Gli interni delle case di città.

6

Transcript of Gli interni delle case di città.

Page 1: Gli interni delle case di città.
Page 2: Gli interni delle case di città.

Il pavimento del pian terreno era lastricato o selciato , a differenza di quello dei piani superiori , tutti costruiti in legno. Anche il soffitto risultava così composto da questo materiale e il più delle volte era decorato da motivi geometrici ,e altre ancora semplicemente scurito.

Page 3: Gli interni delle case di città.

Sempre nei piani superiori si trovavano tappeti e arazzi appesi a ganci possenti in metallo. Spesse volte si potevano trovare anche dei dipinti.

Page 4: Gli interni delle case di città.

La sala più importante di tutte nelle case , era la camera da letto , dove si svolgeva la maggior parte della giornata. Il suo mobile principale era ovviamente il letto , ricavato da un unico blocco di legno , a volte ricoperto da tendaggi.

Page 5: Gli interni delle case di città.

A volte sotto il letto si trovavano dei cassettoni in legno , nei quali contenere la biancheria. Il denaro e i gioielli erano invece mantenuti in scatole ben chiuse , collocate sotto il letto.

Page 6: Gli interni delle case di città.

Le case erano protette da grandi porte , rinforzate da chiavistelli , e da finestre , impannate , ovvero ricoperte da panni imbevuti di cera e olio bollente , al fine di sostituire i vetri.