un autentico caffè viennese realiz-zato con grande amore per i dettagli sedie Thonet con il tipico schienale incurvato disposte attorno a tavolini rotondi con pia-stra di marmo. Un’ampia scelta di giornali quotidiani ed impeccabili camerieri che servono il caffè su guantiere d’argento.

Ovviamente il Café Wien dell’Interalpen-Hotel Tyrol ricalca non solo esteticamente i classici caffè viennesi come il Café Central di Vienna. Infatti anche la carta dei caffè non ha nulla da invidiare loro. Potrete gustare qui le più tipiche specialità di caffè viennesi quali l’ “Einspänner” e la “ Wiener Melange” e prelibatezze dolci come lo strudel di mele, la Sachertorte ed innumerevoli tipi di torte.

Nella nuova Smokers’ Lounge l’atmo-sfera è quella tipica di un club britannico: legno scuro, divani Chesterfield di colore verde scuro e parquet a spina di pesce, un’ampia selezione di whiskey e rum ed un’ampia scelta di sigari per gli intendi-tori, fra cui spiccano quelli più pregiati cubani (Cohiba, Montecristo, Partagas) e della Repubblica Dominicana (Davidoff). Il nostro esperto di sigari è volentieri a vostra disposizione per consigliarvi al meglio, e per i veri intenditori abbiamo in serbo anche custodie humidor private. Accanto a comode poltrone e divani in pelle, nella Smokers’ Lounge vi è anche un caminetto, un megaschermo televisivo ed un tavolo dove gli ospiti possono chiac-chierare, leggere o semplicemente godersi il piacere di un buon sigaro. Ovviamente la Smokers’ Lounge è dotata di un nuovo efficientissimo impianto di areazione che vi consente di trattenervi piacevolmente nel vano.

Il Salon Bellevue è un bell’ambiente di ritrovo situato proprio accanto alla hall. Nell’arredamento e nell’impostazione ri-corda un soggiorno molto esclusivo. Una carta da parati soft e colori tenui, ad esem-pio beige, blu pallido e color crema, ne caratterizzano l’ambiente. I vari angoli soggiorno con divani e poltrone creano un ambiente molto raccolto e gradevole che ispira a leggere, rilassarsi, chiacchierare e giocare a scacchi. Su un megaschermo piatto si possono seguire tornei di calcio ed altri programmi televisivi a scelta.

I lavori di riadattamento e ristruttu-razione vengono eseguiti nel periodo di chiusura invernale; sarà quindi per noi un grande piacere potervi accogliere pre-sto nella nostra ala “Karwendel” e vi au-guriamo molti indimenticabili momenti rilassanti e riposanti.

Nuovi spazi per gli intenditori di qualità della vita che di stile se ne intendono

Ristrutturazione dell’ala “Karwendel”

L’Interalpen-Hotel Tyrol presenta ai propri ospiti tre straordinarie novità: il Café Wien, la Smokers’ Lounge ed il Salon Bellevue.

Nei nostri nuovi spazi abbiamo posto l’accento soprattutto sull’atmosfera degli ambienti.

Il Café Wien: fin nei minimi dettagli uguale ai più

tradizionali caffè viennesi.

Lasciatevi conquistare dalle squisite delicatezze del Café Wien.

I nostri highlights

54

Page 4: Interalpen Magazin 2012/02 it

AttivitàInteralpen-Magazin

Pacchetto speciale Inverno

A capofitto nel divertimento invernale!

La prima neve è ogni anno un appuntamento atteso con gioia – infatti l’inverno in Tirolo non è solo incantevole, bensì offre agli ospiti e turisti anche un’ampia scelta di attività e proposte.

Stagione invernale presso l’Interalpen-Hotel Tyrol

Quando la magia bianca copre le punte degli alberi e le cime delle monta-gne il primo impulso irresistibile è: uscire all’aperto a godersi questo spettacolo naturale! Le cime montuose che fanno da cornice all’Interalpen-Hotel Tyrol sono un sogno per gli appassionati dello sci. Sull’altopiano di Seefeld gli appassionati del fondo hanno a disposizione una rete di ben 260 km di piste: da noi possono met-tersi gli sci e partire direttamente davanti all’entrata dell’hotel, quindi scivolare con gli sci attraverso un paesaggio magico am-mantato di neve e godersi lo scorcio pa-noramico. Anche chi pratica lo sci alpino trova qui una fantastica offerta: a Seefeld si trovano i due comprensori sciistici del Gschwandtkopf e del Rosshütte, mentre nelle immediate vicinanze vi sono anche molte altre aree sciistiche.

E chi invece preferisce godersi un divertimento invernale più comodo può anche scegliere le piste per le slitte. Un giro in slitta nella valle Gaistal o al Strassberghaus è anche per gli adulti un’esperienza indimenticabile. E tutti coloro che preferiscono praticare le atti-vità più tranquille hanno a disposizione campi di pattinaggio sia per pattinare che per fare curling su ghiaccio. L’hotel mette a disposizione attrezzatura da sci, slitte, pattini e mazze da curling.

In inverno non si deve di certo rinun-ciare alle passeggiate per godersi le mon-tagne del Tirolo. Sulle racchette da neve le

esperte guide alpine locali vi faranno sco-prire su sentieri innevati angoli e scorci panoramici incantevoli. Sia davanti ad uno scoppiettante caminetto acceso che durante una fiaccolata la sera, per i più romantici l’inverno presso l’Interalpen- Hotel Tyrol è la stagione più suggestiva. Assolutamente da non perdere sono le gite con la carrozza trainata dai cavalli Haflinger attraverso l’idilliaco paesaggio invernale, mentre voi ve ne state comoda-mente seduti avvolti in una calda coperta e vi godete il paesaggio naturale e l’aria frizzante delle montagne.

Vi è poi anche l’avventura di godersi il paesaggio su una slitta trainata dai cani, un’ esperienza dal tocco avventuroso e più “selvaggio”. Le slitte sfrecciano a quasi 20 km orari attraverso il paesaggio montuoso del Tirolo. Un’esperienza con la natura davvero molto intensa.

Per gite di un giorno anche in in-verno vi sono numerose occasioni ed ap-puntamenti: ogni fine settimana si tiene un tradizionale mercatino di Natale in caratteristiche casette di legno, con vin brulè a volontà e caldarroste. E meritano assolutamente una visita anche i ben cin-que caratteristici mercatini di Natale di Innsbruck. Da qui assolutamente da non perdere è poi una “deviazione” ai Mondi di Cristallo Swarowski, dove potrete sco-prire magici tesori di cristallo brillanti e sfavillanti quasi come i cristalli di neve delle montagne del Tirolo.

Valido fino al 1° aprile 2013

Sulle piste da fondo … pronti, via!Il paesaggio di una bellezza mozza-

fiato e le belle piste da fondo fanno della

regione olimpica di Seefeld uno dei

migliori comprensori per lo sci da fondo

del mondo.

*“Pass del fondo” per la regione

olimpica di Seefeld

*1 impacco ai fanghi (25 minuti)

*1 massaggio su tutto il corpo

(50 minuti) )

*Pernottamento in appartamento

tipo 2 (68 m2)

*Compresi tutti i servizi

dell’Interalpen-Standard

3 pernottamenti a partire da € 749

4 pernottamenti a partire da € 936

7 pernottamenti a partire da € 1.470

(Prezzi a persona in camera doppia)

76

Page 5: Interalpen Magazin 2012/02 it

GastronomiaInteralpen-Magazin

Ricetta per 6 persone

Pasta di patate per i gnocchi250 g di patate farinose lesse, 100 g di

farina doppio zero, 1 tuorlo d’uovo, sale.

Lessare le patate con la buccia, farle raf-

freddare, asportare la buccia, quindi a

parte e passarle ad un setaccio molto fine.

Amalgamare ben assieme tutti gli ingre-

dienti quindi lasciar raffreddare la pasta.

Tagliare 6 susine, inserire in ognuna una

zolletta di zucchero ed avvolgerle con la

pasta di patate.

Crema di castagne100 g di passata di castagne, 2 cl di rum,

zucchero a velo.

Mescolare assieme tutti questi ingredienti.

Composta di susine9 susine tagliate e snocciolate, 100 ml di

Porto, 100 ml di vino rosso, passata di una

stanghetta di vaniglia, 50 ml di sciroppo di

sambuco, 1 chiodo di garofano, 2 cm di ra-

dice di cannella intera, 1 pizzico di anice.

Cucinare assieme tutti le spezie e gli altre

ingredienti (la massa si deve leggermente

ridurre) e legarle con un po’ di amido di

mais. Aggiungere le susine e lasciar raf-

freddare il tutto.

Gelato al croccante e alle noci100 ml di latte, 100 ml di panna, 3 tuorli

d’uovo, 40 g di zucchero.

Cuocere assieme il latte e la panna. Sbattere

lo zucchero con il tuorlo d’uovo ed inserire

il tutto nel latte caldo ma non più bollente,

quindi aggiungere un addensante finchè

la crema non sarà perfettamente densa –

ovvero sbattere con la frusta a mano fin-

ché il liquido non si sarà addensato, quindi

fare la “prova della rosa”: con un cucchiaio:

immergete un attimo un cucchiaio di legno

e poi soffiate sul retro del cucchiaio – se

si formano delle figure simili ad una rosa,

ovvero linee ondulate, questo vuole dire che

la crema ha raggiunto la densità perfetta.

Croccante alle noci 10 g d burro, 10 g di miele, 30 g di zuc-

chero di canna, 15 g di panna, zucchero

vanigliato, 200 g di noci.

Cucinare il tutto assieme, aggiungervi le

noci e lasciar raffreddare. Far congelare la

massa di base di gelato ed aggiungervi le

noci caramellate.

Il nostro sommelier Andreas Pfingstl con-

siglia di accompagnare i gnocchi di susine

con l’ottimo liquore alle noci “Il ‘M4 Wal-

nuss likör’ della marca Mair’s Beerengar-

ten con una nota di garofano e cannella: un

classico regionale. Il coronamento perfetto

di un piatto squisito.”

Vi auguriamo Buon Appetito!

Gnocchi di susini concrema di caldarroste

L’arte culinaria tirolese che potete preparare anche voi con semplici ricette

Il nostro chef Christoph Zangerl ed il nostro sommelier Andreas Pfingstl vi presentano un eccellente piatto della cucina tirolese ed un ottimo liquore.

Tiroler Gröstl, tortelloni alla tirolese

“Schlutzkrapfen”, Speck tirolese e gnocchi

in tutte le variazioni: queste sono solo al-

cune delle più famose specialità regio-

nali che fanno la gioia dei buongustai. Ma

quando il nostro chef pluripremiato (3 Cap-

pelli) Christoph Zangerl inizia a dedicarsi

alla cucina tirolese, nascono creazioni par-

ticolarmente raffinate ed esperienze di gu-

sto davvero uniche. “Amo molto la cucina

tirolese, per questo motivo i nostri menù

propongono sempre piatti regionali pre-

parati con ingredienti stagionali”, spiega

Zangerl. Ciò che rende i prodotti tirolesi

così unici sono secondo Zangerl special-

mente la freschezza degli ingredienti, la

qualità ed il sapore. Sostanzialmente sono

gli ingredienti di base selezionati a ren-

dere così eccellente la sua arte culinaria

pluripremiata. “Uno dei miei piatti pre-

feriti sono i gnocchi di susine – ed ac-

compagnati ad una crema di caldarroste e

gelato al croccante e alle noci sono sempli-

cemente una bontà.

Valido fino al 1° Aprile 2013

Si prega di non disturbareGodetevi il Tirolo dal suo lato più esclu-

sivo – seduti in una carrozza trainata

dai cavalli attraverso un incantevole pae-

saggio ammantato di neve, per poi coro-

nare il tutto con un benefico massaggio

nella nostra ampia area wellness.

* Cesto regalo tirolese ed 1 bottiglia di

Champagne in camera all’arrivo

* 1 romantico giro in carrozza trainata

dai cavalli attraverso il

comprensorio di Wildmoos (1 ora)

* 1 impacco su tutto il corpo

e massaggio

* Come scelta serviamo la prima cola-

zione in camera senza sovrapprezzo

* 3 pernottamenti in appartamento

tipo 2 (68 m2)

* Compresi tutti i servizi

dell’Interalpen-Standard

Prezzo a persona in camera doppia

a partire da € 730

Pacchetto speciale

98

Page 6: Interalpen Magazin 2012/02 it

Valido fino al 1° aprile 2013

Relax puroRilassati da capo a piedi: per iniziare

un bagno rilassante preparato con

cura, che dona nuove energie e rin-

vigorisce – sia che si tratti di un ba-

gno contro i raffreddori, di un bagno

al latticello o all’olio minerale tirolese.

Con un meraviglioso massaggio di ri-

flessologia plantare ed ai calcagni il

corpo ritrova un perfetto equilibrio.

* 1 massaggio individuale (50 minuti)

* 1 massaggio alle zone di

riflessologia plantare (25 minuti)

* 1 bagno in vasca a scelta

(escluso bagno al plasma)

* 3 pernottamenti in appartamento

tipo 2 (68 m2)

* Compresi tutti i servizi

dell’Interalpen-Standard

Con tutte le prestazioni incluse

nell’Interalpen Standard – Prezzo a

persona in camera doppia a partire

da € 718

Valido fino al 1° aprile 2013

Relax breve – ma efficace! In nessun altro modo ci si rilassa tanto

rapidamente ed a fondo come sul

lettino ad acqua ... Mentre l’efficacia

dell’impacco che vi è appena stato

applicato inizia ad agire, ondeggiate

sull’acqua piacevolmente tiepida senza

bagnarvi.

* 1 impacco Softpack all’olio di enotera

o di Cleopatra sul lettino ad acqua

(35 minuti)

* 1 massaggio individuale (25 minuti)

* 1 massaggio di riflessologia plantare

(25 minuti)

* 3 pernottamenti in appartamento

tipo 4 (45 m2)

* In base alla disponibilità:

upgrade gratuito

* Compresi tutti i servizi

dell’Interalpen-Standard

Prezzo a persona in camera doppia a

partire da € 654

Pacchetto Spa

Il “Villaggio delle saune” offre svariati

tipi di sauna.

Su richiesta un maestro di sauna segue la sauna e controlla che vi sia la giusta temperatura ed il giusto grado di umidità.

Wellness

Entrambe le saune sono state ristrut-turate integralmente e soddisfano nel de-sign e nella tecnica i requisiti più elevati. I maestri di sauna dell’Interalpen-Hotel Tyrol vanno particolarmente fieri della Sauna salina: gli inserti salini illuminati applicati alle pareti assorbono ed incame-rano il calore per molte ore e lo cedono come calore infrarosso. La permanenza qui favorisce il rilassamento, aumenta il benessere e rafforza il sistema immu-nitario. La Sauna alpina è una sauna finlandese classica: la temperatura di 95 –100 °C è ideale per i getti. Inoltre – oltre al modernissimo impianto di aera-zione – anche le due finestre svolgono un’eccellente funzione di cambio dell’aria ed apporto di ossigeno con la frizzante aria di montagna.

Ovviamente nel nostro “Villaggio delle saune” vi sono anche ulteriori eccellenti spazi sauna. Fra i fiori all’occhiello vi è il Laconium. Mentre all’interno vi godete il

calore di una sauna ad una temperatura di 60 °C, in un piccolo forno viene cotto pane fresco che espande il suo meravi-glioso profumo nell’aria. Le temperature moderate della Biosauna sono ideali per la vostra prima esperienza di sauna, per abituarsi lentamente al benefico calore. I due bagni turchi (bagno turco alle erbe e Caldarium) non sono così calde come le saune e grazie all’umidità dell’aria sono molto benefiche per le vie respiratorie.

Se volete letteralmente “celebrare” la vostra sauna, partecipate ad uno delle nostre visite guidate alle saune ed ai bagni turchi, nel corso delle quali uno dei nostri maestri di sauna vi accompagnerà attra-verso questa splendida realtà. Lasciateci “coccolare” la pelle con miele, olio d’oliva, sale, yogurt o altri prodotti. Dopo la sauna ed i bagni turchi il coronamento ideale è il nostro ruscello Kneipp meravigliosa-mente rinfrescante che scorre nel mezzo dell’area sauna. E nella nostra ampia

area Spa vi attendono svariate sdraio ripo-santi dove potrete raccogliere nuove ener-gie e semplicemente godervi un meritato riposo e relax.

Vi attende un inverno …“caldo”

Le nostre saune modernizzate.

La nostra area sauna è un’oasi di riposo e di calore. Due luoghi particolarmente rilassanti sono la “Sauna alpina” e la “Sauna salina”

11

Page 7: Interalpen Magazin 2012/02 it

Dr.-Hans-Liebherr-Alpenstrasse 1, A-6410 Telfs-Buchen/Seefeld, Tel. +43 (0) 50809-30, Fax +43 (0) 50809-37190

[email protected], www.interalpen.com

Erstes 5-Sterne-Hotel in Tirol mit Superior-Auszeichnung.

Der

Bet

rag

des

Gut

sche

ins

kann

nic

ht in

bar

abg

elös

t w

erde

n.

Bestellnr.: 9874123Gültig bis: 01.01.2011

Für meinen Schatzist das Beste nur gut genug. Keine Termine, so lang schlafen wie wir wollen. Frühstück im Bett. Anschließend lassen wir uns im Spa verwöhnen. Und Abends wird geschlemmert.

Das haben wir uns verdient!Liebe Grüße, Dein Thomas

• 3 Übernachtungen im Appartement Typ 2 (68m2)• Inklusive aller Leistungen des Interalpen-Standard sowie ein Tiroler Präsentkorb

und 1 Flasche Champagner bei Anreise auf Ihrem Zimmer• eine romantische Pferdekutschenfahrt durch das Wildmoosgebiet (90 min.)• eine Alpine Körperpackung und Massage in unserem 500 m2 großen SPA Bereich

Optional servieren wir das Frühstück oder Abendessen ohne Aufpreis auf das

Zimmer.• Anzahl Personen: 2 Personen• Gültig: Ganzjährig

Die Nächtigungspreise sind für die jeweils günstigste Saison und der angegeben Zimmerkategorie. Bei der Wahl

einer anderen Saisonzeit muss ein Aufpreis berechnet werden.

Zusatzleistungen: Relax Behandlung € 112,- (70 min.) Wanderbeine € 65,- (45 min.) Tiroler Steinölbad € 32,- (15 min.) Leutascher Bergheu € 44,- (35 min.)

Geschenk-GutscheinEntspannung kurz – aber gut!

Surplus senza supplemento di prezzo

L’Interalpen-Standard

* Ricco buffet di prima colazione

* Alla sera cena a 6 portate con menù a scelta

* La domenica cena di gala

* Utilizzo dell’Interalpen-Spa

* Programma giornaliero di eventi e tempo libero

* Servizio navetta Interalpen all’arrivo e alla partenza

* Tennis al coperto e campi da tennis esterni

* Biblioteca presso la hall dell’hotel

* Terminali Internet presso la hall dell’hotel

* Collegamento internet ad alta velocità nelle camere

* Programmi TV Sky in tutte le camere

* Il pernottamento dei bambini fino a 6 anni d’età è gratis*

* Assistenza ai bambini a partire dai tre anni d’età

* Babyphone

* Parcheggio sotterraneo

Trovate ulteriori informazioni sull’Interalpen Standard al sito www.interalpen.com/hotel-interalpen-standard.de

Interalpen-StandardInteralpen-Magazin

Esclusiveidee regalo

Idee regalo

Sia a Natale che per un’altra occasione, da noi trovate sempre il regalo perfetto.

È sempre una grande gioia poter rendere felici i propri cari con un bel regalo. Nel nostro hotel trovate un’esclusiva scelta di idee regalo: una morbida coperta di marca Steiner 1888, che da ben 120 anni utilizza solo materiali naturali; un cuscino con all’interno un contenuto di materiale naturale; esclusivi accessori di arredamento della marca Lambert e bigiotteria con pietre Swarovski di Oliver Weber. Lasciatevi sorprendere ed entusiasmare dalle nostre idee regalo! Uno dei regali più gettonati è anche il Buono Interalpen: donate una vacanza indi-viduale presso l’Interalpen-Hotel Tyrol, “confezionatelo” come meglio preferite online e rendete felici i vostri cari!

* bambini che pernottano nella camera dei genitori (escluse le suite), offerta comprensiva di mezza pensione

I doni possono venir distribuiti.

Dal 19 dicembre 2012 all’8 gennaio 2013

Gli appuntamenti di Natale e di Capodanno19.12. Lindemar – Musica

con sentimento

20.12. Serata di Natale con Josip

21.12. Josip und Esther

22.12. Two of Us – Soul und Jazz

23.12. “Die Hoameligen” – Autentica e giovane musica popolare

24.12. Suggestiva celebrazione della Vigilia di Natale

Santa Messa nell’Abbazia cistercense di Stams

25.12. Corda e Chordae

26.12. Coro di bambini “Wiltener Sängerknaben”

27.12. Gita al Museo dei Presepi di Innsbruck

Gala dell’operetta

28.12. Sfilata di moda di Percy Müller

29.12. Alfred McCrary

30.12. Border-less

31.12. Cena di gala di Capodanno

Ballo di Capodanno con la Partyband Smile

Jako’s Clownexpress per i bambini

Spettacolo pirotecnico & Buffet di mezzanotte

1.1. Josip und Esther

2.1. First Line Band

3.1. Reblaus Trio

4.1. Ladies Swing Quartett – Musica leggera di altissimo livello

5.1. Musica dal vivo con gli Inside Out

6.1. Josip

7.1. Sfilata di moda di Markus Zednik

8.1. Mondi di Cristallo Swarovski

Gli appuntamenti

Qui i sogni natalizi diventano realtà

Natale e Capodanno

Quando l’inverno “la fa da padrone” sulle montagne del Tirolo non c’è nulla di meglio che essere ospiti dell’Interalpen-Hotel Tyrol ... E ciò vale soprattutto per il periodo dell’Avvento e del Natale.

Godetevi i giorni che precedono il Natale e “fate il pieno“ di nuove energie. Idilliache passeggiate nella neve, lunghe serate davanti al caminetto e tradizionali mercatini di Natale preparano all’immi-nente festa di Natale. L’hotel è illumi-nato dalla luce di innumerevoli candele ed alberi di Natale splendidamente deco-rati. Vi invitiamo a trascorrere con noi un suggestivo Natale.

Salutiamo l’anno vecchio che se ne va con una serata indimenticabile. Con un delicato menù di Capodanno potete diver-tirvi con musica e balli prima di salutare il 2013 con spettacolari fuochi d’artificio.

Vi proponiamo un programma di Natale e Capodanno molto vario e suggestivo.

12 13

Page 8: Interalpen Magazin 2012/02 it

Foto

: Int

eral

pen-

Hot

el T

yrol

, Oly

mpi

areg

ion

Seef

eld

(pag

. 15)

Non lasciatevi sfuggire i momenti più culminanti dell’anno!

Vi forniamo volentieri i nostri consigli!Nella predisposizione di un’offerta individuale il nostro reparto prenotazioni è volentieri a vostra disposizione:

Telefono +43 (0) 50809-31281

Trovate tutti i prezzi, le offerte e gli eventi anche su Internet al sito:www.interalpen.com

Informazioni per la prenotazione dei pacchetti Confidiamo comprenderete che le offerte non possono essere modificate né com- binate tra loro. I prezzi dei pacchetti sono validi per i periodi indicati. Per le notti aggiuntive si applicano i prezzi di listino. Il supplemento per il lato sud è di € 20,00 per persona a notte. Il supplemento per le camere lodge è di € 30,00 per persona a notte. Salvo modifiche.

Siamo lieti di ricevere le vostre valutazioni su HolidayCheck e sul tripadvisor

Highlights dal nostro comprensorioDal 18 al 20. 12.2012

Suggestive melodie per il Natale in montagna Pregustare la gioia del Natale

attraverso le suggestive melodie

natalizie: vi proponiamo esibi-

zioni di cori natalizi e suonatori

di corno tirolesi. L’appuntamento

culminante della cena di Natale

sarà l’esibizione del famoso Nockalm Quintett.

26. e 27.01.2013

Festa della neve di SeefeldLa zona pedonale di Seefeld offre divertimento musicale e preli-

batezze culinarie. Le bancarelle

degli esercizi gastronomici di

Seefeld e le tradizionali figure di

neve formano una cornice molto

caratteristica.

02. e 03.02.2013

3. Magia del cristallo di SeefeldUn’indimenticabile serata di

concerti nel Kurpark di Seefeld.

Assieme a star famose da tutto il mondo l’Entertainer Gregor

darà il suo tocco mirabile per

una bella serata all’insegno del

divertimento.

Gennaio

Natale russoLe possenti voci del coro dei Cosacchi del Don affiancano il sound

della chitarra suonata da Klaus Jürgen Spannhoffs. Vi proponiamo

una serata suggestiva e ricca d’atmosfera nella sala Andreas-Hofer.

Febbraio

Programma di Carnevale per bambiniFesteggiate con i vostri bambini simpatici party di Carnevale

all’insegna della fantasia! Il Tipsi Club è a disposizione dei nostri

piccoli ospiti per consigliarli al meglio sui costumi da indossare.

Marzo

PasquaTrascorrete piacevoli vacanze pasquali con una bella serata

presso il nostro Café Wien, una visita all’Abbazia cistercense di

Stams o accompagnando i vostri bambini a cercare le uova sul

prato la mattina di Pasqua.

Giugno

11. Edizione dell’Interalpen-Golf Trophy Un highlight della stagione del golf: in giugno presso il Golf club

Seefeld-Wildmoos è in programma un torneo scramble introdut-

tivo seguito poi da un torneo valido per il punteggio Stableford.

Luglio

11. Edizione del raduno Interalpen-CabrioFantastici giri in macchina sulle più belle strade panoramiche e

sui passi dell’incantevole cornice montuosa del Tirolo.

Agosto

Festa estiva per bambiniFesteggiare per una settimana intera, ridere e divertirsi! Il motto

di questa festa non ve lo riveliamo ancora, ma “pregustate già”

dei divertenti giri in groppa agli asinelli, il bodypainting e il fare

megasalti su un megacastello gonfiabile!

Settembre

5. Edizione dei Interalpen-Classic Car DaysUn classico raduno automobilistico per scambiare impressi-

oni ed esperienze con chi ha la stessa passione. Fanno parte del

programma anche giri verso le più belle località turistiche del

Tirolo.

Settembre

Festa autunnale tiroleseSono qui in programma piacevoli giornate con un programma molto

vario che prevede musica, una sfilata in costumi tradizionali della

marca Gössl nonché un piacevole matinée. Il momento culminante

sarà un evento culinario a base di prelibatezze della cucina tirolese.

Dal 02.04.2013 al 02.05.2013

I nostri periodi di chiusuraPer potervi offrire sempre il miglior comfort, in questo periodo nel

nostro hotel effettuiamo alcuni lavori di ristrutturazione e siamo

pertanto chiusi.

Interalpen-Kalender 2012/2013Interalpen-Magazin

Da prendere nota!

Belle prospettive per il 2012/2013

Il Calendario Interalpen: eventi ed appuntamenti a 360 gradi

Visitate l’Interalpen-Hotel Tyrol anche su Internet

Per molti appassionati delle vacanze la loro programmazione

inizia su Internet. Per tale motivo l’Interalpen-Hotel Tyrol ha ora

ampliato la propria offerta online.

Ora avete anche la possibilità di programmare e prenotare il

vostro soggiorno anche attraverso il sito web dell’Interalpen-Hotel

Tyrol. Inserite semplicemente il periodo richiesto e lasciatevi gui-

dare del menù delle prenotazioni interattivo.

Allo stesso tempo l’Interalpen-Hotel Tyrol con le sue offerte sui

vari social media vi consente di avere un contatto più personale:

attraverso Facebook, Twitter, YouTube, Flickr ed il nostro nuovo

blog verrete informati ed “ispirati”.

Interalpen-OnlineAgosto

Settembre

Gennaio

Febbraio / Marzo

Giugno / Luglio

1514

Page 9: Interalpen Magazin 2012/02 it

Dr.-Hans-Liebherr-Alpenstrasse 1, A-6410 Telfs-Buchen/SeefeldTel. + 43 (0) 50809-30, Fax + 43 (0) 50809-37190, [email protected]

www.interalpen.com