Il Centro Vitaldent di Vicenza spiega come prevenire l'alitosi

5
I dentisti Vitaldent di Vicenza spiegano le cause dell’alitosi Il Dentista del Centro Vitaldent di Vicenza ci spiega che l’alito si compone di vapore acqueo e gas e che in condizioni di una buona igiene orale risulta essere inodore. L’alitosi, chiamata anche bromopnea, è per la maggior parte dei casi causata da una cattiva igiene orale in quanto i batteri presenti nella placca degradano i residui alimentari, sviluppando i gas colpevoli del cattivo odore.

Transcript of Il Centro Vitaldent di Vicenza spiega come prevenire l'alitosi

Page 1: Il Centro Vitaldent di Vicenza spiega come prevenire l'alitosi

I dentisti Vitaldent di Vicenza spiegano le cause dell’alitosi

Il Dentista del Centro Vitaldent di Vicenza ci spiega che l’alito si compone di vapore acqueo e gas e che in condizioni di una buona igiene orale risulta essere inodore. L’alitosi, chiamata anche bromopnea, è per la maggior parte dei casi causata da una cattiva igiene orale in quanto i batteri presenti nella placca degradano i residui alimentari, sviluppando i gas colpevoli del cattivo odore.

Page 2: Il Centro Vitaldent di Vicenza spiega come prevenire l'alitosi

I dentisti Vitaldent di Vicenza spiegano l’alitosi

Le patologie parodontali possono favorire il manifestarsi di alitosi. In questi casi è consigliabile rivolgersi al più presto al proprio dentista di fiducia per una visita di controllo.

Page 3: Il Centro Vitaldent di Vicenza spiega come prevenire l'alitosi

I dentisti Vitaldent di Vicenza : l’alitosi

L’alitosi può essere causata dalla presenza di carie, da ricostruzioni dentali danneggiate, parodontite, dall’ingestione di alimenti come aglio, cipolla, spezie, formaggi, alcolici, dal vizio del fumo e dall’assunzione di alcuni farmaci che provocano secchezza delle fauci.

Page 4: Il Centro Vitaldent di Vicenza spiega come prevenire l'alitosi

I dentisti Vitaldent di Vicenza : l’alitosi

Avere un’adeguata igiene orale, usando lo spazzolino tre volte al giorno dopo i pasti, il filo interdentale e il colluttorio, è di grande aiuto per prevenire l’alitosi.

In ogni caso, raccomandiamo sempre di rivolgersi ad uno specialista che determinerà quale trattamento applicare in base al caso presentato.

Page 5: Il Centro Vitaldent di Vicenza spiega come prevenire l'alitosi

www.vitaldent.com