Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova...

7
Gran tour dell’India Dal 28 gennaio all'11 febbraio 2017 15 giorni / 13 notti Tradizioni, costumi, religioni, folklore, colore, storia : tutto questo e’ l’India. Un susseguirsi di emozioni e sensazioni che lascerà al viaggiatore il desiderio di ritornarvi Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]

Transcript of Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova...

Page 1: Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi

Gran tour dell’IndiaDal 28 gennaio all'11 febbraio 2017

15 giorni / 13 notti

Tradizioni, costumi, religioni, folklore, colore, storia : tutto questo e’ l’India. Un susseguirsi di emozioni e sensazioni che lascerà al viaggiatore il desiderio di ritornarvi

Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]

Page 2: Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi

1° giorno: BOLOGNA / MONACO / DELHI

Ritrovo dei partecipanti al viaggio all’aeroporto “G. Marconi” di Bologna alle ore 07.00 presso il banco della compagnia aerea Lufthansa. Operazioni d’imbarco e partenza per Monaco alle ore 09.55. Arrivo alle ore 11.05. Cambio d’aeromobile e partenza per Delhi alle ore 12.10. Pasti a bordo. Arrivo a Delhi alle ore 00.10 locali. Trasferimento in pullman privato in hotel. Pernottamento.

2° giorno: DELHI

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida che accompagnerà il gruppo per tutto il tour. Inizio dell'esplorazione della città di Old Delhi con la visita della Moschea Reale di Jama, una delle più grandi del mondo. Continuazione del tour al Bazar Chandni Chowk uno dei mercati più antichi e frequentati. La mattinata termina con un giro in risciò per conoscere le vere radici della città. Nel pomeriggio visita del complesso Qutab, insieme di antichi monumenti patrimonio mondiale dell'UNESCO e proseguimento con la visita di Gurundwara Bangla Sahib.

Questo grande complesso sacro è il principale luogo di culto Sikh di Delhi. Visita della cucina comunitaria dentro il complesso del tempio. Cena e pernottamento.

3° giorno: DELHI / MANDAWA (265 km in circa 6 ore e 30 di viaggio)

Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Mandawa. Città piccola e compatta, è molto conosciuta in tutta l'India per i forti e le haveli (residenze signorili). Ammireremo i dipinti a mano sulle haveli che sono alcuni degli splendidi esempi che rappresentano il folklore regionale. Giro in tuk-tuk tra le vie e i bazar. Cena e pernottamento.

4° giorno: MANDAWA / BIKANER (190 km in circa 4 ore di viaggio)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Bikaner. Visita alla vecchia città di Bikaner in tuk-tuk per ammirare i quartieri tradizionali, gli stretti vicoli, i palazzi storici e i bazar colorati; visita al Forte Junagarh, la cittadella fortificata. I palazzi che sorgono all'interno del complesso si concentrano sul lato meridionale e compongono un suggestivo insieme di cortili. Cena e pernottamento.

5° giorno: BIKANER / POKHRAN / JAISALMER (325 km in circa 6 ore di viaggio)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Pokharan, sosta al forte per la visita, una struttura che s'innalza dalla sabbia dorata del deserto e racchiude al proprio interno un vero e proprio labirinto di strette stradine affiancate da una serie di case con balconi. Pranzo nella fortezza. Proseguimento per Jaisalmer. Cena e pernottamento.

Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]

Page 3: Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi

6° giorno: JAISELMER

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. La fortezza racchiude gli antichi palazzi dei maharaja, di straordinaria bellezza architettonica ed ornamentale, quattro santuari indù ed altrettanti templi jainisti eretti dai ricchi mercanti e decorati da una stupefacente profusione di particolari scultorei. Nel pomeriggio visita al lago Gadi, placido lago artificiale circondato da numerosi tempietti e santuari. Escursione alle dune di sabbia, dove dopo una passeggiata in dromedario o chi preferisce sui tipici carretti trainati da cammelli, si aspetterà seduti su di una duna il tramonto nell’immensità del deserto. Cena nel deserto con spettacolo di danze tradizionali. Rientro a Jaisalmer. Pernottamento.

7° giorno: JAISELMER / JODHPUR (292 km in circa 5 ore e 30 minuti di viaggio)

Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur. Arrivo a Jodhpur e visita al Forte di Meherangarh che non è una fortezza militare ma una vera e propria cittadella fortificata con all'interno palazzi, templi e giardini. Una fortezza che ha sempre resistito agli attacchi senza mai essere violata nei suoi 150 anni di storia. Posta su una ripida collina il forte è la fortezza più bella del Rajasthan. Il giro continua con la visita di Jaswant Thada, monumento in marmo bianco al fianco del forte. Il tour si concluderà con un giro al mercato situato nella città vecchia. Cena e pernottamento.

8° giorno: JODHPUR / UDAIPUR (260 km in circa 6 ore e 30 minuti)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Udaipur. Lungo il percorso visita al complesso di Templi Jainisti di Ranakpur, situati in una remota e quieta valle della catena dell'Aravelli. I templi di Ranakpur formano uno dei più grandi e importanti complessi Jainisti dell'India. Il tempio più importante è il Chaumukha Temple, il tempio a quattro facce, formato da 29 sale sorrette da 1444 colonne scolpite una diversa dall'altra. Al termine della visita proseguimento per Udaipur. Arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° giorno: UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Visita della città più romantica del paese. Inizieremo dal City Palace: il più grande palazzo del Rajasthan, costituito da diversi edifici contigui di epoche successive. L'insieme è molto armonioso. Le mura della città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi e giardini piccoli e grandi. Uno dei più belli è lo Saheliyon-ki-Bari (il giardino delle damigelle d'onore) piccolo giardino ornamentale, con fontane, chioschi, statue di elefanti in marmo e laghetti sulle cui acque galleggiano fiori di loto. Se il livello dell'acqua lo permetterà, si navigherà sul lago Pichola. Cena e pernottamento.

Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]

Page 4: Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi

10° giorno: UDAIPUR / JAIPUR

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno alle 09.45 per Jaipur. Arrivo alle 10.45 e trasferimento in hotel. Visita di Jaipur, oggi conosciuta come la città rosa, descritta come la città dai colori autunnali del tramonto. Anche se in origine le pareti erano di arenaria rossa, l'appellativo è arrivato solo nel 1876, in quanto l'intera città era stata verniciata di rosa per l'occasione. Passeggiata nelle vie della città vecchia. Gran parte della città vecchia di Jaipur è un susseguirsi di negozi, bancarelle, bazaar che vendono di tutto: dagli ortaggi, ai componenti di elettronica, alle antichità, fino all'immancabile paccottiglia per turisti. Al termine delle visite, sulle mani delle signore che lo desiderano sarà applicato l'henné come ricordo di Jaipur. I tatuaggi all'henné rappresentano un'arte che le donne indiane apprendono fin dall'infanzia. Cena e pernottamento.

11° giorno: JAIPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione al bellissimo Amber Fort.(11 km da Jaipur) una delle più famose fortezze del Rajasthan. Ascesa a dorso di elefante, discesa in jeep. Il forte è noto per il suo stile artistico ed unico, fondendo elementi indù e mussulmani. All'interno del complesso si trova Ganesh Pol, l'imponente entrata interamente dipinta con le immagini del dio dalla testa di elefante, Ganesh. Al rientro visita della città fondata dal re astronomo Sawai Jai Singh all'inizio del 1700. Cinta da mura in cui si aprono 7 porte, la città ha una planimetria armoniosa con grandi strade lastricate.

La visita comprenderà l'Osservatorio Astronomico Jantar Mantar costruito nel 1726, l'Hawa Mahal, meglio conosciuto come “Palazzo dei Venti” simbolo della città, alto cinque piani e caratterizzato da finestre a losanghe grigliate dalle quali regine, concubine e dame di corte potevano osservare le strade e le persone senza essere viste. La visita terminerà al City Palace, enorme complesso di palazzi scintillanti e reggie dei vari Maharaja Rajput che hanno governato la città fino all'indipendenza dagli inglesi del 1948. Nel museo all'interno del Palace si potranno ammirare preziose raccolte dell'epoca principesca. Cena. In serata si potrà conoscere meglio la vita religiosa indiana, assistendo alla cerimonia serale nel tempio Birla. Pernottamento.

12° giorno: JAIPUR / AGRA (240 km in circa 5 ore di viaggio)

Di prima mattina lezione di yoga con tutti i partecipanti, a seguire prima colazione in hotel. Lo yoga è un'antica arte che esiste da moltissimi secoli e che si propone di aiutare la persona ad elevarsi sopra se stessa. Partenza per Agra .Durante il percorso visita a Fatehpur Sikri, patrimonio mondiale dell'Unesco. La città di arenaria rossa è stata costruita dall'Imperatore Akbar come sua capitale. Si tratta di una vera e propria città da fiaba, ancora in ottime condizioni. Proseguimento per Agra. Due grandi monarchi trasformano il piccolo villaggio di Agra nella seconda capitale dell'impero Mughal. Oggi si viene accolti da un mondo di edifici contrastanti, in arenaria rossa e marmo bianco, vicoli pittoreschi e quel fascino pittoresco che conserva ancora da secoli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]

Page 5: Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi

13° giorno: AGRA

Sveglia nella primissima mattinata per la visita all'alba dell'affascinante Taj Mahal, chiamato spesso “poesia in pietra”. Il Mausoleo è una poesia d'amore eretto dall'imperatore Shan Jahan in memoria della moglie prediletta Muntaz Mahal, perla dell'harem, morta prematuramente di parto nel dare alla luce il suo quattordicesimo figlio. Il Mausoleo è un perfetto connubio fra l'architettura indiana e le purissime linee persiane. Per impreziosire questa meraviglia, l'imperatore fece arrivare lunghe carovane di pietre preziose e giada dalla Cina, rubini dalla Birmania, l'ambra dalla Siria e calcedonio dall'Egitto. La giornata proseguirà con la visita all'Istituto orfanotrofio di Madre Teresa (sono ben accetti vestiti e giochi per i piccoli ospiti del centro).

Nel pomeriggio visita dell'Agra Fort, patrimonio mondiale dell'Unesco, costruito in primo luogo per essere una struttura militare, ma trasformato fino a divenire un palazzo. E' una struttura imponente con pareti di arenaria rossa (quasi due miglia di lunghezza) che custodisce al suo interno palazzi, sale adibite alle pubbliche udienze e moschee. Visita della tomba di Itmad-ud-dulah, anche se meno elaborati molti elementi anticipano quelli del Taj Mahal facendogli guadagnare il nome di Baby Taj. Cena e pernottamento.

14° GIORNO: AGRA / DELHI

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Delhi. Visita al Lotus Temple, l'edificio dalla originale struttura è stato progettato da Fariborz Sahba, l'architetto Iraniano-Canadese. E' stato completato nel 1986 ed ha l'aspetto di un bocciolo di loto, formato da 27 petali marmorei che si schiudono, poggianti su nove aperture. Nel pomeriggio sosta in hotel con alcune camere a disposizione per rinfrescarsi e prepararsi al viaggio di ritorno. Cena in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco.

15° GIORNO: DELHI / MONACO / BOLOGNA

Partenza con volo Lufthansa alle ore 01:50 con arrivo a Monaco alle 05.55. Coincidenza con volo per Bologna alle ore 08.20 con arrivo alle ore 09.20. Fine del viaggio.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecnico operative pur mantenendo invariate le visite previste per il tour.

Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]

Page 6: Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA € 1.790

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA SINGOLA € 2.273

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo di linea Lufthansa Bologna / Monaco / Delhi a/r

- Volo di linea interno Udaipur / Jaipur

- Trasferimenti in pullman privati aeroporto/hotel e viceversa

- Pullman privato con aria condizionata durante il tour

- Acqua minerale a bordo del pullman durante i trasferimenti (2 bottiglie al giorno per persona da 500ml)

- Pernottamenti in hotels 4* / 5* in camera doppia con servizi privati

- Guida parlante lingua italiana per tutto il tour

- Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)

- Pranzo del quinto giorno a Pokharan;

- Visita della cucina comunitaria dentro il complesso Sikh a Delhi

- Giro in tuk-tuk a Mandawa e Bikaner

- Escursione a dorso di Cammello alle dune di Sam, inclusa cena nel deserto con spettacolo di danze tipiche

- Navigazione sul lago Pichola (se il livello dell'acqua lo permette)

- Applicazione dell'Hennè sulle mani

- Escursione al Fort Amber a dorso di elefante

- Partecipazione ad una cerimonia religiosa serale nel tempio Birla a Jaipur

- Lezione di Yoga

- Entrate ai monumenti come da programma

- Assicurazione medico bagaglio Europ Assistance fino a € 7.500

- Assistente dell'agenzia Shine dall'Italia per tutto il tour

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse d’imbarco dei voli (al momento circa € 110)

- Visto d’ingresso in India circa € 100

- Assicurazione annullamento viaggio facoltativa € 86 in doppia, € 109 in singola

- Permessi per fotografare/filmare da pagare ai monumenti

- Mance

- Bevande ai pasti

- Extra personali

Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]

Page 7: Gran tour dell’India - SHINE VIAGGI itinerary.pdf · città convergono sulla piazza dove si trova il Jagdish Temple, raffinato tempio indo-ariano. Udaipur è una città di laghi

- Pullman da Rimini per aeroporto di Bologna a/r

- Tutto quanto non indicato alla voce “ La quota comprende ”

DOCUMENTI NECESSARI:Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il visto d'ingresso

Acconto di € 600 entro il 25 Ottobre 2016

con copia del passaporto con validità residua di 6 mesi

Organizzazione tecnica:

SHINE Agenzia Viaggi di Gimar Srl

Autorizzazione della Provincia di Rimini n. 95 del 15/11/2004. Shine Viaggi è coperta dalla polizza n. 18212 con la compagnia assicurativa Europ Assistance per la responsabilità civile in conformità al Decreto Legislativo 206 del 06/09/05.

Shine Viaggi Via Serpieri 28 47900 Rimini tel 0541 709101 fax 0541 480635 www.shineviaggi.net [email protected]