Il piccolo albero di Natale

27

description

Il piccolo albero di Natale

Transcript of Il piccolo albero di Natale

Page 1: Il piccolo albero di Natale
Page 2: Il piccolo albero di Natale

Il piccolo albero di Natale

In un grande bosco viveva Truciolo, un piccolo abete timido che aveva un grande desiderio:

quello di diventare un bellissimo albero di Natale!

Page 3: Il piccolo albero di Natale
Page 4: Il piccolo albero di Natale
Page 5: Il piccolo albero di Natale
Page 6: Il piccolo albero di Natale
Page 7: Il piccolo albero di Natale
Page 8: Il piccolo albero di Natale
Page 9: Il piccolo albero di Natale
Page 10: Il piccolo albero di Natale

Era dicembre e ogni giorno arrivava un omino con una tuta blu e prendeva gli abeti più belli, che cominciavano a esultare felice:“ Evviva, evviva! Diventeremo degli alberi di Natale!”Anche Truciolo voleva essere preso dal boscaiolo, ma era così piccolo che gli altri abeti, più alti, lo nascondevano.

Page 11: Il piccolo albero di Natale
Page 12: Il piccolo albero di Natale
Page 13: Il piccolo albero di Natale

Quando Truciolo vedeva il boscaiolo si agitava tutto e cercava di attirare la sua attenzione:“ Ehiiii, omino, ci sono anche io, sono piccolo, ma desidero tanto diventare un albero di Natale, pieno di luci scintillanti e palline colorate”.Ma l’omino blu non lo sentiva e sceglieva sempre gli alberi più grandi.

Page 14: Il piccolo albero di Natale
Page 15: Il piccolo albero di Natale
Page 16: Il piccolo albero di Natale

La sera della vigilia di Natale, però, l’omino tornò nel bosco e cominciò a guardarsi intorno: sembrava cercare qualcosa di speciale.Quando vide Truciolo si fermò e sorrise dicendo:Vieni qui piccolo, farai felici una famiglia.“Evviva, evviva! Diventerò un albero di Natale.”Dopo un breve viaggio, l’omino lasciò Truciolo davanti a una casetta.

Page 17: Il piccolo albero di Natale
Page 18: Il piccolo albero di Natale
Page 19: Il piccolo albero di Natale

In quel momento la porta della casina si aprì e uscì un bimbo.“Eccolo! Mamma, papà, Giuli, è arrivato l’albero di Natale finalmente!”Così dicendo il bambino, di nome Paolo, prese l’albero e lo portò in casa.“Ma quest’albero è piccolo!” gridano i bimbi.“ Non potevamo permetterci un albero grande, ma vedrai che diventerà stupendo” risponde la mamma.“ Mettiamoci le luci e le palline” dicono Paolo e Giuli.“No, non abbiamo ne luci ne palline colorate ma abbiamo le candele, i nastri colorati, arance e mele!”dice la mamma.Truciolo pensò niente luci, ne palline colorate? Non sarò mai un vero albero di Natale!

Page 20: Il piccolo albero di Natale
Page 21: Il piccolo albero di Natale
Page 22: Il piccolo albero di Natale
Page 23: Il piccolo albero di Natale

I bambini era tristi ma il papà cominciò a cantare e a sistemare le candele sui rami dell’albero, mentre la mamma legava dei bellissimi nastri attorno alla frutta.Paolo e Giuli andarono ad aiutare i genitori, presero la frutta e la appesero ai rami del piccolo abete.Truciolo decise di aiutare la famiglia e fece brillare i suoi aghi.In fine misero una grande stelle sulla punta dell’albero.“E’ diventato proprio un bell’alberello, Mamma!” dice Giuli.“Hai proprio ragione, anche se è piccolo è il più bel albero di Natale che si sia mai visto. ”Rispose al mamma.Truciolo si senti orgoglioso e felicissimo di far parte di quella famiglia e di essere diventato un meraviglioso albero di Natale!

Page 24: Il piccolo albero di Natale
Page 25: Il piccolo albero di Natale
Page 26: Il piccolo albero di Natale
Page 27: Il piccolo albero di Natale