Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai...

18

Transcript of Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai...

Page 1: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.
Page 2: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

Il bambino guardava la nonnaIl bambino guardava la nonna

che stava scrivendo la lettera.che stava scrivendo la lettera.

A un certo punto le domandò:A un certo punto le domandò:

““Stai scrivendo una storia Stai scrivendo una storia

che è capitata a noi? che è capitata a noi?

E che magari parla di me?”E che magari parla di me?”

Page 3: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.
Page 4: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

Incuriosito, il bimbo guardò la Incuriosito, il bimbo guardò la matita, senza trovarvi matita, senza trovarvi alcunché di speciale.alcunché di speciale.““Ma è uguale a tutte Ma è uguale a tutte le altre matite che ho visto le altre matite che ho visto nella mia vita! ”nella mia vita! ”

Page 5: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.
Page 6: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una Mano che guida i tuoi passi: Dio; ecco come chiamiamo questa mano! Egli deve condurti sempre verso la Sua volontà.

Page 7: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

di tanto in tanto, devo interrompere di tanto in tanto, devo interrompere la scrittura e usare il temperino. È la scrittura e usare il temperino. È un'azione che provoca una certa un'azione che provoca una certa sofferenza alla matita ma, alla fine, sofferenza alla matita ma, alla fine, essa risulta più appuntita. Ecco essa risulta più appuntita. Ecco perché devi imparare a sopportare perché devi imparare a sopportare alcuni dolori: ti faranno diventare un alcuni dolori: ti faranno diventare un uomo migliore.uomo migliore.

Page 8: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

il tratto della matita ci permette il tratto della matita ci permette di usare una gomma per cancellare di usare una gomma per cancellare ciò che è sbagliato. ciò che è sbagliato. Correggere un'azione o un comportamento Correggere un'azione o un comportamento non è necessariamentenon è necessariamentequalcosa di negativo: anzi, qualcosa di negativo: anzi, è importante è importante per riuscire a mantenere per riuscire a mantenere la retta via della giustizia.la retta via della giustizia. 

Page 9: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

ciò che è realmente importante nella ciò che è realmente importante nella matita non è il legno matita non è il legno

o la sua forma esteriore, bensì la o la sua forma esteriore, bensì la grafite della mina grafite della mina racchiusa in essa. racchiusa in essa.

Dunque, presta sempre attenzione Dunque, presta sempre attenzione a quello che accade dentro te.a quello che accade dentro te.

Page 10: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

Ecco la Ecco la quinta qualitàquinta qualità della matita: della matita: essa lascia sempre un segno.essa lascia sempre un segno.

Allo stesso modo, tutto ciò Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita che farai nella vita

lascerà una traccia: lascerà una traccia: di conseguenza impegnati di conseguenza impegnati per avere piena coscienza per avere piena coscienza

di ogni tua azione. ”di ogni tua azione. ” 

Page 11: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.
Page 12: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.
Page 13: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

Di tanto in tanto sperimenteraiDi tanto in tanto sperimenteraiuna dolorosa “temperata”, una dolorosa “temperata”, attraversando vari problemi,attraversando vari problemi,ma ti servirà ma ti servirà per diventare una persona più forte.per diventare una persona più forte.

Page 14: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

Sarai capace di correggere Sarai capace di correggere o superare o superare

gli errori che potrai fare.gli errori che potrai fare.

Page 15: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

La parte più La parte più importante di te importante di te sarà sempre sarà sempre quella interna.quella interna.

Page 16: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

Su qualsiasi superficie camminerai, Su qualsiasi superficie camminerai, dovrai lasciare il tuo segno. dovrai lasciare il tuo segno.

Non importa quale sarà la situazione, Non importa quale sarà la situazione, dovrai continuare dovrai continuare

a servire Dio in tutto.a servire Dio in tutto.

Page 17: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.

Tutti siamo come una matita....Tutti siamo come una matita....Creati dal Creatore Creati dal Creatore

per un unico e speciale scopo.per un unico e speciale scopo.

Comprendendo e ricordando, Comprendendo e ricordando, facciamo in modo di vivere la nostra facciamo in modo di vivere la nostra

vita su questa terra avendo uno scopo vita su questa terra avendo uno scopo pieno di significato nel cuore pieno di significato nel cuore

ed una quotidiana relazione con Dio.ed una quotidiana relazione con Dio.

Page 18: Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto le domandò: Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari.